PERUGIA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 1-5): GOLEADA DEI PIEMONTESI!

Alla fine è arrivata la goleada della Pro Vercelli, 5-1 sul campo del Perugia, un risultato incredibile alla vigilia e che rinsalda definitivamente la posizione del tecnico Grassadonia sulla panchina dei piemontesi, dopo la vittoria contro il Cesena della settimana scorsa. Il Perugia ha finito con il crollare a causa dellinferiorità numerica, subendo prima la doppietta di Castiglia, di nuovo in gol su azione di contropiede orchestrata da Morra, quindi l1-4 siglato su rigore da Vives e infine il quinto gol realizzato proprio da Morra, che ha concretizzato di testa un bel cross di Vajushi. Nel mezzo, nonostante l’ampio vantaggio, era stato espulso il tecnico della Pro Vercelli, Grassadonia. Con questo risultato il Perugia resta a un punto dalla vetta per il momento, ma rischia di veder scappar via il Frosinone impegnato stasera a Novara. La Pro Vercelli sale a quota 8 in una classifica molto corta sul fondo della classifica. (agg. di Fabio Belli)



PERUGIA PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 1-2): BOTTA E RISPOSTA BUONAIUTO-CASTIGLIA

Proprio nel momento in cui pareva in maggiore difficoltà, il Perugia ha saputo gettare il cuore oltre lostacolo, trovando il gol in inferiorità numerica contro la Pro Vercelli e raggiungendo così il pareggio. Un grande stacco di testa di Belmonte ha messo momentaneamente di nuovo in parità le sorti del match. Momentaneamente, perché la pro Vercelli, come detto anche in precedenza, in questo secondo tempo sta dimostrando di saper sfruttare al meglio gli spazi per trovare sbocchi offensivi concreti, ed al 27 i piemontesi si sono di nuovo riportati avanti con Castiglia, bravo ad anticipare tutti nellarea dei Grifoni sfruttando al meglio un cross ben calibrato da Berra. Precedentemente gli allenatori avevano operato due cambi, uno per il Perugia che aveva inserito Emmanuello per Bianco, uno per la Pro Vercelli che aveva sostituito Raicevic con Morra. Ed ora il finale di partita sembra davvero tutto da vivere, con la Pro Vercelli avanti 2-1 (e di un uomo) contro il Perugia (agg. di Fabio Belli)



PERUGIA PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 0-1): LA PRO VERCELLI CONTROLLA

Inizia dunque con una montagna da scalare il secondo tempo per il Perugia, sotto di un gol contro la Pro Vercelli tra le mura amiche dello stadio Curi a causa del gol di Legati al 6 del primo tempo, e di un uomo per lespulsione di Pajac allultimo minuto prima del recupero nella prima frazione. Allintervallo il tecnico dei Grifoni, Giunti, opera un cambio, dentro Buonaiuto e fuori Mustacchio, ma la Pro Vercelli fa giostrare bene il pallone grazie ai maggiori spazi a disposizione e al 3 un altro calciatore del Perugia, Colombatto, finisce tra gli ammoniti sul taccuino dellarbitro. Al 4 la Pro Vercelli ci prova con Raicevic ben servito da Vajushi, ma la conclusione del montenegrino viene murata dalla difesa avversaria. Al 6 scende di nuovo bene Mammarella sulla fascia e tenta la conclusione a giro accentrandosi, ma senza fortuna. Il Perugia prova ad imbastire una reazione efficace, ma la formazione umbra sembra patire a livello offensivo linferiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)



PERUGIA PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 0-1): PERUGIA IN 10, ESPULSO PAJAC!

