DIRETTA SIENA AREZZO (RISULTATO FINALE 1-0): MAROTTA DECIDE IL DERBY

Inizia la ripresa tra Siena e Arezzo. Cutolo trova Moscardelli che ci prova di sinistro. Palla però sull’esterno della rete. Ammonito D’Ambrosio dopo il fallo su Moscardelli. Siamo intanto giunti al 60′ e il match non si sblocca. Meglio l’Arezzo ora con Moscardelli che cerca di prendere in mano i suoi. Traversone di Yebli, bello stacco di Moscardelli che non riesce a indirizzare la palla. Cruciani mette in mezzo, para facile Borra. Ci prova Cutolo, ma Pane para facile. Siena in vantaggio con Marotta! Contropiede dei padroni di casa e gran gol del bomber della compagine senese. L’Arezzo attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Arriva intanto un giallo per Disanto. Sono quattro i minuti di recupero decretati dall’arbitro. Termina il match! Decide la partita la rete di Marotta. (agg. Umberto Tessier)



SQUADRE AL RIPOSO

Neglia prova a piazzare la palla ma trova solo un corner. Ci prova Corradi di sinistro, palla alta. Bella uscita di Borra che evita in questa maniera che il pallone termini a Marotta. Iapichino prova dalla distanza, facile parata di Borra. Derby piacevole fino ad ora, giocato a viso aperto da entrambe le compagini. Cinque minuti alla fine della prima frazione. Sta sbagliando molti passaggi la Robur Siena in questa prima frazione. Grande intervento di Sbraga in area di rigore che salva i suoi al 45′. Sbraga questa volta stava per commettere una bella frittata. Il difensore serve Cutolo che cerca Moscardelli che va in acrobazia ma non trova la porta. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, termina a reti bianche la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)



BORRA SALVA SU MAROTTA

Tutto pronto per il derby toscano tra Robur Siena e Arezzo. Inizia il match, speriamo di assistere ad una bella partita. Traversone sul secondo palo, Bulevardi si coordina e tira al volo ma la sfera termina fuori. Ci prova anche De Feudis, pallone che termina sul fondo. Marotta sfiora il vantaggio all’undicesimo minuto! Il calciatore rientra sul destro e la piazza, ma Borra risponde alla grande. Le due compagini si stanno affidando prevalentemente ai lanci lunghi per superare difese avversarie. Siamo intanto giunti al 20′ di gioco e il match è ancora sullo zero a zero. Le due compagini si tanno affrontando a viso aperto provando a cercare lo spiraglio giusto per aprire il match. Ricordiamo la grande parata di Borra su Marotta. (agg. Umberto Tessier)



IN CAMPO!

Il Siena aspetta al Franchi lArezzo per lennesimo derby toscano stagionale, inserito nel programma della 16esima giornata del campionato di Serie C girone A: in attesa di udire il fischio dinizio vediamo qualche statistica importante. Il club bianconero occupa il terzo posto della classifica generale del gruppo A con 27 punti messi da parte in 14 gare (8 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte) per un bilancio fatto di 19 gol fatti e 14 incassati. LArezzo invece occupa lundicesimo posto della graduatoria  con 19 punti conquistati sempre in 14 incontri (5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) : gli amaranto poi registrano un bilancio realizzativo fatto di 18 gol allattivo e 15 al passivo. In casa il Siena sta attraversando una profonda crisi che lo vede sconfitto da tre turni di fila (11 punti ottenuti su 24) mentre lArezzo in trasferta è formazione temibile con 11 punti conquistati su 18 in palio (1 sola sconfitta subita). (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Siena Arezzo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I PRECEDENTI

