Rammaricato il centrocampista dellAtalanta, Masiello, che al triplice fischio finale della sfida con lApollon, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: «Difficile da commentare, incredibile quello che ci sta succedendo. Abbiamo questo limite che prendiamo dei gol ingenui, ci prendiamo le nostre responsabilità. Peccato però perché se venivamo via con una vittoria eravamo contenti perché avevamo chiuso il discorso qualificazione: cè tanto rammarico e tanta delusione. Lambiente era difficile, perché il campo è stretto, la gente li spingeva molto. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e interpretare, potevamo chiuderla più di una volta ma invece veniamo a casa con un punto indigesto. Clicca qui per il video con le parole di Masiello integrali.



IL VIDEO CON LE PAROLE DI GASPERINI

Un po di rammarico per lallenatore dellAtalanta, Gasperini, visto che la sua squadra ha subito il pareggio dell’Apollon al novantaquattresimo minuto. Ecco le sue parole ai microfoni della tv di casa: «Un punto che ci da una qualificazione virtuale. Dovremo aspettare il prossimo turno, ci siamo arrivati vicino ma non era facile, perché questi campi non sono mai semplici da affrontare peccato perché la partita ormai era finita. Questi non sono campi semplici, ripeto: o chiudi la partita oppure cera un po di fatica ma in difesa abbiamo concesso pochissimo praticamente fino allultimo minuto. I ragazzi hanno dato tutto nonostante cera fatica e stanchezza. A noi ci basta un punto per la matematica, però le partite vanno sempre giocate poi andiamo a Liverpool contro lEverton, poi cè il Lione vedremo se sarà primo o secondo posto. Clicca qui per il video con le parole di Gasperini



VIDEO APOLLON ATALANTA, GOL E HIGHLIGHTS

L’Apollon Limassol beffa nel finale l’Atalanta con la rete di Zelaya rimandando il discorso qualificazione. Non basta il rigore di Ilicic nella prima frazione per vincere il match. Andiamo a scoprire ora le statistiche del match. Possesso palla a favore dei ciprioti, 58% contro il 42% dell’Atalanta. I padroni di casa hanno messo insieme 564 passaggi contro i 373 dell’Atalanta. Grandissima la fase difensiva dei bergamaschi che hanno recuperato 63 palloni contro i 48 dell’Apollon. Riguardo la fase disciplinare sono 10 quelli dei ciprioti contro i 18 dell’Atalanta. Partita sostanzialmente equilibrata con una prima frazione a favore dell’Atalanta e una seconda per l’Apollon che non ha mai mollato. L’Atalanta resta comunque ad un passo dalla qualificazione, ennesimo capolavoro di Gasperini.



LE DICHIARAZIONI

Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il pareggio dei suoi in terra cipriota, queste le parole raccolte da tuttomercatoweb: ” un punto che ci permette di qualificarci ugualmente, al di là dell’episodio finale. Queste cose ti insegnano, questa partita non era semplice, il clima è diventato incandescente. Ci siamo difesi bene, ci è mancata un po’ di lucidità. Sono soddisfatto della prestazione. A un certo punto è uscito Ilicic, Corneluis mancava. Ci mancavano diversi uomini, Petagna ha fatto una buona gara, chi ha giocato ha fatto bene. Stasera avremmo potuto vincere, i conti per me sono chiusi lo stesso, ma non abbiamo interpretato male la gara”. Leonardo Spinazzola ha parlato sempre ai microfoni di Sky Sport: “Sul gol è mancata un po’ di lucidità, pensavamo che dietro non ci fosse nessuno e l’ho lasciata sfilare. Sappiamo che siamo quasi qualificati, ma siamo tristi, siamo stati ad un passo dalla vittoria. Fisicamente sto bene, pensiamo a domenica, poi da lunedì spero che Ventura mi convochi. Manca la vittoria in trasferta, le prestazioni ci sono sempre state, così come le occasioni. Manca un po’ di cattiveria e altri elementi che ti fanno vincere in trasferta, ma ce la metteremo tutta”. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO APOLLON ATALANTA (1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE, da uefa.com)

Leggi anche

VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)