GAVORRANO PRO PIACENZA (RISULTATO FINALE 0-1) LA DECIDE ALESSANDRO

Cala il sipario su Gavorrano Pro Piacenza, con gli emiliani che sbancano a sorpresa lo Zecchini. Finisce infatti uno a zero per la compagine rossonera, che spezza gli equilibri della gara con una giocata di Alessandro all’ottantasettesimo minuto. Bella palla di Aspas per il compagno di squadra, che si inserisce con tempismo ed insacca alle spalle del portiere di casa con un tiro ad incrociare. Le emozioni della gara non finiscono, al novantesimo infatti il Gavorrano sfiora il pareggio con un colpo di testa di Vitiello che non va a buon fine. Vince la Pro Piacenza. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



NON SI SPEZZA L’EQUILIBRIO

Quando siamo giunti oltre il sessantesimo minuto della partita, il risultato tra Gavorrano Pro Piacenza resta fermo sullo zero a zero. Equilibrio anche in questa ripresa, cominciata con gli stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso il primo tempo. Ospiti in avanti al cinquantunesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angoo che vede Mastroianni impegnare pericolosamente Salvalaggio. I ritmi non sono alti, ma le due squadre regalano diverse fiammate degne di nota. Il punteggio resta inchiodato sullo zero a zero, serve un episodio favorevole ad una delle due compagine per dare una scossa alla gara. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



BORGHINI TIMBRA LA TRAVERSA

Primo tempo quasi in archivio tra Gavorrano e Pro Piacenza, con il risultato sempre fermo sullo zero a zero. Ghiotta occasione per la squadra ospite al ventunesimo minuto con Abate che lascia partire una conclusione insidiosa: palla alta sopra la traversa. Il Gavorrano non ci sta e risponde con Borghini verso il quarantesimo: il tiro del numero 13 dei rossoblu è un missile che si stampa sulla traversa, con Gori che alla fine riesce a deviare in angolo. Il Gavorrano prova a chiudere in attacco, ma la Pro Piacenza chiude bene gli spazi. L’arbitro assegna due minuti di recupero, pochi istanti ci separano dall’intervallo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



MEGLIO GLI OSPITI

Leggermente meglio la Pro Piacenza in questi primi venti minuti di gioco contro il Gavoranno. Partita abbastanza vivace, coi padroni di casa che si affacciano sul fronte offensivo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al quarto d’ora, la Pro Piacenza si propone in contropiede con due tentativi che finiscono fuori dallo specchio della porta. I rossoneri si muovono molto bene sulle corsie esterne e premono con convinzione. Al diciannovesimo ancora Pro Piacenza in avanti con un calcio d’angolo conquistato a sinistra: nulla di fatto sul corner. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Il Gavorrano sfida davanti ai propri sostenitori il Pro Piacenza per il match inserito nel programma della 16esima giornata del  girone A: diamo ora un occhio a qualche numero prima di dare il vai alla partita della Serie C. In campo si presenteranno infatti due formazioni che hanno registrato statistiche abbastanza simili: il Gavorrano è penultimo con 10 punti conquistati in 14 incontri (2 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte) mettendo a segno 10 gol ma incassandone 22. Al contrario il Pro Piacenza si trova al terzultimo posto della graduatoria del gruppo A con 11 punti sempre ottenuti nello stesso numero di gare (2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte) con un bilancio che recita 11 gol fatti e 20 subiti. Va po segnalato che il cammino interno del Gavorrano è negativo con 7 punti in 7 gare ma va sottolineato come sia in serie positiva da tre turni mentre il Pro Piacenza in trasferta è la peggiore del lotto con zero vittorie e soli 2 punti in 6 incontri.  (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Gavorrano Pro Piacenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la gara Gavorrano-Pro Piacenza che si gioca per la prima volta oggi in vista della sedicesima giornata del Gruppo A di Serie C. I padroni di casa sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno 2-0 contro la Carrarese tre punti che mancavano dalla fine del mese scorso. Dal successo contro la Lucchese infatti erano arrivati tre pareggi contro Cuneo, Arezzo e Monza e la sconfitta esterna a Pontedera. Con i tre punti raccolti la squadra rossoblù si è portata a -1 proprio dalla Pro Piacenza, lasciandosi alle spalle il fanalino di coda Prato a due punti. Dall’altra parte invece gli ospiti sono reduci da un punto nelle ultime due gare, preceduto dalla vittoria contro il Monza che aveva dato grande fiducia nei propri mezzi. Contro l’Arezzo è arrivato un pareggio col risultato di 1-1, mentre in casa contro il Pisa la squadra emiliana è scivolata per 3-0. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gavorrano Pro Piacenza, partita che sarà diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri, si gioca alle ore 14:30 di domenica 26 novembre ed è valida per la sedicesima giornata del girone A nel campionato di Serie C 2017-2018. Il Gavorrano, grazie a quattro risultati utili consecutivi, ha abbandonato l’ultima piazza della graduatoria del girone A, lasciando come fanalino di coda il derelitto Prato. In particolare la vittoria dell’ultimo turno contro la Carrarese ha permesso di operare il sorpasso in classifica, e ora la squadra ha maggior fiducia in sé e potrebbe approfittarne per scalare qualche altra posizione.

