LIVORNO AREZZO (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Esce anche Franco per fare spazio a Morelli. Un altro doppio cambio per mister Sottil: Bruno rileva Giandonato in mediana. Mentre Doumbia entra per Murilo. Le due squadre sono alla ricerca della rete del sorpasso. Varga a terra per i crampi. Il difensore slovacco rientra in campo ma si accascia di nuovo a terra. Entra Talarico per Varga. Ultima cambio in casa Arezzo: Ferrario per Di Nardo. Ammonito Vantaggiato per proteste. Mancano pochi minuti alla fine della partita, il Livorno si riversa in attacco. Tiro di D’Ursi dal limite destro dell’area di rigore e palla alta sulla traversa. Termina in parità il match tra Livorno e Arezzo. Decisivo per l’Arezzo l’ingresso di D’Ursi che ha trovato il pari un minuto dopo essere sceso in campo. Troppi gli errori del Livorno che non è riuscito a chiudere il match. Pareggio sostanzialmente giusto tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)



PAREGGIO DI D’URSI!

Riprende il match! Subito un cambio nell’Arezzo: fuori un difensore centrale, Muscat, dentro un centrocampista, Foglia. Occasione Murilo che gira però a lato. Il primo giallo della partita è per Mattia Corradi, dopo aver toccato duro Murillo in mediana. L’Arezzo fatica a costruire azioni pericolose dalle parti di Mazzoni. Il Livorno sta controllando tranquillamente il match. Siamo intanto giunti al 65′, la difesa degli amaranto non concede nulla all’Arezzo. Cambio nel Livorno: dentro Vantaggiato per Maiorino. Esce quindi l’autore del gol. Doppio cambio anche nell’Arezzo: fuori Corradi, dentro D’Ursi e Cenetti rileva Yebli. Incredibile! D’Ursi entrato da appena un minuto trova la rete del pari! Il nuovo entrato si incunea in area dalla sinistra e conclude in rete con il destro. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO TEMPO

Sei le presenze condite da due reti per l’ex trequartista della Cremonese che ha appena sbloccato il match. Infortunio per Valiani, vediamo se recupera. Nessun problema Valiani fresco di rinnovo contrattuale. Cross di Giandonato in area ma Montini non riesce ad arrivare sul pallone. Ci prova l’Arezzo. Siamo giunti alla mezz’ora, il Livorno continua ad essere avanti di un gol. Fase di stanca del match spezzettato da molti falli. Maiorino crossa da destra e per poco Montini non trova la deviazione vincente per il doppio vantaggio. Corner di Murilo, Luci stacca bene di testa ma conclude alto sulla traversa. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Padroni di casa in vantaggi grazie a Maiorino. La compagine amaranto ha avuto altre occasioni per chiudere la contesa ma ha peccato di precisione. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA MAIORINO!

Manca pochissimo all’inizio del match. Tocca all’Arezzo muovere il primo pallone della partita. L’Arezzo guadagna due angoli consecutivi, ospiti subito all’attacco. Arezzo che sfiora subito il vantaggio! Azione da corner e salvataggio sulla linea di Montini. Sottil ha confermato il consueto 4-2-3-1 inoltre lancia Murillo dal 1′. Siamo intanto quasi giunti al 15′, meglio l’Arezzo fino ad ora. Destro di Pedrelli dal limite dell’area, respinge Borra con i pugni. Livorno in vantaggio al 13′! Ennesima respinta di Borra che non può nulla sulla ribattuta di Maiorino! Livorno in vantaggio! Descriviamo ora l’azione in maniera dettagliata: tiro dalla lunga distanza, Borra respinge con i pugni e Maiorino fredda l’estremo difensore dell’Arezzo con il piatto destro. Si sblocca un match piacevole fino ad ora (agg. Umberto Tessier)

