DIRETTA CATANIA BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 4-1): RUSSOTTO LA CHIUDE COL POKER

Il Catania ha chiuso con un meritato poker il match interno contro il Bisceglie, ma i rossoazzurri hanno rischiato grosso dopo aver dominato praticamente tutta la partita. Il gol del definitivo 4-1 è arrivato infatti al 38 della ripresa grazie a Russotto, bravo a finalizzare un contropiede partito da una discesa di Semenzato. Appena prima però il Bisceglie era andato davvero vicinissimo al 3-2 che avrebbe completamente cambiato il finale di partita, mancando con il neo entrato Gabrielloni, che aveva preso il posto di Jovanovic al 22, una clamorosa occasione a tu per tu con Pisseri, che si è praticamente ritrovato addosso il pallone. Black out che il Catania aveva già pagato caro nelle precedenti partite contro Sicula Leonzio e Reggina, ma stavolta la squadra di Lucarelli ha chiuso il match in gloria, chiudendo il match sul 4-1, mentre il Bisceglie resta a quota 12 in classifica proseguendo in un momento difficile che vede la formazione nerazzurra perdere la sua terza partita consecutiva in campionato, dopo i ko contro Cosenza in trasferta e Trapani in casa. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CATANIA BISCEGLIE (RISULTATO LIVE 3-1): I PUGLIESI ACCORCIANO CON JOVANOVIC

Non sembra in discussione l’esito del match tra Catania e Bisceglie, ma dopo un’ora di gioco i pugliesi sono riusciti ad accorciare le distanze grazie a Jovanovic, bravo a sorprendere Pisseri. Dopo un’ora di grande solidità difensiva etnea, soprattutto grazie ad una prova sopra le righe di Bogdan, il Bisceglie è riuscito a realizzare almeno il gol della bandiera, una rete che tiene maggiormente viva una ripresa che stava scivolando lentamente nella noia. Dopo il gol subito il Catania prova a rialzare i ritmi e va vicino al quarto gol al 26′ con Russotto, che esalta i riflessi del portiere ospite Crispino, costretto letteralmente a togliere il pallone dal sette. Subito dopo però è Montinaro a tentare una conclusione che sorvola di pochissimo la traversa: il 3-2 avrebbe regalato un finale di fuoco al Catania, dalla panchina Cristiano Lucarelli richiama all’attenzione i suoi per evitare rischi che fino al primo quarto d’ora della ripresa sarebbero stati impensabili. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CATANIA BISCEGLIE (RISULTATO LIVE 3-0): ANNULLATO IL POKER A DI GRAZIA

E’ ripreso il gioco tra Catania e Bisceglie, e dopo Curiale anche Di Grazia aveva trovato la doppietta personale dopo appena 3′ nella ripresa. Il gol del calciatore rossoazzurro, subentrato in questo match dopo appena 4′ all’infortunato Blondett, è stato però annullato per essere stato realizzato in posizione di fuorigioco. Poker mancato per il Catania, dunque, ma il copione della partita sembra decisamente non essere cambiato rispetto al primo tempo. Questo nonostante il Bisceglie sembra essere tornato aggressivo in campo, provando almeno a ridurre uno svantaggio già pesante alla fine della prima frazione di gioco. La qualità offensiva del Catania rischia però di esporre i nerazzurri a una potenziale goleada, in caso di sbilanciamento eccessivo. A parte il cambio forzato Blondett-Di Grazia nel primo tempo, nessuno dei due allenatori ha operato sostituzioni nell’intervallo, unico ammonito del match, finora, Boljat tra le fila del Bisceglie. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CATANIA BISCEGLIE (RISULTATO LIVE 3-0): TRIS DI CURIALE!

Si è conclusa la prima frazione di gioco tra Catania e Bisceglie, e gli etnei padroni di casa hanno ulteriormente incrementato il gol del vantaggio siglando al 37′ il gol del 3-0, con Curiale che ha firmato la sua doppietta personale. Continua ad essere ottimo il lavoro di Marchese sulla sinistra, e su una sua nuova iniziativa con un cross ben calibrato, Curiale ha potuto inserirsi in area e appoggiare comodamente alle spalle del portiere Crispino la rete del 3-0. Bella partita per il Catania e soprattutto bella risposta dopo due sconfitte consecutive: anche sul 3-0 gli etnei fino all’intervallo non hanno rinunciato a continuare ad attaccare, sfiorando il poker al 43′ con Biagianti, un gran tiro al volo finito di pochissimo a lato. Pugliesi comprensibilmente tramortiti dalla potenza offensiva dei rossoazzurri, il Bisceglie non è riuscito sostanzialmente a reagire con la partita già indirizzata dopo l’uno-due in 7′ piazzato dal Catania a inizio gara. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA BISCEGLIE (RISULTATO LIVE 2-0): GLI ETNEI GESTISCONO

