OLBIA SIENA (RISULTATO FINALE 1-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Nespoli la Robur Siena si impone in trasferta sul campo dell’Olbia per 2 a 1. Successo sudato per i bianconeri toscani che subiscono per quasi tutto il primo tempo i sardi salvo poi scuotersi nel secondo tempo portandosi in vantaggio al 52′ con il colpo di testa di Marotta sul corner calciato da Guberti. Al 68′ poi è proprio Guberti a segnare la rete del raddoppio su suggerimento del compagno Campagnacci mentre inutile il goal della bandiera al 76′ di Ragatzu. I tre punti conquistati quest’oggi permettono al Siena di aumentare il distacco nel gruppo A sui diretti rivali dell’Olbia con le due squadre ora rispettivamente a quota 14 e 18 punti in classifica.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca solamente una decina di minuti al novantesimo dell’incontro tra Olbia e Robur Siena ed il punteggio è cambiato ulteriormente ed è ora di 1 a 2. I toscani infatti, al 68′, riescono a mettere in discesa la partita con la rete del raddoppio segnata da Guberti su assist di Campagnacci dopo averci provato in precedenza proprio con questi due ed aver resistito agli assalti dei padroni di casa. Al 76′ però il solito Ragatzu riapre la contesa accorciando le distanze.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto il risultato tra Olbia e Robur Siena è di 0 a 1. In questa fase iniziale del secondo tempo i padroni di casa hanno provato a segnare con Ragatzu anticipato però dal portiere Pane così come sul successivo cross di Murgia. I toscani ne hanno dunque approfittato portandosi in vantaggio al 52′ con il colpo di testa di Marotta sul calcio d’angolo battuto da Guberti.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Olbia e Robur Siena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nonostante un buon avvio di gara la partita si spegne senza grosse emozioni verso il quarto d’ora di riposo con Leverbe nuovamente protagonista al 34′ come i suoi compagni Ogunseye e Ragatzu, tutti però poco fortunati al momento della conclusione.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Olbia e Robur Siena è di sempre di 0 a 0. Le due compagini tentano nuovamente di spezzare l’equilibrio in particolare con il tiro impreciso di Campagnacci per gli ospiti al 19′. I sardi di casa però sono pronti a rispondere con la conclusione parata in calcio d’angolo di Feola al 23′ mentre sprecano malamente con il colpo di testa alto di Leverbe al 25′.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Olbia e Robur Siena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro sembra regnare l’equilibrio tra le due squadre in campo che provano a sbloccare la situazione al 4′ per i toscani con Guberti, conclusione larga non di molto, ed al 6′ per i sardi con Ogunseye, tiro bloccato dal portiere.
SI COMINCIA!
In Olbia-Siena la seconda miglior difesa del campionato, quella dei toscani con tre soli gol incassati, affronta quella dei sardi che hanno sempre fatto risultato finora in casa: una sfida che già i numeri rendono stuzzicante nel girone A della Serie C 2017-2018. Fino a questo momento tre volte l’Olbia ha chiuso i primi tempi in vantaggio e tre volte l’ha fatto invece nei secondi tempi, restando senza gol segnati solo in due occasioni. Il Siena (assieme al Livorno capolista) è dal canto suo al momento l’unica squadra con un ruolino senza sconfitte nel girone, con i bianconeri che hanno concluso per quattro volte i loro primi tempi sullo zero a zero, terminando cinque partite su sette con meno di 3 gol complessivi segnati nel match, dunque con la difesa che finora per la Robur è il punto di forza rispetto a un attacco meno convincente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Olbia Siena non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Si annuncia come una gara interessantissima quella tra Olbia e Siena, due piacevoli sorprese di questo girone A della serie C. L’Olbia infatti torna a giocare in casa da ben quattro successi consecutivi mentre il Siena finalmente torna a lottare per la promozione dopo due stagioni altalenanti.Se prima di dare la parola al campo volessimo controllare lo storico vedremo subito come questo arrida alla formazione sarda: due successi di misura ma importanti negli ultimi due precedenti segnalati, che risalgono alla precedente stagione del campionato di Lega Pro. Allora infatti Olbia seppe vincere sia in casa che in trasferta con il risultato di 1-0 e quindi nello storico recente, la Robur non è riuscita ancora a mettere a segno un gol contro i sardi. Andando più a fondo ricordiamo che nel turno di andata in terra toscana, il successo per lOlbia venne firmato da Kouko, mentre al ritorno il successo per 1-0 è stato firmato da Ogunseye nella ripresa. (agg Michela colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Olbia Siena, diretta dallarbitro Gino Garofalo di Torre del Greco, si gioca oggi, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 16:30 per lottava giornata del girone A della Serie C, dopo le fatiche del turno infrasettimanale. In pochi, alla vigilia del campionato, avrebbero pensato che dopo sette giornate Olbia-Siena potesse essere considerato uno scontro diretto di alta classifica. Invece, la graduatoria vede secondo il Siena insieme alla Viterbese, quarto l’Olbia, che ha soltanto un punto in meno in classifica rispetto alla squadra toscana. Una vittoria consegnerebbe ai padroni di casa il sorpasso ai danni della Robur, attesa da una trasferta molto complicata nell’impianto della città sarda.
