Si è chiuso in questi istanti il match di Mestre fra gli omonimi padroni di casa e il Fano, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi sul risultato finale di uno a uno, perfetta parità, match che non si è quindi sbloccato. Le reti sono state siglate al 37esimo minuto di gioco dal Fano, con Torelli, e poi al 42esimo dal trequartista di casa, Sodinha, che ha trovato il pari su calcio di punizione. Fra i migliori in campo vi è stato senza dubbio l’estremo difensore dei marchigiani, Miori, che ha compiuto una serie di miracoli, fra cui una gran parata nel finale su Bonaldi. Un punto che sta decisamente stretto al Mestre, che ha attaccato per quasi tutti i novanta minuti di gara, trovando però una sola rete. Al Fano, invece, riesce tutto con il minimo sforzo, avendo calciato in porta solamente nell’occasione del gol. Con questo punto conquistato, Mestre che sale al sesto posto, a quota 21, mentre il Fano rimane ultimo in classifica, a quota 7. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



MESTRE IN PRESSING

Mancano poco più di ventidue minuti di gioco al termine della sfida fra Mestre e Fano, gara valevole per il campionato di Serie C. Ad un quarto di partita dalla fine, la gara è ancora ferma sul risultato di parità, uno a uno. Così come accaduto in tutto il primo tempo, è ancora il Mestre ad avere il pallino del gioco, anche se fino ad ora non è riuscito a sfondare. L’azione più interessante di questo primo spezzone di secondo tempo è arrivata in particolare al 59esimo minuto di gioco, con Sodinha, che ha scodellato una bella palla per Boscolo Papo, ma il tiro a botta sicura del centrocampista di casa è respinto in maniera egregia da Miori. Portiere del Fano protagonista anche pochi minuti dopo, al 64esimo, quando ha sventato un’altra grande punizione di Sodinha. Da segnalare anche le prime due ammonizioni del match, una per ogni schieramento: Perna e Capellupo. La redazione de IlSussidiario.net vi da appuntamento alla fine del secondo tempo per l’ultimo aggiornamento sul match Mestre Fano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



FINE PRIMO TEMPO, 1 A 1

Si è chiusa in questi istanti la prima frazione di gioco della sfida Mestre-Fano, sedicesimo turno del campionato di Serie C. Dopo il doppio fischio arbitrale, le due squadre sono rientrate momentaneamente negli spogliatoi sul risultato di uno a uno, parità. E’ successo tutto negli ultimi dieci minuti di gioco, quando sono arrivate le due marcature. Al 37esimo, decisamente a sorpresa per quanto si era visto fino a quel minuto, è arrivato il vantaggio del Fano con Torelli, che ha anticipato il portiere avversario, Gagno, che non è stato lesto a prendere la sfera con le mani. Passano sei minuti e il Mestre trova il giusto pareggio con il brasiliano Sodinha, che su calcio di punizione è riuscito ad insaccare in porta superando la barriera avversaria. Gara senza dubbio interessante a Mestre, con i padroni di casa padroni del gioco, ma ancora in parità. Vi diamo appuntamento a dopo la pausa per un nuovo aggiornamento sulla sfida Mestre-Fano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IL MESTRE FA IL GIOCO

A Mestre siamo al 23esimo minuto di gioco per la sfida fra gli omonimi padroni di casa e il Fano, gara valevole per il turno numero sedici del campionato di Serie C 2017-2018. Attualmente la partita si trova ancora ferma sul risultato di 0 a 0, perfetta parità. Una sfida fino ad ora interessante, visto che non sono mancate le occasioni da rete. Al terzo minuto di gioco ci ha provato subito il Mestre, con un bel tiro dell’attaccante di casa Beccaro. Poi al nono è stato Terminale a tentare la conclusione, con la sfera che però è terminata alta sopra la traversa. Al decimo e al dodicesimo minuto di gioco, è ancora Beccaro a farsi vedere dalle parti del portiere avversario, prima con un gran tiro al volo dopo cross da calcio d’angolo, e poi con un rasoterra terminato però a lato della porta. Appuntamento alla fine del primo tempo per un nuovo aggiornamento direttamente dalla sfida Mestre-Fano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MESTRE FANO (RISULTATO LIVE 0-0)

Il Mestre affronta davanti al proprio pubblico il Fano nel match valido per la 16esima giornata del campionato di Serie C: diamo quindi Ora un occhio a qualche numero significativo. Il Mestre si trova in zona play off e per la precisione è settimo nella graduatoria del girone B con 20 punti ottenuti in 14 gare con 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte per un bilancio di 16 gol fatti e 13 incassati . Di contro il Fano si trova al 18esimo posto della classifica con soli 6 punti conquistati in 13 gare con 1 sola vittoria, 3 pareggi e 9 sconfitte : a ciò vanno poi aggiunto che le aquile finora hanno messo a segno 9 reti ed incassate 18. Da segnalare infine che in casa il Mestre ha fatto bene riuscendo a mettere da parte qualcosa come 12 punti in otto gare (8 gol fatti e 7 subiti) mentre il Fano in trasferta fino a questo momento ha raccolto 1 solo punto in 7 gare (5 gol realizzati e 12 subiti), realizzando un solo pareggio e ben 7 sconfitte. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Mestre Fano non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha l’esclusiva per le partite della terza divisione.

TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Mestre-Fano che si gioca oggi per la prima volta per la sedicesima giornata del Gruppo B della Serie C. Stanno meglio i padroni di casa che sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno, superando 2-0 al Romeo Menti il Vicenza. Il successo è arrivato dopo le due pesanti sconfitte contro Padova e Renate entrambe terminate col risultato di 2-1. La classifica del Mestre al momento è abbastanza incoraggiante con un settimo posto a venti punti che garantisce la possibilità di giocarsi ancora la promozione diretta, nonostante il Padova sia sopra di nove lunghezze. Molto peggio stanno girando le cose agli ospiti che invece nelle ultime cinque gare hanno raccolto appena due punti e sono reduci dalle brutte sconfitte contro Albinoleffe e Sudtirol dove hanno subito tre reti senza riuscire a farne nemmeno una. Con il fallimento del Modena la squadra marchigiana è ultima in classifica con appena sei punti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Mestre Fano sarà diretta dall’arbitro Francesco Raciti della sezione di Acireale: la partita si terrà oggi pomeriggio venerdì 24 novembre alle ore 14.30 e sarà il primo anticipo per la sedicesima giornata del girone B di Serie C. Il Mestre si è stabilizzato in zona play-off e vorrebbe rimanerci fino al termine della stagione regolare. I lagunari erano reduci da due sconfitte di fila ma sono tornati al successo nell’ultimo turno, vincendo in trasferta il derby veneto contro il Vicenza. La squadra è neo-promossa nella terza serie calcistica italiana, ma sta ottenendo buoni risultati e sta facendo felici i propri tifosi. Discorso completamente diverso per l’Alma Juventus Fano, che non riesce ad emergere dalla zona play-out e sta faticando in una stagione finora tribolata e con poche soddisfazioni. La squadra marchigiana ha vinto solo una volta in tredici partite, e ha dovuto patire ben nove sconfitte, entrambi record negativi del girone B. Inoltre la squadra delle aquile ha il peggior attacco del campionato con sole nove reti messe a segno. Il record delle ultime cinque sfide parla di due pareggi e tre sconfitte, risultati che naturalmente non hanno permesso alla squadra di risollevarsi.

PROBABILI FORMAZIONI MESTRE FANO

Proseguiamo con l’analisi delle probabili formazioni che scenderanno in campo. Il Mestre di mister Mauro Zironelli utilizzerà il modulo di gioco 3-5-2, prediligendo la copertura difensiva ad un pressing costante in zona offensiva. Il portiere titolare della compagine veneta sarà Gagno, aiutato dal lavoro dei tre difensori centrali, Politti sul centro-destra, capitan Perna nel mezzo, e Boffelli sul centro-sinistra. A centrocampo il mediano di costruzione sarà Rubbo, affiancato sulla destra dalla mezzala Beccaro e sulla sinistra dalla mezzala Boscolo. I due uomini di fascia saranno Lavagnoli sull’esterno destro e Fabbri sull’esterno sinistro. A completare la formazione saranno la punta centrale Spagnoli e la seconda punta Felipe Sodinha, giocatore di categoria superiore. L’Alma Juventus Fano del tecnico Oscar Brevi dal canto suo si servirà del modulo di gioco 4-3-1-2 con il rombo di centrocampo. Fra i pali verrà utilizzato l’estremo difensore Miori, sostenuto nel proprio compito dal terzino destro Lanini, dal primo difensore centrale Gattari, dal secondo difensore centrale e capitano Ferrani e dal terzino sinistro Masetti. A centrocampo si schiereranno il mediano Schiavini e i suoi guarda-spalla Melandri e Lazzari che agiranno da mezzali. Il ruolo di trequartista invece verrà preso in consegna Filippini, che sarà il supporto per le due punte centrali Fioretti e Germinale.

LA CHIAVE TATTICA

L’incontro sarà presumibilmente controllato dai veneti, che dovranno assicurarsi di realizzare quanto prima la rete del vantaggio, per evitare inutili complicazioni nel corso della gare. Le speranze dell’Alma Juventus Fano sono appese ad una difesa solida, che non dovrà commettere ingenuità e reggere l’urto delle offensive portate dagli esterni del Mestre. Un occhio di riguardo andrà dato alla punta centrale Spagnoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Le quote del match Mestre Fano secondo l’agenzia di scommesse sportive Bet365 vedono favorito il Mestre che è quotato a 1.53, mentre il risultato di pareggio paga 3.60 e il successo esterno del Fano addirittura paga 6 volte.