DIRETTA VIRTUS ENTELLA-CESENA (RISULTATO FINALE 2-2): FINE GARA

Arriva il secondo cambio per il Cesena, in campo Moussa Kone al posto di Jallow. Ancora un’uscita incerta di Fulignati che rischia di perdere la sfera con De Luca pronto a ribattere in rete. Il portiere ex Palermo riesce a rimediare in tempo. La Virtus ci prova. Ennesimo traversone dalla corsia sinistra di Nizzetto, pallone dentro per La Mantia che viene però anticipato dallo stacco di Scognamiglio. Sostituzione per l’Entella, in campo Palermo al posto di Crimi. Cambio anche tra la fila del Cesena, in campo Cascione al posto di Kupisz. Prova a mettere al centro De Luca, il suo traversone basso viene però intercetto in tuffo da Fulignati che fa sua la sfera. Il primo tiro in porta di questo secondo tempo da parte del Cesena arriva all’88esimo: ci prova con il destro Laribi sul primo palo ma è ottima la risposta di Iacobucci in tuffo. Ultimo cambio per l’Entella, in campo Baraye al posto di De Luca. Il match finisce in parità.



GOL DI DIAW AL 65

Al 48esimo La Mantia tenta una girata abbastanza difficile nel cuore dell’area di rigore avversaria. Il suo destro termina abbastanza alto rispetto alla porta di Fulignati. Poco dopo solito schema dell’Entella su calcio da fermo, pallone sul secondo palo per la sponda di Benedetti che però non trova alcun compagno a centro area. Ancora un traversone, stavolta basso, di Nizzetto dalla corsia mancina e con qualche difficoltà la difesa del Cesena riesce a liberare l’area di rigore. Poco dopo destro secco dal limite dell’area Crimi, l’ex di turno colpisce bene ma il suo tiro viene murato dalla difesa del Cesena. Primo cambio per l’Entella, in campo Diaw al posto di Mirko Eramo. Al 59esimo arriva il primo tentativo di Diaw con un tiro da posizione defilata, il suo destro di contro balzo viene ribattuto da Di Noia. Cesena vicino al tris. Calcio di punizione quasi perfetto di Karim Laribi, tiro a scendere sul primo palo e parata in tuffo dell’estremo difensore Iacobucci. Gol sbagliato, gol subito. Dalla bandierina cross preciso di Nizzetto per Diaw che stacca di testa indisturbato trovando il gol del pari.
  



JALLOW TROVA LA DOPPIETTA AL 36 MA LA MANTIA ACCORCIA AL 42

Azione travolgente di Laribi al 16esimo che parte dalla sua metà campo palla al piede. Arrivato al limite dell’area dell’Entella si scontra però con Benedetti senza concludere. Arriva intanto il primo cambio per il Cesena: in campo Rigione al posto dell’infortunato Donkor. Sugli sviluppi di un calcio di punizione palla a spiovere sul secondo palo di Brivio. Prova la sponda Benedetti senza trovare però alcun compagno a centro area.Uscita da brividi intanto di Fulignati sul traversone dalla destra di Belli. Per sua fortuna nessun attaccante dell’Entella riesce ad approfittarne. Ancora un’occasione per l’Entella, traversone dalla corsia mancina di Nizzetto per il colpo di testa di La Mantia che spedisce di pochissimo a lato. Alla mezzora ancora un pericolo per la difesa dell’Entella, Jallow vince un contrasto al limite dell’area di rigore con Brivio e calcia con il destro chiamando Iacobucci alla grande parata in tuffo. Al 36esimo il Cesena raddoppia. Ripartenza micidiale del Cesena, tacco di Dalmonte sulla trequarti a liberare Laribi che vede il taglio di Jallow che brucia De Santis e con il piattone manda alle spalle di Iacobucci per la seconda volta. Prima dell’intervallo la Virtus accorcia: sul traversone dalla sinistra di Nizzetto stacca indisturbato all’altezza dell’area piccola La Mantia che manda alle spalle di Fulignati.
  



RETE DI JALLOW AL 6

Virtus Entella in campo con il 4-3-3. Tra i pali Iacobucci, in difesa Belli, Benedetti, De Santis e Brivio. Centrocampo composto da Eramo, Troiano e Crimi mentre in attacco troviamo Nizzetto, De Luca e La Mantia. Il Cesena risponde con il 4-4-1-1. In porta Fulignati, in difesa Donkor, Esposito, Scognamiglio e Fazzi. A centrocampo da destra verso sinistra Kupisz, Di Noia, Schiavone e Dalmonte. In zona offensiva Laribi in supporto di Jallow. Primo tentativo di affondo dell’Entella: colpo di tacco di De Luca senza però trovare alcun compagno. Poco dopo l’ex Atalanta protesta in area di rigore avversaria per una leggera spinta di Fazzi ma per Di Paolo non ci sono gli estremi per concedere il penalty. Alla prima vera azione pericolosa della partita il Cesena si porta in vantaggio. Ottima giocata di Laribi che dalla sinistra lascia partire il traversone in area di rigore per Jallow lasciato libero da Benedetti e l’ex Trapani approfitta anche di un’uscita non perfetta di Iacobucci per depositare in rete. Terzo gol consecutivo per lui. L’Entella prova  a reagire ma senza precisione.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

