DIRETTA MILAN TORINO (RISULTATO FINALE 0-0): PAREGGIO SENZA RETI!
Milan-Torino termina con il risultato di 0-0. Nel finale i rossoneri hanno fatto di tutto per portare a casa il match ma Sirigu è stato determinante. Al 92’ Cahlanoglu calcia verso la porta ma il portiere granata alza in corner. Sul tiro dalla bandierina Bonucci devia un tiro pericoloso di Montolivo, e sul proseguo dell’azione Cutrone viene fermato in offiside. Al termine di 4’ di recupero Irrati fischia la fine delle ostilità. Milan e Torino si mettono in tasca un punto a testa.
DIRETTA MILAN TORINO (0-0): DOPPIA CHANCE PER KALINIC!
Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Milan-Torino è sempre fermo sullo 0-0. Il Milan ha sfiorato il gol con Nikola Kalinic al 67’: su un traversone dalla destra di Bonucci il croato anticipa Burdisso e gira di testa ma Sirigu riesce a salvare. Sul proseguo dell’azione Kalinic tenta un nuovo tiro sul primo palo ma Sirigu è ancora pronto a deviare in corner. Poco dopo ancora Sirigu protagonista, questa volta su un tentativo da fuori di Suso. Sul fronte delle sostituzioni, Montella ha gettato nella mischia Calhanoglu e Cutrone per Bonaventura e Kalinic; nel Torino fuori Ljajic e Boye per Iago e Boye.
DIRETTA MILAN TORINO (0-0): OCCASIONE PER BONUCCI!
Quando siamo al 55’ di gioco il risultato di Milan-Torino è sempre fermo sullo 0-0. In questa ripresa il Milan continua a essere padrone del campo. Al 47’ Montolivo libera in profondità André Silva che entra in area di rigore e scarica sul primo palo un traversone salvato in qualche modo dalla difesa granata; Kalinic era pronto a colpire. Poco dopo Suso premia l’avanzata di Bonucci; il difensore entra in area di rigore ma anziché appoggiare per uno tra Bonaventura o Kalinic preferisce calciare in porta senza trovare lo specchio. Intanto negli ultimi minuti il Torino torna a farsi vivo in zona offensiva.
DIRETTA MILAN TORINO (0-0): FINE PRIMO TEMPO!
Il primo tempo di Milan-Torino termina con il risultato di 0-0. Al 42’ c’è da segnalare un’altra ghiotta occasione cestinata dai rossoneri. Nkoulou si addormenta sul pressing giudicato regolare di Kalinic; il croato si invola verso la porta e appoggia per il taglio di André Silva. Il portoghese è in ritardo, quindi in qualche modo il pallone arriva sui piedi di Suso, che calcia senza inquadrare lo specchio della porta. Torino mai pericoloso in attacco, Milan che ai punti si meriterebbe il vantaggio. Sul fronte disciplinare, l’unico ammonito è Nkoulou (per proteste).
DIRETTA MILAN TORINO (0-0): OCCASIONE PER SILVA!
Alla mezzora di gioco il risultato di Milan-Torino è sempre fermo sullo 0-0. Non si sblocca il match del Meazza, anche se le occasioni iniziano a essere consistenti. Il Torino ha avuto un buon momento intorno al 20’, quando si è fatto vedere un paio di volte dalle parti di Donnarumma. Al 18’ Ljajic chiama lo schema da corner ma Belotti cicca la battuta da buona posizione; poco dopo, sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Irrati ferma Obi per un fallo di mano, vanificando la conseguente rete di Burdisso. Al 23’ torna a farsi vedere il Milan: Zapata mette in mezzo un traversone al bacio per l’intervento in scivolata di André Silva; il portoghese non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 27’ Bonucci tenta la battuta in area ma è provvidenziale una deviazione della difesa granata.
DIRETTA MILAN TORINO (0-0): CLAMOROSO PALO DI KALINIC!
Quando siamo al 10’ di gioco il risultato di Milan-Torino è sempre di 0-0 ma negli ultimi minuti i rossoneri hanno alzato il proprio baricentro schiacciando i granata a ridosso della propria area di rigore. Al 4’ il Milan ha sfiorato il vantaggio con Nikola Kalinic. Suso rientra da destra e lascia partire un tiro dal limite, che si trasforma in un assist per il croato. Kalinic, a tu per tu con Sirigu e tenuto in linea da Ansaldi, calcia senza troppa convinzione scheggiando il palo. All’8’ altra buona chance per il Milan, questa volta dagli sviluppi di un calcio di punizione. Suso supera la barriera ma Sirigu vola a salvare in corner.
