Stiamo per entrare nel vivo della 7 giornata del campionato della Serie A1, che come abbiamo già visto presenta per oggi un programma un poco ristretto tra anticipi e posticipi già segnalati per tempo. Tra le sfide quindi che a minuti avranno inizio però ci sentiamo di segnalare con particolare attenzione  quella attesa allAgsm Forum tra Verona e Ravenna. La squadra romagnola infatti approda a questo incontro con la voglia di dare seguito alla fila di 4 successi inaugurata e che sta portando la squadra di Fabio Soli al vertici della classifica della Serie A1.Dall’altra però le speranze di Ravenna si potrebbero infrangere contro la formazione di Grbici, che dopo la vittoria su Trento è pronta a regalare il primo successo casalingo ai suoi tifosi. Gli scaligeri infatti finora non hanno mai vinto in casa, date anche le difficoltà insite nei match domestici disputati finora e Grbic come i suoi ragazzi hanno voglia di volare alto. Diamo allora la parola ai campi: si parte!. 



IL POSTICIPO

Sarà senza dubbio un posticipo di lusso quello previsto per questa 7^ giornata della Serie A1:  come abbiamo già visto, il prossimo mercoledi 15 novembre 2017 si sfideranno al Pala Evangelisti la Sir Safety Conad Perugia  e la Diatec Trento, in un match che già da anni offre agli appassionati tante sorprese. Se la sfida appare di gran peso sulla carta, anche perchè qui la compagine umbra dovrà vincere per salvaguardare la propria prima posizione in classifica, il motivo dello spostamento di data è presto detto. Proprio domenica la squadra di Lorenzo Bernardi sarà impegnata  nel palazzetto di casa ad affrontare la compagine Bielorussia del Soligorsk, nel match di ritorno del  terzo turno preliminare della Champions League. Dopo aver vinto in trasferta per 3-1 la partita di andata i Black Devils sono quindi attesi sempre oggi 12 novembre a chiudere la questione qualificazione  e strappare il pass  per la  fase a gironi del massimo torneo sul continente per club. 



PROGRAMMA SPEZZATO

In questa domenica 12 novembre 2017 si torna a parlare del grande volley maschile: in programma oggi ecco la 7^ giornata del Campionato di Serie A1, che però risulta fin da un primo sguardo piuttosto spezzettata. Tra turni infrasettimanale e impegni europei, i club di Superlega cominciano a dover fare i conti con un calendario parecchio complesso. Partendo proprio da questa  7^ giornata infatti vediamo che son già stata due gli anticipi disputati, mentre sarà uno solo il posticipo:  appena 4 quindi gli incontri previsti da calendario per quesa domenica. La classifica quindi della Serie A1 è già stata modificata dopo i risultati delle partite Castellana Grotte-Piacenza (giocata  l8 novembre) e  Milano-Vibo Valentia (giocata 10 novembre), ma chiaramente avrà un nuovo volto dopo stasera. Segnaliamo infine che sarà tra Perugia e Trento il posticipo di questo turno,  e il match verrà disputato al Pala Evangelisti il prossimo 15 novembre alle ore 20.30. 



OCCHIO ALLE BLASONATE

Se Perugia affronterà questo turno del campionato di Serie A1 con qualche giorno di ritardo, i primi a volerne approfittare saranno alcuni top club come Modena e Civitanova, che attendevano solo l’assenza degli umbri per tentare lallungo. Questo pomeriggio  alle ore 18.00 la Cucine Lube Civitanova affronterà di fronte al sempre caldo pubblico dellEurosuole la Biosi Indexa Sora, fanalino di coda della graduatoria con appena un punto conquistato. Sulla carta quindi si annuncia un incontro semplice per i ragazzi di Medei, che pur con un match ancora da disputare,  vogliono presto aggiungere i gradini più alti della classifica, che ora la vede  appena quarta ferma  a12 punti. LAzimut Modena, invece oggi pomeriggio (sempre alle ore 18.00) se la vedrà in trasferta contro la Taiwan Excellence Latina, di ritorno  dal quarto KO rimediato in stagione (questo contro Vibo Valentia). Oggi al Pala Bianchini quindi, se i ragazzi di Di Pinto hanno tanta voglia di riscatto, non saranno da meno i gialloblu di Stoychev, che nella precedente giornata sono incappati nel primo loro insuccesso, rimediato proprio contro la Lube per 3-1, che ha notevolmente rallentato (a favore di Perugia) la corsa al vertice della classifica. 

GLI ALTRI MATCH

Due poi gli incontri che completeranno il calendario della 7^ giornata di Campionato previsti in questa domenica, che avranno inizio, come al solito, alle ore 18.00. AllAgsm Forum andrà in scena infatti lentusiasmante match tra Verona e Ravenna, a cui la compagine di Soli arriva con lobbiettivo di mettere in fila 6 vittorie e confermare quindi lottimo piazzamento in graduatoria finora guadagnato in mezzo alle grandi. Punteranno invece a obbiettivi meno elevati Padova e Monza, impegnati in una sfida attesa sempre alle ore 18.00 ma alla Kioene Arena. Entrambe le squadre infatti al momento non registrano un ottimo stato di forma ma la voglia di recuperare il terreno perduto è tanta, specialmente per coach Falasca  che sperano che il secondo successo stagionale conquistato contro Castellana pochi giorni fa, abbia dato la carica giusta ai suoi giocatori. 

 

RISULTATI VOLLEY SERIE A1, 7^ GIORNATA

Domenica 12 novembre – ore 18.00

Latina-Modena

Lube Civitanova-Sora

Padova-Monza

Verona-Ravenna

CLASSIFICA SERIE A1

Perugia 18

Modena 15

Ravenna 13

Civitanova, Piacenza 12

Latina, Vibo Valentia, Milano 8

Verona, Padova, Trento 7

Monza 6

Castellana 4

Sora 1