La sfida tra Virtus Entella e Cesena è inciderà tanto sul cammino stagionale delle due squadre. Entrambe navigano nelle zone basse della classifica e faranno di tutto per risalire la china. Andiamo a scoprire lo stato di forma delle due compagini. L’Entella, negli ultimi cinque match disputati, ha collezionato una vittoria, tre sconfitte e un pareggio. Il Cesena è invece reduce da due vittorie, una sconfitta e due pareggi. Entrambe le squadre sono accomunate da una fase difensiva non certo impeccabile. Andando a dare uno sguardo ai precedenti tra le due squadre scopriamo che la Virtus Entella ha vinto quattro match contro l’unica affermazione del Cesena. Vietato quindi il pareggio tra Virtus Entella e Cesena. Entella: Iacobucci, Belli, Benedetti, De Santis, Brivio, Eramo, Troiano, Crimi, Nizzetto, De Luca, La Mantia. Cesena: Fulignati, Donkor, Esposito, Scognamiglio, Fazzi, Kupisz, Di Noia, Schiavone, Dalmonte, Laribi, Jallow. (agg. Umberto Tessier)

I PROTAGONISTI

In quel di Chiavari, a partire dalle ore 15:00 di questo pomeriggio, in programma la partita fra i padroni di casa della Virtus Entella e gli ospiti del Cesena, gara valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2017-2018. Proviamo a prevedere i possibili protagonisti di questa sfida ligure, cominciando dalla squadra allenata da Gianpaolo Castorina. Grande stagione dellesperto capitano Michele Troiano, centrocampista centrale che ha segnato fino ad ora tre gol con laggiunta di tre assist. Lo stesso identico score della punta più prolifica della squadra di Chiavari, leggasi Davide Luppi, che oggi tornerà al centro dellattacco dopo aver saltato la gara col Palermo. Nel Cesena, invece, attenzione al giovane Jellow, che di gol ne ha segnati tre tra cui quello nel pareggio due a due dello scorso weekend contro il Novara. A fianco del 21enne del Gambia scegliamo il centrocampista esterno Nicola Dalmonte, 20enne italiano che ha totalizzato fino ad oggi due gol e ben quattro assist.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Entella Cesena sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 7 HD, canale numero 257; appuntamento allora per tutti gli abbonati alla televisione satellitare, che potranno assistere alla partita anche in diretta streaming video con l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – oppure seguire su Sky Sport 1 Diretta Gol Serie B, che trasmette highlights e gol da tutti i campi in tempo reale.

I BOMBER

Virtus Entella e Cesena sono divise da appena un punto in classifica. Sfida salvezza ad alta tensione tra due compagini che stanno faticando tantissimo. I padroni di casa si affidano a Davide Luppi, tre le reti siglate fino ad ora, per uscire dalla zona rossa della classifica. L’attaccante, in prestito dal Verona, cerca la stagione della consacrazione per convincere la società scaligera a puntare definitivamente su di lui. Nelle fila del Cesena la nota lieta è Lamin Jallow attaccante originario della Gambia in prestito dal Chievo. Tre le reti siglate accompagnate da prestazioni sempre più che sufficienti. Vedremo chi riuscirà ad incidere in una sfida importantissima per la zona salvezza. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

La sfida fra Entella e Cesena verrà diretta dalll’arbitro Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, chiamato in campo per questa 13^ giornata della Serie B. Gli assistenti di linea in campo al Comunale di Chiavari saranno Giuseppe Borzomì della sezione di Torino e Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta, mentre il quarto uomo sarà Manuel Volpi della sezione di Arezzo. Il direttore di gara abruzzese ha arbitrato nella stagione in corso cinque partite nel campionato cadetto, utilizzando 25 volte il cartellino giallo (mantenendo la perfetta media di cinque sanzioni lievi per ogni sfida), e due cartellini rossi, entrambi nel match fra Parma e Salernitana. Invece i calci di rigore assegnati da Di Paolo ammontano a tre. Considerando per altri dati vale la pena di segnalare che il fischietto di Avezzano nella sua lunga carriera ha incontrato in ben 4 occasioni lEntella, mentre ammontano ben a 9 i precedenti tra Di Paolo e Cesena. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Entella Cesena, diretta dall’arbitro Di Paolo, metterà di fronte le due formazioni sabato 4 novembre 2017, alle ore 15.00, allo stadio Comunale di Chiavari valida per la tredicesima giornata di Serie B 2017/2018. Scontro di bassa classifica in un torneo con squadre a distanze minime: la Virtus Entella guidata da Castorina è situata al 18esimo posto, in concomitanza con lAscoli, a quota 13 punti, mentre il Cesena di Castori, risiede al 20esimo posto a quota 12 punti. Un solo punto di distacco, dunque, tra liguri e romagnoli, che arrivano a questo appuntamento con umori completamente opposti; i biancazzurri hanno raccimolato soltanto un punto nelle ultime quattro partite, reduci dalla sconfitta del Renzo Barbera per 2-0 contro il Palermo di Tedino; i bianconeri, invece, hanno raccolto cinque punti nelle ultime tre apparizioni, con il cambio in panchina da Camplone a Castori che ha segnato la svolta nel gruppo cesenate. Occasione per le due squadre per migliorare, inoltre, i rispettivi score in casa e in trasferta: la Virtus Entella ha vinto solo due partite su sei al Comunale, il Cesena ha raccolto tre punti in sei uscite lontano dallOrogel Stadium-Dino Manuzzi.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CESENA

