Si è chiusa anche la nona giornata del Campionato di Serie A1 di volley e il risultato più atteso arriva dallEurosuole: qui Civitanova ha trovato un sonoro trionfo su Perugia, rivendicando la sconfitta in Supercoppa di pochi mesi fa. in questo modo la Lube trova il sorpasso anche in classifica con ben 2 lunghezze di vantaggio sugli umbri: attenzione però perché i marchigiani hanno una gara in più a bilancio. Vedendo gli altri risultati del turno va notato il pesante successo di Latina per 3-0 contro la sorpresa di questa stagione ovvero Ravenna: altro esito netto nel match tra Milano e Sora a favore dei lombardi per 3-0. Altra vittoria importante è quella di Trento che torna a vincere con una prestazione di peso: 3-0 in casa di unottima Piacenza. Si è invece dovuti andare al quarto set tra Verona e Monza: il tabellone ha poi arriso alla compagine gialloblu, che occupa quindi la quinta piazza della classifica della Superlega. 



IN CAMPO!

Stiamo  finalmente per dare il via ufficiale a questa domenica 26 novembre dedicata alla 9^ giornata della Serie A1 di volley e il match che sta per avere inizio, oltre che essere quello più atteso di tutto questo turno, è quello in programma allEurosuole tra Civitanova e Perugia. Tanti i motivi che rendono questo match così significativo e non solo per le forti personalità attese in campo a minuti. Le due compagini infatti si giocano i gradini più altri della graduatoria e si sono rivelate tra le migliori formazioni in campo per questa prima parte della Superlega. La Lube che vanta un match in più, ha a bilancio infatti ben 23 punti mentre la Sir ha realizzato il record perfetto di 8 vittorie su 8 incontri disputati, riuscendo a regalare agli avversari appena un solo parziale. Va poi ricordato che sia la Lube che la Sir Safety saranno protagoniste assolute della prossima stagione della Champions League, dove pure sono state selezionate nel medesimo girone. Ma per capire davvero  il motivo per cui questo incontro è così sentito non resta che dare la parola al campo: lo spettacolo sta per avere inizio!



CHI TENERE D’OCCHIO

A poche ore dal fischio dinizio della 9^ giornata del Campionato della Serie A1 di volley maschile andiamo a veder chi sono le formazioni da tenere docchio in questa domenica di grande pallavolo. Fatta eccezione del big match tra Civitanova e Perugia della cui importanza è  ben nota a tutti data la storia anche recente delle due formazioni, i loro blasoni e i giocatori attesi in campo, chi  potrebbero essere i vincitori di questo turno? Innanzitutto dobbiamo tenere docchio Milano di Andrea Giani, che in campo contro Modena nel turno precedente ha finalmente cominciato a mostrare un nuovo volto. La Revivre sarà in campo oggi contro Sora, fanalino di coda della classifica: unottima occasione quindi per i lombardi per cominciare a salire in classifica. Attenzione pure a Trento che con la vittoria raccolta domenica scorsa contro Latina ha finalmente fermato la striscia di sconfitte rimediate negli ultimi turni e mostrando nel contempo ampi margini di miglioramento. Infine da non sottovalutare poi la partita tra Castellana Grotte  e Padova in programma però solo il prossimo 28 novembre: la Kione sta mietendo infatti successi sempre più convincenti. Dove potranno andare i patavini di Valerio Baldovin?



IL BIG MATCH

Il campionato di volley maschile di Serie A1 torna protagonista in questa domenica 26 novembre 2017 con tanti incontri che chiaramente daranno un volto del tutto nuovo alla classifica della Superlega. Prima però di conoscere il programma della 9^ giornata prevista per la serata di oggi, andiamo a ricordare che già venerdi 24 novembre 2017 è andata in scena al Pala Valentia la partita tra Vibo Valentia  e Modena. Uno quindi il posticipo previsto per questo turno ovvero la sfida tra Castellana grotte e Padova, match atteso alla PalaFlorio il prossimo 28 novembre 2017 alle ore 20.30. Vediamo quindi ora che ci offre il programma della nona giornata della Serie A1, partendo ovviamente dal big match che tutti gli appassionati attendono e che avrà luogo questa sera alle ore 17.00  al Eurosuole Forum tra Civitanova e Perugia. Le due contendenti dellultima Supercoppa  Italiana (andata poi alla squadra umbra, primo trofeo in bacheca per la Sir) tornano sul medesimo luogo del delitto di quella storica finale. Motivatissime entrambe le formazioni, che si contendono pure la prima piazza della classifica della Serie A1.

GLI ALTRI INCONTRI

Andiamo ora  a vedere come  si completa il calendario di questa 9^ giornata del Campionato di Serie A1 di volley: per gli altri 4 incontri previsti nella giornata di oggi ricordiamo però che il fischio dinizio è stato fissato alle ore 18.00. A quellora quindi andrà in scena la partita tra Verona e Monza con  la compagine lombarda che spera di espugnare alAgsm Forum e quindi rimediare ai KO sofferti contro Padova e Civitanova negli ultimi due turni di campionato. Ecco poi il match tra Piacenza e Trento a cui la squadra di Lorenzetti approda nella speranza di aver finalmente imbroccato la strada giusta dopo un inizio di stagione davvero difficile. Sempre alle ore 18.00 è atteso il fischio dinizio al Pala Bianchini tra Latina e Ravenna: nuova occasione quindi per coach Fabio Soli e i suo ragazzi per riaffermarsi come grandi outsider del Campionato di Superlega, dopo che le sconfitte su Civitanova e Verona ne hanno rallentato la corsa in classifica. Il programma della 9^ giornata di Serie A1 si chiuderà con lincontro atteso tra Milano e Sora: occhio quindi alla compagine di Andrea Giani che in occasione del match precedente contro Modena (perso ma solo a un tiratissimo tie break) ha cominciato  a mettere in campo gli insegnamenti del noto tecnico.  

 

RISULTATI VOLLEY SERIE A1, 9^ GIORNATA

FINALE  Civitanova Perugia 3-0

FINALE Latina Ravenna 3-0

FINALE Milano Sora 3-0

FINALE  Piacenza-Trento 0-3

FINALE Verona-Monza 3-1

CLASSIFICA SERIE A1

Civitanova* 26

Perugia 24

Modena 23

Ravenna 17

Verona 15

Padova, Piacenza* 13

Latina, Milano, Trento 12

Vibo Valentia 8

Monza 6

Castellana 4

Sora 1

 

* un match in più

un match in meno