DIRETTA MATERA FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 2-1) FINALE PAZZESCO, VINCE IL MATERA!

Alla fine il Matera ha trovato l’agognato pareggio contro la Virtus Francavilla. Ma non solo, al 94′ il pubblico lucano è potuto andare letteralmente in estasi con il gol del 2-1 che ha ribaltato completamente il risultato, tutto questo con un gol annullato a Valotti al 44′ dopo il pareggio del Matera, rete annullata che aveva per un secondo riportato avanti il Francavilla. Un finale pazzesco, iniziato appunto con il gol dell’1-1 di Strambelli al 43′ della ripresa, splendido tiro al volo su sponda aerea dell’argentino Corado. Subito dopo, sul capovolgimento di fronte, Valotti ha riportato clamorosamente avanti il Matera, ma la rete è stata annullata dall’arbitro Curti di Milano. 4′ di recupero e proprio allo scadere il Matera trova il 2-1: cross da calcio d’angolo, a vuoto tutta la difesa e irrompe Corado che di potenza firma il sorpasso. Vittoria che riporta il Matera in zona play off nel girone C di Serie C, a quota 21 punti e ad una sola lunghezza dalla Virtus Francavilla. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MATERA FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-1) ALBERTAZZI SALVA IL FRANCAVILLA

Scorrono le lancette dell’orologio, ma nonostante gli sforzi il Matera non riesce a trovare il pari casalingo contro la Virtus Francavilla. Le occasioni migliori del secondo tempo continuano ad essere dei lucani, che al 16′ vedono il portiere della formazione pugliese, Albertazzi, compiere un grande intervento su una conclusione a girare di Strambelli (servito dal solito Sartore davvero incontenibile in questa fase della gara) che pareva destinata all’angolino. La Virtus Francavilla continua a rendersi comunque pericolosa in contropiede, appena prima del tiro di Strambelli era stato l’autore del gol che per ora decide la partita, Albertini, su assist di Viola a impegnare severamente Golubovic, col portiere di casa molto attento nell’occasione. Il Matera si è giocato già quattro cambi: Angelo, che aveva sostituito Casoli, è stato rilevato proprio da Sartore nell’intervallo, poi sono entrati Maimone per Urso e Corado per Dugandzic. La Virtus Francavilla continua però a condurre di misura.  (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MATERA FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-1) GIOVINCO SPRECA IL PARI!

Riparte il match tra Matera e Virtus Francavilla dopo l’intervallo, e dopo 5′ i padroni di casa hanno un’altra grande opportunità per riagguantare il risultato di parità. Grande iniziativa di Sartore che brucia gli avversari sulla fascia con una grande progressione e serve un perfetto pallone in area per Giuseppe Giovinco, che arriva a colpire praticamente a botta sicura ma spedisce il pallone alle stelle senza riuscire ad appoggiare alle spalle di Albertazzi il perfetto assist del compagno di squadra. Una clamorosa occasione sprecata in cui i lucani sono ripartiti col piede sull’acceleratore per provare a trovare l’1-1. La Virtus Francavilla prova a sfruttare gli spazi per il contropiede ed al 9′ Viola si invola palla al piede e cerca la gran botta, con la sua conclusione che viene però rimpallata dalla difesa materana. Al 10′ della ripresa, Virtus Francavilla sempre in vantaggio 1-0 in virtù del gol di Albertini siglato al 14′ del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MATERA FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-1) MATERA, PALO DI ANGELO!

Dopo tre minuti di recupero, si è chiuso il primo tempo tra Matera e Virtus Francavilla, con gli ospiti in vantaggio di misura sui lucani grazie alla rete siglata da Albertini al 14′ minuto. Il finale di tempo è stato però ricco di gol, col Matera che è andato vicinissimo al pareggio al 39′: su assist di Strambelli, Angelo si è visto infatti negata dal palo la gioia del gol dell’1-1. Al 42′ è stata però la Virtus Francavilla a sfiorare il pareggio, un’uscita a vuoto di Golubovic ha permesso a Maccarrone di irrompere di testa, ma con lo specchio della porta spalancato il difensore dei pugliesi non è riuscito a centrare il bersaglio. Allo scadere del tempo regolamentare della prima frazione, per i padroni di casa Urso ha provato a pescare il jolly dalla distanza, col pallone che davvero per poco non si è insaccato sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo termina dunque sullo 0-1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MATERA FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-1) OSPITI IN VANTAGGIO CON ALBERTINI!

