DIRETTA ALBINOLEFFE PADOVA (RISULTATO FINALE 1-2) DECISIVA LA DOPPIETTA DI CISCO

Fischio finale a Bergamo, dove il Padova sconfigge due a uno l’Albinoleffe. Dopo un primo tempo di marca biancoceleste, con il vantaggio locale decretato dall’autogol di Russo, i veneti escono fuori nella ripresa e ribalatano la partita grazie alla doppietta di Cisco. L’attaccante classe 1998 regala i tre punti alla squadra di Bisoli, che torna a casa con l’inter posta in palio e consolida il primato in classifica, salendo a a quota 32 punti. L’Albinoleffe, invece, resta ferma a 24 punti in classifica e cercherà riscatto nel prossimo turno contro la Reggiana. Il Padova ospiterà la Fermana. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PADRONI DI CASA SEMPRE AVANTI

E’ ricominciato da circa cinque minuti di gioco il secondo tempo di Albinoleffe Padova, coi biancocelesti avanti per una rete a zero grazie all’autorete di Ruso al tredicesimo della prima frazione. La formazione di Alvini non è riuscita a trovare la via del raddoppio ma fino a questo momento sta legittimando il vantaggio. L’uno a zero si è concretizzato con un pizzico di fortuna, l’Albinoleffe però ha creato tanto, impensierndo in diverse circostanze Bindi. Padova fin qui timido e innocuo sul fronte offensivo. I tifosi veneti si aspettano una reazione importante in questa ripresa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



AUTOGOL DI RUSSO

Albinoleffe in vantaggio uno a zero sul Padova dopo nemmeno tredici minuti dal fischio di inizio. Padroni di casa avanti grazie ad una auotrete di Russo, che poco fa ha deviato nella propria porta nel tentativo di spazzare un cross di Gonzi. Incredibile quanto accaduto tra Albinoleffe Padova. La squadra di Alvini conduce dopo aver rischiato grosso al settimo minuto: Zaffagnini aveva perso una palla importante, favorendo linserimento di Guidone che in contropiede ha sciupato tutto, calibrando con poca precisione il filtrante per l’accorrente Belingheri. Partita che resta comunque aperta, nonostante il gol dell’Albinoleffe. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

LAlbinoleffe allo stadio Atleti Azzurri di Bergamo ospita la capolista Padova nel match valido per la 16esima giornata del girone B: andiamo quindi a mettere a confronto qualche numero prima di dare il via a questo scontro del Campionato di Serie C. quella di oggi si tratta di una supersfida in quanto lAlbinoleffe si trova al terzo posto della classifica forte dei propri 24 punti conquistati in 13 gare (7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte): gli azzurri vantano pure uno score di 17 gol realizzati e 10 subiti. Il Padova come detto si trova in testa al raggruppamento B con 29 punti messi da parte in 13 partite per effetto di 9 successi, 2 sconfitte e 2 pareggi con 21 gol allattivo e 12 reti incassate. Va poi detto che in casa lAlbinoleffe ha fatto abbastanza bene subendo una sola sconfitta in 7 incontri conquistando 12 punti mentre il Padova in trasferta ha conquistato 10 punti in 6 gare disputate per effetto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Albinoleffe Padova non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

TESTA A TESTA

La gara Albinoleffe-Padova si è giocata allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia otto volte dal 2001 a oggi. Il bilancio ci parla di tre vittorie dei padroni di casa, quattro degli ospiti e appena un pareggio. Nella scorsa stagione furono i biancoscudati a imporsi col risultato di 3-0 grazie ai gol di Neto, Mandorlini e Favalli. L’ultimo successo della squadra bergamasca invece risale alla stagione 2011/12 in una gara che si disputava per l’ottava giornata di Serie B. Il match fu deciso da un calcio di rigore di Andrea Cocco realizzato alla fine della prima frazione di gioco. Il portiere degli ospiti all’epoca era Mattia Perin oggi in nazionale e titolare in A con il Genoa di Davide Ballardini. L’unico pareggio invece risale a una gara della stagione 2002/03 che si giocò in Lega Pro e terminò col risultato di 1-1. Il match si disputa per la parte alta della classifica con i biancoscudati che sono primi due posizioni sopra e cinque punti all’Albinoleffe. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Albinoleffe Padova sarà diretta dall’arbitro Matteo Proietti della sezione di Terni allo stadio di Bergamo: la partita si terrà oggi sabato 25 novembre alle ore 20.30 e sarà lanticipo serale per la sedicesima giornata del girone B di Serie C. In campo due delle migliori squadre del raggruppamento. LAlbinoleffe dopo un inizio un po in chiaroscuro ha saputo ingranare la giusta marcia ed ora ha 24 punti, a 5 di distanza proprio dalla capolista Padova, avendo un percorso fatto di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Come detto il Padova occupa in questo momento il primo posto con 29 punti messi da parte grazie a 9 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte. Lo stato di forma è buono di tutte e due le contendenti: sia lAlbinoleffe che lo stesso Padova nelle ultime cinque uscite stagionali ha raccolto 4 vittorie ed un pareggio. Da sottolineare che i padroni di casa dovrebbero essere avvantaggiati dal fatto di non aver giocato in settimana in Coppa Italia mentre il Padova ha affrontato la Triestina riuscendo peraltro ad avere la meglio in maniera piuttosto netta con un straordinario 5-0.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE PADOVA

LAlbinoleffe dovrebbe presentarsi sul terreno di gioco bergamasco con un 3-5-2 con Coser a difendere i pali e nei tre difensori ci saranno Gavazzi nel mezzo, Zaffagnini sul centrodestra e Mondonico sul centrosinistra. A centrocampo al posto dello squalificato Sbaffo andrà a giocare Di Ceglie con Gelli e Agnello, Gonzi sulla fascia destra mentre per il ruolo di titolare sulla sinistra sarà ballottaggio tra Giorgione e Nichetti. In avanti sicuro del posto Kouko ed al suo fianco appare in vantaggio Colombi su Ravasio. Il Padova invece dovrebbe disporsi con il 4-3-1-2 con Bindi tra i pali, Cappelletti nel cuore del difesa al fianco di Trevisan, come terzino destro Madonna è in vantaggio su Ravanelli e Contessa dallaltro altro. Il punto di riferimento in mediana sarà Pinzi con ai lati Belinghieri ed uno tra Tabanelli e De Risio. In avanti Guidone sarà affiancato da Marcandella con alle spalle probabilmente Capello anche se non è da escludere lutilizzo di Chinellato.

LA CHIAVE TATTICA

Naturalmente il Padova e lAlbinoleffe hanno atteggiamenti tattici differenti, che presentano pro e contro i quali potrebbero influenzare la partita. Il Padova potrebbe mettere in difficoltà lAlbinoleffe grazie al trequartista che andrà a prendere palle tra le linee mentre lAlbinoleffe dal proprio canto potrebbe giovarsi di un vantaggio numerico in mediana con i due esterni spesso sulla linea del centrocampo.

PRONOSTICO E QUOTE

Per i principali bookmaker tra cui Eurobet, lAlbinoleffe parte con i favori del pronostico pur contro la capolista Padova. In particolare la quota fissa per la vittoria interna degli orobici è di 2,35 mentre il pareggio è intorno al 3,15. Leventuale successo del Padova però viene dato come evento più probabile rispetto al pareggio in quanto la quota è pari a 2.95.