DIRETTA CESENA SALERNITANA (RISULTATO FINALE 3-3): PUNTO D’ORO PER I GRANATA IN DIECI

Cascione prende il posto di Schiavone nel Cesena. Intanto viene annullato un gol a Jallow per fuorigioco. Arriva il pari della Salernitana in dieci! Schema su punizione dei granata: finta di Di Roberto, tacco di Vitale e destro perfetto di Ricci, partita al Cabassi davvero ricca di emozioni. Castori manda in campo Panico al posto di Dalmonte. Salernitana che comanda il gioco in questo finale di gara. Angolo battuto da Ricci, Agliardi blocca facile in uscita. Entra Rizzo al posto di Signorelli. Bomba da fuori di Kone, deviazione e angolo Cesena. Corner battutto malissimo dai padroni di casa. Ci prova Rizzo da fuori, palla alta sopra la traversa. Sono quattro i minuti di recupero. Termina il match, sfida bellissima al Cabassi con la Salernitana capace di pareggiare in dieci uomini. (agg. Umberto Tessier)



BOCALON TIENE IN VITA GLI OSPITI!

Riprendono le ostilità al Cabassi. Gatto che salta Fazzi e va al cross, Gatto riconquista la sfera e viene fermato fallosamente da Kone. Sulla punizione mette in mezzo Vitale ma non crea pericoli. Salernitana che attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Scatta il giallo per Fazzi dopo una trattenuta su Minala. Esce Rodriguez ed entra Rossi per la Salernitana. Cross interessante di Jallow che non trova nessuno dei suoi. Il Cesena cala il tris! Grande giocata di Laribi che si libera sulla sinistra e mette un forte cross in mezzo trovando la deviazione di Pucino. Autogol del granata. Espulso Gatto per doppia ammonizione! Per la Salernitana si fa durissima! La riapre di nuovo la Salernitana! Cross di Di Roberto e colpo di testa di Bocalon respinto da Agliardi. Palla che ritorna a Bocalon che deposita a porta vuota. (agg. Umberto Tessier)



LA RIAPRE L’EX RODRIGUEZ!

Ricci dalla trequarti prova a pescare Rodriguez in area di rigore. Intervento puntuale di Esposito che allontana. Raddoppia il Cesena con un grandissimo gol di Kone! Il centrocampista ivoriano recupera un pallone vagante e dai trenta metri calcia una sassata di prima intenzione. Non può farci nulla Adamonis, romagnoli avanti di due reti. La Salernitana la riapre cinque minuti dopo! Gatto sulla destra crossa al centro per la testa di Bocalon, sulla linea salva Agliardi che però non blocca la sfera e A. Rodriguez firma il gol dell’ex. Destro da fuori di Ricci che sfiora il pari! Grande reazione della Salernitana. La compagine granata attacca specialmente con Ricci. Ammonito Jallow per proteste, il gambiano chiedeva il rigore. Termina una bella prima frazione al Cabassi. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA KUPISZ!

Inizia il match tra Cesena e Salernitana, romagnoli che sono partiti subito decisi. Padroni di casa che la sbloccano al 3′ con Kupisz! Bel cross di Fazzi per Kupisz che di testa spedisce la sfera in rete contro un incolpevole Adamonis, prima rete stagionale per il polacco che colpisce la Salernitana a freddo. Bella azioni di Jallow sull’out sinistra, Mantovani respinge e serve il centrocampista di proprietà del Chievo che da fuori area lascia partire un tiro che sfiora il palo alla destra di Adamonis. Soffre la Salernitana che fatica ad impostare. Minala raccoglie una sfera vagante nella lunetta dell’area di rigore e lascia partire una conclusione a giro bloccata da Agliardi. Siamo intanto giunti al 20′ e il Cesena è sempre in vantaggio grazie alla rete di Kupisz, cresce la Salernitana. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Il Cesena, fanalino di coda, attende la visita di un’ottima Salernitana. Lamin Jallow, attaccante di ventuno anni arrivato in prestito dal Chievo, sta facendo vedere tutto il suo grande repertorio nonostante le difficoltà della squadra. Sono cinque le reti siglate fino ad ora condite da prestazioni sempre estremamente positive. La Salernitana sogna con Mattia Sprocati, attaccante acquistato dalla Pro Vercelli e autore di cinque reti stagionali. La compagine campana dista appena tre punti dalla capolista e ha una grandissima occasione contro l’ultima in graduatoria. Le sorti della gara potranno quindi essere decise dalle giocate di Jallow e Sprocati, vedremo chi riuscirà ad essere incisivo. Ecco le formazioni ufficiali allo stadio Manuzzi. CESENA (4-4-1-1): Agliardi, Perticone, Esposito, Scognamiglio, Fazzi, Kupisz; Kiné, Schiavone, Dalmonte; Laribi Jallow. Allenatore: Castori. SALERNITANA (3-5-2): Adamonis, Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Rodriguez, Bocalon. Allenatore: Bollini.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE B

Cesena Salernitana sarà trasmessa in diretta tv dalla piattaforma satellitare in esclusiva sul canale Sky Calcio 3 HD, il numero 253. I clienti Sky potranno dunque seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; se non abbonati al corrispondente pacchetto, potranno comunque acquistare il match in pay-per-view con il codice 409902.

