DIRETTA PADOVA TRIESTINA (5-0): SPETTACOLARE MANITA DEI BIANCOSCUDATI


E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Padova e Triestina sul punteggio di 5 a 0, una disfatta dei friuliani che subiscono così la seconda sconfitta consecutiva all’Euganeo anche se quella di stasera è stata molto più pesante sotto tutti i punti di vista. La gara si è messa subito in discesa per i padroni di casa che hanno sbloccato il risultato al primo affondo, con una potente punizione calciata da Zivkov che al 9′ ha sorpreso Perisan sul primo palo. Il raddoppio è arrivato al 32′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha permesso a Russo di segnare con un pregevole colpo di tacco tentato all’altezza del primo palo. Il primo tempo si è così concluso sul punteggio di 2 a 0 e con l’unica occasione degli ospiti che si sono affacciati in area di rigore con un tiro cross di Hidalgo. La ripresa si è aperat con l’immediato tris firmato da Chinellato al 52′ che ha ribadito in rete la corta respinta di Perisan del tiro tentato da Zampataro. La squadra di Sannino non riesce a reagire nonostante la girandola di sostituzioni e così sono ancora una volta i padroni di casa a mettere a segno il poker al 67′ quando Mazzocco ha insaccato all’altezza del secondo palo dopo che l’inesauribile Zampataro aveva tentato una deviazione volante sul cross di Cisco. La manita arriva poco dopo al 78′ quando il neo-entrato Pulzetti riesce a liberare con un pregevole assist Cisco davanti a Perisan che supera con un potente tiro. Dopo un minuto di recupero si è così chiusa questa sfida che regala il pass agli ottavi di finale ai ragazzi di Bisoli dove incontreranno in un atteso derby il Vicenza.



MAZZOCCO E CISCO PER IL POKERISSIMO

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Padova e Triestina il punteggio è ora di 5 a 0, a segnare il poker ci ha pensato Mazzocco al 67′ quando ha deviato in rete appostato sul secondo palo il tentativo dell’inesuaribile Zambataro che ha tentato il tiro sul cross di Cisco. Un minuto dopo mister Bisoli ha deciso di conceder qualche minuto a quello che di solito è un titolare come Pulzetti che è subentrato al posto di Pulzetti. La spinta non è finita e proprio il neo-entrato riesce a liberare Cisco davanti a Perisan che ha superato con un preciso tiro che non ha lasciato scampo all’estremo difensore ospite. Ora si attende solamente il triplice fischio finale.



CHINELLATO FIRMA IL TRIS


Il secondo tempo della sfida tra Padova e Triestina è cominciato da circa 10 minuti ed il punteggio è ora sul 3 a 0, la terza rete è stata segnata da Chinellato al 52′: sul cross di Cisco, Zampataro tenta un tiro al volo che Perisan riesce a respingere, ma l’estremo difensore non può nulla successivo tap-in del numero 9 che ha ribadito in rete da distanza ravvicinata.. La ripresa si è aperta con un’immediata sostituzione decisa da mister Bisoli che ha deciso di lasciare negli spogliatoi Serena, al suo posto in campo è entrato Chajari. Al 53′ mister Sannino effettua un doppio cambio mandando in campo Bracaletti e Mensah al posto dei deludenti Hidalgo e Bariti.



STUPENDO RADDOPPIO DI RUSSO COL TACCO

Si è concluso da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Padova e Triestina ed il punteggio è ora sul 2 a 0, a raddoppiare ci ha pensato Russo con un gran gol segnato col tacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Zivkov, il numero 19 ha segnato con un pregevole colpo di tacco col quale ha anticipato tutti all’altezza del primo palo. Al 23′ occasione ancora i biancoscudati con Cisco che smarcato alla perfezione davanti a Perisan ha sprecato tutto calciando addosso all’estremo difensore in uscita. Ora la squadra di Bisoli si sta naturalmente concentrando sulla gestione del vantaggio grazie allo sfruttamento del possesso-palla. Gli ospiti riescono finalmente ad affacciarsi nella metà campo avversaria proprio al 45′ quando è Hidalgo sugli sviluppi di un calcio d’angolo a crossare per El Hasni che però manca la deviazione da distanza ravvicinata. 

