DIRETTA COSENZA FONDI (RISULTATO FINALE 1-1): CLAMOROSO PARI DI NOLE’!

Clamorosamente, nonostante linferiorità numerica, il Fondi è riuscito a strappare un punto preziosissimo dallo stadio San Vito di Cosenza, inchiodando i padroni di casa sull1-1 e ottenendo così il quarto risultato utile consecutivo in campionato. Il pari pontino è arrivato al 43, un pallone vagante al limite dellarea di rigore del Cosenza è stato raccolto da Nolé che ha scaricato a rete con grande precisione, mettendo il pallone dove Saracco non poteva proprio arrivare. E stato premiato il carattere del tecnico Mattei, che ha chiuso la partita con quattro punte, De Sousa, Ciotola, Corvia e Nolé, contemporaneamente in campo. Fischi per il Cosenza che non riesce ad uscire da un momento difficile, i calabresi restano a quota 9 in classifica un punto sotto il Fondi che sale a 10. I silani ci hanno provato fino allultimo, nei 5 di recupero Baclet prima non è arrivato allimpatto vincente su un cross di Calamai, poi si è fatto anticipare dun soffio prima di un colpo di testa da Elezaj in uscita. Match che si chiude al 95 sull1-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA COSENZA FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): OSPITI IN 10, ESPULSO QUAINI

Si complica la caccia al pareggio per il Fondi sul campo del Cosenza: sotto di un gol, dal 20′ del secondo tempo i pontini sono anche sotto di un uomo a causa dell’espulsione di Quaini, che ha rimediato il cartellino rosso diretto, comminato dall’arbitro Cipriani di Empoli per un duro intervento a gamba tesa su Mungo, autore del gol che per il momento sta regalando tre punti ai silani. Il Cosenza prova immediatamente a sfruttare la superiorità numerica ed al 26′ va molto vicino al raddoppio con Mungo, che sfiora la doppietta personale eludendo la guardia dei marcatori fondani, ma facendosi anticipare da un temerario Elezaj, col portiere albanese della squadra di Mattei sicuramente migliore in campo tra le fila della sua squadra. Il Cosenza proverà ora nel quarto d’ora finale a far girare efficacemente il pallone e gestire l’uomo in più senza rischiare in difesa, col Fondi che può rammaricarsi visto che prima dell’espulsione di Quaini stava notevolmente crescendo, con un’ottima occasione per De Sousa che era stata sventata dal portiere di casa, Saracco, al 17′.(agg. di Fabio Belli)



DIRETTA COSENZA FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): IL FONDI PROVA A CAMBIARE MARCIA

Ripartito il secondo tempo tra Cosenza e Fondi: silani sempre in vantaggio 1-0 grazie alla rete realizzata da Mungo al 38′, ma i pontini sembrano essere tornati in campo con un piglio ben diverso rispetto alla prestazione, ordinata difensivamente ma abulica offensivamente, della prima frazione di gioco. Non poteva essere altrimenti per la squadra di Mattei per cercare il pareggio, gli ospiti hanno fatto davvero troppo poco in attacco nella prima metà di match. Fondi che è rientrato in campo dopo l’intervallo con una sostituzione, Vasco ha preso il posto di De Martino, e dopo 5′ la squadra di Mattei si rende protagonista di una gran bella azione, conclusa con una gran botta di Ricciardi, fuori misura. Il Fondi gioca meglio e staziona con maggiore continuità nella metà campo calabrese: al 12′ altri due cambi per i laziali con Ciotola e De Sousa che sostituiscono Corticchia e Mastropietro. Subito dopo, scintille tra Corsi e Nolé: l’arbitro D’Ascanio di Ancona ammonisce entrambi i calciatori. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA COSENZA FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): I PADRONI DI CASA INSISTONO

Si è chiuso col Cosenza proteso in attacco il primo tempo allo stadio San Vito, con i padroni di casa calabresi in vantaggio 1-0 sul Fondi grazie ad una rete siglata da Mungo al 38′. Troppo poco il tempo a disposizione dei pontini prima dell’intervallo per provare ad organizzare una reazione degna di nota. Prima di tornare negli spogliatoio, il Cosenza ha mantenuto l’iniziativa e ha provato a cercare anche il raddoppio, quando al 42′ su lancio lungo di Loviso, D’Orazio ha trovato una sponda aerea molto interessante, ma al centro dell’area di rigore fondana non c’erano compagni pronti a sfruttare il suggerimento. Possibile pensare che i cosentini provino ad accelerare nella ripresa, col Fondi che dovrà necessariamente fare di più in attacco, con l’unica vera conclusione degli ospiti che è rimasta quella, abbastanza velleitaria, tentata da Corticchia poco prima del quarto d’ora. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA COSENZA FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): LA SBLOCCA MUNGO!