Proprio la sfida contro la Pro Piacenza, potrebbe permettere ai toscani di superare in classifica i rossoneri. La compagine emiliana sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative e ha raccolto un solo punto in più rispetto al Gavorrano. Ora i piacentini non possono più permettersi passi falsi, in particolare dopo il roboante kappao interno contro il Pisa nella precedente giornata di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO PRO PIACENZA

Il Gavorrano di mister Giancarlo Favarin riproporrà il modulo che ha permesso di vincere l’ultimo derby contro la Carrarese, ovvero un prudentissimo 5-3-2, che in fase offensiva si trasformerà in un 3-5-2. L’estremo difensore sarà Salvalaggio, che potrà contare sul supporto dei tre difensori centrali Borghini, Gemignani e Salvadori. Gli slot di terzini verranno occupati dall’esterno destro Papini e dall’esterno sinistro Ropolo. A centrocampo i tre posti verranno presi in consegna dal mediano Finazzi, affiancato dalla mezzala destra Conti e dalla mezzala sinistra Vitiello. Le due punte centrali infine saranno Merini e Moscati, miglior realizzatore della squadra con tre reti.

La Pro Piacenza del tecnico Fulvio Pea utilizzerà invece il modulo di gioco 4-3-3. Il portiere titolare sarà Gori, e con lui difenderanno la porta il terzino destro Calandra, il primo difensore centrale Belotti, il secondo difensore centrale Battistini e il terzino sinistro Ricci. A centrocampo il mediano di costruzione sarà Cavagna, alla sua destra ci sarà la mezzala Barba e alla sua sinistra la mezzala Aspas. In attacco il tridente sarà composto dall’ala destra Bazzoffia, dall’ala sinistra Alessandro e dalla punta centrale Abate.

LA CHIAVE TATTICA

Le due squadre, entrambe in zona retrocessione, daranno vita ad un incontro piuttosto equilibrato. Difficilmente si potrà assistere ad una sfida spettacolare dal punto di vista del gioco, soprattutto perché i due team vorranno non perdere. Se la gara dovesse prendere i binari del pareggio è possibile che le squadre finiscano per accontentarsi di un punto, che tuttavia non risolverebbe la situazione, permetterebbe solo di muovere la classifica di un piccolo mattoncino.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote scommesse per il match di Serie C tra Gavorrano e Pro Piacenza sono state emanate dall’agenzia Bet365. Il successo interno della squadra toscana è dato a quota 2.29; il risultato di pareggio invece pagherebbe quota 3.00, il successo esterno della Pro Piacenza 3.10.