DIRETTA REGGIANA PRATO (1-2): FINE GARA

Squillo della squadra di casa. Cross basso di Bobb, Sarr sceglie bene il tempo e fa sua la sfera. Esaurisce i cambi Eberini. Esce Zaccariello, entra Pellegrini. Gli ospiti tornano a bussare dalle parti di Facchin con il destro al volo fuori misura di Vangi. Ultimo cambio anche per il Prato. Fuori Rozzi, dentro De Simone. Ammonito intanto Pellegrini. Punita la sua entrata in ritardo su Bonetto. Nel finale le due squadre sembrano accusare un pò di stanchezza. Pellegrini tenta l’acrobazia ma finisce col travolgere Demoleon. Cartellino giallo anche per Vangi, reo di aver allontanato il pallone. Altra ammonizione al 90esimo. Stavolta è Rocco a finire sul taccuino dei cattivi. Passa meritatamente il Prato.



INIZIO SECONDO TEMPO

Nessuna sostituzione durante l’intervallo. Tornano in campo gli stessi ventidue. Riverola prova subito il sinistro dai venticinque metri, pallone sul fondo. Cartellino giallo per Giannini. Primo ammonito del match. Al 51esimo la Reggiana sfiora il pari.  Sugli sviluppi del corner di Bobb, colpo di testa di Galli che si infrange in pieno sul legno. Granata in pressione. Poco dopo altra conclusione col destro di Riverola, sfera tra le braccia di Sarr. Primo cambio per gli ospiti. Esce Guglielmelli, entra Fantacci. Qualche istante dopo anche i padroni di casa effettuano una sostituzione. Fuori Riverola, dentro Ametta.  Esce anche Chakir. Al suo posto Sarli. Secondo cambio dunque anche per i lanieri. Fuori Giannini, dentro Cecchi. Si rivede in zona offensiva il Prato. Discesa di Liurni che recapita un buon pallone a centro area dove non ci sono però compagni pronti alla deviazione vincente. Ancora i toscani in avanti: sinistro di Rozzi che non inquadra lo specchio.



RETI DI ROZZI AL 25 E VANGI AL 37

Al 26esimo il Prato trova il pareggio.Bello slalom in area di Liurni, che poi calcia con il sinistro trovando la deviazione vincente con la punta di Rozzi, che inganna Facchin: è 1-1. Continuano a spingere i lanieri, non paghi del pareggio raggiunto. La Reggiana dopo un breve periodo di paura reagisce e attacca. Sugli sviluppi di un corner Riverola ci prova da fuori area. Gran botta, Sarr ci mette i pugni. Poco dopo ci prova Chakir di testa. Tentativo bloccato dal portiere senegalese. Timide proteste ospiti intanto per un contatto in area tra Rozzi e Panizzi. L’arbitro Lorenzin lascia correre. Al 38esimo gli ospiti ribaltano il risultato. Disastro difensivo della Reggiana: Galli scivola e spalanca la strada a Vangi che salta Facchin con la suola ed insacca col destro nella porta rimasta sguarnita. Prima dell’intervallo i granata ci provano con Bobb. Tiro potente da fuori area di poco alto sopra la traversa.



GOL DI CHAKIR ALL’11

Sergio Eberin schiera la Reggiana con il 4-3-3. Tra i pali Facchin, in difesa Lombardo, Galli, Panizzi e De Santis. A centrocampo Bobb, Zaccariello e Riverola. In avanti Signoriello, Chakir e Rocco. Modulo a specchio per Catalano. In porta Sarr, linea difensiva composta da Giannini, Martinelli, Demoleon e Seminara. A centrocampo Guglielmelli, Bonetto e Marini    . In attacco Rozzi, Vangi e Liurni. Prima occasione del match per il Prato con Liurni. Bravo Facchin a chiudere lo specchio. Poi Guglielmelli spara alto. All’undicesimo minuto il risultato si sblocca. La Reggiana passa in vantaggio al primo affondo. Gran parte del merito va attribuito a Rocco che avvia in maniera magistrale l’azione, rifinita da Signoriello, per il comodo tap-in di Chakir che supera Sarr in uscita. Gli ospiti si fiondano in avanti.

SI COMINCIA!

La Reggiana vuole confermare il momento positivo provando a superare il Prato in Coppa Italia Serie C: la partita sta ormai per cominciare. Cristian Altinier, protagonista nell’ultima vittoria casalinga con una doppietta, con tre reti siglate in stagione è il bomber della squadra. Acquistato dal Padova per portare la sua esperienza al servizio della squadra, è l’uomo giusto per centrare la salvezza. Nella compagine toscana una delle note liete stagionali è sicuramente Tommaso Ceccarelli. Dopo lo svincolo dalla Lupa Roma l’attaccante cerca il rilancio con il Prato. Sono sei le reti siglate fino ad ora condite da due assist vincenti per i compagni. Sfida quindi che vivrà sulle giocate di Altinier e Ceccarelli, vedremo chi inciderà sul match. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE REGGIANA-PRATO

Reggiana Prato non verrà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite della stagione di Serie C, sarà possibile seguirla sul portale elevensports.it, grazie alla diretta streaming video già disponibile da qualche anno sul portale Sportube.tv – digitando questo indirizzo si verrà direttamente rimandati sul nuovo portale.

I TESTA A TESTA

Reggiana e Prato incrociano le loro strade in Coppa Italia provando a superare il turno e continuare l’avventura nella coppa nazionale. Andiamo a scoprire lo stato di forma delle due compagini che ci aiuterà a capire il possibile andamento del match. I padroni di casa vivono un momento davvero positivo visto che nelle ultime uscite ha collezionato una sconfitta, un pareggio e tre vittorie. Discorso opposto per il Prato che non riesce a sorridere da ben cinque turni visti i due pareggi e le tre sconfitte nelle ultime uscite stagionali. Riguardo invece gli incroci recenti tra le due compagini il pari è il risultato che si fa preferire con la Reggiana capace di vincere però in casa nella stagione 2014/2015 con un bel poker. Sulla carta quindi pronostico tutto a favore della Reggiana. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Reggiana-Prato, diretta dal signor Lorenzin di Castelfranco Veneto, mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida del programma dei sedicesimi di finale ad eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Match che sembra decisamente indirizzato nel pronostico, soprattutto per le difficoltà evidenziate dal Prato in questi primi mesi stagionali. Con l’ultimo tracollo esterno sul campo del Giana Erminio, con la formazione di Gorgonzola capace di imporsi con uno straripante cinque a zero contro i toscani, il Prato si è ritrovato da solo a fondo classifica nel girone A del campionato di Serie C. Dopo la vittoria interna contro il Gavorrano dello scorso 24 settembre, nelle successive dieci partite di campionato il Prato ha ottenuto solo tre pareggi e sette sconfitte. Troppo per non pensare alla Coppa come un incomodo più che un’occasione, anche se ovviamente bisognerà anche valutare come la Reggiana affronterà l’impegno.

Reggiana che in campionato è in prepotente risalita, con dieci punti ottenuti nelle ultime quattro partite, compresa l’ultima vittoria interna contro il Ravenna firmata dalla doppietta di Altinier e dal gol messo a segno da Cesarini. Nel girone B di Serie C la Reggiana ora è a quota sedici punti, ancora lontana dalla zona play off e soprattutto dalle posizioni più alte della classifica, ma rispetto alle buone ambizioni di inizio stagione, con questa recente reazione sul piano dei risultati almeno gli emiliani stanno scacciando l’incubo di un campionato da vivere in zona retrocessione, ovvero ciò che sembra invece una certezza per un Prato che da anni non riesce a spostare i suoi orizzonti oltre la conquista della salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La Reggiana padrona di casa schiererà Narduzzo a difesa della porta, Lombardo in posizione di terzino destro e Ghiringhelli in posizione di terzino sinistro, mentre Panizzi e Spanò saranno i due difensori centrali. A centrocampo, il francese Genevier sarà il perno centrale affiancato da Bovo e da Carlini. Nel tridente offensivo giocheranno Altinier, reduce da una doppietta nell’ultimo impegno di campionato contro il Ravenna, affiancato da Cesarini e da Cianci. Risponderà il Prato con il portiere senegalese Sarr (sicuramente schierato in quanto squalificato in campionato per l’espulsione subita nella trasferta sul campo del Giana Erminio) tra i pali, dietro una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con il tedesco Guglielmelli, Martinelli, Marzorati e Badan. A centrocampo, tris titolare formato da Marini, Fantacci e Bonetto, mentre in attacco Ceccarelli, Vangi e Piscitella partiranno dal primo minuto nel tridente offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la partita di Coppa Italia Serie C tra Reggiana e Prato, il pronostico del portale di scommesse sportive bet 365 vade a favore della compagine granata. Controllando le quote notiamo infatti che il successo dei padroni di casa è stato dato a 1.57, contro il 5.75 fissato per la vittoria corsara dei lanieri: pareggio infine dato a 3.50.