DIRETTA VITERBESE CUENO (3-0) TRIONFO GIALLOBLU
Fantastico trionfo della Viterbese sul Cuneo nella 16^ giornata del Campionato della Serie C: i padroni di casa al Rocchi dopo un primo tempo tutto sommato non così entusiasmante se si esclude la prima marcatura, prendono il sopravvento e trovano tre punti di peso in classifica.i gialloblu quindi tornano a vincere dopo un mese e mezzo: nella ripresa sono stati Baldassin e Vandeputte, rispettivamente al 75 e al 80 a firmare la bella vittoria che porta i ragazzi di Sottili alla quarta piazza della classifica. Si può davvero dire che nella ripresa la prestazione della Viterbese si è rivelata straripante: poche le emozioni offerte dal Cuneo che comunque ha pure avuto alcune buone possibilità. significativa ma tardiva lazione di Conrotto che con un colpo di testa ha spaventato Iannarilli al 87. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VITERBESE CUNEO (1-0) GOL DI SINI AL 5′!
Si è chiuso con il risultato di 1-0 il primo tempo del match del Campionato di Serie C tra Viterbese e Cuneo: al Rocchi i gialloblu sono davanti grazie alla rete di Sini firmata al 5 minuto di gioco. Proprio nelle prime battute dello scontro si sono poi concentrate le azioni più significative: al 3 ecco infatti la prima occasione da gol per i padroni di casa con la punizione insidiosa di Vandeputte. Pochi minuti dopo ecco la rete di Sini: il numero 13 della Viterbese sfruttando la bella punizione di Vandeputte, sbaraglia Stancampano mentre la difesa avversaria rimaneva ferma. La rete però sveglia i biancorossi, che allottavo tentano di rispondere con DellAgnello, che però spreca la sua occasione. Dopo questi primi exploit però i ritmi di gioco si abbassano gradualmente: solo sul finale le due formazioni si mostrano appena più intraprendenti ma senza impensierire i portieri avversari più di tanto. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VITERBESE CUNEO (0-0) IN CAMPO, SI GIOCA!
La Viterbese affronta davanti ai propri sostenitori per la 16esima giornata del campionato di Serie C il Cuneo: diamo ora uno sguardo veloce a qualche numero importante prima di dare la parola al campo. La squadra gialloblu sta disputando fino a questo momento una buona stagione nella terza serie italiana che la vede al quarto posto della classifica generale con 24 punti conquistati in 15 gare giocate (7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte) per un bilancio di 26 gol fatti e 22 subiti. Il Cuneo si trova nella zona bassa di classifica del girone A per effetto dei 13 punti messi da parte in 14 gare (3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte) il tutto mettendo a segno 10 gol ed incassandone giusto il doppio. Completiamo la nostra anlalisi ricordando che in casa la Viterbese ha palesato qualche problema avendo ottenuto solo 11 punti sui 24 disponibili mentre il Cuneo in trasferta sta offrendo il proprio meglio con 11 punti conquistati con 8 gol fatti ed altrettanti incassati. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Viterbese Cuneo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la gara Viterbese-Cuneo che si disputa per la prima volta oggi in vista della sedicesima giornata del Gruppo A di Serie C. Le due compagini non vivono un grande momento di forma che sta condizionando anche la posizione in classifica. La Viterbese ha ritrovato però una vittoria nell’ultima gara di campionato contro l’Alessandria fuori casa, un 3-1 che regala nuova fiducia e grande entusiasmo. I tre punti mancavano dal 16 ottobre quando la Viterbese andò a vincere al Garilli di Piacenza. I laziali sono quarti in classifica anche grazie a una buona partenza in questa stagione. Il Cuneo invece si trova appena un punto sopra la zona retrocessione, questo anche perché sono riusciti a vincere una sola gara nelle ultime nove in campionato. Successo arrivato a inizio mese fuori casa contro il Pontedera, un ridondante 3-0 che però non ha portato seguito nelle prestazioni successive. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Viterbese Cuneo sarà diretta dallarbitro Vincenzo Valiante alle ore 14.30 di oggi pomeriggio. Viterbese in crescita a livello di risultati dopo l’arrivo del nuovo tecnico Sottili. Nell’ultimo weekend di campionato è arrivata un’importantissima vittoria sul campo dell’Alessandria che ha riportato la squadra in zona play off nelle posizioni nobili della classifica del girone A del campionato di Serie C, giunto ora alla sua sedicesima giornata. In più, nei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C è arrivato il successo ai calci di rigore contro il Teramo che è valso il passaggio del turno. Un momento positivo che andrà ora confermato ospitando un Cuneo che ha invece perduto quattro delle ultime sei sfide disputate in campionato, l’ultima delle quali sul campo dell’Arezzo.
Per i piemontesi l’obiettivo stagionale sin dall’inizio è stata sempre la salvezza, dopo essere tornati tra i professionisti dopo un anno di purgatorio in Serie D. Come previsto la partenza stagionale è stata difficile ma comunque discreta, con tredici punti che mantengono al momento il Cuneo un punto avanti rispetto al quartultimo posto, occupato dall’Alessandria, con l’ultima vittoria risalente al match esterno sul campo del Pontedera. Dunque un match che sarà molto importante per i piemontesi per non trovarsi risucchiati nella ‘zona rossa’ della classifica, ma la Viterbese dal canto suo se vuole tornare a puntare in alto dovrà continuare nel trend intrapreso da quando Sottili è arrivato sulla panchina gialloblu, con gli etruschi al momento al quarto posto in classifica a ventiquattro punti.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE CUNEO
Allo stadio Rocchi di Viterbo scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa schierati con Iannarilli tra i pali, Celiento schierato in posizione di terzino destro e Varutti schierato in posizione di terzino sinistro, mentre il bulgaro Atanasov e Sini saranno i difensori centrali. Il terzetto titolare di centrocampo sarà quello composto da Baldassin, Musacci e Cenciarelli, mentre Vadeputte, Ngissah e Tortori giocheranno nel tridente offensivo. Risponderà il Cuneo con Stancampiano a difesa della porta, Quitadamo sull’out difensivo di destra e D’Ignazio sull’out difensivo di sinistra, mentre Boni e Cristini giocheranno al centro della linea a quattro difensiva. Rosso, Gerbaudo e Pellini si muoveranno a centrocampo alle spalle del trequartista Aperi, mentre Zampano e Dell’Agnello formeranno il tandem offensivo. Squadre schierate tatticamente con il 4-3-3 per quanto riguarda la Viterbese allenata da Sottili e con il 4-3-1-2 per il Cuneo guidato in panchina da Gardano.
PRONOSTICO E QUOTE
Quote delle agenzie di scommesse sbilanciate in favore dei padroni di casa: successo interno quotato 1.65 da William Hill, mentre Bwin propone a 3.50 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre rispettivamente a 5.50 la quota riferita alla vittoria in trasferta, a 2.04 la quota per l’over 2.04 e a 1.75 la quota per l’under 2.5.