DIRETTA PRO PIACENZA CUNEO (1-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Leonardo Granilli termina con un pareggio per 1 a 1 la sfida tra Pro Piacenza e Cuneo. Succede praticamente tutto nel primo tempo quando Dell’Agnello porta in vantaggio i biancorossi in avvio di gara al 7′ ma i padroni di casa rispondono subito colpo su colpo. Dopo la rete annullata a La Vigna per fuorigioco al 20′, è al 23′ che si concretizza il goal del pari quando Alessandro, in azione solitaria, riequilibra l’incontro. Il secondo tempo non regala grandi emozioni ma nel recupero, al 96′, anche Starita si vede annullare una rete per offside tra le proteste generali. Il punto conquistato a testa mantiene il distacco tra Pro Piacenza e Cuneo rispettivamente ora a quota 6 e 9 punti nel gruppo A.



FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Pro Piacenza e Cuneo ed il risultato è ancora di 1 a 1. Nel corso di questa ripresa i piemontesi appaiono maggiormente in difficoltà ma si fanno vedere al 64′ con l’occasione capitata a Cristini, tiro dalla distanza deviato in calcio d’angolo dal portiere Gori. I ritmi di gara si abbassano lentamente.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pro Piacenza e Cuneo è di 1 a 1. Nessuno dei due allenatori ha effettuato alcun cambio fino a questo momento e l’avvio del secondo tempo non regala particolari emozioni sebbene siano sempre i rossoneri a guidare il ritmo dell’incontro guadagnando terreno in avanti e schiacciando gli avversari nelle loro retrovie.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pro Piacenza e Cuneo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 I piemontesi erano inizialmente riusciti a portarsi in vantaggio, un po’ a sorpresa visto l’avvio di gara, al 7′ con il colpo di testa vincente di Dell’Agnello su assist del compagno Testoni. I padroni di casa sono però riusciti a pareggiare al 23′ grazie all’azione personale di Alessandro e le due compagini hanno tentato di spezzare ulteriormente l’equilibrio nel finale nonostante i tanti fischi dell’arbitro Feliciani.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Pro Piacenza e Cuneo è cambiato nuovamente ed è di 1 a 1. I padroni di casa non dermordono in seguito allo svantaggio iniziale ed al 13′ Alessandro suona la carica con una conclusione terminata larga non di molto. Al 20′ i rossoneri si vedono annullare una rete di La Vigna per fuorigioco ma al 23′ pareggiano per merito proprio di Alessandro, protagonista di una grande azione personale. Ammonito al 29′ Pellini tra gli ospiti.

FASE INIZIALE DEL MATCH

Al Granilli la partita tra Pro Piacenza e Cuneo è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nonostante un buon inizio dei padroni di casa con il tiro alto di Bazzoffia al 6′, gli ospiti si portano in vantaggio al 7′ con la rete di Dell’Agnello, un colpo di testa preciso su cross dalla sinistra di Testoni. La squadra di mister Gardano cerca poi il raddoppio sulla stessa corsia.

IN CAMPO!

Pro Piacenza-Cuneo sarà la sfida tra il terzo peggior attacco della Serie C girone A, quello dei piemontesi con al proprio attivo quattro soli gol realizzati, ed una Pro Piacenza reduce da due sconfitte consecutive e mai capace nelle ultime cinque partite di campionato di realizzare più di un gol. Le due formazioni sono dunque accomunate da statistiche certamente non esaltanti. Da segnalare come la Pro Piacenza in sei partite finora disputate non abbia mai concluso in svantaggio il primo tempo, agli emiliani è accaduto però cinque volte (per tre sconfitte complessive) di perdere il parziale della ripresa, dunque la tenuta alla distanza è evidentemente un problema. Entrambe le vittorie del Cuneo in campionato sono maturate fuori casa, ma solo una volta i piemontesi sono riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio. Il fatto di non godere del fattore campo comunque non dovrebbe essere un problema per il Cuneo (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Pro Piacenza-Cuneo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Sarà un’altra sfida salvezza quella che andrà in scena in terra emiliana tra Pro Piacenza e Cuneo in questo 8^ turno del girone A: andiamo ora a curiosare nello storico di questo scontro diretto così atteso per la Serie C. il bilancio recente però purtroppo ci riporta appena due esiti utili, entrambi risalenti all stagione regolare del campionato di Lega Pro 2015-2016 che vide le due squadre protagoniste nel girone A. Allora la sfida di andata arrise alla compagine rossonera, capace di vincere fuori dalle mura di casa con il riusato netto di 2-0: allora furono Rantier e Cristofoli a firmare la vittoria.Fu invece un pareggio per 1-1 a chiudere il turno di ritorno, con Sali in gol per la Pro Piacenza e Beltrame in rete per il Cuneo. Va notato che entrambe le formazioni al momento soffrono di un stato di forma affatto entusiasmante: staremo a vedere che succederò questo pomeriggio. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pro Piacenza-Cuneo, diretta dallarbitro Ermanno Feliciani di Teramo, oggi pomeriggio, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 16.30, sarà una sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone A. Si affrontano due squadre reduci da due sconfitte nell’ultimo turno infrasettimanale. La Pro Piacenza ha subito la seconda sconfitta consecutiva in campionato sul campo della Viterbese, un ko di misura contro una squadra di alta classifica che ha fatto però seguito alla pesante battuta arresto interna di domenica scorsa contro l’Olbia. Soprattutto, per gli emiliani prosegue il digiuno di vittorie che dura dal 27 agosto scorso, quando la squadra di Pea aveva esordito vittoriosamente in casa contro il Giana Erminio.

A quota cinque punti la Pro Piacenza insegue in classifica a tre lunghezze di distanza un Cuneo che ha avuto un buon impatto sul nuovo campionato di Lega Pro, alla luce del fatto che i piemontesi si sono presentati ai nastri di partenza del nuovo torneo da neopromossi, dopo aver vinto l’anno scorso il campionato di Serie D. Nelle ultime tre partite disputate però il Cuneo ha raccolto solo un punto, pareggiando a Pistoia ma perdendo prima in casa contro il Pisa e, nel turno infrasettimanale, ancora tra le mura amiche contro una Lucchese che si è imposta con un rotondo tre a zero grazie ai gol di De Vena (doppietta) e Merlonghi. Un campanello d’allarme per entrambe le squadre, ora chiamate a reagire.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PIACENZA CUNEO

Allo stadio Garilli di Piacenza scenderanno in campo queste probabili formazioni. Pro Piacenza in campo con Gori tra i pali, Calandra schierato in posizione di terzino destro e Messina in posizione di terzino sinistro, mentre Beduschi e Belotti saranno i due difensori centrali. Aspas e La Vigna si muoveranno per vie centrali a centrocampo, mentre sull’out di destra sulla linea mediana sarà schierato Bazzoffia e sull’out di sinistra sarà schierato Barba. Nel tandem offensivo partiranno titolari Alessandro e Monni. Risponderà il Cuneo con Stancampiano a difesa della porta, Boni e Conrotto formeranno la coppia di difensori centrali, mentre sull’out difensivo di destra giocherà Quitadamo e sull’out difensivo di destra sarà schierato Testoni. Terzetto titolare di centrocampo con Cristini, Rosso e Gerbaudo, nel tridente offensivo partiranno invece dal primo minuto Addiego Mobilio, Anastasia e Zamparo.

PRONOSTICO E QUOTE

Pro Piacenza favorito anche in virtù del fattore campo, con vittoria interna quotata 2.10 da William Hill, mentre gli altri bookmaker offrono a 3.20 con Paddy Power l’eventuale pareggio e a 3.60 con Bet365 la vittoria fuori casa del Cuneo. Over 2.5 quotato 2.30 da Bet365, mentre Paddy Power offre a 1.60 la quota per l’under 2.5.