Al 38′ del primo tempo, il Cosenza si è portato in vantaggio sul Fondi: 1-0 firmato da Mungo, una rete meritata per i silani per la pressione costante operata a livello offensivo nel corso di questo primo tempo. Il Fondi però si era difeso con grande ordine fino a questo momento, capitolando forse nel momento più inaspettato. Mungo ha trovato il gol dell’1-0 dopo uno scambio con Baclet scagliando un siluro da fuori area, che si è infilato alle spalle del portiere fondano Elezaj. L’albanese alla mezz’ora aveva salvato il risultato su un tentativo di Loviso, che sembrava destinato in fondo al sacco. Per il resto i pontini avevano provato ad attendere e ripartire, ottenendo un buon rendimento in fase difensiva, ma praticamente senza mai impensierire davvero il portiere di casa Saracco per tutta la durata di questo primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA COSENZA FONDI (RISULTATO LIVE 0-0): CALAMAI NON SORPRENDE ELEZAJ

Nei primi 20′ di gioco tra Cosenza e Fondi il risultato resta fermo a reti bianche. Ritmi blandi tra le due formazioni, col Cosenza che cerca comprensibilmente di prendere in mano il pallino del gioco ed il Fondi che è comunque abile ad attendere e ripartire. A scuotere l’equilibrio per i padroni di casa prova a pensarci Calamai, ma la sua conclusione, seppur con qualche affanno, viene neutralizzata in due tempi dal portiere albanese del Fondi, Elezaj. Rispondono i pontini con Corticchia, ma la sua conclusione non impensierisce il portiere di casa Saracco. Il Cosenza prova ad accelerare i ritmi, ma difetta nell’ultimo passaggio. Ecco le formazioni scese in campo dal 1′ nella sfida allo stadio San Vito: COSENZA (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Dermaku, Idda, DOrazio; Statella, Loviso, Calamai; Mungo; Mendicino, Baclet. A disp.: Perina, Boniotti, Pascali, Pasqualoni, Pinna, Trovato, Palmiero, Bruiccini, Stranges, Caccavallo, Tutino. All.: Braglia. FONDI (4-3-1-2): Elezaj; Maldini, Vastola, Ghinassi, Paparusso; De Martino, Quaini, Ricciardi; Corticchia; Nolè, Mastropietro. A disposizione: Cojocaru, De Leidi, Tommaselli, Pompei,Vasco, Addessi, Ciotola, Corvia, De Sousa, Pezone, Serra. Al.: Mattei. ARBITRO: DAscanio di Ancona. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA COSENZA FONDI (RISULTATO LIVE 0-0)

Ai microfoni del sito ufficiale del Cosenza ha parlato il difensore Riccardo Idda: “Cè molto rammarico per la sconfitta a Lecce, perdere così dà ancora più fastidio, tra il gol annullato e la deviazione sul tiro di Mancosu. Però guardiamo i lati positivi, abbiamo fronteggiato la prima in classifica a testa alta e siamo usciti sconfitti immeritatamente. La peggior difesa? Si difende in undici e si attacca in undici. I due Mister difendono in due modi differenti, ora dobbiamo pensare solo a non far avanzare la squadra avversaria perché ogni tiro è gol, ora siamo più bassi e più tranquilli ma non è solo questo che cambia la nostra concezione. Leredità di Lecce? Che possiamo giocarcela con tutti, è una partita che ci dà tanta sicurezza. Gli ultimi tre risultati del Fondi parlano a nome loro, due vittorie e un pareggio sono un gran bel bottino, però noi dobbiamo stare tranquilli e dare la giusta lettura della partita, che non sarà facile. Dobbiamo fare del Marulla il nostro fortino se speriamo di portare a casa punti”. Continua invece il silenzio stampa del Racing Fondi.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE COSENZA-FONDI

Non sarà possibile vedere la partita in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, gli abbonati al sito elevensports.it potranno comunque, con un abbonamento o l’acquisto dell’evento singolo, vedere il match in diretta streaming video via internet.

STATISTICHE

Il Cosenza ospiterà fra le mura amiche il Racing Fondi, in una sfida che può valere il sorpasso in classifica per i calabresi nel girone C di Serie C in questa dodicesima giornata. Infatti il Cosenza si trova al terzultimo posto in classifica con due sole vittorie e altrettanti pareggi, con ben sei sconfitte già sul groppone. Per uscire dalla zona calda i rosso-blu calabresi devono migliorare i numeri in attacco e in difesa: finora hanno segnato sette reti e ne hanno subite sedici, la differenza reti è un brutto – 9. Il Fondi ha un punto in più rispetto agli avversari. La compagine laziale ha realizzato lo stesso numero di reti rispetto ai calabresi ma ne ha subite di meno, vale a dire dodici: differenza reti – 5, le vittorie in campionato sono due e i pareggi tre, a fronte di sei sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Sfida salvezza tra Cosenza e Racing Fondi che navigano nelle parti basse della graduatoria, le due compagini sono divise da appena un punto. Inoltre le due squadre sono accomunate da attacchi asfittici, sei le reti stagionali. Il Cosenza affida le speranze salvezza ad Ettore Mendicino. Nonostante appena due le reti siglate rimane lui il calciatore capace di indirizzare le partite e portare fuori dalla zona salvezza il Cosenza. Per quanto riguarda il Racing Fondi, che viene da due vittorie e un pareggio, Raffaele Angelo Nolè è attaccante di esperienza capace di incidere in qualsiasi momento della gara. Tre le reti stagionali che hanno contribuito alla rinascita del Racing Fondi. Sfida salvezza delicata, vedremo chi riuscirà a mettere in cascina i tre punti. (agg. Umberto Tessier)