I NUMERI

Avvicinandoci al derby Livorno-Arezzo, dobbiamo notare che ci sono numeri eccellenti per la capolista del girone A di Serie C, ancora a zero sconfitte e con cinque vittorie su sei partite disputate (ha riposato nel turno infrasettimanale), con quattordici gol realizzati, secondo miglior attacco del girone dietro quello della Viterbese. Arezzo invece senza mezze misure, zero pareggi in sette partite con tre vittorie e quattro sconfitte, con sole due partite terminate con meno di tre gol realizzati complessivamente nel match (lUnder degli scommettitori). Per l’Arezzo due vittorie su tre sono maturate in trasferta, il Livorno però in casa è uno schiacciasassi con tre vittorie su altrettante partite giocate allo stadio Armando Picchi e un solo gol incassato. Livornesi che in cinque occasioni su sei hanno vinto il parziale del secondo tempo, indice di uno stato di forma sicuramente crescente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Livorno Arezzo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Derby toscano di grande interesse quello che si giocherà al Picchi di Livorno. tra Livorno e Arezzo in questa ottava giornata del girone A. I padroni di casa sono momentaneamente primi in classifica con un punto in più sulle rivali, mentre gli ospiti arrivano da due vittorie di fila e dopo l’esonero di Bellucci qualcosa sembra davvero cambiato. Volendo dare un occhio allo storico non risulteremmo insoddisfatti visto che dal 2000 a oggi le due squadre si sono trovate faccia a faccia ben 9 volte per un bilancio molto equilibrato di tre vittorie a testa. Lultimo scontro diretto fu vinto dallArezzo e risale alla 29^ giornata della stagione scorsa di Lega Pro: 1-0 il tabellone finale con rete di Moscardelli. molto più datata lultima affermazione del Livorno, che vinse nella terza giornata di Coppa Italia nel agosto del 2004 con il risultato di 3-2 fuori casa. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Livorno Arezzo, diretta dallarbitro Federico Dionisi de L’Aquila, si gioca stasera, domenica 8 ottobre 2017. Il girone A della Serie C torna in campo dopo le fatiche del turno infrasettimanale e alle ore 20:30 si gioca il derby toscano tra i padroni di casa del Livorno e lArezzo allo stadio Armando Picchi. Gli amaranto sono a quota 16 punti ed hanno approfittato dei pareggi interni di Siena e Olbia per rimanere al primo posto della classifica nonostante abbiano riposato mercoledì. LArezzo invece ha giocato e superato per 2-1 in casa il Pontedera, conquistando così una nuova convincente vittoria dopo il successo fuori casa sul campo dell’Alessandria.

Non sarà facile per il Livorno giocare contro l’Arezzo in questo determinato momento della stagione, anche se la rosa amaranto è la più attrezzata per poter salire in Serie B il prossimo anno. Al momento il Livorno vanta anche la migliore differenza reti del girone, con 14 gol fatti e quattro subiti, vale a dire il secondo miglior attacco del girone e la terza miglior difesa. L’Arezzo in classifica occupa l’undicesima posizione ma è una squadra in salute, che arriva da due vittorie consecutive. I punti sono 9, frutto di tre vittorie e quattro sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO

Il Livorno nelle ultime cinque partite ha vinto 4 volte e pareggiato una. La striscia di successi consecutivi è iniziata sul campo dell’Alessandria, dove gli amaranto hanno mostrato i muscoli al resto degli avversari, spazzando via la formazione di casa per 3-0. Da lì sono arrivate altre tre vittorie consecutive, rispettivamente contro Lucchese, Pistoiese e Pontedera. Un filotto di successi che ha consentito agli uomini guidati dal tecnico Andrea Sottil di portarsi subito al comando del girone A davanti a tutte le altre rivali. Dopo 6 gare disputate, il Livorno ha 16 punti. Nell’ultima partita disputata, mister Sottil ha schierato i suoi con il 4-2-3-1. In avanti Vantaggiato unica punta, supportato dalla linea a tre di trequartisti composta da Doumbia, Maiorino e Valiani. A centrocampo Giandonato in coppia con Luci, mentre in difesa spazio a Luci, Gasbarro, Pirrello e Pedrelli. In porta Pulidori. Decisivo l’impiego dalla panchina di uno scatenato Murilo. Il Pontedera era in vantaggio 2-0 fino al 78, quando il calciatore brasiliano classe 1995 ha deciso di stravolgere le sorti della gara accorciando prima le distanze di petto, poi pareggiando con un colpo di testa ed infine di destro siglando il gol del definitivo 3-2 al minuto 86 con cui gli amaranto hanno espugnato Pontedera. Tre gol in otto minuti per il giovane Murilo.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO

Mister Pavanel può essere soddisfatto per la seconda vittoria consecutiva ottenuta in casa proprio contro il Pontedera, che domenica scorsa era sul punto di battere la capolista. Per l’Arezzo gol decisivi del bomber Davide Moscardelli, alla sua terza rete stagionale, e del difensore centrale Varga. I toscani sono scesi in campo con il 4-3-1-2. Al fianco di Moscardelli ha giocato Di Nardo, con Corradi alle loro spalle. A centrocampo Foglia, Cenetti e Yebli, mentre in difesa Sabatino e Talarico terzini con Rinaldi e Varga centrali. Sborra in porta. Evidentemente, le sorti in Serie C dell’Arezzo dipendono dai gol e dalla voglia di bomber Moscardelli.

PRONOSTICO E QUOTE

Secondo le quote offerte dallagenzia di scommesse sportive Snai, il Livorno appare nettamente favorito, come daltronde classifica e fattore campo facevano capire. Il segno 1 è dunque proposto alla quota di 1,50, poi si sale già di parecchio in caso di pareggio, visto che la quota per il segno X sarà di 3,70. Infine, il colpaccio dellArezzo pagherebbe ben 6,00 volte la posta in palio, che è la quota alla quale Snai propone il segno 2.