DIRETTA CASERTANA REGGINA (RISULTATO FINALE 0-0) FINISCE IN PAREGGIO

Termina anche a Caserta tra i padroni di casa e la Reggina. Risultato finale zero a zero, al termine di una sfida nervosa e intenso. Poco spettacolo, ma tanti contrasti e diversi falli, con le due squadre che si sono affrontate per la largi tratti della ripresa in dieci contro dieci per le espulsioni di Alfageme e Laezza. Finale non scoppiettante, ma con una ghiotta occasione per i locali di sbloccarla. Marotta va via sulla corsia laterale destra, crossa al centro dell’area dove Turchetta, da buona posizione, spedisce alto sopra la traversa. E’ l’ultima emozione della gara. (aggiornamento jacopo d’antuono)



DUE ROSSI

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Casertana Reggina è fermo sullo zero a zero. Secondo tempo ancora senza reti, dove il nervosismo sembra stia facendo la differenza. Le due squadre, infatti, stanno giocando in dieci uomini per due cartellini rossi estrattti dal direttore di gara. Per i falchetti lascia il campo Alfageme, mentre poco è Laezza a rientrare negli spogliatoi. Tante scintille tra le due squadre. Si preannuncia un finale di partita scoppiettante a Caserta.  (aggiornamento jacopo d’antuono)



NON SI SBLOCCA

Primo tempo agli sgoccioli tra Casertana Reggina, col risultato sempre fermo sullo zero a zero. Partita che fin qui ha visto la Casertana spingere sull’acceleratore, senza però riuscire a pungere sul fronte offensivo. I falchetti stanno facendo girare palla, alla ricerca di spazi tra le maglie della Reggina. La compagine amaranto si sta difendendo con ordine, ma non rinuncia a ripartire. Tra poco le due squadre rifiateranno con l’intervallo; meglio la Casertana, dunque, in questi primi quarantacinque minuti, sebbene sia Cardelli e Cucchietti non abbiano dovuto compiere grandi interventi. (aggiornamento jacopo d’antuono)



PADRONI DI CASA INTRAPRENDENTI

Circa quindici minuti di gioco sul cronometro e risultato inchiodato sullo zero a zero a Caserta, nel match che mette a confronto i falchetti e la Reggina. Padroni di casa intraprendenti in questa prima parte della gara. Gli amaranto si stanno difendendo con ordine, senza rinunciare a spingersi in avanti. Gara ancora priva di vere e proprie occasioni da rete, la Casertana però manovra con intensità sul fronte offensivo, alla ricerca di spazi tra le maglie difensive dei calabresi. Tanti contrasti e qualche fallo a centrocampo, le due squadre mostrano subito di voler fare sul serio. (aggiornamento jacopo d’antuono)

SI GIOCA

Luca D’Angelo, tecnico della Casertana, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di sabato contro la Reggina, queste le dichiarazioni riportate da tuttolegapro: “I numeri purtroppo parlano chiaro sulle partite in casa, ma per noi il Pinto deve essere un valore aggiunto. I nostri tifosi nei 90 minuti più recupero ci incitano e basta, se poi alla fine contestano il risultato negativo è normale. A Fondi avremmo meritato qualcosa in più, sia come mole di gioco che come occasioni create. Dobbiamo ripartire da quel match senza però cullarci, perché non abbiamo vinto. Sabato vogliamo proseguire con un altro risultato positivo. In settimana la squadra ha lavorato bene. Valuteremo all’ultimo se Rajcic riuscirà a recuperare, ma siamo ottimisti. Trovare tre punti in casa avrebbe un valore molteplice: innanzitutto è una vittoria, poi in casa dove fin’ora non ne abbiamo ottenuto, e poi perché darebbe ulteriore valore al pareggio di Fondi”. Agenore Maurizi, tecnico della Reggina, ha incontrato la stampa prima della partenza per la difficile trasferta di Caserta: ” stata una settimana di grande entusiasmo, siamo finiti su tanti organi di stampa nazionale. Da una parte è gratificante, dall’altra bisogna rimanere umili e rimanere concentrati sulla gara con la Casertana. Dobbiamo essere umili ma soprattutto consapevoli di chi siamo. Della partita col Catania non mi interessa più niente, voglio solo pensare al match di Caserta. La consapevolezza non me la dà l’ultima vittoria ma quello che vedo negli allenamenti di tutti i giorni: la squadra ha lavorato con rabbia e volontà. Poi il campo sarà, come sempre, l’unico vero giudice. L’entusiasmo è contagioso ma non bisogna oltrepassare il confine sottile che porta alla facile euforia. Anche perché il risultato è frutto di tantissime variabili, alcune fuori dalla nostra logica. A prescindere dal risultato vorrei continuare a vedere la crescita dei miei ragazzi”.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE CASERTANA-REGGINA

La partita non si potrà seguire in diretta tv sui canali free o pay, ma sul portale elevensports.it si potrà seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro, con un abbonamento o con l’acquisto del singolo evento.

