Come già annunciato nella giornata di ieri, Ricardo Kakà è arrivato questoggi a Milano, dove si è recato nella sede del Milan di via Aldo Rossi. Lex stella del club meneghino è ufficialmente in Italia per questioni di natura commerciale, ma secondo molti non è da escludere che lo stesso possa iniziare a parlare con i vertici rossoneri in ottica futura. Da tempo si parla infatti di un possibile ruolo societario dello stesso brasiliano allinterno del Milan, lui che sarebbe un ambasciatore di assoluto livello nel mondo, o magari, un ottimo dirigente sportivo, viste le sue enorme conoscenze soprattutto nel calcio verdeoro. Altra ipotesi, anche se a tuttoggi è un po azzardata, quella di un futuro ruolo da tecnico del Diavolo, idea che tra laltro lo stesso non ha escluso in unintervista di poche settimane fa. La cosa certa è che Kakà si trova a Casa Milan in questi istanti, e il solo accostamento dellex numero 22 al mondo rossonero ha già mandato in visibilio i tifosi del Diavolo, che sognano ovviamente il ritorno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IPOTESI STURRIDGE

Nuova idea di calciomercato in casa Milan. Il club rossonero sta scandagliando i vari campionati in vista del prossimo mese di gennaio, e attenzione a quello che succede in Inghilterra. In casa Liverpool potrebbe infatti a breve fare le valigie Daniel Sturridge, attaccante di proprietà dei Reds nel giro della nazionale britannica. Nella stagione di Premier in corso il tecnico Jurgen Klopp lo sta usando col contagocce, visto che i titolari sono Firmino, Salah e Coutinho. Una soluzione che ovviamente non sta bene al 28enne britannico, che accomodandosi in panchina ogni weekend, rischia di perdere il treno che porta in Russia. Sono diverse le società inglesi interessate al natio di Birmingham, ma attenzione anche ai rossoneri, che fra un paio di mesi potrebbero cedere in prestito Patrick Cutrone, e chiamare appunto a Milanello il calciatore britannico: Mirabelli ci sta pensando. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



TORNA KAKA’?

Non è un mistero che il Milan stia vivendo giorni difficili dopo le illazioni arrivate dallestero sulla liquidità effettiva del gruppo cinese che detiene la proprietà del club, e sulle pesanti sanzioni che potrebbero arrivare dallUefa in primavera in caso di mancato rispetto del fair play finanziario. Nonostante questo, in casa rossonera si tengono aperti possibili sviluppi di mercato e una suggestione in particolare potrebbe affascinare i tifosi milanisti e consolarli in un periodo ricco di incertezze. Il Milan starebbe infatti pensando al ritorno di Kakà: sarebbe il terzo, da qui alla fine della stagione nelle vesti di calciatori, e poi per ricoprire un ruolo dirigenziale. Lasso brasiliano, che durante la sua militanza al Milan ha conquistato il Pallone dOro, non ha mai fatto mistero di voler chiudere definitivamente la propria carriera da calciatore con la maglia che probabilmente più lo ha valorizzato nella sua carriera, anche più di quella del Real Madrid.



OGGI IL BRASILIANO A MILANELLO

Su questa ipotesi si sono già divisi i commenti: chi la ritiene una buona idea per riportare un po di entusiasmo, in attesa che i risultati della squadra allenata da Montella inizino finalmente a decollare dopo un inizio di stagione molto difficile. Chi invece la ritiene solamente unoperazione di facciata, buona solamente a coprire le magagne di un mercato che non ha risolto i problemi di una squadra male assortita, che non riesce a girare in campo. Kakà arriverebbe al Milan per concludere ufficialmente la sua carriera da calciatore dopo lesperienza nella Major League americana con la maglia dellOrlando City, conclusasi allinizio di questo 2017. Nella giornata di oggi Kakà, come riferito da un tweet del Milan, sarà già a Milanello, non si sa se solo in visita di cortesia oppure per pianificare il futuro: rivederlo in campo per i tifosi rossoneri sarebbe sicuramente una grossa emozione, ma è chiaro che a lungo termine il piano riguarderebbe soprattutto un ruolo dirigenziale da ricoprire, ancora non si sa di preciso quale.