DIRETTA RAVENNA SAMBENEDETTESE (1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Benelli la Sambenedettese supera in trasferta il Ravenna per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti si portano subito in vantaggio al 14′ con il colpo di testa di Tomi su assist di Bacinovic. Tuttavia, il rigore trasformato da Broso al 19′, e concesso per fallo di Miceli su Maistrello, rimette le cose a posto fino all’inizio del secondo tempo, quando proprio Maistrello realizza un’autorete sulla punizione calciata da Bacinovic al 50′. La sfortunata deviazione si dimostra essere decisiva ai fini del risultato, con Di Massimo a sfiorare addirittura il tris sul palo colpito al 71′. I 3 punti conquistati permettono alla Sambenedettese di salire nel girone B a quota 20 punti mentre non si muove in classifica il Ravenna, fermo a 10 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo ed il risultato tra Ravenna e Sambenedettese è sempre di 1 a 2. I giallorossi, con anche Selleri nell’elenco degli ammoniti dal 61′, faticano a trovare l’intesa migliore per proporre il proprio gioco mentre i rossoblu vanno in cerca del trsi con Tomi, conclusione larga al 61′, e con Di Massimo, il cui tiro sbatte contro il palo.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Ravenna e Sambenedettese è di 1 a 2. L’avvio del secondo tempo sorride ancora una volta agli ospiti che si riportano in vantaggio al 50′ grazie al regalo dei padroni di casa: sulla punizione calciata da Bacinovic infatti, è Maistrello a deviare fatalmente il pallone in porta, alle spalle del suo stesso portiere.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Ravenna e Sambenedettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I giallorossi erano inzialmente passati in vantaggio grazie al colpo di testa di Tomi su assist di Bacinovic al 14′ ma, al 19′, gli ospiti sono riusciti a pareggiare su calcio di rigore con Broso. I padroni di casa cercano di costruire attraverso il palleggio mentre i rossoblu aggrediscono in cerca del break offensivo.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Ravenna e Sambenedettese è cambiato nuovamente ed è di 1 a 1. I padroni di casa sono infatti riusciti a raggiungere il pareggio grazie al calcio di rigore segnato da Broso al 19′ e concesso per fallo di Miceli su Maistrello. Al 28′ arriva il primo cartellino giallo del match ai danni di Bacinovic tra le file degli ospiti.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Ravenna e Sambenedettese è cominciata da una decina di minuti ed il punteggio è di 0 a 1. In queste fasi iniziali del match le due squadre, divisa giallorossa per i padroni di casa e grigia con banda rossoblu per gli ospiti, in campo non regalano particolari emozioni finchè i marchigiani riescono a portarsi in vantaggio al 14′ con il colpo di testa di Tomi, assistito da corner da Bacinovic.

SI COMINCIA!