PRECEDENTI

Sono appena due i precedenti della gara Cosenza-Fondi ed entrambe risalgono alla scorsa stagione. All’andata Cosenza si impose fuori casa col risultato di 2-1. I laziali erano passati in vantaggio con una rete su calcio di rigore di Albadoro appena 5 minuti dopo l’inizio del match. Il pareggio lo mise a segno Tedeschi 6 minuti più tardi. A venti dalla fine invece fu Filippini in grado di ribaltarla completamente, prima dell’espulsione di Statella. Al ritorno invece il match al San Vito di Cosenza terminò col risultato di 2-2. I padroni di casa riuscirono ad agguantare due volte un vantaggio siglato da Calderini, prima con Mendicino e poi allo scadere con D’Orazio. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con qualche difficoltà di troppo, divise da appena un punto in classifica e in piena lotta per provare a salvarsi. Questa gara si potrebbe rilevare importante anche per questo. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cosenza Fondi, diretta dal signor D’Ascanio di Ancona, sabato 4 novembre alle ore 16.30, sarà una sfida valida per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C 2017-2018, nel girone C. Avrà già il sapore dello scontro salvezza la sfida tra Cosenza e Fondi: gli ospiti hanno ottenuto sette punti nelle ultime tre partite disputate in campionato, dopo averne raccolti solo due nelle precedenti otto. Lo zero a zero interno contro la Casertana di sabato scorso ha messo in evidenza come il Fondi abbia trovato un equilibrio con l’avvento di Mattei in panchina, dopo la falsa partenza sotto la guida tecnica di Giuseppe Giannini.

Al momento, i pontini sopravanzano di un punto il Cosenza che nel posticipo di lunedì scorso ha lottato, ma non è riuscito a fare punti sul campo della capolista Lecce, che ha fatto bottino pieno di misura grazie ad una rete di Mancosu nella parte finale del match. Anche il Cosenza ha cambiato allenatore, passando sotto la guida di Braglia ma ottenendo solo una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre partite: per i calabresi sembra ancora lontana la continuità necessaria per allontanarsi dalla zona più pericolosa della classifica, dove la coppia delle ultime in classifica, composta da Andria e Paganese, resta lontana solamente una lunghezza rispetto al Cosenza e solo due rispetto al Fondi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio San Vito di Cosenza scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa schierati con Saracco in porta, Corsi in posizione di terzino destro e D’Orazio in posizione di terzino sinistro, mentre Dermaku e Idda saranno i due difensori centrali nella linea a quattro di difesa. Terzetto di centrocampo formato da Loviso, Calamai e Statella, mentre Mungo giocherà avanzato in posizione di trequartista, alle spalle di Mendicino e del francese Baclet, titolari nel tandem offensivo. Risponderà il Fondi con l’albanese Elezaj a difesa della porta, Ghinassi e Vastola a formare la coppia di difensori centrali, mentre Tommaselli coprirà la corsia laterale di destra e Paparusso la corsia laterale di sinistra in difesa. Quaini, De Martino e Ricciardi partiranno dal primo minuto a centrocampo, Lazzari sarà il trequartista a sostegno della coppia offensiva con Corticchia e Nolé schierati titolari.

LA CHIAVE TATTICA

Moduli speculari per le due formazioni, 4-3-1-2 sia per il Cosenza di Braglia, sia per il Fondi di Mattei. Le due squadre si sono affrontate nella scorsa stagione a Cosenza il 25 febbraio 2017, con un pareggio per due a due come risultato finale. Fondi per due volte in vantaggio con i gol di Calderini, i calabresi hanno pareggiato prima con Mendicino e poi allo scadere con D’Orazio. Nel precedente a Fondi il 9 ottobre 2016 sono stati i silani ad imporsi, rimontando il vantaggio fondano siglato da Albadoro su rigore con i gol di Tedeschi e di Filippini.

QUOTE E SCOMMESSE

Le agenzie di scommesse vedono favorito il Cosenza, con vittoria silana quotata 1.80 da Bet365, mentre Betclic quota 3.30 l’eventuale pareggio e Paddy Power che alza fino a 4.30 la vittoria esterna dei pontini. Le quote sui gol vedono l’over 2.5 quotato 2.20 da Bet365 e l’under 2.5 quotato 1.66 da Paddy Power.