La finale del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy vedrà affrontarsi il serbo Filip Krajinovic e lo statunitense Jack Sock. Krajinovic si è imposto sull’altro americano John Isner dopo ben due ore e mezza di partita, interrotta prima per un problema alla schiena per Isner e poi per il malore di uno spettatore. L’americano, andato sotto 6-4 nel primo set, si è aggrappato al suo servizio nel secondo set, chiuso al tie break vinto 7-2. Anche nel terzo set si è andati al tie break, con Krajinovic che però ha avuto la meglio per 7-5, segnando la fine delle speranze di accedere alle Finals di Londra per l’americano. Krajinovic invece entrerà lunedì nei top 50. Jack Sock nella seconda semifinale ha invece battuto il 35enne francese Julien Benneteau col punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 18 minuti, con 5 break e un match dominato. Domani potrebbe essere più fresco… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN CAMPO
Semifinali decisamente anomale al torneo Masters 1000 di Parigi Bercy di tennis maschile. La prima avrà inizio alle ore 14.00 e metterà di fronte il serbo Filip Krajinovic allo statunitense John Isner, per il quale Parigi Bercy diventa la grande occasione per qualificarsi al Master di fine anno. Per farcela, dovrà però vincere il torneo, altrimenti a Londra volerà lo spagnolo Pablo Carreno Busta: impresa comunque possibile, innanzitutto perché nella sua semifinale dovrà vedersela non contro Nadal ma con Krajinovic, poi perché anche dallaltra parte del tabellone non ci sono fenomeni, dal momento che la seconda semifinale (che sarà giocata subito dopo la prima) metterà di fronte il padrone di casa Julien Benneteau e laltro americano Jack Sock, tutti dietro ad Isner in classifica. Di sorprese però ne abbiamo già vissute tante in questa settimana, dunque attenzione a fare pronostici (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STRAMING VIDEO E TV DOVE VEDERE L’ATP PARIGI BERCY 2017
Da ricordare per tutti gli appassionati di tennis che la diretta tv delle semifinali del Masters 1000 di Parigi-Bercy si potrà seguire con un abbonamento Sky collegandosi al canale numero 202 del satellite (Sky Sport 2 HD) e in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito skygo.sky.it.
L’ULTIMO SEMIFINALISTA
E lamericano Jack Sock il quarto ed ultimo semifinalista del torneo indoor a Parigi-Bercy, Master Atp 1000 che rappresenta uno degli appuntamenti conclusivi del lungo 2017 tennistico. Nellultimo quarto di finale Sock ha battuto 2-1 lo spagnolo Fernando Verdasco, che pure si era aggiudicato il primo set al tie break, 7-6. La reazione del tennista americano, numero 22 ATP (ma sfavorito in questo match dai bookmaker nonostante Verdasco fosse il numero 39) è stata veemente, con la vittoria per 6-2 nel secondo set e per 6-3 nel terzo, che ha regalato a Sock la semifinale contro Julien Benneteau. Il francese è solo il numero 83 della classifica ATP ma è reduce da una grandissima impresa nei quarti di finale, essendo riuscito a battere con un secco 2-0 il numero 5 del mondo, il croato Cilic. Dunque per Sock, classifica ATP alla mano, lo scontro con il francese (che avrà però il vantaggio di essere sospinto dal pubblico di casa) potrebbe rappresentare unoccasione straordinaria per guadagnarsi il diritto di giocare la finalissima al Masters 1000 di Parigi-Bercy.
IL RITIRO DI RAFA NADAL
Laltra semifinale del Masters 1000 di Parigi-Bercy, prevista alle ore 14 di sabato 4 novembre, sarà quella tra il serbo Krajinovic e laltro statunitense Isner. Il serbo, numero 77 della classifica ATP, è riuscito a superare inaspettatamente lo scoglio del quarto di finale da affrontare contro il numero 1 del mondo, lo spagnolo Rafa Nadal, grazie al ritiro dellavversario. Dopo unaltra stagione trionfale che lha confermato al top della classifica mondiale, Rafa non ce lha fatta ad andare avanti per un problema al ginocchio destro. Isner, che ha superato in uno spettacolare quarto di finale largentino Del Potro, da numero 14 ATP ha ora la grande occasione di guadagnarsi la finale del torneo.