DIRETTA VICENZA MESTRE (0-2) LA CHIUDE NETO PEREIRA

Se la ripresa era iniziata a ritmi lenti al Menti per il match tra Vicenza e Mestre, la vera azione si è poi concentrata tutta negli ultimi minuti finali: gli arancioni vincono infatti brillantemente la partita con il risultato di 2-0. Dopo la metà del secondo tempo ci ha pensato infatti Beccaro a segnare la prima marcatura al 65: rete meritata per gli ospiti, capaci di sfruttare i buchi lasciati dia biancorossi. Animata dal gol subito, la formazione di Colombo si è finalmente accesa: al 75 ecco il gol annullato del biancorosso Comi, beccato in fuorigioco. Il numero 26 però ci riprova pochi minuti dopo, ma dallaltra parte del campo larancione Casarotto spaventa i padroni di casa, ora molto più spregiudicati. Da parte del Mestre infatti inizia un pressing costante: prima Spagnoli con unoccasione da gol eccezionale (miseramente sprecata) e poi con Neto Pereria (che buca la rete al 84) la squadra ospite decide di chiudere la questione. (agg Michela Colombo)



DIRETTA VICENZA MESTRE (0-0) POCHE EMOZIONI FINORA

Siamo a circa metà del secondo tempo del match della Serie C tra Vicenza e Mestre ma il tabellone rimane fisso sul 0-0 iniziale: nessuna modifica nelle formazioni entrate in campo nella ripresa, benchè a breve i tecnici potrebbero effettuare i primi cambi per dare spazio a forze fresche. La prima azione saliente della ripensa porta la firma di Beccaro per il Mestre, che al 50 tenta una conclusione da fuori area, senza successi: questa però è anche lunica emozione finora che arriva dal Menti. I tifosi cominciano a fischiare dalle curve, in attesa di qualche spunto brillante da parte di entrambe le squadre. Staremo quindi a vedere che cosa ci riserveranno i minuti finali: che l’ingresso di qualche giocatore fresco possa finalmente modificare il tabellone del risultato? (agg Michela Colombo) 



DIRETTA VICENZA MESTRE (0-0): INTERVALLO

Vicenza Mestre 0-0: allo stadio Menti finisce un bel primo tempo, che il Mestre ha sostanzialmente dominato. Al 20 avevamo parlato del gol annullato al Mestre, autore Rubbo che in posizione di fuorigioco e in tap-in aveva infilato la porta di Valentin che aveva respinto su Beccaro; da lì gli ospiti hanno preso il comando delle operazioni, avendo tante occasioni per portarsi in vantaggio. Ancora Beccato ha trovato la pronta risposta di Valentini (30) appena dopo una conclusione alta di Spagnoli, poi Spagnoli ci ha provato con uno stop e tiro dentro larea di rigore, senza però trovare la forza giusta (35) come capitato al 39 minuto a Rubbo, che dalla destra si era accentrato provando il tiro a sorprendere lestremo difensore dei padroni di casa. Nel finale di frazione palla buona per Beccaro che però ancora una volta non ha trovato langolo giusto. Il Vicenza ha provato ad alleggerire la pressione con qualche conclusione da fuori – Lanini e Romizi – loccasione più grande per i padroni di casa è capitata al 37 con Milesi che di testa non ha inquadrato lo specchio. Si va al riposo sul risultato di parità ma la partita è piacevole e nel secondo tempo si potrebbe sbloccare. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Vicenza Mestre non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale elevensports.it (raggiungibile anche digitando il vecchio indirizzo Sportube.tv) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

DIRETTA VICENZA MESTRE (0-0): GOL ANNULLATO AGLI OSPITI

Vicenza Mestre inizia nel segno di Alex Valentini: il ventinovenne portiere salva i padroni di casa al 5 minuto quando Spagnoli ha trovato un varco tra le maglie biancorosse ed è partito fino ad arrivare davanti alla porta. Spettacolare risposta di Valentini che ha negato il gol al Mestre: il derby veneto dunque è partito subito alla grande, con gli ospiti che provano a sfruttare lurgenza che la squadra di Alberto Colombo ha di vincere – vista la classifica – e che porta inevitabilmente a lasciare degli spazi aperti. Al 20 il Mestre sfrutta uno di questi varchi e si porta in vantaggio, ma larbitro annulla e dunque si resta sul risultato di 0-0. Intanto va detto che il Vicenza ha recuperato Romizi che è regolarmente in campo: con lui De Giorgio e Alimi a completare il settore nevralgico, ancora panchina per capitan Giacomelli visto che i due attaccanti sono Nicola Ferrari e Lanini, mentre a sinistra cè Beruatto. Nel Mestre modulo speculare: Mauro Zironelli sceglie Sodinha e Spagnoli davanti, con Lavagnoli e Fabbri sulle fasce e Boscolo Papo che comanda il centrocampo. Sfortunato in avvio Beruatto: il laterale del Vicenza si è scontrato prima con il portiere avversario Gagno e poi, al 16 minuto, con un altro avversario dovendo anche lasciare il terreno di gioco per essere soccorso. Vedremo se riuscirà a tornare sul terreno di gioco, intanto la partita è piacevole anche se senza molte occasioni da rete. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VICENZA MESTRE (0-0): SI COMINCIA!

Derby veneto Vicenza Mestre: vediamo le principali statistiche messe insieme dalle due compagini. I berici al Menti hanno ottenuto buoni risultati, nello specifico quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta; per i biancorossi le reti messe a segno sono undici, mentre quelle incassate ammontano a sette e il problema per Alberto Colombo risiede nel rendimento esterno, perchè la vittoria fuori casa non è ancora arrivata. In più il Vicenza ha vinto solo una volta nelle ultime sette uscite, perdendo in ben quattro occasioni e staccandosi dalle prime posizioni della classifica. Il Mestre in trasferta sta faticando, e ha vinto solo una partita a fronte di due pareggi e di due kappao; per i lagunari le reti realizzate lontano dallo stadio di casa sono sei, lo stesso numero delle reti subite in trasferta. Due le sconfitte consecutive entrando in questa giornata, ma in precedenza cera stata una serie positiva fatta di due vittorie e tre pareggi per muovere la classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Vicenza-Mestre che si gioca alle 14.30 allo Stadio Romeo Menti per la quindicesima giornata di Serie C Gruppo B. Gli ospiti stanno attraversando un momento molto particolare, visto che dopo alcune partite importanti sono scivolati due volte contro il Padova all’Euganeo e contro il Renate in casa. Dall’altra parte anche il Vicenza ha vissuto qualche complicazione, con addirittura quattro punti nelle ultime cinque giornate. Nella classifica le due squadre sono appaiate alla ricerca della zona playoff. I padroni di casa sono a sedici punti, mentre gli ospiti a diciassette. Le due squadre hanno fino a questo punto subito pochi gol, dimostrando di avere nella fase difensiva il loro punto forte. Vedremo chi riuscirà ad avere la meglio nella gara di oggi quando al Romeo Menti i padroni partiranno favoriti, ma il risultato iniziale sarà comunque di 0-0. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Vicenza Mestre, allo stadio Romeno Menti, sarà diretta dallarbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale: alle ore 14:30 di domenica 19 novembre le due squadre giocano per la quindicesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018. Siamo nel girone B: il Vicenza arriva dalla sconfitta di Santarcangelo e, continuando a faticare parecchio in trasferta, occupa una pericolosa dodicesima posizione (16 punti) che significa salvezza ma anche esclusione dai playoff, pur se la lunghezza da recuperare è soltanto una. A quota 17, tra le altre squadre, troviamo il Mestre: neopromosso, sta disputando un buon campionato ma nelle ultime giornate appare leggermente in flessione, soprattutto come il Vicenza non riesce a trovare ritmo fuori casa e dunque la sua classifica non decolla. I lagunari, tuttavia, sono in linea con quelli che sono gli obiettivi posti in estate.

IL CONTESTO

Partito come uno dei favoriti per la promozione diretta, il Vicenza ha fatto benissimo fino allinizio di ottobre, raccogliendo 11 punti nelle prime cinque (senza contare la vittoria contro il Modena, cancellata per la radiazione degli emiliani); poi ha iniziato a calare e per quattro giornate non ha vinto, ottenendo un solo punto. A distanza di un mese un nuovo successo, ma nelle ultime due giornate è arrivato solo un pareggio; fuori casa ci sono due sconfitte consecutive e tre nelle ultime quattro, la vittoria lontano dal Menti non è mai arrivata e questo ovviamente contribuisce a peggiorare la situazione. Anche il Mestre non viaggia fuori casa: una sola vittoria arrivata alla seconda giornata, da lì due pareggi e due sconfitte. Due partite perse nelle prime 11 partite, due sconfitte nelle ultime due: gli 1-2 subiti da Padova e Renate ci possono stare considerato il livello delle due avversarie (vale a dire le prime della classe), ma adesso è necessario ritrovarsi per crescere ancor più. Il Mestre ha vinto solo una volta nelle ultime cinque uscite; sulla carta il suo girone di ritorno si chiude in discesa (Fano e Sudtirol in casa, Santarcangelo in trasferta) e bisogna dunque sfruttare il calendario per racimolare punti utili.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA MESTRE

Squalificato Tassi – espulso dalla panchina nel Monday Night del Mazzola – ancora qualche problema con giocatori infortunati o comunque non al meglio della condizione, in più Gianmario Comi (6 gol in campionato) è diffidato e alla prossima giornata cè il Pordenone: Alberto Colombo deve valutare se lasciar fuori precauzionalmente il suo bomber, nel caso ci sarebbe Eric Lanini che arriva dal gol messo a segno lunedì. Nicola Ferrari dovrebbe essere regolarmente in campo, dalla panchina scalpita capitan Giacomelli: con lui nellundici titolare il Vicenza potrebbe disporsi con il 3-4-3, rinunciando a un centrocampista centrale (uno tra Salifu e De Giorgio) e cambiare leggermente assetto. Da valutare anche Romizi, out nelle ultime partite e a caccia di un posto in mediana dove anche Ferchichi sembra poter essere in ballottaggio; Alimi dovrebbe comunque esserci, con Di Molfetta che occuperà la corsia destra. In difesa reclama un posto il recuperato Luca Crescenzi: gli farà spazio uno tra Magri e Davide Bianchi, verso la conferma invece Milesi. In porta ci sarà Valentini.

Modulo speculare per il Mestre di Mauro Zironelli: davanti al portiere Favaro lesperienza di capitan Perna, che guida un reparto difensivo completato da Politti e Gritti. Rispetto alla sconfitta interna contro il Renate potrebbero essere in campo dal primo minuto i due ex Varese e Padova, vale a dire Zecchin – che si disporrebbe a destra sulla linea dei centrocampisti – e Neto Pereira, candidato a una maglia in attacco al fianco di Spagnoli. Con lui potrebbe esserci anche Felipe Sodinha, che può agire anche come esterno sinistro; qui però Zironelli potrebbe e dovrebbe adottare uno schieramento più contenitivo, e dunque dare spazio a Fabbri. A completare lo schieramento in mezzo al campo, possibile che Casarotto sia ancora incaricato della regia, con Beccaro e Boscolo sulle mezzali; riguardo il centrocampo le alternative non sono tantissime, ma attenzione al figlio darte Niko Kirwan (il padre è il celeberrimo ex giocatore di rugby, anche CT della nostra nazionale) che potrebbe avere spazio, dal primo minuto o anche in corsa durante il secondo tempo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Vicenza Mestre sono disponibili, tra le altre, le quote che ha fornito lagenzia Snai: le scommesse sulla partita del Menti indicano la squadra di casa come favorita, con un valore di 2,05 sul segno 1 che è inferiore al 3,55 che accompagna il segno 2, utile se volete puntare sulla vittoria esterna del Mestre. Il pareggio vi permetterebbe di guadagnare 3,05 volte la somma che avrete deciso di investire sulla sfida di Serie C: ovviamente in questo caso dovrete giocare il segno X.