DIRETTA MILAN TORINO (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per avere inizio la partita a San Siro tra Milan e Torino, atteso match della 14^ giornata della Serie A: in attesa di conoscere le formazioni ufficiali dell’incontro andiamo ora a concentrare la nostra attenzione sui tecnici dei rispettivi club protagonisti oggi. Sempre in bilico per la mancanza di risultati eccellenti in campionato ecco Vincenzo Montella, arrivato sulla panchina rossonera nel luglio 2016 dopo le esperienze per Roma, Catania, Fiorentina e Sampdoria. Per l’allenatore di Pomigliano d’Arco si contano 63 presenze in rossonero per una media d 1.76 punti a match disputato. Di contro ecco una vecchia conoscenza del club del Diavolo ovvero Sinisa Mihalovic, ora tecnico del Torino ma con un passato sulla panchina rossonera da 2015 al 2016. Parlando dei numeri granata dell’allenatore ricordiamo dal 25 maggio 2016 a oggi 55 presenze per una media di 1.45 punti a incontro ottenuti. Ecco ora il dettaglio delle formazioni ufficiali. MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, A. Romagnoli, Ri. Rodriguez; Suso, Kessié, Montolivo, Bonaventura; André Silva; Kalinic. Allenatore: Vincenzo Montella TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Lyanco, Ansaldi; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE MILAN TORINO
Milan Torino sarà visibile in diretta tv sia sui canali della tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 1 HD, il numero 251 della piattaforma Sky, sia sul digitale terrestre, sempre per gli abbonati: in questo caso, appuntamento su Mediaset Premium Calcio 2 (anche in HD). Di conseguenza, la diretta streaming videosarà garantita tramite l’applicazione Sky Go oppure Premium Play a seconda della televisione alla quale siete abbonati.
I TESTA A TESTA
Il Milan di Vincenzo Montella, dopo la scorpacciata di reti n Europa League contro l’Austria Vienna, cerca di rilanciarsi in campionato superando il Torino. Compagine rossonera che in campionato sta soffrendo tantissimo e non riesce a trovare la strada maestra. Discorso simile quello del Torino che attende di ritrovare il miglior Andrea Belotti per tornare a volare. Proprio Belotti nello scorso gennaio aprì le marcature allo stadio San Siro nel match di Coppa Italia ribaltato poi dalle reti di Kucka e Bonaventura. Torino che invece non vince a Milano da ben trentadue anni. L’ultimo successo contro i rossoneri risale al 24 marzo 1985, Walter Schachner segnò la rete decisiva in contropiede al 81′. Partita molto difficile per i granata anche se il Milan visto nell’ultimo periodo è capace di qualsiasi prestazione. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
Il Milan ospita a San Siro il Torino nel match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A: andiamo a inquadrare questa classica del nostro calcio con alcuni numeri statistici relativi alle due squadre. I rossoneri hanno messo a segno 23 reti incassandone 18 (mai subite nei primi 15 minuti di gara). Il volume di gioco della squadra di Vincenzo Montella è decisamente interessante, incentrato su un possesso palla in media di 27 minuti che permette di creare 32,7 azioni da reti con 13 tiri complessivi di cui 7,1 nello specchio di porta. Il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic invece ha un bilancio realizzativo che recita 18 gol fatti (il 33% nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo) e ne ha subiti 20. Il possesso di palla dei granata è identico a quello del Milan, permettendo però di arrivare alla conclusione 10,8 volte di media per partita, di cui 5,9 finiscono nel bersaglio grosso della porta avversaria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Milan Torino a San Siro sarà diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Irrati è nato a Firenze nel 1979, ha iniziato la sua carriera nell’Aia nel 1996 e sarà coadiuvato in questo importante impegno da Peretti e Tolfo nelle vesti di assistenti di linea, di Sacchi come quarto uomo, di Tagliavento che sarà posizionato al Var e di Vivenzi al Var. In stagione 6 gare complessive in Serie A però senza mai incrociare lungo la propria strada né il Milan e né il Torino. Analizzando la sua media stagionale in massima serie, si evince come sventoli una media di 3,5 cartellini gialli ad incontro, nessun cartellino rosso ed ha assegnato complessivamente 4 calci di rigore. Sono sette i precedenti con il Milan: i rossoneri ne hanno vinti 4 con due pareggi e una sola sconfitta, nell’ultimo incrocio valido per i quarti di finale di Coppa Italia (1-2 a Torino contro la Juventus). Ben 13 invece le partite dirette contro il Torino, la seconda squadra più incrociata (dopo il Verona): bilancio favorevole ai granata con 5 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte, ma l’ultima (terzultima giornata dello scorso campionato) è lo 0-4 interno subito dal Napoli e l’ultima vittoria con Irrati risale al 4-2 sul Frosinone del gennaio 2016. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Milan Torino sarà diretta dall’arbitro Irrati oggi pomeriggio alle ore 15.00 per la quattordicesima giornata di Serie A. Sfida tra due grosse incognite di questa stagione che erano partite con altri obiettivi. La formazione di casa non può sbagliare per cui serve una grande prova anche se contro ci sarà il Torino dell’ex, Mihajilovic, che resta una grande delusa di questo inizio di stagione. Milan che dopo la campagna faraonica degli scorsi mesi poteva essere una delle favorite per la Champions e che invece si ritrova praticamente già fuori dalla Champions League e con la certezza di dover dare il massimo in Europa League per sperare. Torino che vede un Belotti in grandissima difficoltà e a cui manca il gol da settimane ormai. Serve una prestazione importante per ottenere punti a San Siro contro un Milan che comunque ha elementi giusti per spaccare la partita in qualsiasi momento. La prestazione dei granata col Chievo non è piaciuta ai tifosi che vogliono la testa del tecnico: in caso di sconfitta a San Siro potrebbero aprirsi le porte dell’esonero per l’ex tecnico della Sampdoria.
IL CONTESTO
Nelle ultime tre gare il Milan è stato molto discontinuo. Male contro la Juventus per poi riprendersi contro il Sassuolo contro il quale si era visto un gioco piacevole e soprattutto una prestazione finalmente convincente. Invece nell’ultimo turno a Napoli ha avuto la meglio la paura che ha bloccato i rossoneri e li ha fatti finire travolti dagli azzurri che comunque hanno vinto solo per 2-1. Serve un cambio di rotta anche perché dopo l’entusiasmo estivo che aveva riavvicinato i tifosi, lo stesso è andato ormai scemando e ora bisogna fare in modo da riconquistarli. Torino in netta crisi da qualche settimana soprattutto sotto il punto di vista del gioco. Vittoria col Cagliari pur con qualche sofferenza di troppo, ottimo pareggio a Milano contro l’Inter e brutto pareggio in casa contro il Chievo con l’errore clamoroso di Belotti che avrebbe regalato il successo alla formazione granata. Serve anche al Torino una sterzata che potrebbe dare la spinta giusta per lottare per una stagione vincente e decisamente importante.
La formazione rossonera nelle ultime cinque gare ha vinto tre volte mentre ci sono stati due pareggi. Ecco perché Torino che vorrà provare a sfatare quello che sembra essere un vero e proprio tabù. Nello scorso campionato fu spettacolo in entrambe le sfide tra queste due squadre: all’andata il Milan vinse all’ultimo respiro. Infatti oltre il novantesimo fu assegnato un rigore a Belotti che però si fece ipnotizzare dalle manone di Donnarumma. Mentre al ritorno fu 2-2 ricco di gol e soprattutto di emozioni visto che le due difese di certo non erano irreprensibili e lasciavano qualche spazio di troppo agli attacchi avversari. Contro il Milan servirà una prova importante anche perché i rossoneri conteranno sul supporto di un pubblico di certo non da poco che continua a credere nell’Europa che conta. Sarà una gara tutta da vedere e che potrebbe anche nascondere colpi di scena visto che entrambe non vivono un momento felicissimo della stagione. Chissà che da questa gara in poi le cose non cambino del tutto per l’una o per l’altra.
PRONOSTICO E QUOTE
Dando un’occhiata alle quote dell’agenzia di scommesse Bwin, si nota come il Milan sia notevolmente favorito per la vittoria finale. I rossoneri vengono quotati a 1.72 mentre a 3.75 viene quotato il pareggio tra queste due formazioni. Difficile la vittoria del Torino in casa dei rossoneri che viene quotato addirittura a 4.50.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE