DIRETTA ALBINOLEFFE FANO (2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia l’Albinoleffe supera per 2 a 0 il Fano. Nel primo tempo i bergamaschi avevano messo subito le cose in chiaro colpendo una traversa con il colpo di testa di Gavazzi al 6′. La rete del vantaggio è arrivata però solo al 39′ con Colombi su assist di Gelli. Gli ospiti non trovano l’intesa migliore nemmeno nella ripresa e subiscono anzi il raddoppio al 76′ con la deviazione area di Mondonico. I 3 punti conquistati permettono all’Albinoleffe di salire a quota 21 nel girone B mentre il Fano rimane attardato in classifica con soli 6 punti.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai una decina di minuti al novantesimo ed il risultato tra Albinoleffe e Fano è ora di 2 a 0. Gli ospiti dettano il ritmo del gioco fino oltre il sessantesimo ma è Mondonico a realizzare il raddoppio in favore dei padroni di casa, mettendo il pallone in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i suoi al 76′. L’arbitro Guarnieri estrae il primo cartellino giallo del match ai danni di Masetti al 75′.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Albinoleffe e Fano è sempre di 1 a 0. In questa prima parte del secondo tempo non si registrano particolari episodi emozionanti da ambo i lati, con gli ospiti a sostituire Fioretti con Eklu dall’inizio della ripresa. La gara è ancora aperta e chissà che il riposo non abbia ravvivato gli animi della squadra di mister Brevi.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Albinoleffe e Fano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I bergamaschi hanno gestito bene la prima frazione di gioco attaccando con insistenza gli ospiti fino a portarsi in vantaggio nel finale con Colombi al 39′, su assist di Gelli. I marchigiani dovranno fare ben altro rispetto a quanto visto finora se vorranno acciuffare il pareggio nel corso del secondo tempo.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Albinoleffe e Fano è di 0 a 0. Con il passare dei minuti continuano ad essere i bergamaschi i padroni del gioco con gli ospiti in netta difficoltà nel cercare di costruire e proporre le proprie manovre. Mondonico, Kouko e Nichetti cercano infatti di sbloccare la situazione mentre, dall’altro lato, Filippini manca lo specchio all’11.
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Bergamo la partita tra Albinoleffe e Fano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro sembrano essere i padroni di casa quelli più propositivi, colpendo anche infatti una traversa con il colpo di testa di Gavazzi al 6′, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Le condizioni meteo inoltre non agevolano certo la scorribilità del gioco.
SI COMINCIA!
L’Albinoleffe affronterà il Fano, in attesa del fischio dinizio andiamo dunque a leggere qualche numero dei bergamaschi e dellAlma Juventus Fano in questa prima parte del girone B dellattuale campionato di Serie C 2017-2018. I seriani hanno un record complessivo di cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte per 18 punti in classifica, con tredici reti trasformate e nove gol presi; in casa, cioè presso lo stadio Atleti Azzurri dItalia di Bergamo, lAlbinoleffe ha perso solo una volta, dunque è avversario durissimo per chiunque. Il Fano in trasferta ha perso ben cinque volte e pareggiato una, rendimento disastroso per il fanalino di coda del gruppo, che in casa ha fatto poco meglio raccogliendo in totale appena 6 punti. I marchigiani hanno realizzato cinque reti in trasferta, subendone il doppio in sei match giocati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Albinoleffe Fano non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono appena tre i precedenti della gara Albinoleffe-Fano che si gioca questo pomeriggio per la quattordicesima giornata del Gruppo B di Serie C. Tutte e tre le gare si sono disputate nella scorsa stagione tra Coppa Italia di Serie C e Serie C. In Coppa Italia il match terminò col risultato di 1-1, alla rete di Ravasio rispose Lanini tutto nel primo tempo. L’andata in campionato allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo terminò col medesimo risultato. Sempre nella prima frazione di gioco a Cortellini rispose Schiavini. I bergamaschi andarono a vincere in trasferta grazie a un bel uno-due nella ripresa, la gara terminò 0-2 e a deciderla furono tra il minuto 51 e il 59 Giorgione e Montella su calcio di rigore. Le due compagini vivono un momento differente con i padroni di casa che sono sesti a 18 punti e il Fano che è fanalino di coda a 6 dopo il fallimento del Modena. Dopo un periodo complicato i lombardi sono riusciti a tornare a vincere e nelle ultime tre gare hanno fatto sette punti. Dall’altra parte invece il Fano nelle ultime cinque a una sconfitta ha alternato un pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Albinoleffe Fano, partita diretta dallarbitro Marco Guarnieri della sezione di Empoli, si gioca oggi, domenica 12 novembre, con calcio di inizio fissato per le ore 14:30 e sarà valida per la 14^ giornata del campionato di Serie C, girone B. I seriani arrivano da una lunga serie di risultati utili consecutivi, e nel turno infrasettimanale hanno osservato una giornata di riposo. I marchigiani invece hanno ottenuto un pareggio casalingo che ha mosso la classifica, ma non ha permesso alla squadra di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria, vista la radiazione del Modena dal raggruppamento. L’Albinoleffe, stabilmente in zona play-off, vuole proseguire sulla scia intrapresa, mentre il Fano è costretto a vincere per abbandonare quanto meno l’ultimo piazza.
PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE FANO
Passiamo ora ad analizzare le probabili formazioni che inizieranno la gara. Per quanto riguarda i seriani, mister Massimiliano Alvini non si discosterà dal suo modulo di gioco collaudato, vale a dire il 3-5-2; in fase di possesso le ali possono salire sulla linea degli attaccanti, e consentire così gli inserimenti dei centrocampisti nelle maglie allargate del pacchetto difensivo. Il portiere sarà Coser, mentre in difesa giocheranno i tre centrali Zaffagnini Scrosta e capitan Gavazzi. I due esterni saranno Gonzi e Giorgione, mentre a centrocampo, oltre al mediano di rottura Gelli, ci saranno Sbaffo e Agnello. Per concludere in attacco ci saranno Colombi e Kuoko, entrambi a segno nell’ultima sfida giocata dalla squadra celeste contro la Fermana.
Il Fano invece cercherà di non scoprirsi troppo, avvalendosi del modulo 4-3-1-2. In porta mister Agatino Cuttone utilizzerà l’estremo difensore Miori, e davanti a lui saranno presenti i difensori centrali Gattari e capitan Ferrani e i due terzini Lanini e Masetti, rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo giocheranno da centrale Capellupo e da trequartista Filippini, mentre i due uomini incaricati del ruolo di mezzali saranno Mawuli e Schiavini. Infine in attacco si metteranno Melandri e Germinale.
CHIAVE TATTICA
L’Albinoleffe, oltre che ad un tasso tecnico decisamente superiore, potrà contare sull’apporto del pubblico di casa, sempre vicino e caloroso. Senza dubbio non sarà una gara semplice per l’Alma Juventus Fano, che per andare via da Bergamo con almeno un punto dovrà disputare una partita praticamente perfetta. Pressing preciso e puntuale e ripartenze rapide dovranno essere i dettami della compagine marchigiana, che non dovrà commettere leggerezze in fase difensiva, sbagliando il meno possibile in fase di palleggio.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo ora ad osservare le quote del match, utili a tutti coloro che volessero tentare la sorte giocando qualche euro. La vittoria casalinga dell’Albinoleffe è data dall’agenzia di scommesse Eurobet a quota 1.55, invece il pareggio a 3.80; ritenuta estremamente improbabile la la vittoria esterna dell’Alma Juventus Fano, data a 5.80. L’over è dato a quota 2.10, mentre l’under a quota 1.65.