In barba ad un buon inizio di gara da parte del Matera, è stata la Virtus Francavilla a trovare il gol del vantaggio. Rete messa a segno da Albertini al 14′, Urso perde palla sulla mediana, Viola si invola sulla fascia destra e lascia partire un cross perfetto verso l’area di rigore avversaria, con Albertini lesto ad anticipare il portiere di casa Golubovic e a siglare il vantaggio in allungo con una “puntata”. Doccia fredda per i lucani che al 26′ perdono anche Casoli, che era stato molto attivo nella fase iniziale della partita, a causa di un profondo taglio sul sopracciglio che non gli permette di proseguire il match, al suo posto il tecnico Auteri inserisce in campo Angelo. Il Matera prova a riorganizzarsi ma Albertini è una vera spina nel fianco per la difesa di casa, un nuovo affondo dell’autore del gol del vantaggio al 27′ semina il panico, ma alla fine la difesa lucana riesce a ripiegare. Alla mezz’ora del primo tempo, Virtus Francavilla avanti 1-0 sul campo del Matera. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MATERA FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-0) CASOLI SPRECA UNA GRANDE CHANCE

Inizio vivace da parte del Matera nel match interno contro la Virtus Francavilla, nel girone C del campionato di Serie C. In queste battute iniziali del primo tempo il Matera ha avuto una grande chance per il vantaggio all’11’, con Casoli che si è ritrovato praticamente a colpo sicuro a battere a rete su assist di De Falco, calciando però alle stelle da pochi passi. Pericolo scampato per la Virtus Francavilla che in queste battute iniziali ha comunque subito l’iniziativa avversaria, col portiere Albertazzi che precedentemente all’occasione di Casoli ha dovuto neutralizzare una conclusione dalla distanza di Strambelli. Di seguito, le formazioni schierate dal primo minuto dalle due squadre. MATERA (3-4-3) Golubovic; Buschiazzo, Sernicola, Scognamillo; Casoli, De Falco, Salandria, Urso; Strambelli, Dugandzic, Giovinco. All.: Auteri VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Pino, Albertini, Monaco, Mastropietro, Agostinone; Viola, Saraniti. All.: D’Agostino (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MATERA FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-0)

Gaston Corado, attaccante del Matera, è stato intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno: “Contro la Reggina credo che abbiamo disputato una grande partita. Chi come me è reduce da un lungo stop, ha incamerato minuti importanti. Cè tanta fiducia dopo la vittoria, e per noi, questo, è un aspetto molto importante. Sono fiducioso. La nostra è una squadra che ha tutti i mezzi per risalire”. Alessio Viola, calciatore della Virtus Francavilla, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Quotidiano di Puglia:: “La partita di Matera non sarà affatto semplice e chi giocherà tra di loro saprà farsi valere perché tutti avranno voglia di rivalsa e di rialzarsi. E poi il calcio che propone mister Auteri è uno dei migliori della categoria. Sarà senzaltro una partita tosta e noi dovremo affrontarla con lo stesso approccio fisico e mentale palesato contro il Trapani”.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE MATERA-FRANCAVILLA

Non sarà prevista la diretta tv di Matera Francavilla su canali pay o in chiaro del match, la partita sarà comunque visibile in diretta streaming video via internet, per tutti coloro che si collegheranno sul sito elevensports.it dopo aver sottoscritto un abbonamento o aver acquistato la visione del match come evento singolo.

I BOMBER

Matera Virtus Francavilla si affrontano per la sedicesima giornata del campionato di Serie C, per il girone C. Andiamo a scoprire i bomber di questa interessante sfida di terza serie, analizzando i due attacchi e più in generale i migliori marcatori che potrebbero spezzare gli equilibri sul rettangolo verde. In casa Matera, gli uomini migliori dal punto di vista realizzativo sono sicuramente Casoli e Giovinco, entrambi fermi a quota quattro gol. Subito dietro c’è Strambelli, con due marcature messe a segno in queste prime quindici giornate di campionato. La Virtus Francavilla risponde coi sei gol firmati Saraniti, uno dei giocatori più importanti della squadra. Seguono Ayina e Sicurella con due reti a testa. Ci aspettiamo una bella gara tra le due formazioni, ma soprattutto qualche gol.

