Milan-Torino termina con il risultato di 0-0. Nel Milan il migliore in campo è Montolivo mentre Kalinic, Bonaventura e André Silva sono bocciati senza appello. Tra le fila del Torino ottima la prova di Ansaldi, da rivedere Belotti e Ljajic. VOTO PARTITA 6,5 – Gara divertente anche se non ha regalato reti. Tante chance da una parte e dall’altra. VOTO MILAN 5,5 – I rossoneri avrebbero meritato la vittoria ma pesano le tante occasioni non sfruttate sotto porta. VOTO TORINO 6 – Alla fine i granata portano a casa un punto che vale oro. Troppa sofferenza in difesa e poca pericolosità in attacco.



I VOTI DEL MILAN

G. DONNARUMMA 6 – Pomeriggio senza troppo lavoro. Decisivo in una sola occasione: nel finale sul colpo di testa di Belotti.

C. ZAPATA 6 – Resiste a un fastidio alla coscia e gioca l’intero match. Nel complesso porta a casa la sufficienza.

BONUCCI 6 – Diversi errori tecnici per un giocatore dal piede educato. Nel finale si rende pericoloso in mischia.



A. ROMAGNOLI 6,5 – Il più elegante del reparto arretrato. Non concede niente a Belotti e non commette errori degni di nota.

SUSO 5 – Lo spagnolo non entra mai in partita, si intestardisce in azioni personali e copre poco in fase divensiva.

KESSIE 5,5 – L’ivoriano recupera diversi palloni ma resta lontano parente del giocatore ammirato la passata stagione in quel di Bergamo.

MONTOLIVO 6,5 – Uno dei migliori del Milan. Gioca con intelligenza e nel finale salva sulla linea un gol praticamente fatto a Iago Falque.

BONAVENTURA 5 – Ormai è appurato: questo modulo non fa per lui. Jack girovaga per il campo senza avere idea di cosa fare e come farlo. Sostituzione inevitabile (dal 71′ CALHANOGLU 5 – Fallisce un gol facile facile nel finale.)



RI. RODRIGUEZ 5 – Inizia bene poi si gradualmente si spegne. Probabilmente stanco dopo le fatiche dell’ Europa League.

ANDRE’ SILVA 5 – Tanto movimento ma poca concretezza. Sbaglia un gol facile nel primo tempo, poi scompare dai radar.

KALINIC 5 – Si divora in avvio un gol pazzesco, poi bissa nella ripresa con una doppia chance cestinata. Uno come lui avrebbe dovuto almeno segnare due reti (dal 76′ CUTRONE 5,5 – Non riesce a cambiare il match).

I VOTI DEL TORINO

SIRIGU 7 – Attento su Suso e reattivo su Kalinic nella ripresa. Blinda la sua porta con una prova sicura. Paratona nel finale su Calhanoglu.

DE SILVESTRI 6 – Un po’ rude ma spesso efficace. In qualche modo respinge gli assalti di Rodriguez e Bonaventura.

NKOULOU 5 – Commette errori su errori, di cui uno a fine primo tempo che poteva costare carissimo ai suoi.

BURDISSO 5 – Perde molti duelli con André Silva e si lascia scappare diverse volte pure Kalinic. Per sua fortuna gli attaccanti rossoneri non sono in giornata.

ANSALDI 6,5 – Uno dei migliori del Torino. Non concede niente a Suso e spesso si fa apprezzare in fase offensiva.

BASELLI 5,5 – Prestazione fin troppo timida dell’ex atalantino che ha nel Milan una delle sue prede preferite (dall’86’ ACQUAH – SV).

RINCON 5 – Commette una quantità industriale di falli, dall’inizio al termine del match. Rimedia pure un cartellino giallo, l’ennesimo della stagione.

OBI 6 – Tanto lavoro sporco e al contrario del suo compagno di reparto Rincon si rivela più utile del previsto.

NIANG 5 – Non fa rimpiangere il Milan della sua cessione. Il ragazzo vorrebbe spaccare il mondo ma spesso sbaglia pure le cose più semplici. Confusionario e anarchico (dal 76′ BOYE 6 – Regala energie fresche per il finale).

BELOTTI 5 – Il Gallo ha smarrito la fame sotto porta. Altra brutta gara dell’attaccante granata, stritolato da Bonucci e Romagnoli. Nel finale sfiora il gol.

LJAJIC 5 – Prestazione inconcludente del serbo, che ha pure il coraggio di lamentarsi al momento della sostituzione (dal 68′ IAGO FALQUE 6 – Fa più lui in una ventina di minuti che non Ljajic in tutta la partita. Nel finale va vicinissimo al vantaggio).

I VOTI DEL PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Milan-Torino termina con il risultato di 0-0. Pronti, via. Il Milan impiega appena 4′ per farsi vedere dalle parti di Sirigu (6). Suso (5) rientra da destra e lascia partire un tiro dal limite che si trasforma in un assist per Kalinic (5); il croato, a tu per tu con il portiere avversario, tira senza troppa convinzione colpendo il palo da posizione più che favorevole. Al 9′ Suso scalda i guantoni di Sirigu con una punizione precisa ma piuttosto prevedibile. Intorno al 20′ il Torino esca dal proprio guscio e tenta lo schema da corner; Ljajic (5,5) apparecchia per Belotti (5) che cicca però l’intervento. Poco dopo Obi appoggia per Burdisso che insacca da pochi passi ma Irrati ferma tutto per un fallo di mano del centrocampista ex Inter. Al 23′ Milan ancora vicino al gol: Zapata (6) mette in mezzo un traversone al bacio per l’intervento in scivolata di André Silva (5) che non inquadra lo specchio della porta. Poco dopo Bonucci (6) calcia dall’interno dell’area piccola trovando la provvidenziale deviazione di un difensore granata. Al 42′ Nkoulou (5) si addormenta sul pressing di Kalinic (5), con il croato che si ritrova libero di involarsi verso la porta. L’ex viola appoggia per Silva, che arriva in ritardo all’appuntamento con il gol; la sfera finisce poi sui piedi di Suso, che calcia fuori. Il primo tempo termina con qualche fischio del Meazza.

IL PRIMO TEMPO

VOTO PARTITA 6,5 – Gara che si snoda su ritmi moderatamente alti, con buone occasioni cestinate. Match fin qui piacevole. VOTO MILAN 6 – I rossoneri creano molto in fase offensiva e concedono pochissimo in difesa. Il Diavolo non riesce tuttavia a sbloccare la partita. MIGLIORE MILAN MONTOLIVO 6,5 – Tornato titolare in cabina di regia, il veterano rossonero offre una prestazione funzionale ed efficace. PEGGIORE MILAN BONAVENTURA 5 – Dopo la pessima prova di Napoli, il Jack rossonero continua nella sua fase involutiva. Urge un cambio di registro (o di posizione). VOTO TORINO 5,5 – Fin troppo timido l’atteggiamento dei granata. La difesa balla pericolosamente e l’attacco non dà segni di vita. MIGLIORE TORINO ANSALDI 6,5 – Annulla Suso e di tanto in tanto si fa vedere in attacco. PEGGIORE TORINO NKOULOU 5 – Tra lui e Burdisso formano una coppia centrale da brivido. Per fortuna del Toro, Kalinic e Silva si sono mangiati due gol clamorosi. VOTO ARBITRO (Irrati) 6,5 – Gestisce la partita con un ottimo metro di giudizio.