LA SBLOCCA SUBITO ZIVKOV SU PUNIZIONE

Allo Stadio Euganeo di Padova i padroni di casa biancoscudati stanno affrontando la Triestina nella gara valevole per i sedicesimi di Coppa Italia di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il risultato è ora sull’1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Zivkov al 9′, l’esterno macino è riuscito a segnare con una potente punizione che ha sorpreso Perisan sul proprio palo. Gara ad eliminazione diretta tra la capolista del Gruppo B che ha proprio vinta la terza gara consecutiva venerdi scorso contro i friuliani grazie alle reti messe a segno da Tabanelli e Capello che hanno vanificato il momentaneo pareggio di Meduri. Vedremo se gli ospiti troveranno la forza di reagire e riequilibrare questo match.

SI COMINCIA!

Padova Triestina sta per chiudere il programma di Coppa Italia Serie C per martedì. Quali saranno i calciatori che finiranno sul taccuino dei marcatori? Andiamo a scoprire insieme cercando di capire come si sono comportanti fin qui in stagione i componenti dei due reparti avanzati. Partiamo dalla squadra padrone di casa del Padova, dove svetta Alessandro Capello, primo a quota sette marcature; una stagione importante la sua con le marcature che sono arrivate in appena undici presenze, e tre delle quali sono state decisive ai fini del risultato dei biancorossi. Oltre al classe 1995, attenzione anche a Belingheri Luca, che invece di gol ne ha realizzati quattro, mentre Guidone insegue a quota due. Passiamo ora ad analizzare i goleador della Triestina, dove in vetta troviamo Arma Rachid, bomber desperienza classe 1985, con sei gol in 13 gare, di cui due decisivi.  Bene anche la coppia composta da Bracaletti e Davis Mensah, entrambi a quota quattro marcature, mentre Petrella e Troiani hanno fino ad ora trovato la via del gol in due occasioni. (agg. di Davide Giancristofaro)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI COPPA ITALIA SERIE C

Ricordiamo che la partita tra Padova e Triestina non verrà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite della stagione di Serie C, sarà possibile seguirla sul portale elevensports.it, grazie alla diretta streaming video già disponibile da qualche anno sul portale Sportube.tv – digitando questo indirizzo si verrà direttamente rimandati sul nuovo portale.

I TESTA A TESTA

La giornata di oggi valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C 2017-2018, si chiuderà alle ore 20:30, con il posticipo di Padova fra gli omonimi padroni di casa e la Triestina. Quella fra le due formazioni è una sorta di classica delle categorie minori del calcio italiano, visto che nella loro storia le due squadre si sono sfidate per ben 40 volte. Andando a vedere gli annali del calcio si scopre che il bilancio racconta di 14 vittorie della Triestina, 10 successi del Padova, e i restanti 16 match conclusi in perfetta parità. Il primo precedente fra le due squadre è davvero dannata, visto che risale addirittura al 1930, con vittoria a Trieste della squadra di casa per due reti a uno. Lultimo incontro, invece, è quello di pochi giorni fa, precisamente lo scorso 17 novembre, con vittoria per due a uno del Padova in casa, match valido per il quindicesimo turno del campionato di Serie C. Lultimo successo della Triestina risale al 12 febbraio 2011, poco più di sei anni fa, quando le due formazioni militavano nella cadetta: vittoria a Padova della squadra di Trieste per una rete a zero. (agg Davide Giancristofaro)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Padova-Triestina, diretta dallarbitro Andrea Mei della sezione di Pesaro, è la partita di Coppa Italia Serie C in programma oggi 21 novembre 2017 alle ore 20.30 presso lo stadio Euganeo. Secondo atto di uno scontro che in realtà è già andato in scena solo venerdi scorso per il Campionato regolare della Serie C: le due squadre infatti sono protagoniste del girone B. Questa volta però in palio non ci sono i tre punti per la classifica della Serie C ma il passaggio del turno agli ottavi di Coppa Italia di Lega: uno scontro diretto senza repliche che si annuncia ovviamente entusiasmante. Solo pochi giorni da i biancoscudati in casa erano riusciti a vincere per 2-1: la squadra di Bisoli replicherà il successo oppure i ragazzi di Sonnino ribalteranno lo storico?

