DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO FINALE 1-1) WILLIAN STRAPPA IL PAREGGIO!

Nonostante un secondo tempo giocato quasi costantemente in assalto, il Chelsea ha strappato un importantissimo pareggio sul campo del Liverpool. Dopo il gol di Salah, la squadra di Jurgen Klopp pareva avviata verso la conquista della vittoria, ma al 40 ‘della ripresa è arrivato l’episodio che ha permesso agli uomini di Antonio Conte di uscire imbattuti da Anfield. Willian, che appena 2′ prima aveva preso il posto di Zappacosta, si libera bene sulla destra e lascia partire quello che si rivela un beffardo tiro-cross che supera Mignolet e si insacca per l’1-1 del Chelsea. Nei 3’ di recupero il risultato non cambia più, anche se all’inizio dell’extratime Salah per poco non riporta avanti il Liverpool, con l’ennesimo delizioso colpo mancino su sponda di Milner. Courtois si esalta e nega il 2-1 al Liverpool, si chiude sull’1-1 col Chelsea che mantiene tre punti di vantaggio in classifica sui diretti avversari. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO LIVE 1-0) FANTASTICO SALAH, LIVERPOOL AVANTI!

Un secondo tempo giocato da parte del Liverpool finora in maniera decisamente più convincente rispetto al Chelsea, si concretizza al 20′ della ripresa con il gol dell’egiziano Salah, che porta in vantaggio i Reds. Fantastico inserimento da attaccante consumato di Salah, che sfrutta il suggerimento in allungo di un caparbio Oxlade-Chamberlain e non lascia scampo al portiere avversario Courtois. La pressione del Liverpool in attacco è stata forte e costante in questa seconda frazione di gioco, ma un pasticcio di Matip al 15′ stava per consegnare il vantaggio al Chelsea. Su un cross teso di Zappacosta il camerunese è andato a vuoto, e Morata si è visto sfilare il pallone davanti a due passi dalla porta, senza avere però la prontezza di spirito di depositarlo alle spalle di Mignolet. La prima sostituzione del match arriva invece al 21′, l’olandese Georgino Wijnaldum prende il posto di Sturridge tra le fila del Liverpool, al 25′ della ripresa la squadra di Klopp conduce 1-0 su quella di Conte. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO LIVE 0-0) SI ACCENDE COUTINHO

Primi 10′ del secondo tempo con un Liverpool sceso in campo con un atteggiamento più aggressivo rispetto al primo tempo, in cui i Reds si sono accesi solamente a fiammate. Ad accendersi invece in questo inizio di ripresa è il brasiliano Coutinho, costantemente al lavoro per ispirare i compagni di squadra sul fronte offensivo e provare a sbloccare il risultato. Lo show del brasiliano inizia al 4′, con un assist per Sturridge il cui tiro viene un po’ maldestramente deviato da Courtois in calcio d’angolo. all’8′ Coutinho ci prova su punizione, al 9′ pennella un bel cross per Matip, ma la difesa respinge il colpo di testa del camerunese. Al 10′ è Azpilicueta a dover compiere un grande intervento difensivo in chiusura su accelerazione dell’ex interista. Un one man show che non rompe però gli argini della difesa del Chelsea, ma Conte deve trovare le contromisure per questa supremazia territoriale del Liverpool. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO LIVE 0-0) SALAH VICINISSIMO AL VANTAGGIO

Dopo un minuto di recupero, è terminato il primo tempo ad Anfield tra Liverpool e Chelsea, sul risultato di 0-0. Partita come nella tradizione dei big match di Premier League agonisticamente ad alti livelli, ma i gol non sono arrivati. Ma nel finale della prima frazione di gioco il Liverpool ha avuto una grandissima occasione, con Salah capace di bruciare in dribbling Cahill e di concludere a girare col solito, velenoso sinistro: il pallone esce davvero d’un soffio a lato dalla porta difesa da Courtois. Precedentemente, dopo i tentativi di Hazard e Drinkwater un’altra ottima occasione per il Chelsea era arrivata al 32′, con un calcio di punizione battuto dallo specialista Marcos Alonso che ha mancato davvero di poco il bersaglio. Nel finale di tempo si è acceso Oxlade-Chamberlain nel Liverpool, che con un paio di belle accelerazioni ha alzato il baricentro del Liverpool che ha chiuso i primi 45′ nella metà campo avversaria, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO LIVE 0-0) CRESCE LA SQUADRA DI CONTE