LE STATISTICHE

Il Cesena accoglie la Salernitana al Manuzzi, vediamo dunque i numeri finora ottenuti dalle due formazioni nel campionato di Serie B 2017-2018. La squadra di Fabrizio Castori (subentrato dopo la settimana giornata ad Andrea Camplone) proverà a sollevarsi dall’ultimo posto in classifica a quota 13 punti, ottenuti con tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte; obiettivo diverso per la Salernitana di Alberto Bollini, che con 20 punti (quattro vittorie, otto pareggi e una sola sconfitta) può puntare a grandi traguardi in questa stagione. La Salernitana ha un attacco migliore del Cesena (21 gol segnati a 18) e una difesa ampiamente più solida (17 reti subite a 26), per il resto osserviamo che il Cesena in casa ha raccolto 9 punti in sei gare interne, mentre i granata in trasferta hanno racimolato un bottino di 9 punti in sei partite disputate lontano dallo stadio Arechi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

La lanciatissima Salernitana fa visita al fanalino di coda Cesena. Andiamo ora ad analizzare lo stato di forma delle rispettive compagini. Il Cesena viene da una sconfitta, una vittoria e tre pareggi negli ultimi cinque match disputati. Salernitana che invece ha innestato le marce alte visto che negli ultimi cinque match stagionali non ha mai perso. Sono tre le vittorie e due i pareggi che hanno permesso alla compagine granata di volare in zona playoff. Riguardo i recenti precedenti tra le due compagini il risultato che prevale è il pareggio, ben quattro volte, con l’unica vittoria della Salernitana a Cesena per due reti ad uno. Ricordiamo che il Cesena ha la penultima peggior difesa del campionato con ben venticinque reti incassate. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

La gara tra il Cesena e la Salernitana sarà diretta dal signor Riccardo Ros della sezione arbitrale di Pordenone. Ros, impegnato oggi nel delicato scontro dello stadio Manuzzi, ha 31 anni e svolge lattività di analista finanziario. Scenderà sul terreno di gioco di Cesena avvalendosi della collaborazione degli assistenti di linea Cangiano e Lanotte con Baroni nelle vesti di quarto uomo. Per questo giovane direttore di gara che già nel maggio del 2016 ha avuto la prima esperienza in Serie A, in stagione sono già 6 le presenze di cui 5 relative al campionato cadetto. Ha già diretto la Salernitana questanno alla seconda giornata nel match Salernitana Ternana terminata sul 3-3 mentre si tratta della prima volta per il Cesena. Le sue statistiche stagionali raccontano di circa 5 cartellini gialli a match, 1 rosso per doppio giallo, 2 rossi diretti e ben 4 calci di rigore assegnati. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cesena Salernitana, partita diretta dallarbitro Ros, si disputerà oggi pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium della città romagnola. Sarà dunque una delle sfide in programma per la 14^ giornata di Serie B, che sfruttando la sosta del massimo campionato per le Nazionali occupa spazi normalmente non suoi, compresa naturalmente la domenica pomeriggio. La graduatoria resta molto corta e praticamente tutto è ancora possibile, anche se certamente le situazioni delle due squadre sono in questo momento piuttosto diverse. Il Cesena fa infatti parte del gruppetto di squadre costrette a condividere lultimo posto a quota 13 punti: nessun dramma, perché nello spazio di pochissimi punti si potrebbe risalire almeno fino a metà classifica, però è chiaro che per i bianconeri romagnoli di mister Fabrizio Castori sarebbe molto importante cambiare passo fin da oggi.

La Salernitana di Alberto Bollini ha invece 20 punti e di conseguenza è in zona playoff, pur se con tutte le cautele dettate ancora una volta da una classifica praticamente indecifrabile. Il punto di forza di questa Salernitana è avere perso una sola partita finora, raddrizzando a volte situazioni che sembravano disperate (vedi il dolcissimo ricordo del derby di Avellino), anche se gli uomini di Bollini hanno pareggiato forse qualche volta di troppo e nel calcio dei 3 punti questo non è un segnale del tutto positivo. Un colpaccio a Cesena potrebbe permettere di sognare in grande

PROBABILI FORMAZIONI CESENA SALERNITANA

Indisponibili per infortunio Fabio Eguelfi e Daniele Cacia, il Cesena potrebbe presentarsi in campo secondo il modulo 4-4-1-1 già utilizzato settimana prossima a Chiavari. Dunque ipotizziamo Fulignati in porta, protetto dalla linea difensiva con Donkor a destra, i centrali Esposito e Scognamiglio più Fazzi come terzino sinistro. A centrocampo la coppia di mediani potrebbe essere formata da Di Noia e Schiavone, con Kupisz esterno destro e Dalmonte dallaltra parte. Infine, in attacco ecco Laribi trequartista alle spalle della prima punta Jallow, autore di una doppietta contro lEntella.

Passando alla Salernitana, ricordata lassenza del solo Francesco Orlando, si può ipotizzare il modulo 3-5-2. Partendo dalla difesa, ecco Radunovic in porta e davanti a lui il terzetto composto da Vitale, Mantovani e Pucino. Il folto centrocampo campano potrebbe essere formato dagli esterni Gatto a destra e Alex a sinistra, mentre il perno centrale sarà Signorelli, affiancato dalle mezzali Minala e Ricci. Infine la coppia dattacco, dove ci aspettiamo titolari Rossi e Bocalon.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le quote offerte da SNAI su Cesena Salernitana, ecco che i padroni di casa appaiono favoriti per il successo in sede di pronostico: per il segno 1 della vittoria romagnola si arriva a 2,30, mentre il segno 2 per un colpaccio dei campani è quotato 3,25. Infine, il segno X per il pareggio è dato a 3,10 volte la posta in palio.