DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (3-0) SUPER LUBE!
Vittoria più semplice del previsto per la Lube Civitanova Marche contro Perugia nella nona giornata del campionato di volley di Serie A1. Finisce 3 a 0 per la formazione di casa (28-26/25-15/25-21), con gli umbri praticamente mai in grado di contendere la vittoria ai marchigiani. Tanti, troppi errori dai 9 metri per la squadra di Lorenzo Bernardi, incapace di trovare la chiave di volta ad un match iniziato fin da subito in salita. Una giornata evidentemente negativa, con Perugia incappata probabilmente nella peggiore prestazione dall’inizio della stagione nella partita più importante. Si interrompe così la striscia vincente di Perugia dopo 8 risultati utili consecutivi in campionato. Al contrario può festeggiare la Lube, che con questa vittoria riscatta la sconfitta maturata in Supercoppa proprio contro Perugia. La stagione è ancora lunga: ci sarà tempo per misurare i rapporti di forza tra queste due big della pallavolo italiana. Il primo round, però, va alla Lube. (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (2-0) LUBE SUL VELLUTO
Crollo verticale di Perugia allEurosuole Forum, nel secondo set della 9^ giornata del Campionato di Serie A1 contro Civitanova Marche. La Lube, dopo aver faticato anche più del dovuto nel primo set -chiuso 28-26 dopo aver dominato per larghi tratti – si aggiudica il secondo parziale con un punteggio di 25-15 che non lascia spazio a ipotesi. Dieci punti di differenza che si sentono tutti, con la squadra di Lorenzo Bernardi mai in difficoltà in questa stagione come nel match di questa sera contro la Lube. Tante imprecisioni, tanti errori gratuiti anche al servizio che non stanno facendo altro che aumentare il gap nei confronti di una squadra come quella di casa che, a parte un piccolo passaggio a vuoto nel finale del primo parziale, sta sbagliando pochissimo. Attendersi una reazione da Zaytsev e compagni nel terzo set è quanto meno lecito: Perugia riuscirà ad allungare la contesa? (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (1-0) JUANTORENA DECISIVO
L’orgoglio della Lube Civitanova Marche, decisa a vendicare la sconfitta in Supercoppa subita proprio da Perugia su questo campo, viene fuori nel primo set della sfida valida per la 9^ giornata del Campionato di Serie A1 di pallavolo. I padroni di casa, trascinati da un Juantorena in grande spolvero, si aggiudicano la prima partita con il punteggio di 28-26. Un parziale in cui Perugia non è riuscita ad innescare il suo giocatore più rappresentativo e incisivo, quell’Ivan Zaytsev che in più di un’occasione è stato penalizzato dalle scelte in cabina di regia da parte di De Cecco. Il palleggiatore si è affidato con maggiore insistenza ad Atanasijevic, una scelta che finora non sembra premiare la squadra allenata da Bernardi. Nel secondo set assisteremo alla reazione umbra o il tema tattico studiato da Medei avrà la meglio? (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (0-0) IN CAMPO!
Stiamo finalmente per entrare nel vivo del match tra Civitanova e Perugia, big match della 7^ giornata della Superlega. Come abbiamo visto la partita che sta per avere inizio al EurosuoleFormu si annuncia come la partita più attesa di questo turno se non anche della prima parte della stagione di Serie A1. A renderla unica infatti è il suo status di sfida nella sfida: oggi in campo si affronteranno le due finaliste della Supercoppa Italiana 2017, oltre che la seconda e la prima classificata nella regular season della Serie A1. E inoltre non vanno dimenticati i duelli diretti nelle formazioni: Atanasijevic contro Sokolov, Zaytsev contro Juantorena, Russel contro Sanders (compagni di squadra nella nazionale USA), De Cecco contro Christenson in cabina di regia, fino a Colaci VS Grebennikov, tra i liberi più forti in circolazione. Tanti quindi gli elementi che rendono questo incontro unico: diamo allora la parola al campo!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che per la gioia di tutti gli appassionati la partita tra Civitanova e Perugia, in programma per le ore 17.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi sul canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Segnaliamo poi che la partita di volley sarà visibile in diretta streaming video tramite il servizio raiplay.it.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CIVITANOVA PERUGIA (da raiplay.it)
PARLA COLACI
Si avvicina il fischio dinizio del big match tra Civitanova e Perugia, sfida che si annuncia esplosiva, sia per i relativi piazzamenti in classifica, che per la lunga storia anche recente che lega i due club, pieni di individualità di grande spessore fisico e tecnico. Proprio alla viglia di un incontro così importante, ha preso la parola uno degli elementi di spicco della compagine umbra ovvero il libero della nazionale italiana Max Colaci: Come arriviamo al big match? Beh è scontato dire che arriviamo carichi, dopotutto basta guardare i risultati e la classifica. Ci arriviamo con grande entusiasmo, con il morale alto e consci dellimportanza della gara. Meglio di così non potevamo approcciarci direi. Stiamo giocando con carattere ed una buona pallavolo, poi è chiaro che contro la Lube non basterà giocare bene, ci vorrà qualcosa di più. Civitanova è na squadra completa in tutti i reparti, con tanti campioni in rosa. Se devo scegliere una fase dico che sono fortissimi in fase break perché battono forte, hanno grandi muratori ed un sistema di difesa eccezionale.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Civitanova Perugia, diretta dagli arbitri Armando Simbari e Luca Sobrero, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 25 novembre 2017 alle ore 17.00 allEurosuole Forum, valida per la 9^ giornata del Campionato di Serie A1. Scontro decisivo ai vertici della classifica della Superlega, dai mille significati: non solo i marchigiani oggi potrebbero rivendicare sullo stesso campo la sconfitta in Supercoppa ( primo titolo messo in bacheca dagli umbri), ma i ragazzi di Lorenzo Bernardi potrebbero ottenere la loro consacrazione definitiva realizzando il record di 9 successi in 9 giornate, contro una delle squadre più titolate di sempre.
QUI CIVITANOVA
Quasi impeccabile il cammino fin qui il cammino di Civitanova, anzi possiamo davvero dire che i marchigiani in questa stagione 2017-2018 della serie A1 hanno rasentato la perfezione. Nonostante un calendario complicato e mosso da eventi avversi, la squadra di Medei ha retto molto bene e dopo aver brillantemente recuperato anche lultimo match contro Ravenna solo lo scorso Mercoledi 22 novembre (vittoria casalinga netta per 3-0), la Lube ha raggiunto un piazzamento consono in classifica. Contando che la squadra oggi padrona di casa registra un match in più rispetto alle altre (ha già giocato un anticipo del prossimo dicembre), ora Civitanova vanta il secondo posto a quota 23 punti, uno in meno da Perugia, con in ruolino di marcia di 8 successi e un solo KO, con una differenza set del 24:9.
QUI PERUGIA
Se il percorso osservato da Civitanova è parso quasi impeccabile, si può dire che la perfezione è stata raggiunta dalla stessa Perugia: capolista a pieni punti ovvero 24 in 8 match disputati e un quoziente set impressionante fisso sul 24:1. A ciò va aggiunto che la formazione di Bernardi ha affrontato brillantemente anche i primi turni di qualificazione alla Champions League, approdando in sicurezza alla prossima fase a giorni (dove farà compagnia pure alla stessa Civitanova). Insomma, dopo la vittoria della Supercoppa lo scorso settembre (maturata proprio su Civitanova, che dopo Scudetto e Coppa Italia meditava il triplete), Perugia non si è più fermata, sfatando pure il mito per cui il vincitore del trofeo poi passa una brutta stagione in campionato: dove potranno arrivare gli umbri?