DIRETTA PADOVA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 3-1) LA CHIUDE CONTESSA

Il Padova batte il Sudtirol tre a uno e conquista tre punti preziosi pre la propria classifica. Il vantaggio ospite si concretizza dopo undici minuti di gioco grazie all’autorete di Bindi, poi la reazione biancoscudata prima dell’intervallo col pareggio firmato Capello. Nel secondo tempo, i padroni di casa premono sull’acceleratore e passano in vantaggio con Chinellato che da pochi passi mette dentro. Gli ospiti reagiscono, ma rischiano ancora sulle offensive dei padroni di casa. All’ottantesimo il Padova la chiude con Contessa, che da dentro l’area supera Offredi con un mancino ben calibrato. (Jacopo D’Antuono)



CAPELLO FIRMA IL BIS

Quando siamo giunti oltre il sessantesimo minuto del match, il risultato tra Padova Sudtirol è fermo sul due a uno per i padroni di casa. I padroni di casa la ribaltano dopo quattro giri di lancetta dall’inizio della ripresa. Calcio d’angolo battuto da Pinzi, Chinellato si inserisce in area e colpisce di testa per Capello, che con grande prontezza insacca la rete del sorpasso. Per i biancoscudati è festa grande, ma il Sudtirol non ci sta e mette i brividi ai padroni di casa con un cross di Bertoni, su cui Gyasi sfiora la deviazione vincente. Palla che attraversa tutta l’area. Padova in affanno. (Jacopo D’Antuono)



PAREGGIA CAPELLO

Primo tempo agli sgoccioli tra Padova e Sudtirol, col risultato fermo sull’uno pari. Il Sudtirol è passato in vantaggio dopo appena undici minuti di gioco, poi alla mezzora ha avuto un’altra ghiotta occasione per andare in rete. Al minuto quarantuno, Baldan commette un fallo di mano all’interno dell’area da rigore e Capello fissa il pareggio con un’esecuzione perfetta. Poco dopo l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi con il duplice fischio. Uno a uno e palla al centro: tutto da rifare per il Sudtirol che aveva ben cominciato la gara.  (Jacopo D’Antuono)