La Virtus Entella, reduce dalla sconfitta esterna contro il Palermo di Tedino, è a caccia di punti importanti per risalire la classifica e mister Gianpaolo Castorina ha valutato possibili alternative nellundici titolare rispetto alla squadra che ha perso contro i rosanero. Lex tecnico della Primavera chiavarina è intenzionato a proporre il 4-3-1-2. In porta ci sarà il riconfermato Iacobucci, al centro delle critiche nelle ultime partite per prestaizoni non allaltezza. Qualche problema in difesa: assente per squalifica Pellizzer, in dubbio Luca Ceccarelli. Sulle corsie esterne spazio a Belli e Brivio, mentre al centro potrebbe esserci il giovane De Sanctis a fianco di Benedetti. In mediana spazio a capitan Troiano, con Eramo e Palermo mezzali: questultimo è insidiato dal giovane Diaw. Sulla trequarti spazio allinventiva di Nizzetto, a sostegno del tandem composto da De Luca e Lamantia: sarà proprio il numero 10 ex Bari lo spauracchio principale per il Cesena, con la sua velocità e la sua tecnica.

Reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Novara, avanti con il 4-4-1-1 invece mister Castori, che non potrà avere a disposizione per il suo Cesena il centrocampista Moussa Konè: il mediano è fermo ai box per una lesione di I-II grado all’adduttore lungo della coscia sinistra, riporta il sito ufficiale. In porta ci sarà Fulignati, che sostituisce linfortunato Agliardi; linea a 4 di difesa composta da Perticone, Scognamiglio, Esposito e Fazzi: Qualche dubbio invece a centrocampo: Schiavone e Dalmonte confermati in mezzo, mentre sulle corsie esterne potrebbe esserci qualche novità. Kupisz insidia Vita sulla corsia destra, mentre Di Noia dovrebbe essere riconfermato sulla corsia mancina. Insostituibile Karim Laribi sulla trequarti, uomo in più della formazione bianconera, mentre in attacco Jallow dovrebbe avere la meglio sul baby Moncini.

LA CHIAVE TATTICA

Entella Cesena sarà una partita molto tattica, tra due allenatori che hanno nel proprio bagaglio tecnico allenamenti su allenamenti dedicati ai movimenti in campo. Due tecnici, Castorina e Castori, che però puntano su vie diverse dal punto di vista del gioco: lallenatore della Virtus Entella ama gli scambi rapidi per le vie centrali e gli inserimenti delle mezzali; Castori, mister del Cesena, predilige invece le ripartenze veloci con il focus prevalente dedicato alle corsie esterne: velocità, corsa e tanti cross per gli attaccanti. Una gara che sarà un bel banco di prova per le due difese, tra le più battute del campionato: i biancazzurri hanno subito 20 gol, i bianconeri 23. Simile, anche, il dato relativo ai gol segnati: 16 la Virtus Entella, 15 il Cesena. I due tecnici riporranno grande parte delle loro speranze sui due uomini di maggiore fantasia: De Luca da una parte, Laribi dallaltra. Due calciatori rapidi, bravi nelluno contro uno e dalla forte personalità: toccherà a loro due trascinare le rispettive squadre verso i tre punti.

QUOTE E PRONOSTICO

Entella Cesena gara molto equilibrata secondo i bookmakers, con i padroni di casa avvantaggiati secondo SNAI, che quota l1-X-2 rispettivamente 2,20-3,00-3,45. Rispetto alla media solita in Serie B, abbastanza alte le quote per ciò che concerne Under 2,5 e Over 2,5 (se verranno segnati meno o più di tre gol): Under 2,5 a 1,70, Over 2,5 a 2,00. Sulla stessa linea donda le quote per Gol e No Gol: 1,73-1,95. Viste le statistiche relative ai gol subiti da Virtus Entella e Cesena, potrebbe nascere una partita ricca di gol e di emozioni: lazzardo dellover 2,5 quotato 2,00 è molto intrigante