Davvero non poteva iniziare nel migliore dei modi la partita per il Catania, due gol in sette minuti firmati da Curiale e Di Grazia e Bisceglie già quasi al tappeto. La risposta che serviva agli etnei dopo la doppia sconfitta contro Sicula Leonzio e Reggina, soprattutto l’inizio ideale per gestire ora il match provando a far valere l’oggettiva superiorità tecnica dei siciliani. Il Bisceglie prova a riorganizzarsi, ma nel contempo i pugliesi subiscono i break del Catania che trova in Biagianti un vero e proprio dominatore a centrocampo. Prima scarica un bel pallone su Marchese sulla sinistra, ma il suo insidioso tiro-cross non viene raccolto dai compagni di squadra. Quindi ancora Biagianti prova ad innescare Mazzarani, che si libera bene di un avversario ma conclude a lato di prima intenzione. Al 27′ il primo squillo offensivo del Bisceglie: gran botta di destro di Montinaro, Pisseri però non si fa sorprendere, Catania ancora in vantaggio 2-0. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA BISCEGLIE (RISULTATO LIVE 2-0): CURIALE-DI GRAZIA, CHE UNO-DUE!

E’ iniziata da pochi minuti la sfida tra Catania e Bisceglie e gli etnei si sono portati immediatamente in doppio vantaggio: sono bastati 3′ di gioco ed i rossoazzurri sono andati a segno con Curiale, che ha sfruttato un ottimo pallone messo nel mezzo da Russotto, che è immediatamente salito in cattedra nelle vesti di assist-man. Oltre alla gioia del gol, c’è subito anche una tegola per Cristiano Lucarelli, che dopo 4′, appena dopo la rete del vantaggio, ha dovuto sostituire Blondett con Di Grazia. Proprio Di Grazia al 7′ ha siglato però il raddoppio con un diagonale micidiale. Queste le formazioni scese in campo dal 1′: CATANIA (3-5-2) – Pisseri; Blondett, Tedeschi, Bogdan, Semenzato, Caccetta, Biagianti, Mazzarani, Marchese; Russotto, Curiale. A disposizione: Martinez, Ayam Djordjevic, Lovric, Manneh, Lodi, Di Grazia, Fornito, Ze Turbo, Ripa, Rossetti. All. Lucarelli. BISCEGLIE (3-4-3) – Crispino; Delvino, Petta, Jurkic; Risolo, Boljat, Lugo Martinez, Raucci, Azzi, Jovanovic, Montinaro. A disposizione: Vassallo, Alberga, Markic, Migliavacca, Toskic, D’Ancora, Vrdoljak, Partipilo, Gabrielloni. Allenatore: Zavattieri. ARBITRO Cipriani della sezione di Empoli. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA BISCEGLIE (RISULTATO LIVE 0-0)

Andrea Di Grazia, attraverso tuttocatanianews.com, ha raccontato il momento attuale della sua compagine: Dopo la sconfitta con la Reggina abbiamo passato un momento difficile. Bisogna ricominciare per riprendere il cammino di prima, è necessario ripartire subito. Mister Lucarelli sa quello che io posso dare e sa come utilizzarmi, io mi adatto ai moduli e mi metto a disposizione della squadra. Laria nello spogliatoio è sempre buona anche se sono arrivate due sconfitte consecutive, anzi cè più coesione quando non si vince. Sabato spero di poter dare il mio contributo nel match col Bisceglie ma non posso rimproverarmi nulla perchè io mi alleno sempre come lo scorso anno quando ero determinante. Per adesso non vogliamo guardare la classifica ma solo a marzo tireremo i conti e vedremo chi starà in alto. Ha parlato in conferenza stampa Nunzio Zavettieri presentando la sfida contro il Catania: “Servirà una squadra che corra, che sia intelligente nel gestire le fasi di gioco e che abbia cazzimma” è il monito del tecnico del Bisceglie ai suoi, raccolto dal sito ufficiale forzabisceglie.it. “Gare come quella di Catania sono quelle che ti fanno capire, a tutti e a ogni calciatore, quanto sei forte dentro. Non siamo in un momento felice dal punto di vista dei risultati, e ci sta che durante una stagione si possa passare un momento difficile, anche se ritengo che dal punto di vista delle prestazione non stiamo facendo male”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE CATANIA-BISCEGLIE

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma solo in diretta streaming video via internet per tutti coloro che si saranno abbonati o acquisteranno la partita in evento singolo sul sito elevensports.it.

STATISTICHE

Il Catania affronterà l’imprevedibile Bisceglie nello stadio di casa, andiamo dunque a leggere adesso qualche statistica relativa alle due formazioni del girone C di Serie C. Gli etnei hanno ottenuto sei vittorie in dieci partite, alle quali si sommano un solo pareggio e tre sconfitte, delle quali due di fila nelle ultime due giornate: per il Catania dunque rendimento buono, ma in calo. La compagine rosso-azzurra ha realizzato tredici reti e ne ha subite sei, un bel + 7 resiste nella differenza reti. Il Bisceglie, da squadra neo promossa, sta disputando un campionato dignitoso, e si trova a quattro punti di vantaggio dalla zona play-out. La squadra pugliese ha vinto tre partite, ne ha pareggiate altrettante e ne ha perse quattro, con dieci reti fatte e quattordici gol subiti, di conseguenza la differenza reti con cui il Bisceglie si presenterà oggi a Catania è pari a – 4. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Catania e Bisceglie sono reduci entrambe da una sconfitta in campionato, cercheranno l’immediato riscatto in una sfida che vede la compagine etnea favorita. Davis Curiale, tre reti stagionali, vuole tornare al gol contro una difesa certamente non ermetica, sono infatti quattordici le reti subite dal Bisceglie. Per quanto riguarda gli ospiti, dieci le reti complessive stagionali, Anthony Partipilo con due reti complessive è il bomber principe della squadra. Fermo da tempo deve darsi una mossa per riprendere il discorso con il gol e tirare fuori dalla zona calda la sua compagine. Il Bisceglie ha bisogno di una vittoria per rilanciarsi e cercare di uscire dalla zona calda della classifica. (agg. Umberto Tessier)