Il Perugia ha un po accusato lo spavento dovuto alle incursioni in contropiede della Pro Vercelli, e nel finale del primo tempo non è riuscito a creare occasioni da gol significative per evitare di chiudere in svantaggio la prima frazione di gioco. La Pro Vercelli nei minuti finali del primo tempo è stata costretta ad una sostituzione, con Bifulco che dopo lo scontro con Rosati nellazione del raddoppio sfiorato si è infortunato, costretto dunque a lasciare il posto a Vajushi. Al 37 il Perugia ci ha provato con un colpo di testa di Di Carmine su cross ben calibrato da Pajac, ma il pallone non ha inquadrato il bersaglio. Per il resto nonostante cinque minuti di recupero, il Perugia non ha trovato sbocchi ed anzi si è ritrovato in dieci uomini per lespulsione di Pajac, pizzicato nellaver dato una gomitata a Vajushi. Partita dunque tutta in salita per gli umbri, che chiudono il primo tempo in svantaggio nel punteggio e negli uomini in campo. (agg. di Fabio Belli)

PERUGIA PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 0-1): LA PRO VERCELLI SFIORA IL RADDOPPIO

La reazione del Perugia non si è fatta attendere, con i Grifoni vicini al pareggio poco tempo dopo il vantaggio di Legati, ma Di Carmine da posizione ravvicinata non è riuscito ad insaccare, con un grande intervento di Marcone che ha salvato l1-0 per i piemontesi. Ovviamente la squadra di Giunti, colpita a freddo, prova ad alzare esponenzialmente i ritmi di gara, ma la Pro Vercelli fa buona guardia nella propria area. Al quarto dora sfuma uninteressante combinazione tra Bandinelli e Di Carmine, con questultimo costantemente cercato dai compagni di squadra per provare a sfruttare le sue qualità di terminale offensivo. In contropiede la Pro Vercelli ha però due grandi chance per il raddoppio: al 22 con Germano, che ha trovato la grande risposta di Rosati. Quindi il portiere perugino ha salvato di nuovo la situazione per i suoi al 34 a tu per tu con Bifulco, lanciato a rete da uno sciagurato retropassaggio di Pajac. Il Perugia prova a riorganizzarsi, ma le occasioni più ghiotte del match finora sono state per la squadra di Grassadonia. (agg. di Fabio Belli)

PERUGIA PRO VERCELLI (RISULTATO LIVE 0-1): LA SBLOCCA LEGATI!

La Pro Vercelli inizia con buon aggressività la partita, con una discesa di Mammarella che permette ai piemontesi di guadagnare il primo calcio dangolo della partita. E sugli sviluppi del corner, allo scoccare del 6 del primo tempo, la Pro Vercelli si è portata in vantaggio grazie allincursione di Legati. Grave lindecisione della difesa dei Grifoni, che non è riuscita a organizzare al meglio le marcature su pallone da fermo, e così Legati ha potuto trovare la deviazione vincente. Un episodio che mette in salita una partita che il Perugia, almeno in questi primissimi minuti, aveva iniziato con un atteggiamento un po troppo timido, con la squadra di Giunti forse condizionata dallamara battuta darresto subita nel turno precedente contro il Brescia. La Pro Vercelli di Grassadonia è ora chiamata a capitalizzare il vantaggio, dopo la vittoria contro il Cesena fare risultato su un campo molto difficile come quello del Curi di Perugia rilancerebbe pesantemente le quotazioni dei piemontesi in classifica. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: PRONTI PER PARTIRE

La Pro Vercelli, penultima in classifica, fa visita all’ottimo Perugia. Scopriamo chi possono essere i protagonisti della contesa. Tra gli ospiti Alfredo Bifulco, giocatore in prestito dal Napoli, ha colpi davvero interessanti. Dal suo cilindro può uscire la giocata vincente da un momento all’altro. Altro calciatore importante è Filip Raicevic. Attaccante in prestito dal Bari, il montenegrino ha dimostrato di essere elemento affidabile. Nel Perugia, dietro la stella Han, stanno brillando Samuel Di Carmine e Cristian Buonaiuto. Il primo ha siglato tre reti e si completa alla perfezione con Han. L’ala destra napoletana Cristian Buonaiuto asfalta la fascia in continuazione. Due reti fino ad ora accompagnate da prestazioni di alto livello. Occhio a questi elementi quindi in una gara che non dovrebbe riservare sorprese. PERUGIA: Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Pajac; Bianco, Colombatto, Bandinelli; Falco; Mustacchio, Di Carmine. Allenatore: Federico Giunti PRO VERCELLI: Marcone; Berra, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano, Vives, Castiglia; Bifulco, Raicevic, Firenze. Allenatore: Gianluca Grassadonia (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE B

