DIRETTA CARPI BRESCIA (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA
Gran conclusione su calcio di punizione di Caracciolo, palla che termina sul palo! Ligi si rifugia, poi, in calcio d’angolo. Esce Nzola ed entra Manconi nel Carpi. Arriva il primo cambio per il Brescia: fuori Machin, dentro Ferrante. Lancini prova a servire Caracciolo ma Brosco chiude. Siamo giunti nella parte finale della gara. Ligi contiene Caracciolo lanciato dalla retrovie. Palla in angolo. La battuta non crea grossi pericoli al Carpi. Siamo giunti nei minuti finale con le due compagini che sembrano volersi accontentare del pareggio. Punizione pericolosa per il Carpi. Manconi calcia la punizione ma trova in pieno la barriera. L’arbitro fischia la fine delle ostilità, pareggio giusto per quello che si è visto sul rettangolo verde, un punto importante per entrambe. (agg. Umberto Tessier)
CARACCIOLO SFIORA IL BIS
Inizia la ripresa, non ci sono cambi nelle due compagini. Botta dalla distanza di Martinelli che non trova la porta. Ammonito Linghi dopo un fallo su Verna. Machin prova il suggerimento nello spazio per Martinelli che non segue l’azione. Prova a fare tutto da solo Nzola ma Brosco lo chiude. Esce Belloni ed entra Pasciuti nel Carpi. Brosco va al lancio in verticale, Lancini di testa suggerisce dietro per Minelli che controlla e fa ripartire i suoi.Occasione Brescia! Furlan apre per Longhi sulla destra, cross dentro per Caracciolo che non riesce a colpire da due passi. Siamo intanto giunti al 65′ e il risultato resta di parità. Le due compagini stanno provando a superarsi, il Brescia sembra crederci di più. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Bravissimo Somma che riesce a contenere Nzola partito in progressione. Ci prova Furlan dalla sinistra, palla che termina di pochissimo a lato. Furlan prova a calciare direttamente in porta su punizione, palla che finisce tra le braccia di Colombi che blocca senza problemi. Molto attivo Furlan. Le due compagini continuano a giocare a viso aperto alla ricerca del vantaggio. Gran cross dalla sinistra che trova la testa di Malcore, incornata che termina però sul fondo. Machin prova il passaggio in verticale per Furlan, palla troppo lunga che finisce direttamente sul fondo. Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione. Belloni prova l’azione personale ma si allunga il pallone facile preda di Minelli. Grandissimo tiro di Furlan al 46′ che sfiora il colpo grosso. L’arbitro fischia la fine della prima frazione. (agg. Umberto Tessier)
VERNA RISPONDE A CARACCIOLO!
Inizia il match tra Carpi e Brescia. Carpi che ha iniziato con un buon piglio il match. Machin cerca di servire nello spazio per Bisoli che entra in area, manda fuori giri un avversario e calcia, blocca facile Colombi. Caracciolo! Brescia in vantaggio al minuto numero otto con il capitano. Machin pesca Caracciolo in area, il bomber in tuffo insacca e Colombi può solo guardare. Il Brescia ha iniziato davvero bene questo match giocando un calcio propositivo. Pareggio dei padroni di casa al 13′ con Verna! Grandissima conclusione di Verna da fuori, la palla rimbalza proprio ad un passo da Minelli che nell’occasione non è impeccabile. Inizio già ricco di emozioni al Sandro Cabassi tra due compagini che stanno giocando a viso aperto. Siamo intanto giunti al 15′ con le due squadre in parità. