DIRETTA MILANO VIBO VALENTIA (RISULTATO FINALE 3-1): MILANO TORNA ALLA VITTORIA
Inizia il quarto set, Milano è avanti e proverà a chiudere la partita. Siamo 1-1 agli albori del quarto set. Milano avanti 7-2, la squadra di casa sta disputando un grandissimo quarto set. Bomba di Nimir in schiacciata che picchia su Massari, Milano sempre avanti. Grandissima la partita di Nimir che sta guidando i suoi alla vittoria. Milano è ora sul 14-11, Vibo Valentia prova a farsi sotto e riaprire la contesa. Schiacciata di Nimir che sembra un missile, siamo sul 17-14. Vibo Valentia si riporta sotto, siamo sul 18-17. Siamo sul 22-21, si gioca punto a punto in questo quarto set. Match ball per Milano, siamo sul 24-22, alla battuta Galassi. E l’attacco va a segno, 25-22 e vittoria per Milano che ritrova la vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Buona la prestazione di Vibo Valentia. (agg. Umberto Tessier)
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO MILANO VIBO VALENTIA (da raiplay)
MILANO AVANTI
Inizia il terzo set di una bellissima partita. Inizia meglio Milano che è in vantaggio ora. Grandissimo muro di Nimier e Milano avanti sul 5-2. Nimir sbaglia la battuta, siamo sul 6-5 per Milano. Bellissimo pallonetto di Antonov e vantaggio di Vibo Valentia. Milano ora sul più due, ottima la prestazione dei padroni di casa. Si sta giocando ora punto a punto tra Milano e Vibo Valentia. Siamo ora sul 13-13, partita davvero equilibrata ora. Patch sbaglia l’attacco, 16-15 per Milano. Milano che sembra aver preso fiducia dopo la vittoria del secondo set. Pallonetto di Nimir e Milano sul 20-18. Grandissimo muro di Nimir a fermare Antonov. Milano è ora sul 23-21. Grandissimo Nemir in battuta, 24-21 e set point per i padroni di casa. Milano vince il terzo set, 25-22. (agg. Umberto Tessier)
MILANO PAREGGIA IL CONTO
Inizia il secondo set, Milano prova a riequilibrare la contesa contro un ottimo Vibo Valentia. Secondo set subito ricco di emozioni, siamo sul 7-5 per Milano. Milano è avanti ora di un punto, ottimo il secondo set dei padroni di casa. Bellissimo l’attacco di Vibo Valentia che ora sta giocando meglio di Milano. Antonov mette a segno il punto numero quattordici per i suoi. Terzo ace di Antonov e Vibo Valentia che scappa. Momento difficilissimo per Milano. Milano si riporta sotto e arriva sul meno due. Bellissima schiacciata di Nimir! Siamo sul 16-17. Pareggio di un grande Nimir! Siamo 19-19. Siamo sul 21-21, bella davvero ora la partita. Nimir schiaccia e chiude il secondo set. Termina 25-22 con Milano che rientra in partita. (agg. Umberto Tessier)
VIBO VALENTIA VINCE IL PRIMO SET
Match delicato per la Revivre Milano che vive un grande momento di difficoltà, i padroni di casa cercheranno di interrompere la striscia di quattro sconfitte contro Vibo Valentia. Intanto viene consegnato a Nimir il premio come Mvp di ottobre. Inizia il match con il primo punto siglato da Vibo Valentia. Bella giocata di Nimir che però la mette direttamente fuori 1-3. Bomba di Costa e ottimo inizio di Vibo Valentia. Olimpia Milano che sta provando a rientrare nel match, siamo sul 3-5. Tre errori di fila al servizio di Vibo Valentia. Gli ospiti sono sempre in vantaggio. Siamo 11-12 con Milano che è rientrata alla grande nel match, vediamo chi si aggiudicherà il primo set. Grande prestazione di Patch per Vibo Valentia con quattro punti totali fino ad ora. Vivo Valentia sempre avanti su Milano fino ad ora. Siamo sul 22-22 tra Milano e Vibo Valentia, primo set ricco di emozioni. Nimir annulla il primo match point di Vibo Valentia. Vibo Valentia vince il primo set 23-25. (agg. Umberto Tessier)
IL PRONOSTICO
A minuti entreremo nel vivo della partita di Serie A1 di volley maschile tra Milano e Vibo Valentia: come abbiamo detto questo incontro risulta particolarmente caldo per entrambe le squadre, a caccia di conferme e rassicurazioni oltre che di punti pesanti per la classifica. Particolarmente nervosi i giocatori di Andrea Giani della Revivre, che tornano di fronte al pubblico amico dopo una lunga serie di risultati negativi a cui è necessario ora rispondere. A peggiorare le cose anche uno storico affatto propizio. Se consideriamo infatti appena i testa a testa più recenti, vale la pena di segnalare nella nostra analisi i due match che hanno visto Milano e Vibo Valentia protagonisti nella passata regular season del campionato di Serie A1. Qui in entrambe le occasione la vittoria andò ai calabresi che in trasferta vinsero solo al tie break, mentre in casa strapparono un pesantissimo 3-0. La compagine lombarda riuscirà oggi a ribaltare pronostico e storia? Staremo a vedere!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita di volley tra Milano e Vibo Valentia, attesa per le ore 20.45 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi su Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. La sfida al PalaYamamay sarà disponibile anche in diretta video streaming tramite il servizio Raiplay.it.
I RECORD DELLA TONNO CALLIPO
Si avvicina il fischio dinizio della partita di Serie A1 tra Milano e Vibo Valentia, gustoso anticipo della 7^ giornata a cui la compagine calabrese approda forte di un pesante record già segnato in questa prima parte della stagione di Superlega. Come abbiamo detto la squadra di Tubertini anche quest’anno si è rivelata una formazione ostica da superare: nessuna come lei ha finora segnato più punti in questa prima parte dellanno, per la precisione ben 400 in 6 giornate. Il dato chiaramente si completa ricordando che la Tonno Calilipo ha giocato parecchi set, ben 26 ( solo uno in meno a Latina che invece detiene questo particolare record): numeri che premiano la costanza e la lucidità oltre che la forza e lunita di squadra mostrata dai calabresi. Altro elemento importante: Vibo Valentia è anche la squadra che hai maggior numero di giocatori che hanno realizzato almeno un punto, diventando così una vera cooperativa di marcatori. In casa di Tubertini poi va ricordato che il miglior bomber rimane Antonov con 99 punti, seguito da Patch (73) e Lecat fermo a quota 61: saranno proprio loro a far soffrire Milano questa sera?
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Milano-Vibo Valentia, diretta dagli arbitri Andrea Pozzato e Daniele Rapisarda, è la partita di volley maschile in programma oggi venerdì 10 novembre, alle ore 20.45 al PalaYamamay, valida nella 7^ giornata del campionato di Serie A1 Superlega. La squadra di Andrea Giani torna quindi tra le mura di casa per affrontare una delle formazioni più ostiche e faticose di questa stagione, ovvero i calabresi di Lorenzo Tubertini: si annuncia quindi un anticipo del 7^ turno del campionato davvero rovente in quel di Busto Arsizio. Non dimentichiamo infatti che se la Revivre dovrà oggi tornare assolutamente a vincere dopo il quarto KO rimediato in stagione, dallaltra parte la Tonno Callipo approda a questo turno dopo il brillante successo al tie break ottenuto a spese di Latina, a riconferma che i meccanismi nella formazione di Vibo sono finalmente partiti.
QUI MILANO
Dopo un inizio promettente e sostenuto da tante belle promesse data la presenza sotto i colori della Revivre di uno staff tecnico come nella rosa di tanti volti nuovi e nomi di peso (non ultimo proprio quello dellallenatore Andrea Giani), Milano non sta passando un buon momento. Per la compagine lombarda infatti la classifica della Superlega riserva appena la 12^ posizione con 5 punti a bilancio e appena due vittorie a statistica, raccolte a inizio stagione. Milano infatti è riuscita a battere al tie break Trento e per 3-1 Monza nel derby, ma poi è incappato in4 KO di fila contro Civitanova, Perugia, Ravenna e Piacenza. Certo questi sono avversari di grandissimo livello tecnico e in un ottimo momento di forma, ma va detto che dalla Revivre a questo punto della stagione ci si aspettava qualcosa di più. Che sia proprio contro Vibo che risuonerà il riscatto?
QUI VIBO
Andamento opposto per Vibo Valentia in questa prima parte della stagione di Serie A1: dopo un inizio difficile, la compagine di Tubertini ha trovato finalmente il ritmo giusto, rivelandosi anche questanno un osso duro e difficile da battere anche per formazioni top. La graduatoria del campionato ci racconta di unottima settima piazza a quota 8 punti, gli stessi di Latina, ma con una differenza set di 12:14. Come lanno scorso i calabresi infatti, pur non tecnicamente eccellenti, sanno mettere in campo ottime prove di squadra, dando pio il meglio di sè al tie break, riuscendo così a riaprire e chiedere positivamente incontri che parevano destinati. Esemplare la serie di tre successi messi in fila negli ultimi turni: a cadere sotto i colpi di Vibo Valentia ecco Monza, Castellana e Latina, tutti occorsi concedendo allavversario almeno un parziale se non due. Ora in casa di Milano, ecco la vera prova del ove per la ambizioni della Tonno Callipo e di Tubertini: dovrà andrà Vibo Valentia?.