DIRETTA AREZZO PRO PIACENZA (RISULTATO FINALE 1-1)
Arezzo Pro Piacenza 1-1: termina la partita del girone A di Serie C con un pareggio che serve poco ad entrambe le squadre. I padroni di casa non avvicinano le posizioni playoff, gli emiliani restano nei bassifondi della classifica e nemmeno guadagnano punti nei confronti di Prato e Gavorrano. Dopo il pareggio ospite con Belfasti è successo davvero poco: lArezzo ci ha provato ma la Pro Piacenza ha resistito, blindando un punto che se anche non è utilissimo ai fini della classifica fa comunque morale, perchè rappresenta un passo avanti. In particolare DUrsi e Di Nardo, entrati nella seconda parte del secondo tempo, sono stati propositivi nel provare a cambiare risultato in favore dellArezzo ma cè stato ben poco da fare, e così esce il pareggio da questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA AREZZO PRO PIACENZA (1-1): PAREGGIO BELFASTI!
Riaperta la partita tra Arezzo e Pro Piacenza: merito di Belfasti, che al 70′ ha pareggiato i conti per la squadra ospite. L’azione è partita dalla destra: parte un cross teso su cui tutti mancano clamorosamente l’intervento, ma arriva come un treno a rimorchio Belfasti che fa partire un bolide che si mette alle spalle del portiere Borra. Questo è il secondo gol in campionato per l’esterno classe 1993! Il triplo cambio nel Pro Piacenza ha mischiato le carte in tavola, ma la squadra ospite del resto aveva cominciato questa ripresa con un piglio decisamente diverso rispetto al primo tempo. E pensare che l’Arezzo ha sprecato l’occasione del raddoppio con l’errore dal dischetto: Moscardelli poteva raddoppiare con un rigore, ma ha spedito la palla sul palo. I minuti finali saranno comunque particolarmente infuocati: ci sono tre punti in palio da conquistare. (agg. di Silvana Palazzo)
GOL MOSCARDELLI
Si è sbloccata la partita tra Arezzo e Pro Piacenza: poco fa il gol di Moscardelli che decide per ora la partita. L’attaccante dell’Arezzo era andato vicino al gol già in diverse occasioni: al 26′ ha avuto una grande chance sulla respinta alla forte conclusione di Corradi, ma Giri si è reso protagonista di un doppio salvataggio. Precedentemente, invece, il tiro di Cutolo, con la parata del portiere della Pro Piacenza. Insomma, l’insistenza dell’Arezzo è stata premiata. Per ora, dunque, la partita si mette in discesa per i padroni di casa, imbattuti del resto nelle ultime tre partite. Ci sono dunque tutti i presupposti per regalare una bella partita ai propri tifosi, ma siamo solo all’inizio: attenzione, dunque, alla Pro Piacenza e alla sua reazione, perché la partita può cambiare all’improvviso. (agg. di Silvana Palazzo)
SI COMINCIA!
L’Arezzo se la vedrà in casa contro la Pro Piacenza nella 14^ giornata di Serie C: diamo allora un occhio a qualche numero importante prima di dare la parola al campo. Partendo dai padroni di casa ricordiamo che gli amaranto vantano un ruolino di marcia formato da 4 vittorie e 3 pareggi, utili per mettere a bilancio 15 punti e la 12^ posizione nella classifica del girone A: a ciò va aggiunta anche la differenza gol positiva stabilizzata sui 15 gol fatti e 14 subiti. Meno rassicuranti alla viglia di questo turno della Serie C i dati a bilancio per la Pro Piacenza, che invece è ferma alla 17^ piazza nel girone A del terzo campionato italiano. I rossoneri finora hanno conseguito appena 2 successi e 4 pari, sufficienti per mettere a bilancio appena 10 punti: non dimentichiamo poi che per la Pro Piacenza son stati 10 i gol fatti finora e 16 quelli incassati, di 7 occorsi in trasferta (dove la squadra di Fulvio Pea non ha ancora mai vinto). (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Arezzo Pro Piacenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono appena 2 i precedenti della gara Arezzo-Pro Piacenza che si gioca oggi per la quattordicesima giornata di Serie C. Entrambi i match si sono giocati nella scorsa stagione con vittoria sempre di chi giocava a casa. All’andata ad Arezzo i toscani si sono imposti 1-0 con una rete di Horacio Erpen a nove