DIRETTA VIBO VALENTIA-MODENA (RISULTATO FINALE 0-3)
La gara Vibo Valentia-Modena è terminata col risultato di 0-3. Gli emiliani portano a casa così una vittoria pesante, anche se la gara è stata molto più combattuta di quanto sembrerebbe. Vibo Valentia infatti è stato superato sempre di poco in tutti e tre i set, senza riuscire a trovare però mai la possibilità di prevalere sul suo avversario. I parziali dei set infatti dicono: 21-25, 23-25 e 22-25. La vittoria permette al Modena di andare a mettere pressione in classifica al Perugia che domenica affronterà il Lube Civitanova terzo. Dall’altra parte c’è un Vibo Valentia che continua la sua striscia negativa di risultati e che li relega in piena zona retrocessione. Sarà interessante capire come proseguirà il campionato delle due squadre. Il Modena nel prossimo turno sarà ospite del Trentino, mentre Vibo Valentia andrà a giocare a Ravenna. (agg. di Matteo Fantozzi)
3^SET
Siamo arrivati al terzo set della gara Vibo Valentia-Modena e il risultato è di 0-2. Le due compagini hanno dimostrato di giocarsi la gara ad armi pari, infatti entrambi i set sono terminati abbastanza in equilibrio. Il primo è terminato 21-25, mentre il secondo 23-25. La squadra ospite è ora in grande vantaggio e potrebbe chiudere la partita al terzo set se dovesse uscirne vincente. Dall’altra parte invece gli ospiti possono riaprire questa gara e se vincono il set la prolungano al quarto. Di certo non sono mancate le emozioni e nonostante la gara potesse terminare 3-0 ci sono state comunque tante emozioni. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine con Vibo Valentia che vuole assolutamente provare a rimanere a galla, anche se la situazione non è per niente facile. (agg. di Matteo Fantozzi) CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI VIBO VALENTIA MODENA (da raiplay.it)
2^SET
E’ appena iniziato il secondo set di Vibo Valentia-Modena e il risultato è di 0-1. Gli ospiti sono riusciti ad avere la meglio in un primo set che è stato davvero molto combattuto e che si è chiuso col parziale di 21-25. Sicuramente la gara è ancora lunga e i padroni di casa potranno provare a ribaltare questa situazione. Di certo Vibo Valentia ha dimostrato di essere in gara e di avare grande forza soprattutto alla battuta. Staremo a vedere cosa accadrà ora con i padroni di casa chiamati alla reazione. Ecco i giocatori a disposizione delle due squadre: VIBO VALENTIA – 7 Antonov, 6 Corrado, 2 Coscione, 1 Costa, 10 Domagala, Izzo, 5 Lecat, 3 Marra, Massari, 13 Patch, 18 Presta, 11 Torchia, 12 Verhees. MODENA – Chono, 3 Argenta, 11 Bossi, 12 Holt, 18 Mazzone, 1 Mossa Rezende, 9 Ngapeth E., 8 Ngapeth S., Pinali, 7 Rossini, 10 Sabbi, 6 Tosi, 17 URnaut, 4 van Garderen. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE
Finalmente comincia Vibo Valentia e Modena, ma in attesa del risultato che darà il campo nel match di Serie A1, gustoso anticipo della 9^ giornata di Campionato, andiamo a metter a confronto qualche numero importante finora messo a statistica dalle due società attese al Pala Valentia. Partendo dai padroni di casa vale la pena di segnalare che i calabresi finora in 8 match e 33 set disputati hanno realizzato in totale ben 509 punti di cui 332 vinti: a ciò si aggiungono ben 51 ace per una media di 1.55 per set, oltre che il 27.6 di perfezione in ricezione. Non dimentichiamo poi che la Tonno Callipo ha realizzato anche 832 attacchi per una percentuale di efficacia del 47% e 67 muri perfetti. Di contro Modena ha realizzato 29 set in 8 incontri, oltre a 490 punti di cui 293 vincenti: a ciò va aggiunto a bilancio anche 51 ace, il 22.9 % di perfezione in difesa e il 52.1 % di efficacia in attacco, senza dimenticare pure i 74 muri. Diamo ora la parola al campo, si comincia!
