DIRETTA VERONA RAVENNA (2-0) 30-28 2^ SET

SI è chiuso solo pochi istanti fa il secondo set del match di volley maschile tra Verona e Ravenna con il risultato di 30-28: 2-0 per gli scaligeri quindi sul tabellone generale di questo avvincente match al Agsm Forum. Come da pronostco è un incontro davvero entusiasmante quello che si sta svolgendo ora in casa della formazione veneta per la 7^ giornata del Campionato di Serie A1: parecchie emozioni regalate a tutti gli appassionati finora con un grande volley messo in campo finora. Benchè sulla carta pareva che i romagnoli potessero avere oggi qualcosa in più sono i   gialloblu a guidare ora: dopo il sofferto 25-23 messo a segno nel primo set, Verona ha trovato la forza per contendere a Ravenna anche il secondo parziale. Tutto ora si deciderà nel terzo set: che romagnoli falliscano nellobbiettivo di 7 vittorie in 7 incontri proprio stasera? Staremo a vedere!



DIRETTA VERONA RAVENNA (0-0) IN CAMPO!

Sta per avere inizio la partita tra Verona e Ravenna, match a cui la compagine romagnola arriva vantando ben 4 risultati positivi di fila. E’ davvero una stagione straordinaria quella dei romagnoli, che sperano questa sera di espugnare anche lAGSM Forum e quindi confermare lottimo piazzamento in classifica, dopo lennesimo successo consumato su Padova. Proprio dopo aver battuto la compagine patavina, il tecnico Fabio Soli ha così descritto il momento doro dei suoi ragazzi: Abbiamo un po ricalcato la prova con Milano, andando sotto nel primo set e recuperando nei successivi tre. Con le poche energie rimaste per un calendario molto intenso, siamo riusciti a svegliarci dalla seconda frazione in poi, riuscendo a esprimere al meglio la nostra pallavolo in un match che stava diventando nervoso, trovando le giuste alternative in attacco. Non avrei mai pensato di poter vincere quattro gare di fila, godiamoci il momento e in futuro, quando le cose andranno meno bene, prendiamo a esempio come stiamo giocando adesso, tirando fuori questo gioco e questo atteggiamento. Diamo ora la parola al campo: si comincia!



CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO STREAMING DI VERONA RAVENNA (da raiplay.it)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di volley maschile, attesa alle ore 18.00, sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi su Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre, con diretta streaming video dei Verona-Ravenna garantita tramite il portale Raiplay.it. 

I NUMERI

In attesa di poter dare la parola al campo per la partita di volley maschile tra Verona e Ravenna andiamo a curiosare in qualche numero interessante che coinvolge le due squadre protagoniste nella stagione 2017-2018 della Serie A1. Partendo dai precedenti ricordiamo che  Verona e Ravenna finora si sono trovate di fronte ben 18 volte, delle quali 10 tra le mura dei casa degli scaligeri con un bilancio di 11 testa a testa a favore della squadra gialloblù, di cui ben 4  ottenute con il risulto netto di 3-0.  Oltre a questo va poi ricordato che Verona vanta a favore ben 39 set contro i 29 dei romagnoli i quali hanno firmato in tutto nello scontro diretto 1519 punti contro i 1559 degli scaligeri. Due poi i grandi ex di questo match, ovvero il gialloblu Stefano Mengozzi, che ha vestito la maglia di Ravenna per 7 stagioni diventando anche capitano (dal 2009-2010 al 2015-2016), oltre a Luca Spirito, ora gialloblu, ma  nelle file romagnole nella precedente stagione. 



ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Verona Ravenna, diretta dagli arbitri Gianluca Cappello e Massimo Florian, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 12 novembre 2017 alle ore 18.00 presso lAgsm Forum di Verona, valida nella 7^giornata del Campionato di Serie A1 di Superlega 2017-2018. Dopo la soddisfacente  vittoria ottenuta contro una blasonata come Trento, i ragazzi di Nikola Grbic tornano di fronte al pubblico di casa per affrontare la vera sorpresa di questa stagione del volley maschile, ovvero i romagnoli guidati da Fabio Soli. La sfida quindi si annuncia caldissima anche perché non dimentichiamo che Ravenna sta contendendo da grande outsider i gradini più alti del podio della classifica a club come Perugia e Modena, mentre gli scaligeri stazionano allottava piazza. 

QUI VERONA

Questo inizio di stagione per il campionato di Superlega, ha visto la compagine di Nikola Grbic osservare un andamento altalenate che alla vigilia del 7^ turno, racconta di 7 punti e 3 successi, tutti però arrivati in  trasferta (contro Latina , Padova e Trento). In casa infatti Verona non è ancora riuscita a trovare alcuna soddisfazione, mettendo a segno appena un set a favore nei due incontri finora affrontati. Il motivo però è presto detto: in  quelle due occasioni gli scaligeri hanno affrontato Modena  e Perugia, le due squadre al momento più in forma di tutti la serie A1 e che si contendo la prima piazza in classifica. Appare quindi normale quindi che per una rosa come quella gialloblu il successo non sia stato così immediato: già stasera però Gbric e i suoi giocatori potranno rilanciarsi alla grande, contro unaltra grande di questa stagione. 

QUI RAVENNA

Pare davvero difficile che qualcosa o qualcuno possa davvero mettere i bastoni tra le ruote alla cavalcata vittoriosa della compagine di Fabio Soli. Ravenna continua a mietere successi di peso anche contro le grandi,  riuscendo quindi a conquistare con grande merito la terza piazza della classifica della Serie A1. I romagnoli infatti, alla vigilia di questo turno sono riusciti a mettere a bilancio 13 punti e solo una  sconfitta, rimediata contro Piacenza al tie break nella prima giornata di campionato. Considerando  che poi ai romagnoli manca ancora un match da disputare, vediamo subito che le statistiche risultano davvero importanti. Ora però Ravenna avrà di fronte un nuovo ostacolo, che si annuncia difficile da superare, visto che Verona  è senza dubbio una squadra ostica. Staremo a vedere.