SEGNA GYASI

E’ cominciata da oltre un quarto d’ora il match di Serie C tra Padova Suditrol e il risultato vede già la formazione ospite avanti per una rete a zero. Succede tutto all’undicesimo minuto, quando Gyasi entra in area da rigore e con una conclusione ben calibrata timbra il palo, infilando la palla in rete per il vantaggio dei suoi. I padroni di casa, prima di subire la rete del Sudtirol, si erano pericolosi all’ottavo minuto. Capello, servito da un bel passaggio di Candido, entra in area e da posizione difficile ha tentato un ambizioso pallonetto: palla oltre la traversa. Bell’avvio a Padova, ospiti in vantaggio uno a zero. (Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Nellottava giornata del girone B il Padova e il Sudtirol si incroceranno all’Euganeo. Diamo quindi un occhio a qualche statistica a confronto prima di dare spazio al campo. I biancoscudati si trovano da soli al sesto posto in classifica con 13 punti ottenuti in 6 gare (hanno già osservato il turno di riposo): il ruolino di marcia ci racconta di 4 vittorie e un pareggio, questo ottenuto contro il Vicenza. Alla vigilia di questo turno invece i tirolesi hanno invece raccolto 8 punti in 7 giornate, mettendo a bilancio 2 vittorie e due pareggi finora. Gli uomini di Bisoli hanno la terza miglior difesa del torneo con appena 4 reti subite a fronte degli 8 gol segnati agli avversati, mentre la compagine di Paolo Zanetti è andata a segno per nove volte incassando però dieci gol. In casa il Padova non ha mai perso (due vittorie e un pareggio il rendimento interno) mentre in trasferta gli altoatesini non hanno ancora vinto ottenendo solamente un punto nelle tre gare esterne finora disputate. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Il Padova, atteso oggi in campo contro il Sudtirol, vuole avvicinarsi alla zona promozione diretta visto un mercato importante in questa stagione: una vittoria allEuganeo stasera potrebbe in questo senso essere molo utile, ma cosa ci dice lo storico? Considerando solo gli anni più vicini a noi va detto che dal 2015 oggi le due compagini in campo oggi per il girone B si sono trovate di fronte in ben 4 occasioni, tutte risalenti alle regular season della terza serie italiana, per un bilancio di due successi sudtirolesi e uno solo dei padovani. considerando lultima stagione della Lega Pro vale la pena ricordare che nella sfida di andata, risalente al 18^ turno fu il Padova vincere in casa per 2-0 grazie alle reti firmate da Emerso e Altinier. il match di ritorno invece arrise al Sudtirol, vittorioso tra le mura di casa del Druso: il tabellone allora fu firmato sull’1-0 dal biancorosso Gliozzi, infallibile dal dischetto nel primo tempo del match. (agg. Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Padova Sudtirol non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Padova Sudtirol, diretta dallarbitro Alberto Santoro di Messina, oggi pomeriggio, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 18.30, sarà una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone B. Momento molto delicato della stagione per il Padova, che sembra in procinto di decollare per disputare un campionato di vertice dopo un avvio di stagione che non era stato francamente esaltante. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Brescia e il ko all’esordio in Serie C contro il Renate, la squadra di Bisoli ha saputo decisamente rialzare la testa, battendo il Fano, pareggiando nel difficile derby contro il Vicenza e poi mettendo in fila tre vittorie consecutive senza subire gol contro la Sambenedettese, il Santarcangelo e nel turno infrasettimanale contro il Ravenna in trasferta, grazie alle reti di Belingheri e di Capello su calcio di rigore. A quota tredici punti in classifica i biancoscudati si trovano a tre soli punti di distanza dal Bassano capolista e sono nel pieno della lotta tra le grandi del campionato.

Si troveranno però di fronte un Sudtirol sempre concreto, che ha saputo reagire alle due sconfite consecutive subite contro Bassano e Gubbio, battendo con il punteggio di tre a uno il Modena in casa nel turno di mercoledì scorso. Le reti messe a segno da Costantino e Tait (doppietta) sono state una vera e propria boccata d’ossigeno per gli altoatesini, che a quota otto punti si sono praticamente assestati a metà classifica. Certo servirebbe loro una prova di maturità, ma il Padova visto nelle ultime partite sembra un cliente scomodo e difficile da rallentare.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA SUDTIROL

Allo stadio Euganeo di Padova scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa biancoscudati schierati con Bindi tra i pali, Madonna e Contessa laterali difensivi rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, mentre i difensori centrali saranno Trevisan e Cappelletti. A centrocampo spazio a Pulzetti, Pinzi e Belingheri nel terzetto titolare, mentre nell’attacco ci sarà Candido a svolgere il ruolo di trequartista alle spalle del tandem composto da Guidone e da Capello. Gli altoatesini risponderanno con Offredi in porta dietro una difesa a tre composta da Baldan, dal francese Vinetot e da Sgarbi. Zona centrale della linea mediana presidiata dall’austriaco Smith, da Bertoni e da Fink, mentre l’esterno destro di centrocampo sarà Tait, grande protagonista nel match contro il Modena con una doppietta realizzata, e l’esterno sinistro di centrocampo sarà invece Frascatore. In attacco, a far coppia con il ghanese Gyasi ci sarà Costantino, anche lui a segno nel turno infrasettimanale contro gli emiliani.

PRONOSTICO E QUOTE

Favoriti i padroni di casa, anche in modo piuttosto netto: questo sostiene lagenzia di scommesse sportive Eurobet per Padova Sudtirol. Infatti il segno 1 per la vittoria del Padova è quotato a 1,62, mentre il segno 2 della vittoria per il Sudtirol è proposto a 5,25. Il segno X, dunque il pareggio, ha quota 3,65.