IL CONTESTO

Siamo ai trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C e le urne ci hanno consegnato il match tra Triestina e Padova: ma come queste due società sono arrivate  qui a giocarsi un posto agli ottavi di finale del tabellone? Partendo dai padroni di casa ricordiamo che la compagine biancoscudata in origine faceva parte delle società scelte per partecipare alla coppa Italia, la ma compagine patavina dopo un brillante primo turno vinto con il Rende, è stata poi cacciata dal Brescia a inizio agosto scorso. Da nobile decaduta quindi la squadra di Bisoli approda in maniera diretta a questo turno, vantando comunque un ottimo stato di forma, benchè finora i biancorossi siano impegnati solo nel Campionato di serie C. Diverso il cammino della Triestina che invece ha dovuto partecipare al mini torneo preliminare che lha vista impegnati contro Sudtirol e Mestre. Il biancorossi hanno poi vinto agilmente il girone con un successo e un KO, ma forte di una differenza reti positivi fissata sul 4:1. Non così brillante il cammino del club di Sannino in campionato: nel girone B la Triestina  è solo decima a 18 punti. 

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA TRIESTINA

Benchè lultimo impegno del club patavino risulti davvero recente, difficilmente Mister Bisoli opterà per  un ampio turnover, fedele al motto squadra che vince non si cambia e ricordando che si tratta di uno scontro diretto senza diritto di replica. Di certo il tecnico dovrà però trovare un sostituto di Nicola Madonna: il difensore ha infatti riportato la rottura de legamento crociato proprio in occasione del match di venerdì contro la Triestina. Nella difesa del 4-3-1-2 ecco quindi che Bisoli opterà per Trevisan e Cappelletti in coppia di fronte a Bindi, con Contessa e Ravanelli sulle fasce. Sulla mediana probabile riconferma di Pinzi al centro e Belingheri e Tabanelli sulle fasce, con questultimo impaziente di ferire di nuovo la Triestina dopo il gol fatto venerdi scorso. Qualche dubbio in più in attacco: sulla trequarti si giocano la maglia Marcanella e Cisco, mentre davanti di fianco a Capello (in gol pochi giorni fa) dovremmo rivedere Gudione, pur insidiato da Russo.

Vista la sconfitta rimediata dai patavini venerdì, è probabile che Sannino opti invece per un ampio turnover, nella speranza che forze fresche e magari fin qui meno utilizzate posano scardinare l11 avversario. Assenti annunciati ancora una volta Aquaro, Grillo e Mori, oltre che Acquadro per squalifica: confermato invece il 4-2-3-1. Tra i pali ecco Boccanera con El Hasni e Codromaz al centro del reparto completato da Pizzul e Troiano (tenuto a riposo nei giorni precedenti al match a scopo precauzionale). In mediana invece dovremmo rivedere Porcari, che sconterà un turno di squalifica nella prossima di campionato: assieme al giovane ex Cremonese confermato Meduri, in gol contro il Padova venerdì. Bariletti rimane confermato sulla trequarti ma davanti Mensah e Bariti potrebbero rimanere in panchina favore di Langwa e Castiglia per sorvegliare le fasce estreme. Difficile ballottagio per la prima punta: Arma rimane il favorito, ma Pozzebon come Pastore scalpitano dalla panchina. 

QUOTE E PRONOSTICO

Dando infine un occhio alle quote e le scommesse fissate alla vigilia dal portale snai per la partita tra Padova e Triestina vediamo che il favore del pronostico va ai biancoscudati. Il successo casalingo dei Patavini è stato dato a 1.69, contro il 5.25 fissato per il successo corsaro dei biancorossi di Sannino: pareggio infine quotato a 3.45 per il match allEuganeo.