Gli uomini allenati da Bernardo Mereu vogliono continuare a stupire e per farlo hanno bisogno del loro caloroso pubblico, che fin qui non li ha mai traditi. Il ruolino di marcia dell’Olbia parla di quattro vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Negli ultimi 90 minuti, l’Olbia ha pareggiato in casa 0-0 contro la Pistoiese: rimane l’amaro in bocca per una partita che sembrava essere alla portata dei padroni di casa, che con una vittoria avrebbero guadagnato la testa della classifica. L’Olbia appare una squadra molto quadrata, con delle individualità importanti, su tutte Ragatzu, ex giovane promessa del Cagliari, che ad Olbia sta vivendo una seconda giovinezza. Bene fin qui anche il Siena, che in classifica è secondo insieme alla Viterbese, ad una sola lunghezza dalla capolista Livorno. La Robur sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter ambire alla promozione diretta in Serie B e tornare a far sognare i suoi tifosi, dopo le note vicende societarie degli anni precedenti. Una vittoria ad Olbia porterebbe ancora più entusiasmo in città dal momento che si tratta di una diretta rivale per le primissime posizioni.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA SIENA
Nell’ultima partita disputata, i sardi sono stati fermati in casa dalla Lucchese sullo 0-0 in casa davanti al proprio pubblico. Un passo falso che però non è costato molto in termini di classifica alla squadra di mister Mereu, che continua a vivere nelle posizioni di alta classifica. Contro la Lucchese l’undici titolare è sceso in campo con il modulo 4-3-1-2, come da consuetudine per Bernardo Mereu. In attacco la coppia Arras-Ragatzu, supportati dal trequartista Murgia. Feola in cabina di regia insieme a Muroni e Geroni. In difesa, linea a quattro composta da Pisano, Cotali, Dametto e Pinna, con Aresti tra i pali. La Robur Siena ha invece pareggiato 0-0 in casa contro il Giana, che non è nuovo ad exploit del genere. La formazione allenata da Michele Mignani si è affidata al 5-3-2 con Pane in porta, difesa a cinque con Rondanini, Panariello, Sbraga, Terigi e Iapichino. A centrocampo Bulevardi, Darmian e Cruciani in posizione più avanzata per innescare la coppia d’attacco composta da Marotta e Campagnacci. Ad oggi, il giocatore migliore per distacco per la Robur è stato l’attaccante Marotta, a segno già tre volte nelle prime sei partite disputate.
PRONOSTICO E QUOTE
Secondo le quote offerte dallagenzia di scommesse sportive Snai, lOlbia appare favorita, ma non di molto. Il segno 1 è dunque proposto alla quota di 2,40, poi si sale ma non di molto in caso di pareggio, visto che la quota per il segno X sarà di 2,95. Infine, il colpaccio in terra sarda della Robur Siena pagherebbe 2,90 volte la posta in palio, che è la quota alla quale Snai propone il segno 2.