GIANA ERMINIO PISTOIESE (RISULTATO FINALE 3-0)

Giana Erminio-Pistoiese 3-0: a Gorgonzola i padroni di casa confermano il primo tempo chiuso in vantaggio e si prendono i tre punti nella sfida del girone A della Serie C. Al 51 minuto la Pistoiese rimane in inferiorità numerica: Mulas, già ammonito, commette fallo su Chiarello e larbitro estrae il secondo cartellino giallo. Già in difficoltà, gli ospiti mollano il colpo: la Giana Erminio a quel punto ha vita facile nel gestire i ritmi e difendere il suo doppio vantaggio, cosa che aveva fatto molto bene anche nei primissimi minuti. Al 63 Foglio ha la palla per chiudere la partita: il terzino sinistro fa tutto da solo e prova la grande conclusione, bravissimo Zaccagno che vola a respingere in angolo mettendo in mostra un bello stile. E solo il preludio al terzo gol, che arriva al 71 minuto: doppietta personale per Fabio Perna, che corregge in porta un colpo di tacco che Salvatore Bruno aveva provato sul cross basso di Chiarello. Colpo del definitivo ko per la Pistoiese, la Giana vince una partita molto importante per rilanciarsi. (agg. di Claudio Franceschini)



INTERVALLO, LOMBARDI IN VANTAGGIO

Giana Erminio-Pistoiese 2-0: la partita di Serie C si sblocca proprio nel finale di primo tempo, dopo che si era mantenuta in equilibrio per quasi tutta la frazione. Due squadre vivaci ma senza il guizzo decisivo, sicuramente condizionate dalle assenze; forse meglio gli ospiti che al 23 hanno avuto una bella occasione con uninvenzione di Regoli che ha trovato Minardi a tu per tu con Sanchez, il portiere della Giana Erminio è stato bravissimo a scegliere il tempo delluscita e anticipare il suo avversario. Al 41 ecco allora il gol del vantaggio: unazione insistita da parte dei padroni di casa, pallone arrivato a Pinardi che dalla fascia sinistra ha messo in mezzo un pallone respinto non a sufficienza dalla difesa arancione, perché Fabio Perna è arrivato a rimorchio e dopo aver stoppato con il petto ha infilato la porta di Zaccagno. Una rete decisamente importante per spezzare lequilibrio della partita: così importante che appena dopo è arrivata la rete del raddoppio che a questo punto potrebbe essere anche decisiva. Appena prima Alex Pinardi aveva messo fuori di pochissimo una bella conclusione, al 45 invece a trovare la via del 2-0 è stato Alessio Iovine bravo ad approfittare di un tocco fortuito di Nossa che ha messo fuori causa Zaccagno, forse però cera fuorigioco sul passaggio a Bruno. Sia come sia, la Giana è avanti di due gol allintervallo, vedremo come andrà il secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)



INIZIA IL MATCH

Giana Erminio-Pistoiese sarà un match che vedrà opporsi da un lato il quarto peggior attacco del girone A di Serie C, quello della formazione toscana che è andata a segno finora solo cinque volte (ma con soli altrettanti gol subiti in sei partite giocate), mentre la formazione di Gorgonzola ha finora vinto solamente una partita, non riuscendo a segnare nemmeno un gol nelle ultime due sfide disputate in casa dalla Giana Erminio. In cinque casi su sei, nelle partite della Pistoiese si sono fatti registrare meno di tre gol complessivamente, inoltre solo una volta finora gli arancioni hanno chiuso un primo tempo in vantaggio. Dal canto suo, la Giana Erminio ha pareggiato ben quattro volte su sei il parziale del secondo tempo, un dato statistico che potrebbe stuzzicare gli scommettitori per il match valido per lottava giornata di campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Giana Erminio-Pistoiese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Non è certo stato un inizio di stagione importante per la Giana erminio che oggi affronterà tra le mura di casa la Pistoiese nell8^ turno di Serie C: andiamo quindi curiosare nello storico di questo scontro diretto che si annuncia fondamentale per le ambizioni biancazzurre. Gli unici due precedenti a cui possiamo fare riferimento registrati negli ultimi anni risalgono alla regular season della Lega Pro 2016-2017 dove però la compagine lombarda aveva fatto decisamente meglio, visto che anche nello scontro diretto si segnala una sua vittoria. Andando a controllare il bilancio più da vicino segnaliamo che nel turno di andata in terra lombarda il match si chiuse in pareggio per 0-0 al termine di un incontro davvero molto teso. I biancazzurri si vendicarono poi in trasferta in terra toscana dove vinsero per 2-0 grazie alle reti di Chiarello e Perico, entrambi andati in rete nella prima frazione del match. (agg. Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Giana Erminio-Pistoiese, diretta dallarbitro Daniele De Remigis di Teramo, oggi pomeriggio, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 16.30, sarà una partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone A. La classifica parla di una sfida già delicata tra le due formazioni, che si trovano faccia a faccia dopo un periodo segnato da alti e bassi. Dopo una partenza in campionato segnata da un solo punto ottenuto dal Giana Erminio nelle prime quattro partite, la formazione di Gorgonzola si è parzialmente risollevata prima trovando la prima vittoria stagionale sul campo della Viterbese, quindi pareggiando sempre fuori casa nel turno infrasettimanale, a reti bianche, sul difficile campo del Siena. Risultati che assumono una valenza anche maggiore considerando che si trattava di due avversarie di alta classifica.

La Pisoiese invece dopo due vittorie consecutive in avvio di campionato ha trovato solo tre pareggi e una sconfitta nei successivi quattro impegni. Mercoledì gli orange hanno pareggiato a reti bianche sul campo dell’Olbia, la squadra di Indiani in questo avvio di stagione segna e subisce poco, con cinque gol realizzati e altrettanti incassati. A nove punti la Pistoiese è nel limbo tra la metà della graduatoria che può far sognare i play off e quella che può far temere i play out, il Giana Erminio invece proverà a scalare ancora una classifica che si era fatta subito difficile.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA PISTOIESE

Vediamo adesso le probabili formazioni dell’incontro. I padroni di casa del Giana Erminio affronteranno la sfida con Sanchez tra i pali dietro una difesa a tre composta dal nigeriano Bonalumi, da Perico e da Montesano. Marotta e Pinardi saranno impiegati come centrali di centrocampo, mentre sulla corsia laterale di destra sarà schierato Foglio e sulla corsia laterale di sinistra Pinto. Chiarello avrà compiti da trequartista alle spalle di Bardelloni e di Bruno. Risponderà la Pistoiese con Zaccagno a difesa della porta, mentre i titolari nella difesa a tre saranno Quaranta, Priola e Nossa. A centrocampo Hamlili sarà affiancato per vie centrali da Luperini e Regoli, mentre Mulas coprirà la fascia destra e Zappa avrà il compito di presidiare la fascia sinistra. In avanti coppia d’attacco tutta sudamericana per gli orange con l’argentino Ferrari e l’uruguaiano Surraco.

PRONOSTICO E QUOTE

Bookmaker convinti che il fattore campo potrebbe fare la differenza in Giana Erminio Pistoiese, vittoria del club di Gorgonzola quotata 2.05 da Betclic, mentre William Hill alza fino a 3.60 la quota relativa al successo esterno degli arancioni e Paddy Power propone invece a 3.20 la quota del pareggio. L’over 2.5 viene quotato 2.25 da Paddy Power, l’under 2.5 proposto a una quota di 1.62 da Bet365.