TESTA A TESTA

Catania-Bisceglie rappresenta una gara inedita per il calcio italiano, non ci sono infatti precedenti tra le due compagini. I padroni di casa sono quarti in classifica, ma vivono un momento molto complicato reduci da due ko di fila. Dall’altra parte c’è Bisceglie che è tredicesima e 7 punti sotto. Nelle ultime quattro partite giocate la squadra in questione ha raccolto appena due punti. Si scontrano la seconda miglior difesa del Gruppo C di Serie C, il Catania ha preso appena 6 reti, e la seconda peggiore, Bisceglie ne ha incassati 14. Sicuramente questa sarà una gara importanti per cercare di ottenere un risultato importante anche per la classifica. Staremo a vedere chi riuscirà a fare meglio oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Catania Bisceglie sarà una partita diretta dal signor Cipriani di Empoli, che si gioca sabato 4 novembre alle ore 16:30 ed è valida per la dodicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2017-2018. Catania chiamato ad alzare i ritmi del proprio rendimento, dopo due sconfitte sorprendenti ma con le quali la formazione di Cristiano Lucarelli ha dovuto necessariamente fare i conti, ritrovandosi a sette punti dalla capolista Lecce, pur con una partita disputata in meno. Due sconfitte rocambolesche, con i rossoazzurri che non avrebbero meritato la sconfitta né contro la Sicula Leonzio, né a Reggio Calabria sabato scorso. Ma il calcio a volte è impietoso e quella che sembrava la più credibile antagonista del Lecce capolista, ora si ritrova a rincorrere.

Servirà il ritorno ai tre punti contro un Bisceglie che a quota dodici in classifica può ancora ritenersi soddisfatto della sua partenza in campionato, ma i ko contro il Cosenza in trasferta e contro il Trapani in casa hanno complicato non poco la situazione e soprattutto raffreddato un po’ l’entusiasmo che perdurava dalla promozione nei professionisti ottenuta nella passata stagione. Solo due i punti ottenuti dal Bisceglie nelle ultime quattro partite disputate in campionato, con l’ultima vittoria ottenuta in casa lo scorso 3 ottobre contro la Juve Stabia: un passo falso di sicuro aprirebbe la crisi per il club che non dovesse riuscire a compiere un passo avanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che si sfideranno allo stadio Massimino: Catania in campo con l’estremo difensore Pisseri dietro una difesa a tre con Aya, il croato Bogdan e Tedeschi schierati come titolari. Semenzato coprirà la fascia destra e Marchese sarà l’esterno laterale mancino, mentre nella zona centrale della linea mediana si muoveranno Mazzarani, Caccetta e Biagianti. Tandem offensivo con Russotto e Curiale che partiranno dal primo minuto. Risponderà il Bisceglie con Crispino a difesa della porta, Petta e il croato Jurkic centrali mentre Migliavacca giocherà come terzino destro e Raucci come terzino sinistro, vista l’indisponibilità del francese Giron, espulso nel match contro il Trapani. A centrocampo i croati Boljat e Vrdoljak giocheranno al fianco del bosniaco Markic, mentre un altro croato, il centravanti Jovanovic, guiderà il tridente d’attacco al fianco del brasiliano Dentello Azzi e di Partipilo.

LA CHIAVE TATTICA

3-5-2 per Cristiano Lucarelli, 4-3-3 per Nunzio Zavettieri: queste le scelte tattiche degli allenatori di Catania e Bisceglie, che si ritrovano di fronte in una gara ufficiale di campionato esattamente a vent’anni di distanza. L’ultimo precedente al Massimino è terminato uno a uno, con gli etnei in vantaggio con D’Aviri ma poi raggiunti da un gol di Silvestri, nella stagione 1997/98. Gli altri due precedenti in casa del Catania si sono disputati nelle due stagioni precedenti, con vittorie rossoazzurre, uno a zero nella stagione 1996/97 e due a zero nella stagione 1995/96.

QUOTE E PRONOSTICO

Quote dei bookmaker sbilanciate in maniera abbastanza netta a favore del Catania, con successo interno quotato 1.60 da Betclic, e quota per il successo esterno alzata fino a 5.60 da Paddy Power, mentre la quota per il pareggio viene fissata a 3.50 da Bet365. La quota per l’over 2.5 viene fissata a 2.05 da Paddy Power, mentre Bet365 quota 1.75 l’under 2.5.