DIRETTA PERUGIA SOLIGORSK (3-0) 25-19 3^ SET
La Sir safety non fallisce il compito e con una pesante vittoria per 3-0 di fronte al pubblico di casa del Pala Evangelisti supera il Soligorsk e accede direttamente alla fase a giorni della Champions League di volley maschile, dove tra qualche giorno troverà anche la Lube Civitanova. Un match semplice per la formazione di Lorenzo Bernardi che aveva ben imparato la lezione nella partita di andata in terra bieloruss: òa Sir Safety ha chiuso agilmente una sfida che già sulla carta non aveva storia, sempre che gli umbri giocassero il loro gioco. 25-19 il risultato del terzo parziale, con i ragazzi di Soligorsk che hanno provato ad approfittare dei ritmi appena già blandi imposti dagli umbri per tentare un rilancio in extremis. Questa volta però il trucco non è riuscito e Perugia si gode in casa il grande trionfo.
DIRETTA PERUGIA SOLIGORSK (2-0) 25-16 2^ SET
Si è chiuso con il pesante risultato di 25-16 il secondo set del match tra Perugia e Soligorsk, protagonisti al Pala Evangelisti nella partita di ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League. La squadra di Lorenzo Bernardi pare davvero aver imparato la lezione della partita di andata di pochi giorni fa in terra bielorussia: i parziali di 25-25 e 25-16 ne sono una prova ben chiara. Se nell’andata la Sir safety si è dimostrata fin troppo distratta e generosa nei conforti del Soligorsk, ora gli umbri hanno ben deciso con grande intelligenza di chiudere la pratica qualificazione alla fase a gruppi, il prima possibile e senza troppi patemi. Il set concesso in casa degli avversari non è affatto piaciuto al coach Berardi sia pure per come è arrivato tale regalo: di tutt’altro spessore quindi la prova ora di Perugia, che si sta cofnfermando come uno dei club più forti ora in europa. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PERUGIA SOLIGORSK (0-0) IN CAMPO!
Sta per avere inizio la partita tra Perugia e Soligorsk che mette in palio un pass per la prossima fase a gironi della Champions League: come abbiamo visto gli umbri hanno già messo unipoteca su quel biglietto vincendo per 3-1 il match di andata ma ora occorre fare un passo in più. Ne è convinto anche il libero dei Black Devils Massimo Colaci, che proprio al termine della sfida in terra bielorussa, ha dichiarato: Vittoria doveva essere e vittoria alla fine è stata e questa è la cosa più importante di stasera. Non abbiamo sicuramente iniziato il match nel modo migliore. Loro sono stati bravi a metterci in difficoltà e questa partita ci deve far capire, semmai ce ne fosse bisogno, che anche se siamo una squadra molto forte bisogna affrontare sempre ogni gara al 100%. Un plauso sicuramente va alla nostra reazione e ci portiamo a casa unaltra vittoria. importante per noi che continuino ad arrivare i risultati ed ora, al rientro a Perugia, prepareremo al meglio il match di ritorno e potremo farlo, forti del successo di stasera a Minsk, con un pizzico in più di tranquillità. Diamo quindi la parola al campo: si parte!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA
Segnaliamo che la partita di Champions League tra Perugia e Soligorsk sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma di Sky: alle ore 18.00 appuntamento su Fox Sport HD al numero 204 del telecomando. La partita di volley maschile sarà visibile anche in diretta streaming video tramite lapp Sky Go, riservata però ai soli abbonati al servizio.
IL MATCH DI ANDATA
A ore avrà inizio la sfida di ritorno tra Perugia e Soligorsk, valida nel terzo turno preliminare della Champions League, ma prima di dare il via al incontro andiamo a vedere che cosa era successo nella partita di andata, che si era svolta in terra bielorussa solo mercoledì scorso. Come abbiamo detto, in casa dello Shakhtior, la formazione di Bernardi dopo aver concesso ai padroni di casa il primo set, riuscì a vincere in rimonta per 3-1, trovando così un’agile qualificazione, benchè macchiata. Sulla carta infatti la partita è davvero alla portata dei Black Devils che però sono scesi in campo davvero distratti e poco incisivi, concedendo così al Soligorsk punti davvero troppo generosi. Il tabellino comunque porta i risultati di 25-23 per i bielorussi nel primo set, mentre gli altri parziali sono stati nettamente dominati da Perugia, entrambi finalmente in partita (20-25, 17-25 e 16.25). Lobbiettivo quindi per la squadra di Bernardi oggi è quello di non aspettare che il Soligosrk cresca ma mettere in campo fin a subito quel gioco potente ed efficace che finora ha portato il club umbro davvero lontano.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Perugia Soligorsk, diretta dagli arbitri Mario Bernaola e Koen Luts, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 12 novembre alle ore 18.00 presso il Pala Evangelisti e valida quale ritorno del terzo turno preliminare della Champions League 2017-2018. Dopo il 3-1 guadagnato in terra bielorussa, la compagine di Lorenzo Bernardi torna in campo e lo fa di fronte al sempre caloroso pubblico di casa per chiudere con un successo la qualificazione al tabellone della massima competizione per club sul continente. In palio oggi oggi infatti c’è un pass per la fase a gironi e ai black devils bastano appena due parziali vinti: missione possibile per Zaytsev e compagni ma solo se gli umbri non perderanno la concertazione come fatto nellavvio della partita di andata.
QUI PERUGIA
Dopo una trasferta complicata, la prima sul continente, Perugia torna con un sospiro di sollievo, tra le braccia del suo pubblico al Palaevangelisti, sempre determinante. Trovata, pur con quella incertezza la vittorie, la compagine umbra non dovrebbe aver problemi a chiudere il capitolo qualificazione, specialmente ora che i giocatori di Bernardi hanno ben chiaro il tipo di avversario che si troveranno di fronte, molto abile e molto concentrato in ogni fase della partita. Per affrontare quindi senza patemi la partita di ritorno però Perugia dovrebbe dimenticare che le bastano appena due set per trovare il successo e mettere in campo quella concertazione e quella potenza di gioco che ha contraddistinto fin qui questo splendido inizio di stagione umbro. La posta in gioco dopo tutto è alta (si rientra così nelle migliori 20 squadre di Europa) e il pubblico del Palaevangelisti merita di vedere ciò che di meglio ha offrire la rosa dei Black Devils.
QUI SOLIGORSK
Si annuncia senza dubbio un match difficile per lo Shakhtior Soligorsk: in casa propria Perugia infatti difficilmente cadrà nello stesso errore di sottovalutare lavversario, e per i bielorussi trovare una vittoria che gli permetta di accedere al prossimo turno pare davvero un sogno. Benchè il risultato al Pala Evangelisti potrebbe venir già deciso va comunque dato onore alla prova messa in campo e che vedremo stasera da parte dei ragazzi di Beskha, bravissimi a sfruttare i (pochi ) punti deboli degli umbri. Dalla loro hanno sicuramente un maggior ordine di gioco e una grande motivazione, oltre che un buon approccio alla partita fin dalle sue prime battute: pare però avevo difficile che stasera gli umbri concedano ai bielorussi quegli spazi visti nella partita di andata.