STATISTICHE

La Casertana cerca di risalire contro la Reggina: eccovi dunque le statistiche delle due formazioni che si affronteranno oggi in una delle partite della dodicesima giornata del girone C di Serie C. I campani fino ad ora hanno raccolto solo due vittorie e altrettanti pareggi, perdendo ben sei partite e avendo dunque solamente 8 punti in classifica. A preoccupare i tifosi è soprattutto il numero dei gol segnati, appena sette in dieci partite disputate, ma anche il numero dei gol incassati, che si assesta a quota dodici: la differenza reti di – 5 è di conseguenza negativa. La Reggina invece staziona stabilmente in zona play-off grazie a quattro vittorie e altrettanti pareggi, con tre sconfitte patite e un totale di 16 punti. Gli amaranto hanno segnato undici gol e ne hanno incassati altrettanti, dunque la differenza reti della Reggina è in perfetta parità. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOMBER

La Casertana, reduce da un pareggio, attende la visita della Reggina in un match delicato per entrambe le compagini. Andiamo a scoprire chi sono i due calciatori che possono incidere sul match. Luis Maria Alfageme, quattro reti stagionali, è la punta di diamante della compagine campana. Nei piedi dell’attaccante argentino sono riposte le speranze salvezza della Casertana. Andrea Bianchimano, giovane attaccante della Reggina di 20 anni, può essere la rivelazione della compagine calabrese. Tre le reti siglate fino ad ora in stagione con la speranza di riuscire a rimpinguare il bottino per crescere e affermarsi. Ricordiamo che la Casertana segna davvero con il contagocce, sette le reti stagionali, mentre la Reggina ha messo a segno undici reti. Le rispettive difese invece hanno uno score simile con dodici e undici gol subiti rispettivamente. (agg. Umberto Tessier)

I PRECEDENTI

Sono cinque i precedenti di Casertana-Reggina con una vittoria per parte e due pareggi. A Caserta sono arrivati solo due pareggi però tra il gennaio del 2015 e l’ottobre del 2016. La prima gara terminò 0-0 mentre la seconda 2-2. Quest’ultima fu una gara giocata ad altissima tensione con gli ospiti in grado di passare in vantaggio con una rete di Coralli e Carriero bravo a pareggiare alla fine della prima frazione. Coralli riportava in vantaggio i calabresi nell’apertura della ripresa. Dopo un rosso per parte allo scadere, arrivò il gol di Taurino per il pareggio finale. Gli ospiti sono settimi in classifica con 16 punti, reduci da sette punti nelle ultime tre partite giocate. Molto peggio va alla Casertana che nelle ultime tre gare ha raccolto appena un punto. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Casertana Reggina, partita che sarà diretta dal signor Carella di Bari, si gioca sabato 4 novembre alle ore 18.30 e sarà uno dei match del programma della dodicesima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C 2017-2018. Il pareggio in casa del Fondi ha rappresentato più che altro un brodino per una Casertana ancora a otto punti in classifica, e che non ha ricevuto certo una scossa elettrica dall’ultimo cambio di allenatore, con D’Angelo che ha preso il posto di Scazzola. Presto per dire se i campani saranno destinati ad un campionato di passione, sicuramente l’attacco (con sette gol il peggiore del girone C di Serie C assieme a quello del Fondi, del Cosenza, dell’Andria e della Paganese) non riesce ancora a veder decollare il proprio rendimento e la squadra deve acquisire quel pizzico di spensieratezza che le ha permesso lo scorso anno di giocarsi i play off per la Serie B.

Per la Casertana la Reggina rappresenterà senz’altro un cliente difficile, visto che gli amaranto hanno appena ottenuto la vittoria più esaltante della loro stagione, un due a uno al Catania maturato all’ultimo secondo, sette punti nelle ultime tre partite di campionato per i calabresi ora appaiati al Matera al sesto posto in classifica. Rispetto alla squadra che nello scorso campionato ha lottato fino all’ultimo per strappare la salvezza sembra decisamente un’altra Reggina, ma è chiaro che in un campionato lungo e difficile come la Serie C sarà la continuità di rendimento a fare la differenza, qualità che anche la Casertana spera di riuscire ad acquisire al più presto.

LE PROBABILI FORMAZIONI CASERATNA REGGINA

Allo stadio Pinto di Caserta scenderanno in campo queste probabili formazioni. La Casertana giocherà con Cardelli in porta, D’Anna in posizione di terzino destro e Galli in posizione di terzino sinistro, mentre il ceko Polak e Rainone giocheranno al centro della retroguardia. A centrocampo il croato Rajcic sarà il perno sulla linea mediana, affiancato da De Rose e da Carriero, mentre Colli avrà compiti da trequartista, con Turchetta e l’argentino Alfageme schierati in tandem sul fronte offensivo. Risponderà la Reggina con Cucchietti a difesa della porta, Laezza e il brasiliano Mezavilla al centro della difesa, con Pasqualoni chiamato a coprire l’out difensivo di destra e Solerio l’out difensivo di sinistra. A centrocampo tris con De Francesco, Di Filippo e Marino alle spalle del trequartista Di Livio, mentre l’eroe del match contro il Catania, l’autore della doppietta decisiva Bianchimano, farà coppia con Tulissi in attacco.

LA CHIAVE TATTICA

Moduli speculari con 4-3-1-2 scelto da entrambi gli allenatori, D’Angelo per la Casertana e Maurizi per la Reggina. Al 5 marzo 2017 risale l’ultimo precedente tra le due formazioni a Reggio Calabria, secca vittoria per tre a zero per i calabresi con reti di Bangu, Coralli e De Francesco su calcio di rigore. A Caserta invece le due formazioni hanno pareggiato due a due il 16 ottobre 2016, gol di Carriero e Taurino per i campani e doppietta di Coralli per gli amaranto. 

QUOTE E SCOMMESSE

Le quote delle agenzie di scommesse privilegiano con moderazione la Casertana, la cui vittoria interna viene quotata 2.30 da Betclic, mentre Bet365 offre a un moltiplicatore di 3.00 l’eventualità del pareggio e Paddy Power propone a 3.05 il successo esterno calabrese. Per l’over 2.5, quota fissata a 2.25 da Paddy Power, mentre Bet365 quota 1.64 l’under 2.5.