DIRETTA PORDENONE-VICENZA (RISULTATO FINALE 3-2)
Pordenone-Vicenza è stata una gara veramente molto intensa e che di sicuro non ha annoiato il pubblico. E’ terminata col risultato di 3-2 a fronte di un secondo tempo in cui è successo veramente di tutto. Se nella ripresa avevamo visto predominare il Pordenone dopo l’intervallo sono cambiate molte cose. Le due squadre sono tornate in campo con i padroni di casa sul 2-0. Prima Comi ha riaperto la partita con un gol di discreta fattura, poi Lanini, entrato all’inizio della ripresa, ha siglato il gol del pareggio. I biancorossi sono stati però troppo convinti di quel pareggio trovato con grande determinazione che hanno immediatamente subito una nuova rete. Il pari infatti è durato appena due minuti con Magnaghi che ha riportato in vantaggio il Pordenone, risultando poi decisivo per la vittoria. Con questo risultato il Pordenone ritrova una vittoria che mancava da ben sette turni mentre continuano le difficoltà del Vicenza costretto per la terza volta di fila a rimanere fermo in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
MATCH RIAPERTO
La gara Pordenone-Vicenza è arrivata all’ora di gioco e il risultato è ora di 2-1. Gli ospiti sono tornati in campo con una novità offensiva con Lanini che ha preso il posto di Giusti. Il Pordenone invece è tornato sul rettangolo verde di gioco con gli undici effettivi che erano rientrati nello spogliatoio alla fine della prima frazione di gioco. La gara è stata riaperta proprio all’ora di gioco con i biancorossi che sono cresciuti molto nella ripresa e proveranno a dimostrare tutto il loro valore anche grazie alla voglia di uscire da un momento davvero molto difficile. Manca circa mezzora da qui alla fine e il Pordenone dovrà tornare a fare bene come nella prima frazione di gioco. La squadra di casa infatti sembra non essere proprio scesa in campo in questa ripresa, staremo a vedere se riuscirà ad ottenere i tre punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
RADDOPPIA MIGUEL ANGEL
La gara Pordenone-Vicenza è arrivata all’intervallo e il risultato è di 2-0. La partita era stata sbloccata da Ciurria dopo diciotto minuti, mentre il raddoppio è stato siglato da Miguel Angel alla fine della prima frazione di gioco. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa quando i due allenatori avranno la possibilità anche di effettuare delle sostituzioni. Sarà importante capire soprattutto con quale mentalità il Vicenza tornerà in campo, proprio perché servirà una bella reazione per provare a dare una scossa a una gara che sembra essere al momento chiusa. Sicuramente però c’è il tempo per provare a trovare un pareggio che sarebbe importante soprattutto per quanto riguarda l’aspetto del morale. Il Pordenone avrà comunque il doppio vantaggio di due gol che cercheranno di gestire con attenzione. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA SBLOCCA CIURRIA
Siamo arrivati al minuto numero venti della gara Pordenone-Vicenza e il risultato è di 1-0. I padroni di casa hanno sbloccato la partita dopo diciotto minuti con un gol di Ciurria, giocando con grande ritmo e partendo veramente molto forte. I biancorossi sono rimasti un po’ alle corde senza riuscire a creare gioco e soffrendo la rapidità dei padroni di casa. I neroverdi sono in un momento molto complicato, reduci da tre sconfitte di fila ci tenevano davanti ai loro tifosi a portare a casa i tre punti. Sicuramente la partita è iniziata nel migliore dei modi per loro. Ecco le formazioni ufficiali: Pordenone (4-3-3): Perilli; Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Danza; Sainz-Maza, Ciurria, Magnaghi. A disposizione: Zommers, Nunzella, Bassoli, Pellegrini, Visentin, Buratto, Silvestro, Martignago, Lulli, Meneghetti, Bassoli, Berrettoni. All. Colucci Vicenza (4-4-2): Valentini; Bianchi, Malomo, Milesi, Beruatto; De Giorgio, Salifu, Romizi, Giacomelli; Giusti, Comi. A disp. Fortunato, Costa, Magri, Crescenzi, Giraudo, Turi, Alimi, Bangu, Di Molfetta, Lanini, Ferrari. All. Zanini
SI PARTE
Finalmente ha inizio il match tra Pordenone e Vicenza della 16esima giornata del girone B. Si comincia! Controlliamo però anche qualche statistica di rilievo finora messa a bilancio dai due club protagonisti del Campionato di Serie C. I friulani stanno vivendo un periodo di forte involuzione essendo reduci da 3 sconfitte consecutive (rimediate contro Triestina, Reggiana e Padova) ma comunque occupano il quinto posto della classifica con 21 punti in 14 gare (5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte) con un bottino di 21 gol messi a segno e 18 palloni raccolti nella propria porta. Davanti però il neroverdi si troveranno il Vicenza che si trova al 13esimo posto della graduatoria del girone B con 16 punti ma ottenuti in 13 gare (4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) vantando pure con uno score di 12 gol realizzati e 13 incassati. In casa il Pordenone ha un rendimento sufficiente fatto di 11 punti su 21 con 3 vittorie allattivo mentre il Vicenza è stato sinora disastroso con soli 2 punti in 5 gare (1 solo gol fatto e 4 incassati). (agg Michela Colombo)
