DIRETTA SIRACUSA CATANZARO (RISULTATO FINALE 2-1) GIOIA SICILIANA

Triplice fischio al Nicola De Simone, con il Siracusa che conquista l’intera posta in palio nel confronto con il Catanzaro. Tino Parisi è autore di una bellissima doppietta che vale i tre punti. Calabresi agguerriti fino alla fine, sono rientrati in gol con Falcone ma senza riuscire però a completare la rimonta. A fine gara tanti appluasi da parte del pubblico di casa per la formazione di Paolo Bianco, che ha messo molto impegno per vincere la sfida. (Aggiornamneto Jacopo D’Antuono)



ACCORCIA FALCONE

Oltre ottanta minuti di gioco tra Siracusa e Catanzaro, col risultato fermo sul due a uno per i padroni di casa. Sta accadendo quasi tutto in questo secondo tempo, coi locali che hanno trovato la via del raddoppio al cinquantunesimo con un gol di Parisi (doppietta per lui questa sera). Il numero 15 dei siciliani è stato bravissimo ad impattare di testa su un cross partito da un compagno piazzato sulla corsia sinistra. I calabresi ritornano in gara dopo aver rischiato il tris, sempre su una giocata di Parisi. A riaccendere le speranze è Falcone, bravo ad insaccare un bel pallone al settantaseiesimo. Finale tutto da vivere a Siracusa. (Aggiornamneto Jacopo D’Antuono)



LA SBLOCCA PARISI

Siracusa in vantaggio uno a zero sul Catanzaro, quando siamo giunti quasi al quarantesimo minuto del primo tempo. Punteggio sbloccato attorno al quarto d’ora, con Parisi che concretizza l’assist perfetto di Mancino. Al ventunesimo chance per Catania, che non trova la porta sul lancio ben calibrato di un compagno. Alla mezzora il Catanzaro si rende pericoloso con Sirri, il cui tiro viene bloccato a terra da Tomei. Partita intensa al De Simone, dove sta andando in scena un match combattuto. Il Catanzaro rischia su un’accelereazione di Mangiacasale, che sfugge sulla destra e mette dentro l’area, trovando la respinta della difesa. (Aggiornamneto Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

In casa Catanzaro ha parlato in conferenza stampa il difensore centrale Cristian Riggio: “I tre punti con il Cosenza? E’ una vittoria che ci aiuta ad andare avanti. Era importante vincere anche perchè era un derby, ma ora è ancora più importante continuare su questa strada. Ho tanti compagni di squadra esperti, sto cercando di apprendere da loro quanto più possibile. Sto trovando comunque continuità e questo mi rende felice. Siamo un gruppo unito, abbiamo sposato tutti la causa. Cerchiamo di raggiungere il prima possibile la salvezza, e poi naturalmente vediamo. La spinta del pubblico nel derby? Mi ha spinto a dare il massimo”. Paolo Bianco, tecnico del Siracusa, ha parlato al sito ufficiale della società ricordano la sconfitta in Coppa Italia e la voglia di riprendersi subito: 2Avevo chiesto ai ragazzi di fare in modo che da oggi fossi in difficoltà per le scelte future, forse hanno anche esagerato. In quattro hanno esordito tra i professionisti e tutti hanno fatto una buonissima partita. Peccato tornare a casa a mani vuote. Ringrazio i tifosi presenti anche in un martedì di Coppa Italia. In vista del Catanzaro dobbiamo ricaricare le batterie perché abbiamo speso tanto”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C GIRONE C

La partita del Girone C tra Siracusa e Catanzaro sarà trasmessa in diretta streaming video dal portale Sportube.tv, che anche per questa stagione coprirà interamente il campionato di Serie C e la Coppa Italia di categoria. Per accedere ai contenuti è necessario sottoscrivere un abbonamento al sito web.

I BOMBER

Siracusa Catanzaro si affrontano per la sedicesima giornata del campionato di Serie C, per il girone C. Andiamo a scoprire i bomber di questa interessante sfida di terza serie, analizzando i due attacchi e più in generale i migliori marcatori che potrebbero spezzare gli equilibri sul rettangolo verde. In casa Siracusa, gli uomini migliori dal punto di vista realizzativo sono sicuramente Catania e Scardina, capaci di realizzare nove gol in due. Subito dietro ci sono Mancino e Sandomenico, fermi a quota due gol a testa.. Il Catanzaro risponde coi quatto gol di Letizia, i tre di Cunzi e le due marcature di Infantino. Sulla carta decisamente più pericoloso il reparto offensivo dei padroni di casa. Chi avrà la meglio in campo?

