L’Everton abbandona l’Europa League dopo la pesante sconfitta contro il Lione. I francesci archivano la pratica con un netto tre a zero, dopo aver dominato la partita per tutti i novanta minuti. La partenza sembra favorevole alla compagine inglese, ma il Lione ben presto prende in mano il gioco e comincia a macinare sul fronte offensivo. Pickford nega la gioia del gol a Traorè e a Fekir. La prima frazione, quindi, si chiude sullo zero a zero. L’Everton soffre, ma resiste.



IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Lione torna in campo con maggiore carica e prova a sfondare il muro difensivo avversario. I padroni di casa ci riescono con Traorè al sessantottesimo, con una giocata fulminea che finisce alle spalle del portiere avversario. Il Lione si sblocca e non si ferma. Passano pochi minuti e i francesi concretizzano l’azione del raddoppio, con Aoura che infila Pickford sul secondo palo. La gara sembra chiusa, ma la fame del Lione non è ancora saziata. Così, prima della chiusura, ci pensa Depay a mettere il punto esclamativo con il gol del definitivo tre a zero.



CLICCA QUI PER IL VIDEO LIONE EVERTON (3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (EUROPA LEGUE, da uefa.com)

Leggi anche

Formazioni Aston Villa Juventus/ Quote: Weah centravanti? (Champions League, 27 novembre 2024)Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti