E arrivato poco fa lesito degli esami effettuati questoggi sul centrocampista della nazionale belga, di proprietà della Roma, Radja Nainggolan. Il giocatore, come riportato dal Twitter ufficiale dei Diavoli Rossi, ha riportato una lieve lesione muscolare alladduttore destro. Un problema che ovviamente impedirà allo stesso centrocampista di scendere in campo nelle due sfide amichevoli del Belgio. Lex Cagliari rientrerà quindi subito nella capitale per iniziare le terapie di recupero. Sembra davvero complicato vedere in campo il Ninja per il derby contro la Lazio, sfida che si giocherà sabato 18 novembre a partire dalle ore 18:00. Trattandosi di una lesione, infatti, il calciatore della Roma dovrà sottoporsi ad uno stop di almeno un paio di settimane, e servirà quindi un miracolo per rivedere il giocatore con gli scarpini già fra otto giorni. Non è da escludere che a breve venga diramato un nuovo comunicato con i tempi di recupero. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
CON LA LAZIO SPAZIO A PELLEGRINI
Sono attesi in queste ore gli esami strumentali per Radja Nainggolan, centrocampista di proprietà della Roma che si è infortunato allinguine durante la seduta di allenamento di ieri con la nazionale belga. Gli accertamenti di stamane stabiliranno lentità del problema e gli eventuali tempi di recupero. Difficile capire se il Ninja ci sarà o meno per il derby in programma fra otto giorni contro la Lazio, fatto sta che in caso lex Cagliari dovesse dare forfeit, a quel punto mister Eusebio Di Francesco farà affidamento sul gioiello di centrocampo Lorenzo Pellegrini. Il ragazzo ha già disputato diversi match da titolare in questa stagione, e di conseguenza lo stesso verrà gettato nella mischia anche nella stracittadina romana al posto di Nainggolan, se necessario. Al suo fianco ci sarà capitan Daniele De Rossi, con laggiunta di Kevin Strootman, per un tris davvero di qualità e sostanza. Ovviamente in casa Roma sperano che il nazionale belga non abbia alcun problema, ma anche in caso di esito negativo la soluzione sembrerebbe essere scontata. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
GLI INFORTUNI DEL NINJA
Sono ore di attesa in casa Roma, visto che nella giornata di ieri il centrocampista Radja Nainggolan si è fermato. In occasione dellallenamento con la nazionale belga, il Ninja ha sentito un dolore allinguine e lo stesso ha abbandonato la seduta per precauzione. In queste ore verranno effettuati tutti gli accertamenti del caso, e la società giallorossa spera ovviamente che lex Cagliari possa tornare a lavorare a breve, visto che il weekend successivo a quello che sta per arrivare, ci sarà il derby contro la Lazio, un crocevia cruciale di questa stagione. In attesa di novità andiamo a vedere brevemente la cronaca degli infortuni di Nainggolan nelle ultime stagioni, giocatore che ha saltato pochissime gare. Basti pensare che dal 2010-2011 ad oggi, il centrocampista di origini indonesiane non ha preso parte a soli cinque match, e precisamente uno con il Cagliari per un problema alla caviglia, due con la Roma nel 2015-2016 per un fastidio agli adduttori, una gara la scorsa stagione per un infortunio al polpaccio, e infine una questanno, sempre per un problema agli adduttori. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
PROBLEMA ALL’INGUINE
Radja Nainggolan si è infortunato in Nazionale. Il centrocampista della Roma si è ritrovato spesso in polemica con il CT dei Diavoli Rossi per le mancate convocazioni degli ultimi mesi. Il problema sembrava definitivamente messo da parte con la convocazione per le prossime amichevoli del Belgio, che avrebbero dovuto lanciare Nainggolan in gruppo in vista della preparazione per il Mondiale in Russia nel 2018, con i belgi che si sono qualificati con un brillante primo posto nelle qualificazioni. Nellallenamento precedente allamichevole che venerdì sera il Belgio giocherà contro il Messico, Nainggolan ha manifestato però un fastidio allinguine che lha costretto ad abbandonare anticipatamente il campo. Solo nella mattinata di venerdì saranno effettuati gli accertamenti per capire lentità del problema e se questo costringerà Nainggolan a uno stop forzato o allabbandono del ritiro della Nazionale belga. Di certo sembra esserci che il Ninja dovrà saltare lamichevole contro il Belgio.
INFORTUNIO NAINGGOLAN: DERBY A RISCHIO?
Una tegola non indifferente questo infortunio visto che Nainggolan alla ripresa del campionato di Serie A sarà atteso da una partita non indifferente, il derby contro la Lazio. Un appuntamento che nessuno dei giocatori delle due formazioni capitoline vuole mancare per nessun motivo al mondo, nonostante questo andrà valutata con attenzione la condizione fisica di Nainggolan che potrebbe anche decidere di rientrare dal Belgio per essere al meglio nel derby. Certo, una soluzione che non sarebbe il massimo della vita per un calciatore che ha rincorso per più di un anno la Nazionale, di fatto perduta dopo la modesta figura fatta nellEuropeo francese del 2016 e senza dimenticare che Nainggolan ha già saltato il Mondiale brasiliano del 2014, in cui il Belgio è arrivato fino ai quarti di finale, poi eliminato dallArgentina capolista. Unesperienza che ancora brucia per Nainggolan, che mai avrebbe voluto saltare lappuntamento iridato e che ora vuole rimediare e fare parte della squadra titolare dei Diavoli Rossi in Russia.