minuti dalla fine. Al ritorno la Pro Piacenza invece si impose 3-1 grazie a una grande prova di Pesenti. Proprio questi aprì le marcature dopo 9 minuti, col pareggio di Moscardelli che non tardò ad arrivare. Alla fine del primo tempo però la Pro ritrovava il vantaggio, con il gol di Pesenti, personale doppietta per lui, arrivato a sette dalla fine come ciliegina sulla torta. Non è un momento di particolare forma per le due compagini. L’Arezzo aveva ritrovato la vittoria per 3-0 fuori casa contro il Monza tre turni fa, per fermarsi nuovamente con due pari contro Viterbese e Gavorrano. Quest’ultima gara ha pesato non poco visto che è stato uno 0-0 contro un fanalino di coda in grande difficoltà. La Pro Piacenza invece ha leggermente reagito con la vittoria 1-0 contro il Monza, arrivata dopo aver realizzato appena 1 punto nelle precedenti 4 partite giocate. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Arezzo Pro Piacenza, partita che sarà diretta dallarbitro Davide Moriconi della sezione di Roma 2, si gioca con calcio di inizio fissato per le ore 16:30 di oggi per la 14^ giornata del campionato di Serie C, girone A. Equilibrio tra play off e retrocessione: soltanto cinque punti, ma due obiettivi diversi. L’Arezzo ospita la Pro Piacenza in questa giornata e i padroni di casa sono reduci da due pareggi e una vittoria, con la Pistoiese appaiata in classifica e la Lucchese a soli due punti. Un posto ai play off per i toscani, una salvezza da raggiungere per i piacentini. La Pro Piacenza è a quota dieci punti, la vittoria contro il Monza ha sicuramente risollevato gli animi. Ma ora è arrivato il momento di vincere e convincere nuovamente. Il vero valore e la salvezza non si costruiscono all’improvviso, ma giorno dopo giorno.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO PRO PIACENZA
I padroni di casa dellArezzo potrebbero schierare il 3-5-2 che sta ben facendo. Pavanel potrebbe riconfermare Borra tra i pali, con la difesa a tre formata da Muscat, Rinaldi e Sabatino. Luciani e Corradi agiranno sulle corsie esterne, mentre Yebli, De Feudis e Foglia andranno a centrocampo. I tre hanno giocato un buon match nella sfida contro il Gavorrano. In attacco potrebbero essere riconfermati Moscardelli e Cutolo, a secco nello scorso match. Ma contro la Pro Piacenza è arrivato il momento di continuare a segnare e vincere una sfida davvero importante.
Dubbi anche tra gli ospiti della Pro Piacenza, che potrebbero effettuare un ampio turnover. Classico 4-4-2 per mister Pea, con Gori tra i pali. La difesa dovrebbe essere composta da Belfasti, Cavagna, Aspas e Alessandro, mentre a centrocampo potrebbero agire Bazzoffia, Barba, Abate e Battistini. In attacco Beduschi e Belotti proveranno a scardinare la difesa di casa. Non sarà semplice capire le formazioni dei due allenatori, ma ovviamente il turnover potrebbe giocare un ruolo davvero fondamentale.
CHIAVE TATTICA
I padroni di casa arrivano da una sfida pareggiata che poteva dare uno slancio di classifica diverso. Ora è il momento di giocarsela con una compagine ben organizzata e che sa cosa vuole. Non bisogna lasciare nulla al caso, dunque l’obiettivo è la vittoria. Vedremo una squadra all’attacco sin dai primi minuti, proprio per cercare la rete. D’altronde il modulo degli ospiti sarà molto corto e non permetterà molti tipi di giocate. Sfida sicuramente bloccata, con i padroni di casa che cercheranno di attaccare sin dalle prime battute, mentre gli ospiti cercheranno di giocarsela direttamente sulle ripartenze.
PRONOSTICO E QUOTE
Stando alle quote proposte dal bookmaker Eurobet, i padroni di casa sono molto favoriti. Parliamo di 1.72 per il segno 1, mentre il segno X è di 3.45. Il segno 2, invece, è di 4.75. Molto interessante il segno Under 2.5, attualmente quotato a 1.57, mentre il segno Over 2.5 paga 2.20 la posta. Per chi vuole giocare la quota 2.00 del Goal ha a disposizione un ottimo raddoppio, mentre il segno No Goal presenta una quotazione di 1.72: in entrambi i casi la giocata sarà molto conveniente, con una quota davvero alta.