Perugia-Pro Vercelli sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 2 HD, il numero 252: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati al pacchetto Calcio potranno acquistare il match in pay-per-view con il codice 407900. Sui canali Sky Sport 1 HD (n.201) e Super Calcio HD (206) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti live da tutti i campi del pomeriggio.

I BOMBER

Il Perugia, secondo in classifica, attenda la penultima della graduatoria, la Pro Vercelli. La squadra umbra è reduce dalla brutta sconfitta di Brescia e vuole subito riscattarsi. La stella Kwang-Song Han calciatore nordcoreano in prestito dal Cagliari. Sei reti fino ad ora e una costanza di rendimento impressionante. Il Perugia punta tutto su di lui per ritornare in Serie A. Nella Pro Vercelli Marco Firenze è il bomber a sorpresa. Il trequartista ha siglato fino ad ora tre reti e a suon di buone prestazioni sta conquistando tanti consensi. Le speranze di salvezza della Pro Vercelli passano dai suoi piedi. Sfida quindi Han-Firenze in una partita che non dovrebbe avere storia. Con dodici reti subite la difesa della Pro Vercelli fa acqua da tutte le aperti. Han potrebbe aggiungere altre reti al suo bottino. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Lottimo Perugia affronta al Curi la Pro Vercelli: cosa ci dicono le statistiche riguardo la partita che inizia tra poco? Gli umbri occupano il secondo posto in classifica con 13 punti conquistati (4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) con 15 gol fatti e soltanto 7 subiti, dopo un buon avvio però la squadra di Federico Giunti ha perso due volte nelle ultime tre partite. La Pro Vercelli invece si trova al penultimo posto della graduatoria con 5 punti grazie ad un solo successo (arrivato però nellultima giornata e con cinque gol realizzati in una sola volta), 2 pareggi e 4 sconfitte con 8 gol realizzati e 12 subiti. In casa il Perugia è un rullo compressore: ha sempre vinto segnando 8 gol e subendone 2, mentre la Pro Vercelli in trasferta ha pareggiato una volta perdendo in due occasioni, per di più riuscendo a segnare una sola volta (sono però solo 3 i gol incassati). (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Il match di Serie B del Renato Curi tra il Perugia e la Pro Vercelli sarà diretto dal signor Francesco Paolo Saia della sezione arbitrale di Palermo. Con lui scenderanno in campo per comporre la quaterna arbitrale per questo turno di Serie B, i signori Lanotte e Lombardi nelle vesti di assistenti di linea ed il signor Di Martino come quarto uomo. Saia che è arbitro dal 2001, in questo primo pezzo di stagione ha già diretto quattro incontri. In particolare in Coppa Italia Sia ha fischiato nel match Bari-Parma finito 2-1 con tanto di assegnazione di un calcio di rigore. Quindi in Serie B il fischietto siciliano è stato protagonista nella prima giornata facendosi carico della direzione della partita tra Pescara e Foggia finita sul 5-1, mentre alla terza giornata è stato chiamato in causa nellincontro Ternana-Cesena terminato per 1-0 ed infine nella sesta di andata ha diretto Novara-Avellino, decretando una espulsione per doppio giallo. Nei numeri ricordiamo che Saia finora ha registrato 17 ammonizioni e 1 sola espulsione, oltre a un solo calcio dal dischetto. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Perugia-Pro Vercelli sarà diretta dallarbitro Francesco Paolo Saia, trentaduenne della sezione di Palermo: ad assisterlo i guardalinee Lanotte e Lombardi e il quarto uomo Di Martino. Le due squadre si affrontano domenica 8 ottobre 2017 allo stadio Renato Curi, per lottava giornata del campionato di Serie B: fischio dinizio previsto per le ore 15:00. In classifica Perugia e Pro Vercelli sono distanziate da 8 punti e si trovano ai capi opposti: secondi gli umbri con 13 lunghezze, penultimi i piemontesi a quota 5. Prossimo turno: il Perugia anticiperà a Foggia nellanticipo di venerdì 13 ottobre (ore 20:40), mentre la Pro Vercelli scenderà in campo nel pomeriggio di sabato 14 (ore 15:00) contro il Bari.