STATISTICHE

Il Matera ospita il Virtus Francavilla per la 16esima giornata del campionato di Serie C girone C: vediamo ora qualche dato significativo fin qui messo a bilancio. Ricordando come il Matera abbia subito la penalizzazione di 1 punto in classifica, ora si trova al nono posto della graduatoria con 18 punti allattivo in 14 gare (5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) avendo messo a segno 15 gol ed incassati 16. Meglio nel confronto la Virtus Francavilla che in questo momento occupa il settimo posto della graduatoria del girone C a quota 22 punti in 14 incontri (6 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte) grazie ai 16 gol messi a segno a fronte dei 15 subiti. Va poi detto che in casa il Matera ha ottenuto 12 punti su 21 con una sola sconfitta incassata mentre il Francavilla ha raccolto in trasferta 8 punti sempre su 21 con ben 3 sconfitte sul groppone. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per quanto riguarda i precedenti di Matera-Virtus Francavilla possiamo andare ad analizzare le due gare che si sono giocate nella scorsa stagione quando a vincere è stato sempre chi si è proposto in trasferta. All’andata a Francavilla il Matera ha vinto col risultato di 4-1. Alla doppietta di Armellino seguirono i gol di Negro e Strambelli, dall’altra parte la rete di Pastore nel finale valeva solo per gli almanacchi. Al ritorno a Matera arrivò la rivincita della Virtus che si impose 3-2. La gara fu sbloccata da Nzola alla mezzora, raddoppio poi siglato a inizio ripresa da Alessandro. Nonostante i gol di Carretta e Lanini da parte del Matera fu decisivo il gol di Nzola, autore di una doppietta, nella ripresa. Le due squadre vengono da un cammino diverso nelle ultime gare ma sono appaiate in classifica. I padroni di casa sono più in difficoltà ma in fondo sono sotto solo di due punti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Matera-Virtus Francavilla, diretta dal signor Curti di Milano, sabato 25 novembre 2017 alle ore 18.30, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Matera e Virtus Francavilla si scontrano reduci entrambe da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. I lucani hanno infatti perduto sul campo del Rende due a zero, mentre i pugliesi sono caduti contro il Trapani, capace di imporsi tre a uno in casa. Per il Matera è arrivata però già martedì scorso la consolazione della Coppa, con il tre a due alla Reggina che ha permesso agli uomini di Auteri di raggiungere gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C.

In classifica però è la Virtus Francavilla al momento a mantenere quattro punti di vantaggio sul Matera, nono a quota diciotto punti mentre il Francavilla è sesto a quota ventidue. Dopo sette punti in tre partite la squadra di D’Agostino è tornata a cadere in trasferta dove non perdeva dal match di Siracusa del 28 ottobre scorso. Il Matera in campionato non vince dalla trasferta di Catanzaro del 14 ottobre, ed in casa da match contro il Fondi del 7 ottobre. La partita di Coppa potrebbe essere dunque stata una scossa importante per una squadra che nonostante le ambizioni, non è ancora riuscita a tenere il passo d’alta classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni del match: il Matera affronterà la sfida casalinga con il portiere sloveno Golubovic alle spalle di una difesa a tre composta dall’uruguaiano Fabrizio Morel Buschiazzo, da Sernicola e da Scognamillo. De Falco e Urso saranno i centrali di centrocampo, con Salandria chiamato a presidiare la fascia destra e Casoli schierato come esterno laterale mancino. In attacco il croato Dugandzic sarà affiancato nel tridente offensivo da Giuseppe Giovinco e da Battista. Risponderà la Virtus Francavilla con Albertazzi dietro una difesa a tre composta da Pino, Abruzzese e Prestia. A centrocampo stazioneranno Sicurella, Mastropietro e Buono per vie centrali, Albertini sarà schierato come esterno laterale di destra e Agostinone come esterno laterale di sinistra. In attacco, ci sarà Madonia a fare coppia con Saraniti.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Confermati i moduli tattici di riferimento per le due formazioni, 3-4-3 per il Matera di Auteri e 3-5-2 per la Virtus Francavilla di D’Agostino. Il 12 febbraio scorso il match disputato in Lucania relativo al passato campionato è stato trionfale per i pugliesi, che con una doppietta del francese Nzola ed un gol di Alessandro hanno espugnato Matera col punteggio di tre a due, con i padroni di casa a segno con Carretta e Lanini. Vendicarono così la sconfitta subita all’andata in casa, il 25 settembre 2016 infatti il Materà passò con un perentorio quattro a uno in Puglia con doppietta di Armellino e reti di Negro e Strambelli, per la Virtus Francavilla solo il gol della bandiera con Pastore.

QUOTE E PRONOSTICO

I bookmaker concedono i favori del pronostico al Matera soprattutto in virtù del fattore campo, successo interno quotato 2.25 da William Hill, mentre Bwin moltiplica per 3.00 quanto scommesso sull’eventuale pareggio e Betclic offre a 3.50 la quota per l’eventuale vittoria esterna pugliese. L’over 2.5 viene quotato 2.35 da Bet365, mentre Unibet propone a 1.56 la quota per l’under 2.5.