Il Ravenna ospiterà fra le mura amiche la Sambenedettese oggi, per una nuova giornata del girone B della Serie C e per una partita che sta ormai per cominciare. I ravennati hanno raggranellato solo tre vittorie su undici partite, con un pareggio e sette sconfitte patite per un totale di 10 punti. Il rendimento casalingo invece è di una sola vittoria e di quattro sconfitte, dunque il fattore campo non funziona. Per quanto concerne i gol, i leoni giallo-rossi ne hanno fatti solo otto e ne hanno subiti ben sedici, di cui in casa appena due fatti a fronte dei nove subiti. La Sambenedettese ha vinto cinque partite, con due pareggi e quattro sconfitte per un totale di 17 punti in classifica. La compagine di San Benedetto del Tronto ha segnato quattordici reti e ne ha prese undici, mentre in trasferta è fra le migliori compagini del gruppo con tre vittorie e un pareggio, con otto gol fatti e sei subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Ravenna Sambenedettese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Sono appena cinque i precedenti della gara Ravenna-Sambenedettese che si disputa questo pomeriggio per la quattordicesima giornata del Gruppo C di Serie C. Il bilancio ci parla di tre vittorie dei romagnoli, una dei marchigiani e due pareggi. Per trovare gli ultimi incontri tra le due compagini bisogna però andare a scavare negli almanacchi, l’ultima gara giocata in Emilia Romagna infatti risale all’ottobre del 2008 e terminò col risultato di 1-1. I padroni di casa sono tornati a vincere nell’ultimo turno, l’hanno spuntata a Gubbio col risultato di 1-0. La gara era preceduta da appena un punto nelle ultime quattro gare giocate. Percorso inverso invece ha fatto la Sambenedettese che dopo un periodo positivo è incappato in due sconfitte di fila contro Vicenza e Sudtirol. Questo ha portato la società ad esonerare il tecnico per affidare la panchina a Capuano, che proprio nella gara in questione sarà pronto a debuttare. Staremo a vedere chi avrà la meglio in un match molto delicato. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ravenna Sambenedettese, partita che sarà diretta dallarbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, si gioca oggi, domenica 12 novembre, con calcio di inizio fissato per le ore 18:30 per la 14^ giornata del campionato di Serie C, girone B. Una sfida tra due compagini che stanno offrendo delle prestazioni decisamente differenti. Il Ravenna si ritrova a ridosso della zona retrocessione essendo al sedicesimo posto della graduatoria con 10 punti ottenuti in 11 gare con tre vittorie, un pareggio e sette sconfitte. La Sambebedettese invece galleggia in piena zona Play Off forte dei 17 punti ottenuti in 11 gare disputate, anche se sta attraversando un periodo non felicissimo come del resto testimoniano le due sconfitte consecutive incassate.

PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA SAMBENEDETTESE

Il Ravenna dovrebbe scendere in campo con un classico 3-5-2 rivisto nellatteggiamento allo scopo di riuscire a dare maggiore solidità a tutto il reparto. In porta lottimo Venturi con la difesa a tre che sarà guidata da Lelj ai cui fianchi andranno ad agire Ierardi sul centrodestra e Venturini su quello di sinistra. A centrocampo dovrebbe andare a giocare dal primo minuto Selleri nel ruolo di regista basso, Ballardini come interno di destra e Papa come interno di sinistra. Sulla corsia destra cè un ballottaggio in atto tra Magrini e Capitanio mentre sullaltro lato ci sarà Barzaghi in vantaggio nelle preferenze rispetto a Cenci. In avanti al fianco di Broso che ha firmato il gol vittoria nella gara infrasettimanale contro il Gubbio andrà a giocare Maistrello.

La Sambenedettese invece si andrà a disporre sul rettangolo di gioco con un classico 4-3-3 con Aridita a difendere i pali, nella linea difensiva a quattro Rapisarda come terzino di destra, Miceli al fianco di Patti nel mezzo e Tomi a spingere sulla corsia mancina. A centrocampo Bove come fulcro centrale con ai lati Gelonese e Vallocchia mentre nel tridente offensivo dovrebbero esserci Di Massimo come ariete centrale, Esposito nel ruolo di attaccante di sinistra (non da è escludere la carta Valente dal primo minuto) e Troianiello come attaccante di destra.

CHIAVE TATTICA

La differenza tecnica tra le due formazioni è abbastanza evidente anche se il Ravenna potrebbe sfruttare il momento di appannamento ed incertezza della Samb che sembra aver perso alcuni riferimenti che gli avevano permesso di fare molto bene nei primi due mesi di campionato. Mentre gli ospiti potrebbe soffrire la posizione tra le linea, il Ravenna dovrà porre particolare attenzione alle corsie laterali.

PRONOSTICO E QUOTE

Secondo i bookmakers operanti in Italia con regolare licenza tra cui Eurobet, sarà un incontro caratterizzato dallo straordinario equilibrio tantè che sia per leventuale vittoria interna del Ravenna che per leventuale successo in esterna da parte della Sambenedettese è stata prevista una quota pari a 2,65 mentre il risultato di parità darebbe diritto ad un moltiplicatore pari a 3,05. Le agenzie sono maggiormente sicure sul fatto che ci saranno pochi gol visto che lUnder 2,5 vale 1,55 e lOver 2,5 viaggia a ben 2,30 volte la posta in palio.