La gara comincia con la contestazione dei tifosi dell’Ascoli nei confronti della proprietà. Il campo regala poche emozioni, soprattutto nel primo quarto d’ora, coi padroni di casa che appaiono scarichi e macchinosi. Gli ospiti si limitano prevalentemente a difendere e a chiudere gli spazi, ma il primo squillo in attacco è il loro. Piccolo riceve palla dentro l’area da rigore e prova ad impensierie Lanni con un colpo di testa innocuo. Gli uomini di Florin tentano la giocata vincente prima con Bianchi, poi con Carpani ma entrambi i tiri si spengono senza fortuna. Il match non decolla, nel secondo tempo Lanni è bravo ad opporsi sul colpo di testa di Mokulu, mentre nel finale è Brighenti a sfiorare il gol con una tiro pericoloso. A fine gara l’Ascoli si gode il punticino che muove la classifica, ma la strada verso la salvezza resta complicata.



IL TABELLINO

ASCOLI-CREMONESE 0-0

ASCOLI (3-5-1-1): Lanni; Padella, Mengoni (30′ st De Santis), Gigliotti; Mogos, Carpani, Buzzegoli, Bianchi (29′ st Parlati), Cinaglia; Varela; Santini (36′ st Perez). All. Fiorin-Maresca.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton (7′ st Garcia Tena), Renzetti; Arini, Pesce (24′ st Cavion), Croce; Piccolo (35′ st Castrovilli); Brighenti, Mokulu. All. Tesser.



Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Note: spettatori 5.024 (di cui 188 ospiti) per un incasso complessivo di 35,137,81 euro; ammonito Santini, Bianchi, Mogos e Carpani per l’Ascoli, Almici, Garcia Tena e Arini per la Cremonese; corner 5-3 per la Cremonese; recupero 3′ pt, 5′ st.

Leggi anche

Pep Guardiola pieno di graffi dopo Manchester City-Feyenoord/ Video, “Mi sono fatto del male”