I TESTA A TESTA
Se in attesa di vedere i giocatori scendere in campo al Pala Valentia per il match di volley maschile tra Vibo e Modena volessimo controllare la storia che le due squadre hanno alle spalle non rimarremmo delusi, affatto. Il bilancio dello scontro diretto tra i calabresi e gli emiliani è infatti davvero ricco: basti pensare che dal 2009 a oggi i due club si sono scontrati solo nel Campionato di Serie A1 12 volte per un totale di ben 10 successi da parte della formazione gialloblu. Lultimo testa a testa chiaramente risale alla precedente stagione della Superlega, dove proprio al Pala Valentia Modena vinse per 3-0 durante la 19^ giornata della Serie A1. Nello scontro diretto va poi detto che lultimo successo dei calabresi risale alla 16^ giornata del Campionato di Serie A1 2013-2014: qui Vibo vinse in casa per 3-0.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita di volley tra Vibo Valentia e Modena attesa per le ore 20.30 sarà visibile in diretta tv sulla tv nazionale: appuntamento quindi a canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Lincontro sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il servizio gratuito raiplay.it.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Vibo Valentia Modena, diretta dagli arbitri Ilaria Vagni e Alessandro Oranelli, è la partita di volley maschile in programma oggi venerdì 24 novembre 2017 alle ore 20.30 presso il Pala Valentina, valida come anticipo della 9^ giornata del Campionato della Serie A1. Benchè il precedente turno della Superlega si sia chiusa solo nella serata di ieri, la grande pallavolo per club italiana torna di nuovo protagonista con un incontro che promette senza dubbio scintille: in campo infatti ecco che scemeranno due delle formazioni più in forma e ostiche da affrontare di questa prima parte della stagione che pure hanno avuto percorsi differenti.
QUI VIBO VALENTIA
La compagne della Tonno Callipo torna in casa per rimediare ai due KO rimediati nelle due giornate di campionato precedenti contro Milano e Perugia, e che hanno rallentato la corsa ai gradini più alti della classifica della squadra di Lorenzo Tubertini. Vibo infatti al momento staziona alla decima piazza con appena 8 punti a bilancio, ma per le prestazioni messe in campo e la tenacia mostrata anche in situazioni complesse, forse la formazione calabrese forse si meriterebbe qualcosa di più. La rosa in mano a Tubertini dopo tutto rimane molto forte pur non presentando delle individualità così spiccate: spesse volte la Tonno è poi riuscita a strappare il successo al tie break, mostrando nel contempo anche una forte tenuta mentale in occasioni delicate di gioco. La sfida con Modena sarà senza dubbio un banco di prova fondamentale: Vibo riuscirà a mettere in pericolo la solidità della squadra di Stoytchev?
QUI MODENA
Dopo un avvio di stagione più che brillante in cui la compagine gialloblu a conteso a Perugia il primato in classifica, Modena ha accusato il colpo nella stesa giornata, dove ha rimediato un sonoro KO ad opera di una rinata Lube Civitanova, In classifica comunque la squadra di Stoytchev rimane la terza forza di questa prima parte della stagione di Superlega, dietro agli umbri e ai marchigiani. Per i gialloblu infatti si contano 20 punti, e qualche crepa mostrata negli ultimi incontri disputati: se del 3.1 contro Latina ci sorprendiamo poco, di certo ha fatto scattare qualche allarme al vittoria al tie break contro Milano. Pur rendendo onore alla formazione di Andrea Giani che finalmente pare aver ingranato la marcia giusta, di certo i fan si aspettavano un successo netto contro i lombardi pur dotati dellottimo Abdel Aziz. Staremo a vedere questa sera se le difficoltà viste in campo contro la Revivre sono stati solo un caso oppure potrebbero essere le giuste occasioni di cui vorrà approfittare Tubertini e i suoi ragazzi.