DIRETTA ANDRIA TRAPANI (RISULTATO FINALE 0-1) LA DECIDE RIZZO
Cala il sipario su Fidelis Andria Trapani, coi siciliani che portano a casa i tre punti grazie al gol di Rizzo messo a segno all’ottantacinquesimo minuto. Quella andata in scena al Degli Ulivi è stata una partita molto tattica, coi siciliani che hanno sicuramente fatto vedere qualcosa in più in campo. I padroni di casa non hanno demeritato, ma escono a mani vuote dopo novanta minuti di battaglia. La squadra allenata di Calori, infatti, ha faticato parecchio a superare la difesa pugliese e alla fine ce l’ha fatta grazie a Rizzo. Il Trapani conferma il su buon momento e sale a quotra 31 punti in classifica. Nel prossimo turno affronterà il Catania. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO ANCHE NELLA RIPRESA
Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Andria Trapani è fermo sullo zero a zero. Ripresa scoppiettante, con il Trapani che nei primi dieci minuti ha creato tre ghiotte occasioni da gol. La più interessante al cinquantaduesimo con Reginaldo, che ha lasciato partire un siluro che è finito fuori dallo specchio. L’Andria prende le misure al Trapani, che improvvisamente sembra perdere smalto sul fronte offensivo. Bisogna attendere il settantaduesimo per un’altra chance di marca siciliana, per Murano, anticipato tempestivamente da Maurantonio in uscita bassa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
ANCORA NESSUN GOL
Finisce senza reti il primo tempo tra Fidelis Andria Trapani. Meglio i sicliani in questi primi quarantacinque minuti di gioco, padroni di casa più concentrati a difendere piuttosto che attaccare. Stiamo assistendo ad una gara fin qui piuttosto combattuta, anche se le occasioni da gol nono sono state molte. La più ghiotta è capitata sui piedi di Reginaldo a metà frazione, quando il brasiliano non è riuscito a concretizzare da dentro l’area l’assist di Steffè. Nessun gol per la compagine granata, che ci crede molto ma fatica a bucare il muro difensivo alzato dalla compagine pugliese. Intervallo agli sgoccioli, tra poco si riparte con il secondo tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SICILIANI IN PRESSIONE
Oltre trenta minuti sul cronometro di Andria Trapani e risultato sempre fermo sullo zero a zero. Siciliani intraprendenti e pericolosi in questa prima mezzora di gioco, ma anche i padroni di casa non sono da meno. Al diciannovesimo sono i pugliesi a provarci sul fronte offensivo, con un tentativo di Esposito che non va a buon fine. Il Trapani prova a scuotersi e torna a macinare gioco in attacco, alla ricerca di spazi tra le maglie dell’Andria. Gli ospiti si rendono pericolosi alla mezzora, con un cross di Bastoni dalla sinistra che crea qualche problema alla difesa di casa. Al trentesimo squillo di Reginaldo, che si porta sul fondo e cerca Murano. De Giogi allontana. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
OSPITI PERICOLOSI
Si gioca da circa quindici minuti tra Fidelis Andria Trapani, risultato ancora fermo sullo zero a zero. Partita piacevole fin qui, con i padroni di casa che provano subito a rendersi pericolosi al secondo minuto sugli sviluppi di una punizioe. Al 3′ ci prova Murano, il suo tentativo col destro però finisce fuori. L’Andria si fa vedere in avanti al decimo, con uno scambio tra De Giorgi e Lattanzio, ottimo l’intervento di Silvestri per la formazione siciliana. Al decimo dribbling a trequarti campo da Reginaldo, con Quinto e Rada che contengono in pressing. Poco dopo soluzione di Rada da fori: tiro centrale, facile preda di Furlan. Al quattordicesimo ancora Trapani pericoloso dalle parti di Furlan, che non si lascia sorprendere. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Alessandro Calori, tecnico del Trapani, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Andria. Queste le parole riportate dal sito ufficiale granata: “In ogni partita che andiamo ad affrontare bisogna dare il 100 per cento, indipendentemente da chi ci troviamo davanti. Non possiamo permetterci mai di abbassare la guardia se vogliamo stare nella parte alta della classifica. Dobbiamo cercare di sfruttare le nostre caratteristiche e di migliorare alcuni aspetti, di essere consci di quello che bisogna fare e di essere determinati in quello che si fa, di essere forti nella fase di non possesso palla. Tutte componenti che devono esserci in una squadra che vuole fare bene”. Michele Scaringella, attaccante della Fidelis Andria, è carico dopo la tripletta siglata contro l’Akragas: Ho ricambiato la fiducia del mister con una grande prestazione. Ma ci tengo a sottolineare che ad inizio settimana tutti ci siamo messi subito a disposizione di mister Papagni e con questa prestazione abbiamo dato una risposta importante alla città intera. Adesso ripartiamo da questo risultato per confermarci già nella prossima gara contro il Trapani”.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE ANDRIA-TRAPANI
Non sarà possibile vedere la diretta tv della partita sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità, per gli abbonati al portale o per chi acquisterà la partita come evento singolo, di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Andiamo a scoprire i bomber di Serie C del girone C per quanto riguarda la partita tra Fidelis Andria e Trapani. Ci sono diversi elementi che fino a questo momento della stagione si sono messi in evidenza sul fronte offensivo, dimostrando buone capacità negli ultimi metri. Osservando la classifica marcatori di Serie C, abbiamo quindi selezionato i giocatori più produttivi delle due compagini. In casa Trapani abbiamo Murano, fermo a quota cinque gol in questo campionato. Stesso bottino raccolto da Scaringella per l’Andria. Una rete in meno per Evacuo, da quale ci si aspettava forse un po’ di più. Bene anche Da Silva, sempre in casa Trapani, anche lui capace di realizzare quattro marcature in queste prime quindici partite. Chi riuscirà a spezzare gli equilibri della gara?