PORDENONE – VICENZA, UN SOLO PRECEDENTE RECENTE
C’è solo un precedente recente tra Pordenone e Vicenza e risale ad appena un mese fa quando le due compagini si affrontarono per la Coppa Italia di categoria. Quella gara terminò 2-1 al Romeo Menti con doppietta di Comi intramezzata dalla rete di Raffini. Oggi si torna in campo per la sedicesima gara del Gruppo G di Serie C. I neroverdi sono in grandissima difficoltà ancora alla ricerca di un’identità dopo l’addio in estate di Bruno Tedino passato al Palermo nella categoria superiore. Nelle ultime tre gare la squadra di casa è infatti incappata in altrettante sconfitte contro Triestina, Reggiana e Padova. La classifica comunque è ancora buona perché all’inizio erano stati raccolti molti punti sulla scia del lavoro fatto dalla gestione precedente. Il Pordenone infatti si trova in quinta posizione. Anche il Vicenza non vive un momento di grande forma, reduce da appena un punto nelle ultime tre gare e costretto a due brutte sconfitte contro Mestre e Santarcangelo nel giro di sei giorni. I biancorossi sono tredicesimi a cinque punti dai loro avversari e con la zona retrocessione sotto ad appena tre punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Pordenone Vicenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pordenone Vicenza sarà diretta dall’arbitro Daniele Paterna della sezione di Teramo allo stadio Ottavio Bottecchia: la partita si terrà oggi venerdì 24 novembre alle ore 20.30 e sarà lanticipo serale per la sedicesima giornata del girone B di Serie C. Il Pordenone sta vivendo il peggior momento della stagione, e arriva da tre sconfitte consecutive in campionato. Andando ancor più a fondo balza all’occhio che i nero-verdi non vincono dallo scorso 8 ottobre nella sfida casalinga contro il Ravenna, da oltre un mese e mezzo, e pertanto sono scivolati fino al quinto posto, perdendo ben otto punti rispetto alla vetta della classifica. In particolare a tagliare le gambe alla squadra è stata la sconfitta interna nello scontro diretto con la capolista Padova, che ora viaggia a passo spedito verso la promozione in cadetteria. Il Vicenza dal canto suo non sta vivendo il miglior momento del suo campionato e ha perso le ultime due partite rimanendo nell’anonimato del centro classifica. I biancorossi non sono neppure in zona play-off e stanno faticando parecchio nel loro primo anno di Lega Pro dopo tante stagioni in Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE VICENZA
Il tecnico del Pordenone, Leonardo Colucci, nonostante le ultime sconfitte, non si discosterà dal modulo di gioco 4-3-2-1, il cosiddetto albero di Natale. Fra i pali giocherà Perilli, mentre i quattro difensori saranno il terzino destro Formiconi, il primo difensore centrale Parodi, il secondo difensore centrale Bassoli e il terzino sinistro e capitano De Agostini. Il centrocampo a tre sarà composto dal mediano Lulli e dalle mezzali Danza e Burrai. I due slot da trequartisti verranno occupati da Sainz-Maza e Ciurria, che daranno manforte alle iniziative della punta centrale Magnaghi. Il Vicenza di mister Alberto Colombo utilizzerà invece il modulo 3-5-2, il portiere titolare sarà Valentini, appoggiato al lavoro dei tre difensori centrali Crescenzi, Milesi e Bianchi. Nel centrocampo a cinque sulle fasce si posizioneranno l’esterno destro Di Molfetta e l’esterno sinistro Beruatto. Al centro invece ci saranno le due mezzali Romizi e Alimi, mentre il mediano centrale sarà il capitano e uomo carismatico De Giorgio. A completare l’undici titolare saranno le due punte centrali Lanini e Comi, miglior realizzatore della compagine bianco-rossa con sei reti segnate fino a questo momento.
LA CHIAVE TATTICA
Il Pordenone ha un modulo decisamente più offensivo e con la spinta del pubblico amico avrà un maggior possesso palla e una supremazia territoriale maggiore. A fare la differenza potrebbe essere il lavoro dei due trequartisti Maza e Ciurria, che metteranno in difficoltà la difesa abbassandosi per ricevere il pallone dai centrocampisti e puntando nell’uno contro uno i difensori centrali avversari.
PRONOSTICO E QUOTE
Ora è il momento di dare un veloce sguardo alle quote di questa sfida fra Pordenone e Vicenza. Secondo l’agenzia di scommesse Bet365 la favorita è appunto il Pordenone dato a 1.83. Il risultato di pareggio invece è dato a quota 3.20, mentre il successo esterno del Vicenza è dato a quota 4.20.