LA SITUAZIONE

Nelle ultime settimane il rendimento del Perugia si è fatto più altalenante: le sconfitte esterne contro Palermo (1-0) e Brescia (2-1) non hanno comunque allontanato gli umbri dalle primissime posizioni, anche se il Frosinone si è preso la vetta solitaria. Sabato scorso al Rigamonti i biancorossi si erano portati in vantaggio con il solito Kwan-Song Han, che al 49 ha firmato la sua sesta rete in campionato con un bel colpo di testa su cross del croato Pajac dal lato sinistro. Nel prosieguo però le Rondinelle hanno ribaltato la situazione grazie soprattutto al sempreverde Andrea Caracciolo, che ha ristabilito la parità al 66 e poi cucinato per definitivo 2-1 del compagno Bisoli (80). Perugia che sta evidenziando una disparità di passo tra le partite interne e quelle in trasferta: al Curi sono arrivate 3 vittorie su 3 con 8 gol segnati e solo 2 subiti, mentre sugli altri campi i biancorossi hanno ottenuto 4 punti in altrettanti match uscendo sconfitti nelle ultime 2 occasioni. Nellottava giornata gli umbri di mister Federico Giunti ricevono una Pro Vercelli reduce dal suo primo successo in campionato, quello ottenuto sabato scorso ai danni del Cesena. I romagnoli hanno terminato la prima frazione in vantaggio per 1-2, ma nella ripresa la Pro si è letteralmente scatenata realizzando 3 reti nel giro di dieci minuti: Rovini (59), Raicevic (63) e Firenze (69) hanno ribaltato il punteggio poi ulteriormente arrotondato da Vives, che su calcio di rigore ha fissato il definitivo 5-2 coronando unottima prestazione personale. Con questa vittoria i piemontesi si sono staccati dallultimo posto superando proprio il Cesena, che dopo il ko del Piola ha optato per il cambio allenatore rimpiazzando Andrea Camplone con Fabrizio Castori. Ora la Pro Vercelli punta ad una maggiore continuità per abbandonare la zona più calda della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA PRO VERCELLI

Per il Perugia indisponibili il centrocampista Brighi e lattaccante Alberto Cerri, mentre la giovane punta Yanik Frick non è al meglio dopo la sindrome influenzale accusata in settimana. Mister Giunti dovrebbe proporre un 4-3-3 con Rosati in porta, Volta e Monaco al centro della difesa, Zanon terzino a destra e Bianco sulla sinistra. A centrocampo largentino Colombario e le mezzali Bandinelli e Pajac, mentre il tridente offensivo vedrà in azione il centravanti Di Carmine e gli esterni Buonaiuto e Han. Modulo speculare per la Pro Vercelli di Gianluca Grassadonia: previsti Marcone tra i pali, Legati e Bergamelli a protezione dellarea, Ghiglione (destra) e Mammarella (sinistra) terzini. In cabina di regia Vives affiancato da Luca Castiglia e Germano, esterni alti Firenze e Bifulco e punta centrale il montenegrino Raicevic.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

I pronostici delle principali agenzie di scommesse si presentano nettamente sbilanciati a favore del Perugia. Il portale snai.it ad esempio propone a quota 1,60 il segno 1 per la vittoria degli umbri, a 3,60 il segno X per il pareggio finale e a 6,25 lopzione 2 per il successo esterno della Pro Vercelli. Dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per Under (1,83), Over (1,87), Gol (1,87) e NoGol (1,83).