DIRETTA PORDENONE – RAVENNA (RISULTATO FINALE 2-1): BURRAI SU RIGORE DECIDE IL MATCH AL 91
Dal settimo corner per il Pordenone, si accende una mischia, poi l’arbitro ravvisa un fallo in attacco degli attaccanti neroverdi. Provano a serrare i ritmi i ramarri, ma sono molti gli errori in fase di costruzione della manovra da parte della squadra di Colucci. Se ne va sulla sinistra Berrettoni E appoggia per Buratto, il cui diagonale viene deviato da Lelj in corner. Dall’ottavo corner, colpo di testa di Gerardi sul secondo palo per Misuraca sul secondo palo, ma il centrocampista non riesce ad intervenire a due passi dalla porta. Pordenone ancora vicino al gol. Doppio cambio per il Ravenna: escono De Sena e Ierardi, entrano Severini e Magrini. Cartellino giallo per Cenci, per un fallo ai danni di Formiconi. Al 91esimo i padroni di casa guadagnano un prezioso penalty per fallo di mano di Severini. Dal dischetto Burrai spiazza Venturi portando in vantaggio i neroverdi. Assalto finale degli ospiti ma il Pordenone resiste e trova una vittoria importante.
GIRANDOLA DI SOSTITUZIONI
Le due squadre tornano in campo senza presentare sostituzioni. Punizione per il Pordenone, batte Burrai sponda di De Agostini per Danza, il quale mette a lato scontrantosi con il portiere giallorosso. Al 52esimo il Ravenna effettua due sostituzioni in contemporanea. Escono Sabba e Piccoli, entrano al loro posto Cenci e Ballardini. Neroverdi in pressione. Cross di De Agostini da sinistra che attraversa tutta l’area del Ravenna senza che nessun compagno riesca ad intervenire. Tra le fila del Pordonone arriva il momento di Berrettoni che sostituisce Ciurria. Terzo cambio nel Ravenna, esce Samb al suo posto Maistrello. Il Pordenone effettua invece tre sostituzioni in un colpo solo: escono De Agostini, Burrai e Sainz-Maza, entrano Burrato, Magnaghi e Nunzella.
GOL DI SAMB AL 41, PAREGGIO DI DE AGOSTINI AL 45
Padroni di casa in pressione. Cross di De Agostini da sinistra sul quale Venturi manca clamorosamente l’impatto con la sfera, Ciurria a due passi non riesce ad intervenire. Al 39esimo i neroverdi si rendono pericolosi. Sinistro di Sainz Maza deviato da Ierardi con palla di poco sopra la traversa. Ancora un cross di De Agostini a pescare la sponda di Misuraca in mezzo all’area, il quale non trova compagni. Ravenna sorprendentemente in vantaggio al 42esimo. Punizione battuta da Venturini che spiove al limite dell’area, dove Stefani appoggia debolmente verso Perilli. Samb si avventa come un falco sulla sfera e con un pallonetto di sinistro mette in rete. Il Pordenone si fionda in attacco e prima dell’intervallo trova il pareggio. Formiconi lavora una bella palla sul lato sinistro dell’area appoggiando per De Agostini che con un sinistro di prima intenzione manda la palla al sette della porta di Venturi.
RISULTATO IN BILICO
Ci prova il Ravenna. Lancio di Papa a cercare De Sena anticipato da Perilli in comoda uscita. Al 16esimo rimane a terra il difensore del Pordenone Bassoli a seguito di uno scontro con Samb. Dopo qualche minuto il giocatore neroverde fa segno di non poter continuare. Primo cambio obbligato per Colucci. Al posto di Bassoli entra Parodi. Si rivede in attacco il Pordenone. Cross da sinistra di De Agostini smanacciato da Venturi, poi Formiconi la mette in area sul secondo palo dove libera Ierardi. Immediata la risposta dei romagnoli. De Sena si mette in proprio: la sua stilettata di sinistro obbliga Perilli alla deviazione in corner. Sull’altra sponda non riesce la combinazione a destra fra Ciurria e Misuraca, buona chiusura di Venturini. Arriva il primo cartellino giallo del confronto, ne fa le spese il difensore centrale del Ravenna Lelj per fallo su Sainz-Maza.
INIZIO GARA
Colucci schiera il Pordenone con il 4-3-2-1. In porta Perilli, protetto da Formiconi, Stefani, Bassoli e De Agostini. A centrocampo spazio a Misuraca, Burrai e Danza. In attacco ci sono invece Ciurria e Sainz-Maza in supporto di Gerardi. Il Ravenna replica con il 3-5-2. Tra i pali Venturi, in difesa Ierardi, Lelj e Venturini. A centrocampo da destra verso sinistra E. Ballardini, Papa, Cenci, Severini e Magrini. In attacco Samb e Maistrello. Arbitro dell’incontro: il signor Daniele De Santis di Lecce. Subito pericolosi i neroverdi. Cross di De Agostini da sinistra, respinge Venturi ma serve Sainz-Maza che tira di prima intenzione. Il suo tentativo viene respinto in corner nei pressi della linea da Venturini. Nulla di fatto sul corner che segue. I padroni di casa ottengono un paio di corner ma non riescono a concludere. Nei primi minuti di gioco è il Pordenone a fare la partita mentre gli ospiti si difendono.
I NUMERI
Pordenone e Ravenna si incontrano al Bottecchia: diamo un occhio alle statistiche fissate alla viglia di questa importante ottava giornata del girone C di Serie C. I ramarri si trovano al secondo posto del girone (assieme a Renate e Sambenedettese) con 15 punti nel carniere, ottenuti grazie a ben 4 vittorie e tre pareggi: a confronto ricordiamo che i leoni giallorossi si trovano a metà classifica con 9 punti, con un ruolino di 3 successi e 4 debacle. La squadra allenata da Leonardo Colucci in casa non ha ancora perso e vanta un ruolino di due vittorie e un pareggio (contro il Gubbio per 2-2) mentre quella di Mauro Antonioli in trasferta ha ottenuto un successo e due sconfitte, il primo ottenuto contro il Fano per 1-0. Precisiamo poi che il Pordenone ha il miglior attacco con 13 gol fatti e 7 reti subite: differenza reti di -5 per il Ravenna con 7 gol all’attivo e 12 al passivo. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Pordenone Ravenna non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Quella tra Pordenone e Ravenna, attesa nellottava giornata di campionato per il girone B, si annuncia come una gara inedita per la serie C visto che non ci sono precedenti tra queste due formazioni se consideriamo gli anni a noi più vicini. La sfida si annuncia senza dubbio molto interessante con la compagine dei ramarri che vogliono confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione e allesordio del campionato 2017-2018: i neroverdi hanno voglia di lottare fino alla fine per un assalto alla serie B. La sfida di oggi sarà unoccasione da non perdere anche per il Ravenna guarda anche ai playoff visto il buon inizio di stagione e forti di un blasone importante, capace di intimidire gli avversari. Sarà una gara molto combattuta anche perché il Ravenna non darà certo vita facile ad un Pordenone che comunque sulla carta ha qualcosa in più: sarà quindi una gara da seguire fino all’ultimo perché non sono da escludere colpi di scena. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Pordenone Ravenna, diretta dallarbitro Daniele De Santis di Lecce, oggi pomeriggio, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone B. Questa settimana non ha portato fino ad ora i risultati sperati per il Pordenone, che sia nella gara dello scorso week-end che nel match giocato in turno infrasettimanale contro il Gubbio non è riuscito ad andare al di là di un pareggio. Due battute d’arresto che i friulani hanno pagato in classifica, dove il Bassano vola in vetta a quota 16, mentre il Renate, a pari punti con il Pordenone, ha però il vantaggio della differenza reti migliore.
I tifosi possono rammaricarsi per il 2-2 interno contro il Gubbio ottenuto giovedì. La squadra di Colucci, infatti, è stata quasi schiacciata nei minuti iniziali dalla verve di un Gubbio che ha veramente cambiato volto dall’arrivo in panchina di Pagliari. Il gol di Marchi ha aperto le danze dopo poco più di 5 minuti, eppure Ciurria era riuscito a rimettere le cose in parità. La rete di Casiraghi al 22′, però, ha gelato nuovamente il Bottecchia ed è durata fin quasi al fischio finale. Una rete di Magnaghi al 90′ già scoccato ha salvato i friulani dal primo pesante K.O. stagionale. Servirà ritrovare al più presto energie e risorse mentali per gli uomini di Colucci per evitare di perdere di vista l’obiettivo e, soprattutto, potersi permettere di rifiatare dopo un avvio dispendioso.
Dall’altra parte, però, arriva un Ravenna che, dopo la sconfitta interna in settimana contro il Padova, vuole dimostrare di avere qualcosa da dire a questo campionato, e che le due vittorie di fila non erano stati risultati fortuiti. Gli uomini di Antonioli stazionano al momento al decimo posto della classifica con 9 punti, e partono per il Friuli con la consapevolezza di poter far male ad una squadra pericolosa, ma in affanno. Un’impresa non impossibile per il club, atteso ormai da 10 anni da un ritorno in cadetteria che la piazza attende con fremito. Probabilmente non è ancora la stagione giusta, ma la costruzione di qualcosa di importante parte da una salvezza anticipata.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE RAVENNA
Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico di casa Colucci schiera un 4-3-2-1 con Perilli in porta, Nunzella, Parodi, Stefani e Pellegrini in difesa. A centrocampo Burrai sarà in cabina di regia con Misuraca e Buratto al suo fianco. In attacco Ciurria e Martignago saranno a sostegno dell’unica punta Gerardi, ancora una volta confermato come numero 9 offensivo. Dall’altra parte il Ravenna scende in campo con un 3-5-2 con Venturi in porta, Ierardi, Lelj e Venturini in porta. Magrini e Ballardini sono i maggiori candidati ad un posto sulle corsie esterne, con Papa, Selleri E Cenci al centro della mediana. In attacco torna in ballottaggio De Sena, che si contenderà la maglia da titolare con Samb al fianco di Maistrello.
PRONOSTICO E QUOTE
Eurobet quota il segno 1 a 1,62, mentre il segno 2 per la vittoria esterna a 5,40. Infine il segno X vale 3,60. Questi sono i pronostici dellagenzia di scommesse sportive per Pordenone Ravenna, partita che vede dunque favoriti in modo chiaro i padroni di casa friulani.