DIRETTA TERAMO GUBBIO (RISULTATO FINALE 1-2): COLPO GOBBO DEL GUBBIO

Inizia la ripresa, nessun cambio tra le due compagini. Gioco intanto fermo per un problema alla caviglia a Marchi. Intervento duro in mediana di Bergamini che si becca il cartellino giallo. Grandissimo tiro Ventola dai trenta metri, Volpe vola e toglie la sfera dall’incrocio dei pali spedendo il pallone in angolo. Ancora Teramo pericoloso, cross di Ventola che pesca Varas, palla che sfiora il palo. Paramatti trattiene ripetutamente De Grazia e viene ammonito. Il Teramo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Girandola di cambi ad un quarto d’ora dalla fine. Il Gubbio prova ora a controllare il pallone. Ottimo spunto di Giacomarro ma nessun compagno lo segue nella sua iniziativa. L’arbitro assegna ben sette minuti di recupero! Volpe anticipa in extremis Barbuti a due passi dalla porta! Che occasione per il Teramo al 95′! Ancora Barbuti di testa e ancora Volpe! L’estremo difensore sta salvando i suoi. Termina il match, grande colpo esterno del Gubbio. (agg. Umberto Tessier)



LA RIBALTA MARCHI!

Rigore per il Teramo al 32′! Fallo subito da Bacio Terracino con l’arbitro che indica subito il dischetto. Sul pallone si presenta Foggia che non sbaglia! Bacio Terracino viene ammonito per simulazione dopo la caduta in area. Pareggia il Gubbio a tre minuti dalla fine della prima frazione! Kalombo, dopo aver fatto trenta metri palla al piede, scaglia un diagonale beffardo che beffa Volpe. Incredibile a Teramo, il Gubbio ribalta il match in cinque minuti! Bella azione dalla sinistra di Casiraghi, sfera servita rasoterra e Marchi che dopo un rimpallo deposita la palla in rete. Termina una prima frazione che ha visto il Gubbio ribaltare il match negli ultimi cinque minuti del primo tempo dopo il vantaggio siglato da Bacio Terracino. (agg. Umberto Tessier)



TRAVERSA DI BACIO TERRACINO!

Inizia il match tra Teramo e Gubbio. Prima azione pericolosa al 7′ con una punizione sprecata malamente dal Teramo. Spunto di Varas sull’out di sinistra, sfera in mezzo e splendida girata di Bacio Terracino che scheggia la traversa! Teramo ad un passo dal vantaggio. Il Gubbio fatica a proporsi in avanti. Tiro-cross di De Grazia, Volpe concede il corner. Botta di Casiraghi su punizione, ma la barriera ribatte il tentativo del trequartista. Siamo intanto giunti al 25′ e la partita non si sblocca. Meglio il Teramo fino ad ora che attacca con più convinzione rispetto al Gubbio che bada più alla fase difensiva. Manca lo spunto che riesca a sbloccare un match che in generale ha offerto poche emozioni. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Teramo Gubbio sta per cominciare: ecco alcuni numeri per questa partita del girone B di Serie C, quattordicesima giornata. Gli umbri hanno perso tre delle ultime cinque gare e adesso hanno un bilancio deludente fatto di tre successi, due pareggi e sette sconfitte. In casa nello specifico hanno vinto le tre gare conquistate finora, avendone invece perse tre. I gol complessivi segnati sono dodici, mentre quelli subiti dai rosso-blu sono purtroppo ben diciannove. Il Teramo dal canto suo è una delle squadre che ha perso di meno nel girone (solo due sconfitte), ma che ha pareggiato di più, ben otto risultati con il segno X a fronte di due sole vittorie. Gli abruzzesi in particolare hanno pareggiato quattro partite consecutive. I suoi giocatori fino ad ora hanno realizzato tredici reti e ne hanno subite quattordici. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Teramo Gubbio non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Sono sei i precedenti della gara Teramo-Gubbio che si disputa questo pomeriggio per la quattordicesima giornata del gruppo B di Serie C. A Teramo si è giocato tre volte con un pareggio e due vittorie dei padroni di caso. Rotonda è stata l’ultima gara giocata allo Stadio Gaetano Bonolis, terminata col risultato di 6-0 con la doppietta di Caidi, il gol su rigore di Sansovini, le reti di Di Paolantoni e Speranza e l’autogol di Marini. Decisivo fu anche il rosso preso da Zanchi dopo mezzora a causa di una doppia ammonizione. Teramo viene da un periodo un po’ particolare con quattro pareggi di fila contro Triestina, Sudtirol, Albinoleffe e Santarcangelo. Molto male sta andando il Gubbio che nelle ultime cinque partite giocate ha collezionato appena tre punti. In classifica le due squadre galleggiano sopra la zona salvezza rispettivamente a 14 e 11 punti. Staremo a vedere chi avrà la meglio in una gara che si giocherà con voglia da entrambe le parti di vincere. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Teramo Gubbio, partita che sarà diretta dallarbitro Andrea Colombo della sezione di Como, si gioca oggi, domenica 12 novembre, con calcio di inizio fissato per le ore 18:30 per la 14^ giornata del campionato di Serie C, girone B. Si affrontano due formazioni che sono alla ricerca di punti pesanti per alimentare le rispettive aspettative di ottenere la permanenza nella terza serie italiana. In questo momento la classifica generale vede il Teramo occupare la tredicesima piazza a quota 14 punti conquistati in 13 gare disputate. Il Gubbio è invece quindicesimo con 11 punti ottenuti sempre in 12 gare.

