DIRETTA CUNEO GAVORRANO (1-1) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Fratelli Paschiero il Cuneo raggiunge il pareggio chiudendo sull’1 a 1 la sfida contro il Gavorrano. Partita subito in salita per i piemontesi che rimangono in inferiorità numerica dal 7′, quando Conrotto rimedia un cartellino rosso e viene espulso per un fallo da rigore su Moscato. Ci pensa Conti a realizzare il tiro dal dischetto al 9′ ed i suoi compagni, Moscati e Gemignani, mancano il raddoppio prima del riposo. I padroni di casa non si arrendono nonostante il rigore, concesso per fallo di mano di Cretella al 48′, di Zamparo parato dall’ottimo Salvalaggio. Il pareggio arriva grazie al calcio di punizione segnato da Pellini all’81’ ed a nulla serve l’assalto finale dei toscani. Il punto conquistato a testa muove la classifica di entrambe le formazioni nel girone A salendo rispettivamente a quota 13 e 7 punti.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente circa una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Cuneo e Gavorrano è ora di 1 a 1. I toscani mostrano un atteggiamento poco propositivo nel corso di questo secondo tempo, cosa che invece non caratterizza i piemontesi, desiderosi di rimettere le cose a posto pur con l’uomo in meno. Il pareggio arriva all’81’ con la bella conclusione di Pellini direttamente su calcio di punizione.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cuneo e Gavorrano è sempre di 0 a 1. In questo avvio di secondo tempo i piemontesi dimenticano l’uomo in meno ed attaccano conquistando un calcio di rigore al 48′ per fallo di mano di Cretella, ammonito dall’arbitro Paterna. Tuttavia, Salvalaggio mantiene in vantaggio gli ospiti parando il tiro dal dischetto di Zamparo al 49′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cuneo e Gavorrano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Gli ospiti hanno iniziato meglio l’incontro e si sono portati in vantaggio con il rigore di Conti al 9′. oltre ad aver acquisito la superiorità numerica nell’occasione con l’espulsione di Conrotto. I toscani sfiorano pure il raddoppio con Moscati e Gemignani ma è pericoloso pure Pellini su punizione al 43′ per i padroni di casa.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Cuneo e Gavorrano è di 0 a 1. Con il passare dei minuti gli ospiti non sembrano voler premere prematuramente sull’acceleratore ma sfiorano il raddoppio con la conclusione terminata larga di Moscati al 25′. I padroni di casa soffrono e si fanno vedere in avanti se l’arbitro non ravvisasse la posizione di fuorigioco di Dell’Agnello.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Cuneo e Gavorrano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. In questa fase iniziale dell’incontro sono gli ospiti a fare la gara riuscendo pure a portarsi in vantaggio al 9′ con il calcio di rigore segnato da Conti e concesso per fallo di Conrotto, espulso nell’occasione, su Moscato. Padroni di casa decisamente in difficoltà dovendo giocare praticamente tutti i 90 minuti in inferiorità numerica.
IN CAMPO!