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Carpi e Brescia sono divise da appena due punti in classifica, prevediamo un match molto equilibrato anche per i numeri stagionali simili che vedono le due compagini segnare poco e subire meno. Tra i padroni di casa Giancarlo Malcore, attaccante proveniente dal Carpi, con cinque reti è il capocannoniere della squadra. L’attaccante sta crescendo di condizione timbrando il cartellino in maniera puntuale. Il Brescia si affida all’eterno Andrea Caracciolo, sei reti stagionali da parte di un bomber che ha una grandissima esperienza. Il capitano ha legato la sua carriera alla compagine lombarda ed è sempre puntuale in zona gol. La sfida tra Carpi e Brescia passa quindi anche dalle giocate di Malcore e Caracciolo. CARPI: 22 Colombi, 5 Verna, 9 Malcore, 13 F. Poli, 14 Ligi, 21 Saric, 23 Brosco, 24 M. Mbaye, 25 Pachonik, 28 Belloni, 29 Nzola. A disposizione: 1 Serraiocco, 12 Brunelli, 2 Vitturini, 3 Capela, 6 Romano, 8 Giorico, 15 Yamga, 16 Anastasio, 17 Manconi, 18 Carletti, 19 Pasciuti, 30 Saber. Allenatore: Antonio Calabro BRESCIA: 1 Minelli, 3 Somma, 5 Machin, 8 Martinelli, 9 And. Caracciolo, 19 Lancini, 25 Bisoli, 30 Furlan, 33 Longhi, 35 Gastaldello, 40 Cancellotti. A disposizione: 22 Andrenacci, 37 Pelagotti, 7 Torregrossa, 11 Lancini, 15 Coppolaro, 18 Ferrante, 21 Cortesi, 23 DallOglio, 28 Bagadur, 29 Di Santantonio, 38 Rivas, 41 Baya. Allenatore: Pasquale Marino (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE B
Carpi-Brescia sarà trasmessa in diretta tv dalla piattaforma satellitare in esclusiva sul canale Sky Calcio 4 HD, il numero 254. I clienti Sky potranno dunque seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; se non abbonati al corrispondente pacchetto, potranno comunque acquistare il match in pay-per-view con il codice 409365.
LE STATISTICHE
Il Brescia va a fare visita al Carpi, vi proponiamo dunque adesso alcune statistiche relative alle due squadre che oggi si affronteranno allo stadio Cabassi per la quattordicesima giornata di Serie B, giunta a un terzo del cammino. Con il nono posto a quota 19 punti, con cinque vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, la squadra di Calabro punta ai playoff mentre quella di Marino che vanta un bottino di 16 punti è più vicina alla zona retrocessione, pur se le distanze sono brevi: quattro vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte per le Rondinelle. Il Carpi in casa non ha mezze misure, o vince (quattro volte) oppure perde (tre volte), invece lontano dal Rigamonti le Rondinelle bresciane hanno già conquistato due vittorie esterne. Si affrontano due tra i peggiori attacchi della Serie A, la compagine emiliana ha realizzato complessivamente 12 gol, una rete in più per quella lombarda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Carpi e Brescia proveranno a vincere per rilanciarsi nelle zone importanti della graduatoria. Andiamo ad analizzare lo stato di forma delle due squadre per riuscire a capire cosa ci può offrire questo match. Il Carpi ha vinto nell’ultima uscita mentre nei quattro incontri precedenti ha trovato una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Il Brescia invece non conosce il pareggio da cinque partite visto le ultime due vittorie e tre sconfitte. Riguardo i precedenti tra le due squadre scopriamo che il Carpi ha vinto tre volte pareggiando invece in due occasioni. Tradizione favorevole quindi ai padroni di casa che proveranno a confermare i numeri positivi anche in questa sfida. (agg. Umberto Tessier)
L’ARBITRO