PROBABILI FORMAZIONI TERAMO GUBBIO

Il Teramo, che ricordiamo essere reduce da bene quattro pareggi di fila, dovrebbe disporsi sul rettangolo di gioco con 3-4-3 dallatteggiamento abbastanza accorto. In porta Calore con una difesa che viene comandata dal centrale Sales ai cui fianchi andranno ad agire Speranza ed uno tra Caidi e Milillo. A centrocampo la mente ed il fulcro del gioco resta Ilari con da interni Amadio che pare in vantaggio nei confronti di Paolucci e De Grazia. Sulla fascia di destra giocherà senza dubbio Ventola reduce dallottima prestazione con gol offerta nel match di Trieste e dallaltro lato cè un ballottaggio tra Graziano e Terracino. In avanti al fianco di Tulli dovrebbe esserci Foggia anche se non è da escludere lopzione Barbuti.

Il Gubbio dovrebbe invece giocare con un il 4-4-1-1. In porta Volpe, in difesa Dierna e Piccinini nel mezzo con Kalombo che giocherà da terzino destro con il duplice compito di spingere e proteggere e dallaltro lato con le stesse consegne Lo Porto. A centrocampo sicuro del posto è Giacomarro con al proprio fianco Sampietro che sembra avanti rispetto allopzione che porta Ricci, sulla destra è ballottaggio tra Paolelli e Jallow mentre sullaltra corsi laterale Ciccone dovrebbe essere preferito a Manari. In avanti prima punta Marchi con a sostegno il trequartista Casiraghi.

CHIAVE TATTICA

Da un punto di vista tattico, il match dovrebbe vedere il Teramo cercare di essere maggiormente propositivo anche se la squadra di casa ha dimostrato di essere molto attenta agli equilibri per cui sarà difficile vedere dei contropiede clamorosi a favore del Gubbio. Gli ospiti per trovare la prima vittoria esterna dovranno provare a sfruttare anche e soprattutto le occasioni da palla ferma.

PRONOSTICO E QUOTE

I principali bookmakers operanti in Italia, tra cui EuroBet, hanno presentato della quote dalle quali si evince come in questo incontro sia leggermente favorito il Teramo la cui vittoria al momento è stata ancorata ad una quota di 2,15. Il pareggio invece vale una quota di 3,15 mentre leventuale successo da parte del Gubbio darebbe diritto ad un ottimo 3,35. Per quanto concerne il numero di gol non cè una netta demarcazione tra levento Under 2,5 dato a 1,65 e levento Over 2,5 che galleggia a 2,10.