LE STATISTICHE

Il Siracusa affronta davanti al proprio pubblico il Catanzaro per la gara valida per la 16esima giornata del campionato di Serie C : controlliamo ora qualche numero a confronto. I siciliani occupano il quarto posto della classifica generale del girone C a quota 23 punti ottenuti in 14 gare per effetto di 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte ed un bilancio realizzativo fatto di 20 gol messi a segno e 14 subiti. di contro la compagine giallorossa si trova al decimo posto forte dei 18 punti conquistati in 14 gare giocate (5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte) per uno score di 16 gol fatti e 17 incassati. Va poi detto che in casa il Siracusa ha fatto molto male con soli 7 punti in altrettante gare (4 sconfitte nelle ultime 5) ed il Catanzaro è la peggiore del girone C per rendimento esterno con soli 4 punti in 6 gare (7 gol fatti e 9 subiti). (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti recenti della gara Siracusa-Catanzaro ed entrambe sono state giocate nella scorsa stagione sempre in Serie C. Entrambe le gare terminarono col risultato di 1-0 con la vittoria di chi giocava in casa. All’andata il Siracusa si impose con un gol di Valente, due i rossi a Prestia e Patti per le riserve. Al ritorno invece vinse il Catanzaro con un gol di Icardi nel primo tempo. Al momento i padroni di casa stanno meglio a livello fisico con nove punti nelle ultime cinque partite giocate. Questo ha permesso di rimanere in quarta posizione con ventitré punti. Dall’altra parte invece il Catanzaro ha l’ultimo posto nella lista di chi parteciperà ai playoff con diciotto punti, dopo alcuni risultati negativi nelle ultime tre partite sono arrivate due vittorie e un ko. Sicuramente sarà una partita interessante tra due compagini che ci tengono a fare bene per migliorare la loro posizione in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Siracusa-Catanzaro, diretta dal signor De Santis di Lecce, sabato 25 novembre 2017 alle ore 20.30, sarà uno dei posticipi serali della sedicesima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C.  E’ stato un periodo difficile per il Siracusa, battuto in casa con un netto uno a tre nell’ultimo turno di campionato dalla capolista Lecce. Quindi, il turno di riposo e la sfida in casa del Trapani in Coppa Italia di Serie C, nei sedicesimi di finale: match combattutissimo ma vinto dai padroni di casa ai calci di rigore. La compagine siciliana quindi non pare fortunata in un momento in cui i tifosi potevano sognare un ulteriore salto di qualità, dopo un inizio di stagione di per sé già lusinghiero, per trovare obiettivi da inseguire insperati dalla vigilia del campionato.

Il Catanzaro invece approda a questo incontro a quota diciotto punti e ha agganciato la zona play off della classifica del girone C, ma la vittoria casalinga per 2-1 contro il Cosenza ha motivazioni che vanno anche oltre la graduatoria. Assieme quella contro la Reggina, la sfida ai silani avvenuta nel turno precedente del Campionato è quella più sentita per i tifosi, con lo stadio Ceravolo che ha fatto festa grazie alle reti di Letizia e Zanini. Quella è stata poi la econda vittoria in casa di fila per il Catanzaro dopo quella ottebtua a spese del Monopoli: il Siracusa in casa ha perso quattro delle ultime cinque sfide disputate, un ruolino che ha fatto scendere di molto in classifica gli aretusei.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco le probabili formazioni che si troveranno di fronte sabato sera allo stadio De Simone di Siracusa per la sfida tra Siracusa e Catanzaro. Padroni di casa siciliani che saranno schierati con Tomei a difesa della porta, Daffara impiegato in posizione di terzino destro e De Vito impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre Turati e Magnani saranno i due centrali della retroguardia. I vertici centrali arretrati di centrocampo saranno l’argentino Spinelli e Giordano, mentre Mancino, Catania e Liotti saranno gli incursori offensivi, con Scardina confermato come unica punta di ruolo. Risponderà il Catanzaro con Di Nunzio, Gambaretti e Riggio schierati titolari alle spalle di Nordi, mentre Benedetti, il romeno Onescu e il suo connazionale Marin si muoveranno per vie centrali a centrocampo. Zanini sarà l’esterno laterale di destra e Nicoletti l’esterno laterale di sinistra, mentre Letizia ed Infantino formeranno la coppia d’attacco.

LE QUOTE E IL PRONOSTICO

Per la sfida tra Siracusa e Catanzaro i bookmaker puntano sulla vittoria interna dei siciliani, quota 2.15 proposta da William Hill per il successo casalingo, mentre il pareggio viene quotato 3.10 da Bwin e la vittoria in trasferta 3.40 da Betclic. L’over 2.5 viene quotato 2.25 da Bet365, mentre Unibet propone a una quota di 1.72 l’under 2.5.