Dopo un buon inizio del Liverpool, cresce il Chelsea di Conte preso per mano da un Eden Hazard sempre più incisivo con il passare dei minuti. In particolare al 21′ il fantasista belga ha un’ottima occasione per portare i Blues in vantaggio, bel movimento a smarcarsi al limite dell’area di rigore avversaria e gran conclusione di destro a cercare il primo palo, Mignolet esalta i suoi riflessi nello sventare il pericolo. Dall’altra parte, tra le fila dei Reds, è molto ispirato Salah che rappresenta un pericolo costante con le sue ripartenze, ma le sue accelerazioni non trovano grande collaborazione da parte dei compagni sul fronte offensivo. Al 23′ è ancora Hazard a inventare un passaggio perfetto per l’inserimento di Drinkwater, Mignolet è ancora una volta provvidenziale per il Liverpool nell’impedire il gol dello 0-1. La difesa del Liverpool deve iniziare ad usare le maniere forti: Klavan ferma rudemente una discesa di Zappacosta, Matip non fa complimenti nel mandare per le terre Morata. Ritmi agonisticamente alti ma risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO LIVE 0-0) LE SQUADRE SI PRENDONO LE MISURE

E’ iniziato il big match di Premier League tra Liverpool e Chelsea ad Anfield. Le due squadre si prendono le misure in un inizio di partita guardingo. I Reds sono i primi a provarci dopo 3′ con un sinistro di Salah che non crea grandi grattacapi a Courtois, il Chelsea prova un paio di affondi con Eden Hazard, ma la difesa dei padroni di casa fa sempre buona guardia. Kanté è molto attento nel controllare Coutinho, sulla fascia Zappacosta cerca di limitare le discese di Alberto Moreno. Il Liverpool ha comunque iniziato la gara con un piglio maggiormente intraprendente, al 10′ su sponda di Sturridge ancora Salah, sempre con una conclusione mancina, prova a sorprendere il portiere belga del Chelsea, ma senza fortuna. La formazione allenata da Antonio Conte sembra attendere il momento giusto per ripartire, il risultato ad Anfield è ancora bloccato sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LIVERPOOL CHELSEA (RISULTATO LIVE 0-0)

Nuovo esame per il Chelsea di Antonio Conte, che fra pochi minuti, dalle ore 18:30, sarà di scena ad Anfield Road per sfidare il Liverpool, tredicesimo turno del campionato di calcio inglese. In vista dellincontro di oggi, aveva già scherzato il tecnico salentino durante la conferenza stampa post-sfida di Champions League contro il Qarabag. Pochi giorni fa lex commissario tecnico della nazionale italiana disse: «Dobbiamo ancora lavorare molto per preparare la sfida contro il Liverpool, ma dovremo farlo in aereo (ride, ndr). Scherzi a parte, abbiamo cominciato a preparare la partita con i Reds già prima, per non arrivare all’ultimo momento. Oggi abbiamo dimostrato di avere grande carattere, fin dall’inizio. Abbiamo affrontato diversi problemi quest’anno, ma nonostante ciò stiamo rispondendo in maniera positiva. Il Chelsea sta attraversando un ottimo momento di forma, e al di là del successo in Europa, è reduce da quattro vittorie consecutive in Premier League contro WBA, Bournemouth, Watford ma soprattutto United. Quattro successi che hanno permesso ai Blues di risalire la classifica.

INFO STREAMING VIDEO E TV COME VEDERE LA PARTITA

La partitissima di Premier League sarà visibile in diretta tv, ma come ogni weekend riservata ai soli abbonati a Sky Sport. Per gustarvi la sfida di Liverpool vi basterà collegarvi dalle ore 18:30 su Sky Sport 3 o Sky Sport Mix. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il match attraverso il personal computer, tablet o smartphone, collegandovi allapplicazione Sky Go per la diretta streaming.

DATI CURIOSI

Andiamo a scoprire qualche curiosità riguardante la sfida fra Liverpool e Chelsea di oggi. I Reds non hanno mai perso negli ultimi cinque incontri con i Blues, vincendo due volte e pareggiando gli altre tre match, ma in contemporanea i londinesi non sono mai capitolati ad Anfield Road nelle ultime cinque gare giocate nella casa del Liverpool, con due vittorie e tre pari. I Reds, inoltre, nonostante la stagione un po altalenante, sono la squadra che meglio si è comportata contro le Big Six, le sei squadre più forti del campionato, da quando Jurgen Klopp siede sulla panchina: in totale fanno 37 punti in ventidue partite, sei in più rispetto al Chelsea, che è fermo a quota 31 lunghezze. Infine, andiamo a vedere i due migliori calciatori, a livello di numeri, delle due formazioni. Per la compagine allenata da Antonio Conte spicca senza dubbio il nazionale spagnolo Alvaro Morata, che ha segnato otto gol e regalato quattro assist nelle sue undici presenze. Nei Reds, invece, attenzione allex Roma Salah, che ha segnato la bellezza di nove marcature in stagione.

GLI ITALIANI

Cè tanta Italia fra le fila di Liverpool e Chelsea. Nelle due rose sono infatti diverse le vecchie conoscenze della Serie A: andiamo a scoprirle insieme nel dettaglio. Si parte dalla compagine di casa, i Reds di Jurgen Klopp, dove troviamo Philippe Coutinho, gioiello della nazionale brasiliana portato in Europa dallInter, nonché Mohamed Salah, esterno dattacco che la compagine rossa ha acquistato dalla Roma in occasione del calciomercato della scorsa estate. Tanto tricolore anche nel Chelsea, a cominciare ovviamente dal tecnico dei Blues, Antonio Conte, che vanta un recente passato come commissario tecnico della Nazionale nonché come allenatore della Juventus. In difesa troviamo invece Rudiger, Alonso e Zappacosta, rispettivamente ex giocatori di Roma, Fiorentina e Torino. In attacco, infine, attenzione alla stella Alvaro Morata, che i londinesi hanno acquistato pochi mesi fa dal Real Madrid, e che di fatto è esploso in casa Juventus, con la maglia bianconera.

