DIRETTA MESTRE-RENATE (RISULTATO FINALE 1-2): LE PANTERE ESPUGNANO IL MECCHIA

Il Renate sbanca il Mecchia di Portogruaro battendo il Mestre per 2 a 1. L’ultima parte di gara è caratterizzata dall’assedio dei padroni di casa nella trequarti avversaria, in più occasioni Di Gregorio salva letteralmente il risultato con un paio di interventi provvidenziali su Neto Pereira e Spagnoli. Da quando Sodinha è entrato in campo l’undici di Zironelli si è letteralmente trasformato, forse il numero 17 arancionero avrebbe dovuto giocare sin dal primo minuto, molto probabilmente la partita avrebbe avuto uno sviluppo diverso. A un minuto dal novantesimo Di Gregorio dice di no anche a Lavagnoli che aveva liberato un tiro potentissimo ma non abbastanza angolato, Cevoli dovrà erigere una statua nei confronti del suo portiere che ha lasciato certamente la sua impronta sul successo esterno delle panteere nerazzurre, anche nel recupero il numero 1 ospite ha fatto il suo dovere tra i pali uscendo e allontanando il pallone con i pugni. (agg. di Stefano Belli)



SODINHA CERCA IL GOL DEL PARI

Al Mecchia di Portogruaro è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la quattordicesima giornata del girone B di Serie C 2017-18 tra Mestre e Renate, a metà ripresa il punteggio vede la squadra di Cevoli sempre in vantaggio per 2 a 1. Zironelli corre ai ripari gettando nella mischia Sodinha e richiamando in panchina Casarotto. Sarà proprio il numero 17 arancionero a rendersi pericoloso al 50′ procurandosi un tiro dalla bandierina, i padroni di casa restano in zona d’attacco fino al 57′ quando gli ospiti si riaffacciano in avanti con Palma che su calcio di punizione mette a dura prova i riflessi di Favaro che seppur con affanno riesce a neutralizzare il tiro dell’avversario e a salvare il risultato. Sul capovolgimento di fronte successivo è ancora Sodinha a mettersi in evidenza con una conclusione dai 25 metri prontamente neutralizzata da Di Gregorio.  (agg. di Stefano Belli)



DOPPIETTA DI GOMEZ, ACCORCIA SPAGNOLI

Il primo tempo di Mestre-Renate si è concluso sul punteggio di 2 a 1 in favore dell’undici di Cevoli. Padroni di casa a un passo dal pari al 24′ con il destro di Boscolo Papo che si spegne a lato dopo aver fatto la barba al palo. Sul capovolgimento di fronte successivo gli ospiti infilano gli avversari con un contropiede da manuale, ancora una volta è Gomez a capitalizzare e a gonfiare la rete, nulla da fare per Favaro che deve nuovamente andare a raccogliere il pallone sotto il sette. La reazione degli arancioneri non si fa attendere anche se Spagnoli dai 30 metri non toglie il sonno a Di Gennaro, alla mezz’ora il numero 9 del Mestre riesce comunque ad accorciare le distanze battendo l’estremo difensore avversario col destro, gara riaperta al Mecchia di Portogruaro e Renate costretto a gettarsi di nuovo in avanti, al 38′ Pavan calcia al volo trovando l’opposizione di Favaro che con la mano aperta si rifugia in corner. Nel recupero Spagnoli sfiora la doppietta e il clamoroso pari mandando il pallone appena sopra la traversa. (agg. di Stefano Belli)



GOMEZ INSACCA IN RETE!

Al Mecchia di Portogruaro è cominciato il match valido per la quattordicesima giornata di Serie C girone B tra Mestre e Renate, quando siamo giunti a metà della prima frazione di gioco il punteggio vede gli ospiti avanti per 1 a 0. L’equilibrio dura 7 minuti, l’undici di Cevoli si porta in vantaggio con Gomez che – su assist di Finocchio – libera un sinistro micidiale, nulla da fare per Favaro colpevole di aver sbagliato il rinvio provocando in questa maniera l’inizio dell’azione vincente degli avversari. In precedenza le pantere nerazzurre avevano sfiorato il bersaglio grosso con un’incornata del solito Gomez che però non era riuscito a sorprendere Favaro. Gara in salita per i padroni di casa che ora sono costretti ad attaccare mentre il Renate può gestire l’incontro a proprio piacimento. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA!

Il Renate cerca di riprendere la vetta del girone B di Serie C in casa del neo-promosso Mestre, che lo ospita in questa quattordicesima giornata. I lombardi nelle gare in trasferta hanno vinto tre partite, ne hanno pareggiate due e ne hanno perse zero, dunque sono imbattuti lontano da casa. Lo score totale è di sei vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta per ben 22 punti in classifica. Il numero dei gol ammonta a quattordici, quelli subiti invece sono sei: emerge una difesa dacciaio. Il Mestre in casa ha ritmi ottimi, avendo vinto tre partite, con tre pareggi e una sola sconfitta, mentre i punti complessivi sono 17 perché fuori casa le cose vanno meno bene. La compagine lagunare complessivamente è andata in gol tredici volte, mentre ha dovuto raccogliere il pallone dalla propria porta in undici circostanze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Mestre Renate non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la gara Mestre-Renate che si giocherà alle 14.30 per la quattordicesima giornata del Gruppo B di Serie C. I padroni di casa sono reduci da un brutto ko nel turno infrasettimanale contro il Padova, caduti 2-1 allo Stadio Euganeo. Si arrivava però da due vittorie e due pareggi nelle precedenti quattro gare. Meglio sta facendo la squadra ospite che invece nelle ultime cinque ha fatto tre pareggi e due vittorie. La classifica ci dice al momento che il Renate è secondo a un punto dal Padova mentre dall’altra parte il Mestre è nono. I lombardi hanno la migliore difesa della categoria, fino a questo momento hanno preso appena 6 reti in 11 partite. Davanti le due compagini si sono comportate più o meno nella stessa maniera, le reti fatte infatti sono rispettivamente tredici e quattordici. Saranno importanti i dettagli per una sfida che metterà di fronte due squadre dotate di buone individualità e anche di un gioco corale interessante. Staremo a vedere chi riuscirà a fare bottino pieno. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Mestre Renate, diretta dallarbitro Matteo Proietti della sezione di Terni, si gioca oggi, domenica 12 novembre, con calcio di inizio fissato per le ore 14:30. Il match è valido per la 14^ giornata del campionato di Serie C, girone B. Una sfida molto interessante ed importante per quanto riguarda la lotta ai play off e magari alla promozione diretta nel campionato di Serie B. Infatti, in questo momento il Mestre si trova al secondo posto della graduatoria con 22 punti ottenuti con sei vittorie, quattro pareggi ed una sconfitta. Bene sta facendo anche il Mestre che si trova al nono posto della graduatoria a quota 17 punti conquistati però in 12 gare (4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte). Lo stato di forma sembra essere migliore quello del Renate anche se nelle ultime giornate ha pareggiato qualche incontro di troppo perdendo la testa della classifica ad appannaggio del Padova. In casa il Mestre ha perso soltanto una volta in sette gare mentre il Renate in trasferta resta la migliore formazione del torneo con 11 ottenuti in cinque gare giocate. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara molto combattuta ed emozionante.

PROBABILI FORMAZIONI MESTRE RENATE

Il Mestre si dovrebbe presentare sul terreno di gioco con un schieramento basato sul modulo 3-4-3 con Favaro tra i pali mentre la difesa a tre sarà composta da Gritti sul centro destra, Perna nel centro e sulla sinistra Politti. A centrocampo dovrebbe esserci Rubbo e Zecchin nel mezzo per far girare la palla ed offrire protezione alla stessa difesa, sulla destra Lavagnoli anche se cè da considerare la possibile candidatura di Kirwan, sulla sinistra cè ballottaggio tra Fabbri e Bonaldi. In avanti confermato Neto nel mezzo dellattacco anche perché reduce dal gol messo a segno nel turno infrasettimanale, Beccaro sul fronte offensive di sinistra e Sottovia sulla destra.

Il Renate dovrebbe invece rispondere con un 4-3-3 con Di Gregorio a difendere i pali. Nella difesa quasi certo lutilizzo di Malgrati a centro con al fianco Teso mentre nel ruolo di terzino destro ci dovrebbe essere Anghileri e sullaltro lato Vannucci. A centrocampo nel mezzo Pavan con Palma come mezzala di sinistra che pare essere in vantaggio nei confronti di Mattioli ed uno tra Simonetti e De Micheli sul fronte opposto. Nel tridente difensivo appiedato Ungaro dal giudice sportivo per il doppio giallo subito nel match di questo mercoledì contro il Vicenza, al suo posto dovrebbe giocare Antezza con Gomez a fungere sempre da punta centrale e Lunetta ad agire sulla corsia di sinistra.

CHIAVE TATTICA

Tatticamente questo è probabilmente lincontro più interessante dellintera giornata tra due squadre che stanno facendo molto bene. Il Mestre proverà a fare la partita sfruttando il vantaggio di giocare in casa ma il Renate ha dimostrato di sapere stare con grande equilibrio in campo. Per gli ospiti larma vincente potrebbe essere il gioco sulle corsie laterali mentre il Mestre proverà maggiormente a sfonderà nel mezzo.

PRONOSTICO E QUOTE

Secondo le principali agenzie di scommesse operanti sul territorio italiano tra cui EuroBet, cè da attendersi un match piuttosto equilibrato con meno di 3 gol complessivi. Nello specifico parte leggermente favorito il Mestre la cui vittoria permettere di moltiplicare limporto giocato per una quota di 2,40 contro il 3,05 previsto per il pareggio ed il 2,95 a cui si avrebbe diritto in caso di successo del Renate. Per quanto concerne il computo reti, levento Under 2,5 è stato fissato ad una quota pari a 1,60 mentre lOver 2,5 è salito a 2,20.