Carpi-Brescia sarà diretta dal signor Daniele Martinelli della sezione arbitrale di Roma, ed è sicuramente una delle partite più interessanti nel panorama della quattordicesima giornata del campionato di Serie B; analizziamo meglio allora la figura dellarbitro impegnato oggi al Cabassi. Si tratta di un 34enne che ha esordito nello scorso mese di maggio ai massimi livelli italiani e che in questo impegno sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Caliari e Dei Giudici mentre il signor Balice vestirà i panni del quarto uomo. Per Martinelli in stagione questa sarà la settima direzione: in precedenza ha diretto 5 gare del campionato di Serie B ed una di Coppa Italia. Focalizzando lattenzione sul campionato cadetto si è già occupato del Brescia in questa stagione arbitrando alla quinta giornata Ternana Brescia terminata sull1-1 in una gara in cui ha estratto 4 cartellini gialli. Invece è la prima volta in stagione in cui incontra il Carpi. Da sottolineare come nei 5 match di Serie B nessun rosso ed un solo calcio di rigore assegnato. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Carpi Brescia, diretta dallarbitro Aureliano, si disputerà domenica alle ore 15.00 allo stadio Sandro Cabassi della città emiliana. Sarà dunque una delle partite in programma nel pomeriggio della domenica per la 14^ giornata di Serie B, che sfruttando la sosta del massimo campionato per le Nazionali occupa spazi normalmente non suoi. La graduatoria resta molto corta e praticamente tutto è ancora possibile: prendiamo il Carpi, che alla vigilia di questo turno di campionato era nono e quindi fuori dalla zona playoff, ma allo stesso tempo a sole quattro lunghezze dal primo posto e tre dal secondo, che vale la promozione diretta. Il Carpi di Antonio Calabro è dunque una delle tante squadre che può ancora sognare in grande dopo che è stato giocato il primo terzo del torneo, questanno ancora più incerto ed equilibrato del solito.
Il Brescia, a quota 16 punti, è tre lunghezze dietro il Carpi e di conseguenza più vicino a chi lotta per la salvezza, ma anche per le Rondinelle lombarde di mister Pasquale Marino vale lavvertenza che daltronde ha senso praticamente per tutti in Serie B in questo momento: basta poco per dare la svolta allintero campionato, in positivo o in negativo, cioè per ritrovarsi fra le prime oppure pericolosamente invischiati nella bagarre in coda. Rimpianti per la clamorosa sconfitta di settimana scorsa nel finale contro il Venezia, perché con quei tre punti adesso il Brescia sarebbe a pari punti proprio con il Carpi e faremmo discorsi differenti
PROBABILI FORMAZIONI CARPI BRESCIA
In assenza di giocatori squalificati, potremmo ipotizzare per il Carpi una probabile formazione sulla linea di quella che settimana scorsa ha ottenuto una convincente vittoria per 4-2 sullAscoli. Per gli emiliani, schierati con il modulo 4-4-2, erano scesi in campo Colombi in porta, Pachonik terzino destro, Ligi e Brosco centrali, Poli a sinistra per completare la retroguardia a quattro; a centrocampo gli esterni Saric a destra e Belloni a sinistra, mentre la coppia centrale era composta da Mbaye e Verna; infine la coppia dattacco, con uno scatenato Malcore – autore di una tripletta – affiancato da Nzola.
Rosa sostanzialmente al completo anche per il Brescia, il 3-4-2-1 di partenza non dovrebbe discostarsi troppo da quello di settimana scorsa, anche se la partita contro il Venezia è terminata in beffa. In porta Minelli, davanti a lui retroguardia a tre con Somma, Gastaldello e Lancini da destra verso sinistra; a centrocampo ecco la coppia di mediani formata da Martinelli e Bisoli, con Cancellotti esterno destro e Furlan a sinistra, mentre sulla linea dei trequartisti trovano posto Ferrante e Machin, dietro alla punta centrale che sarà ancora una volta leterno Airone Andrea Caracciolo.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote offerte da SNAI su Carpi Brescia, ecco che i padroni di casa appaiono nettamente favoriti in sede di pronostico: per il segno 1 della vittoria emiliana si arriva a 2,05, mentre il segno 2 per un colpaccio lombardo è quotato 4,00. Infine, il segno X per il pareggio è dato a 3,05 volte la posta in palio.