LA SITUAZIONE

Il Liverpool ospiterà ad Anfield Road il Chelsea dalle ore 18:30, gara valevole per il tredicesimo turno del campionato di calcio inglese. Si tratta di una partita molto interessante, visto che entrambe le squadre occupano i piani alti della classifica. I Reds di Jurgen Klopp sono attualmente al quinto posto, a quota 22 punti, e ad una lunghezza di distanza dal Tottenham, club che delimita la zona Champions League. I londinesi invece di punti ne hanno 25, e dopo qualche risultato positivo in serie sono riusciti a smuovere un po la propria classifica portandosi al terzo posto assoluto, con il fiato sul collo del Manchester United, che di punti ne ha 26. I Reds hanno vinto sei volte con quattro pareggi e due sconfitte, mentre la compagine allenata da Antonio Conte ha ottenuto fino ad ora otto successi, con tre capitolazioni e un solo pareggio. Sono ventitre le reti siglate dai campioni dInghilterra in carica, mentre sono dieci quelle subite. Liverpool che invece ha segnato di più, 24 gol, ma anche subito di più, visto che la difesa è stata bucata per ben 17 volte. Andiamo infine a vedere lultimo turno di Premier, con i Reds reduci dalla bella vittoria interna contro il Southampton per tre reti a zero, mentre i Blues hanno battuto in trasferta per 4 a 0 il West Bromwich Albion.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Liverpool Chelsea è la partita più importante della tredicesima giornata del campionato inglese 2017-2018. Eccitante sarà senza dubbio la sfida delle ore 18:30 di oggi, quando allAnfield Road di Liverpool la compagine padrone di casa di Jurgen Klopp ospiterà il Chelsea di Antonio Conte. Due squadre che stanno vivendo un campionato fatto di molti alti e bassi, ma la classifica sta comunque sorridendo ad entrambe, visto che i Blues sono in piena corsa Champions League, mentre i Reds sono subito a ridosso della zona che conta. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni della sfida, nonché le quote per le scommesse.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL CHELSEA

Partiamo dalla squadra di casa, i Reds di Jurgen Klopp, che dovranno fare a meno del solito Nathaniel Clyne, infortunato di lunga data, nonché del centrale di difesa Joel Matip e di Adam Lallana, entrambi in grande dubbio per un problema muscolare. Liverpool che dovrebbe quindi disporsi in campo con un classico 4-3-3, dove troveremo Mignolet a curare la porta, con James Milner schierato nel ruolo di terzino di destra, e Moreno sul versante mancino, mentre in mezzo spazio alla coppia composta da Dejan Lovren con la novità Klavan. Il centrocampo sarà formato da Henderson, che si accomoderà in cabina di regia, con Wijnaldum sullinterno di destra e Coutinho invece a sinistra. Solo panchina quindi per Emre Can, grande obiettivo di mercato della Juventus. Infine il tridente dattacco, dove troveremo il solito Firmino in mezzo, con lex romanista Salah a destra, e Mane sulla corsia di sinistra.

Qualche problema di formazione anche per il Chelsea di Antonio Conte, a cominciare da Victor Moses, che ha un problema muscolare, e arrivando fino al solito Michy Batshauyi, infortunato di lunga data. Si vedrà invece Eden Hazard, out contro il Qarabag in Champions League, mentre non è da escludere un impiego dal primo minuto di Willian, che tanto ha fatto bene in Coppa martedì sera. Conte dovrebbe puntare su un 3-5-2 con il nazionale belga Courtois come al solito a protezione della propria porta, schierato dietro ad una linea difensiva composta da David Luiz pilastro centrale, con Cahill interno di sinistra e il giovane Christensen schierato invece più a destra. A centrocampo spazio a Kante in cabina di regia, con Fabregas e Bakayoko ai suoi fianchi, mentre Azpilicueta e Alonso avranno il compito di allargare il gioco sulle due corsie, avvolgendo la retroguardia del Liverpool. Infine la coppia dattacco che sarà composta da Eden Hazard con Morata. Come dicevamo, Willian scalpita in panchina.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere le quote per le scommesse, aiutandoci con i dati forniti dai bookmaker italiani della Snai. Favorito è il Liverpool, visto che il segno 1, il successo interno dei Reds, è quotato 2.10, mentre uneventuale vittoria del Chelsea ad Anfield Road paga 3.30 volte la nostra puntata. Meno probabile è comunque il pareggio, con il segno X che paga 3.55 la giocata.