Il Gavorrano, fanalino di coda nel girone A affronterà fuori di casa il Cuneo, che invece si presenta alla 14^ giornata del campionato di Serie C vantando la 14^ piazza in graduatoria. Dando un occhio a qualche statistica aggiornata notiamo subito che i toscani non se la passano tanto bene: per loro infatti vi sono appena 6 punti e un ruolino di marcia che racconta di una sola vittoria, 3 pareggi e un brutta differenza reti, fissata sul 7:21. Lo scenario statistico non migliora se consideriamo quanto fatto dal Gavorrano in trasferta: in questo caso i toscani hanno infatti raccolto appena due pareggi oltre che un bilancio gol fissato sul 4:10. A confronto ricordiamo però che il Cuneo è ancora alla ricerca della prima vittoria in casa, dove ha ottenuto un solo pareggio e perso per ben cinque volte; per i piemontesi il bilancio generale racconta anche di 12 punti e tre successi finora conseguiti oltre a 9 reti fatte ben 17 subite. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Cuneo Gavorrano non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la gara Cuneo-Gavorrano che è quindi un match inedito per il nostro calcio. Entrambe stanno vivendo un momento difficile sia dal punto di vista che dalle prestazioni. Meglio sta andando per i padroni di casa che dopo tre sconfitte di fila nell’ultimo turno, giocato in mezzo alla settimana, sono riusciti a vincere 3-0 fuori casa a Pordenone. Dall’altra parte c’è un Gavoranno in fondo alla classifica, sono appena due i punti realizzati nelle ultime due gare giocate. Al momento il Cuneo è sopra di cinque posizioni e sei punti. Gli ospiti hanno una delle peggiori difese del raggruppamento A della Serie C con ben 21 reti subite in 12 partite, peggio hanno fatto solo Prato con 23 e Carrarese con 22. Entrambe hanno fatto male in attacco rispettivamente sono infatti i due peggiori attacchi della categoria con 9 e 7 reti siglate fino a questo momento. Staremo a vedere come andrà a finire questa gara. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Cuneo Gavorrano, partita che sarà diretta dallarbitro Daniele Paterna della selezione di Teramo, e il cui calcio di inizio è fissato per le ore 14:30 di oggi, si gioca per la 14^ giornata del campionato di Serie C, girone A. Sfida tra due squadre in una situazione sostanzialmente delicata, col Gavorrano che ormai da inizio campionato non riesce a risollevarsi dall’ultimo posto in classifica, anche se la formazione neopromossa dopo una lunga sfilza di sconfitte iniziali è riuscita a guadagnare almeno sei punti nelle ultime cinque partite (l’ultimo quello conquistato nel turno infrasettimanale in casa conto l’Arezzo), riuscendo così ad avvicinare il Prato ad un solo punto di distanza in classifica.
Il Cuneo ha al momento il doppio dei punti degli avversari di turno, dodici, e dopo le ultime sconfitte contro Livorno, Siena e Arzachena che avevano messo in discussione la posizione dell’allenatore Gardano, è riuscito a rialzare la testa ottenendo un’importantissima vittoria sul campo del Pontedera, un tre a zero firmato dalle reti di Gerbaudo, Zamparo e Dell’Agnello assolutamente fondamentale per evitare ai piemontesi di farsi risucchiare nelle zone basse della classifica del girone A del campionato di Serie C. La graduatoria resta corta e ricca di insidie, meglio non perdere troppo terreno anche se la rimonta del Gavorrano, che nei primi due mesi di campionato sembrava quasi destinato al ruolo di vittima sacrificale, dimostra come ci siano comunque ancora ampi margini di recupero nella rincorsa a tutti gli obiettivi.
PROBABILI FORMAZIONI CUNEO GAVORRANO
Le probabili formazioni del match: il Cuneo giocherà con Stancampiano a difesa della porta, Quitadamo schierato in posizione di terzino destro e D’Ignazio in posizione di terzino sinistro, mentre Boni e Conrotto saranno i due difensori centrali. Terzetto di centrocampo formato da Rosso, Gerbaudo e Pellini, mentre Cristini avrà compiti da trequartista alle spalle di Dell’Agnello e Zamparo. Per il Gavorrano la trasferta piemontese sarà affrontata con Salvalaggio tra i pali, mentre nel terzetto difensivo mancherà per qualifica Salvadori, espulso per doppia ammonizione nel match interno contro l’Arezzo. I titolari in difesa saranno Borghini, Cretella e Matteo, mentre Gemignani avrà il compito di presidiare la fascia destra e Ropolo sarà invece impiegato come laterale mancino. A centrocampo spazio a Vitiello e Conti, mentre in attacco Lombardi, Malotti e Merini saranno i titolari nel tridente offensivo. Moduli confermati per i due allenatori, Gardano schiererà il Cuneo con il 4-3-1-2 e Favarin schiererà il Gavorrano con il 3-4-3.
PRONOSTICO E QUOTE
Le agenzie di scommesse propongono quote molto equilibrate per il match in casa dei piemontesi, comunque moderatamente favoriti per il fattore campo con successo interno proposto a una quota di 2.25 da Bet365, mentre Bwin moltiplica per 3.00 quanto investito sull’eventuale pareggio e Betclic per 3.10 quanto scommesso sul successo esterno dei toscani. Per Bet365, over 2.5 quotato 2.37 e under 2.5 quotato 1.55.