STATISTICHE
LAndria tra le proprie mura affronta il Trapani nel match valido per la 16esima giornata del campionato di Serie C girone C: vediamo ora qualche numero di peso a confronto in attesa del fischio dinizio In classifica lAndria occupa il 16esimo posto con 13 punti ottenuti in 14 gare disputate per un percorso fatto da 1 sola vittoria, ben 10 pareggi e 3 sconfitte : va poi detto che i federiciani vantano uno score di 14 gol fatti e 15 incassati. Molto meglio il Trapani che di punti ne ha messi da parte 28 in 14 incontri disputati ottenendo 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte per effetto di 27 gol realizzati e 12 incassati, meritando quindi il terzo piazzamento in graduatoria. Va poi detto che in casa lAndria non ha ancora vinto, ha subito una sola sconfitta per un bilancio di 7 gol fatti e 9 incassati mentre il Trapani in trasferta ha raccolto 8 punti su 18 con 10 gol realizzati e 7 incassati. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Sono appena due i precedenti recenti per quanto riguarda la gara Andria-Trapani che risalgono alla stagione 2011/12. Allo Stadio degli Ulivi si imposero col risultato di 2-1 i siciliani, mentre al Provinciale di Erice la gara terminò 1-1. I padroni di casa sono tornati alla vittoria proprio in Sicilia nell’ultima gara con un rotondo 5-1 in casa dell’Akragas. Un successo che mancava addirittura dall’agosto scorso e che è il primo di questa stagione in Serie C dopo dieci pareggi e tre sconfitte. Dall’altra parte c’è un Trapani veramente molto ben organizzato e con in rosa giocatori di assoluto valore. Nelle ultime cinque partite sono arrivate quattro vittorie e un pareggio che permettono alla squadra di essere al momento terza in classifica a otto punti dal Lecce che ha giocato però una gara in più. Sarà interessante vedere quindi come andrà a finire una gara che sicuramente promette gol ed emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Andria-Trapani, diretta dal signor Meraviglia di Pistoia, sabato 25 novembre 2017 alle ore 14.30, sarà la sfida che aprirà ufficialmente il programma della sedicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Con lo straripante cinque a uno sul campo dell’Akragas, l’Andria ha colto finalmente dopo tredici tentativi andati a vuoto la prima vittoria di questo campionato. Un successo che ha permesso ai pugliesi di agganciare al quartultimo posto in classifica la Casertana e di rilanciare le proprie quotazioni per la salvezza. Grande protagonista della partita è stato Scaringella, autore di una tripletta dopo essere subentrato a Barisic nella ripresa, quindi il risultato è stato fissato dai gol di Curcio, autore dell’iniziale vantaggio, e di Minicucci alla fine del recupero.
Da diverse settimane l’Andria aveva comunque fatto vedere segni di miglioramento, quello sul campo di Siracusa contro l’Akragas è stato il quinto risultato consecutivo per i biancazzurri, che prima di questa vittoria in campionato era reduce da quattro pareggi di fila. Il test interno contro il Trapani sarà probante, i granata allenati da Alessandro Calori occupano il terzo posto in classifica, e sono reduci da due importanti vittorie interne consecutive, in campionato contro la Virtus Francavilla, battuta tre a uno con le reti di Girasole, Reginaldo e Palumbo, e in Coppa Italia contro il Siracusa, con i sedicesimi di finale superati ai calci di rigore. Il Trapani sogna ancora un inserimento per lottare per il primo posto, pur col Lecce lontano otto lunghezze.
PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni che si fronteggeranno allo stadio Degli Ulivi di Andria: i padroni di casa saranno schierati con Maurantonio tra i pali, De Giorgi sull’out difensivo di destra e il brasiliano Curcio sull’out difensivo di sinistra, mentre Celli e il romeno Rada formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo ci sarà spazio per Piccinni, Esposito e Quinto, mentre in attacco lo sloveno Barisic ed il bosniaco Nadarevic saranno affiancati da Lattanzio. Risponderà il Trapani con Furlan tra i pali alle spalle di una difesa a tre con Silvestri, Pagliarulo e Fazio. A centrocampo, la zona centrale sarà presidiata da Bastoni, Palumbo e Girasole, mentre Marras a destra e Visconti a sinistra saranno impiegati sulle fasce laterali, in attacco Evacuo farà coppia con Murano.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le quote dei bookmaker, la vittoria esterna dei siciliani viene quotata 2.20 da Betclic, mentre Bwin moltiplica per 3.00 la quota dedicata all’eventuale pareggio e William Hill propone a 3.30 la quota per il successo interno. Le quote sui gol vedono Bet365 proporre a 2.35 la quota per l’over 2.5 e a 1.57 la quota del l’under 2.5.