Sono due i precedenti della gara Siena-Arezzo se si considerano solo le gare disputate allo Stadio Artemio Franchi. Si gioca stasera quindi per la terza volta a Siena un match valido per la sedicesima giornata del Girone A di Serie C. Nei due precedenti si contano un pareggio 1-1 del novembre del 2015, con gol di Sacilotto e Tremolada, e una vittoria degli ospiti per 1-0 della scorsa stagione, quando fu decisivo Polidori. Il Siena non ha mai superato in casa questo avversario, ma è andato a vincere due volte ad Arezzo nella sua storia. I bianconeri hanno rallentato la loro marcia in testa alla classifica con tre sconfitte nelle ultime quattro partite che li hanno portati a scivolare in terza posizione. L’Arezzo invece con diciannove punti ha agganciato la Pistoiese nella zona playoff. Sarà quindi una gara importante per entrambe anche per le rispettive esigenze di classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Siena-Arezzo, diretta dal signor Mantelli di Brescia stasera, domenica 26 novembre 2017 alle ore 20.30, sarà uno dei posticipi serali della sedicesima giornata d’andata nel girone A del campionato Serie C. L’Arezzo, reduce da cinque risultati utili consecutivi in campionato, arriva a far visita ad un Siena che ha perso tre delle ultime quattro sfide disputate. Un ruolino di marcia di certo non lusinghiero soprattutto considerando l’inizio difficile di stagione dei granata, che si sono affidati al tecnico Pavanel per risollevarsi in classifica. Di contro, il Siena sperava di potersi imporre come anti-Livorno nella corsa alla prima posizione nel girone A di Serie C, ma alla fine la qualità degli amaranto è stata di tutt’altra pasta rispetto alle cadute repentine dei bianconeri. Che speravano di aver superato la loro mini-crisi andando a vincere sul campo della Pistoiese. Contro il Pontedera è arrivata invece la terza sconfitta consecutiva in casa, lo scorso 12 novembre, quindi il turno di riposo che ha visto il Siena slittare al terzo posto nella classifica del raggruppamento, sorpassato dal Pisa ora avanti di un punto.

Il Livorno è comunque dominatore praticamente indiscusso del girone, con nove punti di vantaggio sul Siena che deve ora consolidare la sua posizione nella zona alta della classifica, senza pensare necessariamente alla lotta per il primo posto. Il Siena d’altronde solo quest’anno è tornato ad accarezzare velleità di Serie B, dopo il fallimento, il ritorno dalla Serie D e il necessario riassestamento tra i professionisti. L’Arezzo non sta riuscendo invece a mantenere il brillante andamento di un anno fa, ma l’ultima vittoria casalinga per due a zero contro il Cuneo ha confermato come la squadra di Pavanel sia sulla strada giusta per risalire.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA AREZZO

Ora uno sguardo alle probabili formazioni che si troveranno di fronte allo stadio Artemio Franchi: i padroni di casa del Siena schiereranno Pane come estremo difensore dietro una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio e Iapichino. A centrocampo nel terzetto titolare ci sarà spazio per Gerli, Bulevardi e Damian, mentre Guberti si muoverà in posizione di trequartista alle spalle di Campagnacci e di Emmausso. La risposta dell’Arezzo sarà affidata a una difesa a tre composta da Rinaldi, Varga e Sabatino davanti al portiere Borra. De Feudis, Yebli e Foglia occuperanno la zona centrale di centrocampo, mentre Luciani sarà l’esterno laterale di destra e Corradi l’esterno laterale di sinistra. In avanti si muoveranno invece Moscardelli e Cutolo. I moduli tattici schierati dalle due squadre vedranno il Siena affrontare l’impegno interno con il 4-3-1-2 disegnato dal tecnico Mignani e l’Arezzo di Pavanel rispondere con un 3-5-2.

PRONOSTICO E QUOTE

Nonostante il momento difficile, le quote dei bookmaker privilegiano la vittoria interna dei padroni di casa, 1.91 la quota offerta da Bwin, mentre William Hill fissa a 3.20 la quota del pareggio e Bet365 alza fino a 4.33 la quota per il successo esterno aretino. Sempre Bet365 quota 2.29 l’over 2.5 e 1.60 l’under 2.5.