PESCARA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-2)
E’ terminata col risultato finale di 1-2 la gara Pescara-Cittadella. La squadra di Zdenek Zeman nella ripresa non è riuscita a trovare la via del pareggio, giocando comunque bene senza però trovare spazio davanti. L’occasione più grande ce l’ha avuta Benali che aveva segnato su calcio di rigore il gol che aveva riaperto la partita nella prima frazione di gioco. Il centrocampista offensivo ha calciato alto da due passi quando sembrava praticamente pronto a metterla dentro. Bene Alfonsi che ha fatto due parate molto importante in novanta minuti, dimostrando di essere un portiere di alto livello. In classifica il Cittadella così raccoglie tre punti e si trova terzo in classifica, mentre il Pescara è ottavo a dieci punti. Ora si scende in campo per le altre gare alle ore 15.00. (agg. di Matteo Fantozzi)
ENTRA GANZ
E’ iniziata da venti minuti la ripresa della gara Pescara-Cittadella e il risultato è ancora di 1-2. Pronti via nella ripresa i due tecnici decidono di tornare in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Al minuto 59 però il Cittadella inserisce Settembrini per Manuel Iori in mezzo al campo. Risponde il Pescara con l’ingresso di Simone Andrea Ganz al posto di uno spento Pettinari. Il figlio d’arte avrà la possibilità di mettersi in luce dopo un inizio di stagione in panchina. Dall’altra parte poi il Cittadella cambia qualcosa anche davanti, dentro Chiaretti per Siega che ha segnato la rete del 2-0. Mancano venticinque minuti e può accadere di tutto soprattutto conoscendo le squadre allenate da Zdenek Zeman. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
La gara Pescara-Cittadella è arrivata all’intervallo e il risultato è di 1-2. La squadra di casa ha riaperto una gara davvero difficilissima che l’aveva vista andare sotto di due reti. Il gol siglato da Benali su calcio di rigore ci regalerà sicuramente uno splendido secondo tempo dove potremo vivere davvero diverse emozioni. Sarà importante cercare di capire chi avrà più energia nelle gambe perché nella ripresa si potrebbe accusare anche il fatto di giocare a un orario totalmente anomalo per la cadetteria, le 12.30. Si gioca a questo orario perché la Serie A è ferma per la sosta delle nazionali, ma la B non si ferma mai e ci regala partite belle e intense come queste. Staremo a vedere se il Pescara riuscirà a completare la rimonta o se scivolerà contro una squadra che non stava vivendo proprio un bel momento. (agg. di Matteo Fantozzi)
0-2, DOPPIO VANTAGGIO CITTADELLA
Siamo arrivato al ventesimo della gara Pescara-Cittadella e il risultato è già cambiato, siamo infatti sullo 0-2. Gli ospiti sono passati in vantaggio con una rete di Adorni, autore di una pregevole azione. La squadra di Zdenek Zeman torna così a prendere gol dopo che la sua porta era rimasta immacolata per circa centottanta minuti. La gara si sta vivendo ad alto ritmo nonostante si giochi in un orario proprio atipico per la Serie B. Al minuto venti poi arriva il raddoppio di Siega che è bravo a saltare un avversario in area di rigore, scaricando la sfera sotto la traversa. Il Delfino in questo inizio di partita sembra proprio non essere sceso in campo, dimostrando diverse difficoltà anche in mezzo al campo. Staremo a vedere se riusciranno a riaprirla per magari cercare una rimonta clamorosa. Di certo ci si aspetta molto dal reparto offensivo a disposizione del tecnico boemo Zdenek Zeman. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE
La sfida tra Pescara e Cittadella vedrà in campo tanti protagonisti capaci di incidere sulla partita. Tra gli ospiti Gianluca Litteri, approdato al Cittadella nel 2015, in 65 presenza ha collezionato 28 reti con la maglia dei veneti. Con la difesa alta di Zeman potrebbe andare a nozze. Il difensore Alessandro Salvi, due reti per lui in stagione, è un’arma importante sui calci d’angolo. Tra i padroni di casa, oltre al bomber Pettinari, sta brillando il giovanissimo Christian Capone. Attaccante classe 99 tutto estro e fantasia, è arrivato al Pescara in prestito dall’Atalanta. Può essere la vera sorpresa di questa serie B. Altro protagonista capace di decidere il match è Ahmad Benali. Dopo aver disputato un’ottima serie A, uno dei pochi a salvarsi nella scorsa stagione, è rimasto in maglia Pescara per centrare una nuova promozione. Capace di servire assist importanti, i suoi inserimenti hanno colpito già due volte. Ora si gioca: ecco le formazioni ufficiali della partita. PESCARA (4-3-3): 22 Pigliacelli; 11 F. Zampano, 18 Fornasier, 6 C. Bovo, 27 Mazzotta; 33 Coulibaly, 16 Brugman, 8 Kanoute; 34 Del Sole, 17 S. Pettinari, 10 Benali. Allenatore: Zdenek Zeman CITTADELLA (4-3-3): 1 Alfonso; 2 Salvi, 24 Adorni, 19 Pelagatti, 3 Benedetti; 16 Bartolomei, 4 Iori, 21 Siega; 11 Kouame, 7 Schenetti, 17 Strizzolo. Allenatore: Roberto Venturato (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE B
Pescara-Cittadella sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (il numero 201), Super Calcio HD (n.206) e Calcio 1 HD (251): prepartita dalle ore 12:00 e telecronaca dalle 12:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati ai pacchetti potranno acquistare il match in pay-per-view con il codice 407911.
LE STATISTICHE
L’ARBITRO
La gara di Serie B tra il Pescara di mister Zeman ed il Cittadella è stata affidata al signor Davide Ghersini della sezione arbitrale di Genova che ha debuttato ai massimi livelli nel mese di maggio del 2014. Al suo fianco in questo ottavo turno della cadetteria, ci saranno sul terreno di gioco dello stadio Adriatico gli assistenti di linea Baccini e Borzomì mentre vestirà i panni di quarto uomo Baroni. Ghersini in queste prime battute della nuova stagione ha già diretto quattro partite di cui 3 in Serie B: il primo impegno è stato però in Coppa Italia lo scorso 6 agosto nel match Novara-Piacenza dove segnaliamo la vittoria degli emiliani per 2-1. Nel campionato cadetto alla seconda giornata il fischietto ligure si è occupato del match Cremonese Avellino terminato per 3-1, mentre al quarto turno ha diretto il Perugia nel match vinto al Tardini per 3-0 sul Parma ed alla sesta giornata ha fischiato al San Nicola in occasione di Bari-Ternana terminata sul punteggio di 3-0. Importante notare come questanno non abbia ancora fischiato rigori e sventolato cartellini rossi: Ghersini infatti finora ha messo a bilancio appena 11 cartellini gialli. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Pescara-Cittadella, diretta dall’arbitro Ghersini, si gioca domenica 8 ottobre 2017 allo stadio Adriatico, calcio dinizio alle ore 12:30. La partita è valida per lottava giornata del campionato di Serie B: in classifica il Pescara occupa la settima posizione con 10 punti, gli stessi del Cittadella che segue per il minor numero di gol segnati (a parità di differenza reti, +3 per entrambe). Nel prossimo turno (il nono) il Pescara farà visita al Parma mentre il Cittadella riceverà la Cremonese al Tombolato: per ambedue le squadre appuntamento alle ore 15:00 di sabato 14 ottobre.
LA SITUAZIONE
Il Pescara non perde da 5 partita ma di queste ne ha pareggiate 4 di fila, tornando al successo nellultima giornata sul campo del Carpi. Al Cabassi il terzo centro stagionale di Christian Capone, uno dei giovani più interessanti nella rosa di Zdenek Zeman, ha regalato 3 punti pesanti al Delfino che soprattutto non ha subito reti per il secondo match consecutivo (prima aveva pareggiato a reti bianche in casa della Cremonese). Superato positivamente il doppio turno esterno, gli abruzzesi tornano in scena allAdriatico puntando ad allungare ulteriormente la serie di risultati positivi. Anche perché la classifica, per quanto ancora inevitabilmente corta, comincia a sorridere al Pescara che si trova in zona playoff e a meno 4 dalla capolista Frosinone. Basta però poco per scivolare indietro e in tal senso la sfida al Cittadella si presenta come un bel banco di prova per i ragazzi Zeman, che prima di questo turno vantano -manco a dirlo- il miglior attacco del torneo (15 reti come Perugia e Avellino). I veneti invece arrivano dal primo ko interno del campionato patito sabato scorso contro la Virtus Entella, corsara al Tombolato grazie al calcio di rigore a cucchiaio del capitano Troiano. Una sconfitta che ha un po freddato gli entusiasmi dopo le due vittorie precedenti ai danni di Cesena (4-0) ed Empoli (0-1 in trasferta); ciononostante la squadra allenata da Roberto Venturato si può considerare tra le realtà positive di questo primo scorcio stagionale, anche perché al momento si trova più vicina alla zona playoff che a quella playout. Vale in ogni caso il discorso fatto per il Pescara: la graduatoria ancora poco diluita non consente di intabellare troppi calcoli: anche per il Cittadella sarà importante accumulare battere il ferro finché è caldo, accumulando punti per evitare di rimanere impantanati nella parte bassa.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CITTADELLA
Zdenek Zeman deve fare a meno dei difensori Campagnaro e Perrotta, del centrocampista Palazzi e dellattaccante Mancuso, che in settimana hanno tutti svolto allenamento differenziato (saranno pronti per la prossima trasferta di Parma); out anche il centrale Proietti che nei giorni scorsi ha seguito un programma di terapie, per lui si prospettano tempi di recupero un po più lunghi. Il tecnico boemo schiererà il solito 4-3-3 con Pigliacelli in porta, Coda e Bovo al centro della difesa, Crescenzi in posizione di terzino destro e Mazzotta a sinistra. A centrocampo luruguaiano Brugman affiancato dai senegalesi Franck Kanouté e Mamadou Koulibaly, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Del Sole, Pettinari e Capone. Nessun giocatore infortunato per il Cittadella che risponderà con il modulo 4-3-1-2: tra i pali Alfonso, davanti a lui i difensori centrali Pealagatti e Casigliano, terzini Caccin (a destra) e Pezzi (sinistra). In cabina di regia il capitano Iori, mezzali Pasa e Settembrini, sulla trequarti Schenetti e davanti il tandem formato da Litteri e dallivoriano Christian Kouamé. Assente il difensore centrale Marco Varnier, convocato dal ct dellUnder 21 Di Biagio.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA
Per il lunch match dello stadio Adriatico le principali agenzie di scommesse favoriscono i padroni di casa. snai.it ad esempio propone il segno 1 per la vittoria del Pescara a quota 1,90, poi il segno X per leventuale pareggio a 3,55 e il segno 2 per il colpo esterno del Cittadella a 3,75. Under 2,65, Over 1,43, Gol 1,38 e NoGol 2,85.