Continua a circolare in casa Inter il nome di Arturo Vidal. Il centrocampista della nazionale cilena, di proprietà del Bayern Monaco, era stato accostato con forza ai nerazzurri già durante il calciomercato estivo. La dirigenza meneghina aveva trovato laccordo con lex Juventus, ma alla fine loperazione è naufragata visto che corso Vittorio Emanuele ha dovuto rispettare i rigidi parametri imposti dallUefa per il fair play finanziario. Nei prossimi mesi, però, la situazione potrebbe cambiare, anche perché Vidal ha perso il posto da titolare da quando Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Bayern Monaco, e i bavaresi potrebbero ammorbidire le proprie richieste, magari aprendo ad un prestito semestrale con obbligo di riscatto. Secondo la Gazzetta dello Sport, i contatti fra lInter e lentourage di Vidal sarebbero proseguiti anche nelle scorse ore, e loperazione sembra davvero fattibile, se non fin da subito, magari a giugno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



SPALLETTI VUOLE CHIESA

LInter sembra averci preso gusto con la linea verde, e il prossimo acquisto potrebbe essere quello di un altro giovane rampante del calcio italiano. Dopo Gagliardini e dopo un altro talento non italiano, ma giovane salito alla ribalta nella scorsa stagione, come Skriniar della Sampdoria. Stavolta lobiettivo della formazione nerazzurra, su indicazione diretta del tecnico Luciano Spalletti, è stato puntato su Federico Chiesa, giocatore che rappresenta al momento il gioiello di famiglia di una Fiorentina che si è già privata però in estate di Vecino e Borja Valero (passati proprio tra le fila nerazzurre) e di Bernardeschi ceduto alla Juventus e di Kalinic al Milan. Privarsi anche di Chiesa sarebbe senzaltro un problema nei confronti della tifoseria Viola, ma Spalletti è stato perentorio: Chiesa può rappresentare il profilo giusto per arricchire un attacco che manca di un talento mobile, capace di vedere la porta ma al tempo stesso anche di sapersi inserire dalle retrovie.



ALEX TEIXEIRA L’ALTERNATIVA?

Laffare sembra difficile per diversi motivi, ma se il gruppo Suning potrà investire e confermerà le ambizioni già viste in questa giornata di campionato, Chiesa potrebbe davvero prendere la via di Appiano Gentile. Tra le caratteristiche del calciatore Viola che piacciono a Spalletti, cè anche un particolare da non sottovalutare. Chiesa infatti è un giocatore che ha esordito e sta crescendo nel campionato italiano, e lInter è particolarmente interessata a giocatori che conoscono già la realtà del calcio nostrano, senza fare salti nel buio. Lo stesso vale per giocatori come lo stesso Skriniar, preso proprio per lesperienza maturata con la maglia della Sampdoria nella passata stagione. Gli altri obiettivi, già a gennaio, potrebbero arrivare dalla Cina, dallaltro club di proprietà del gruppo Suning, il Jiangsu: giocatori come il trequartista brasiliano Alex Teixeira potrebbero rappresentare unalternativa valida nel caso per laffare Chiesa sia necessario attendere almeno lestate.