DIRETTA FRANCAVILLA CATANZARO (RISULTATO FINALE 1-0): TRE PUNTI AI PUGLIESI

Fasi finali della partita concitate, ma alla fine la Virtus Francavilla lha chiusa al meglio, battendo 1-0 il Catanzaro e capitalizzando dunque la rete siglata da Maccarrone dopo appena 7 nel primo tempo. Con questo successo i pugliesi salgono a quota 18 punti in classifica, mantenendosi in piena zona play off, mentre il Catanzaro resta fermo a quota 12 allungando a 5 partite la serie di match senza vittorie. La formazione calabrese allenata da Erra può però recriminare per due clamorose occasioni da gol mancate nel finale, che non hanno permesso ai giallorossi di strappare almeno un punto dalla trasferta pugliese. Al 31 Infantino ha colto un clamoroso palo ad Albertazzi battuto, girando a rete un cross dalla destra di Zanini. Quindi, al 39, Onescu ha piazzato un cross teso nellarea avversaria sul quale non è arrivata dun soffio la deviazione dei catanzaresi appostati davanti ad Albertazzi. Grande sofferenza per la Virtus Francavilla, ma alla fine sono arrivati i tre punti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FRANCAVILLA CATANZARO (RISULTATO LIVE 1-0): MOLTI CAMBI, RITMO SPEZZATO

Non è facile per il Catanzaro rincorrere il pari, la Virtus Francavilla sta gestendo al meglio il vantaggio con una difesa coriacea, e i diversi cambi operati da mister D’Agostino stanno spezzando il ritmo partita, impedendo al Catanzaro di alzare la pressione offensiva. Tra il 20′ ed il 27′ del secondo tempo l’allenatore dei pugliesi padroni di casa ha inserito Folorunsho, Valotti e Buono rispettivamente al posto di Mastropietro, Ayina e Biason. A livello di occasioni da rete la fase centrale del secondo tempo non ha regalato straordinari sussulti, anzi prima dell’avvio della girandola delle sostituzioni sono stati Mastropietro ed Ayina per la Virtus Francavilla a sprecare due buone opportunità in contropiede. Nel Catanzaro il tecnico Erra temporeggia, sicuramente nell’ultimo quarto d’ora arriveranno le mosse dalla panchina coi calabresi che tenteranno il tutto per tutto per riacciuffare il pareggio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FRANCAVILLA CATANZARO (RISULTATO LIVE 1-0): CALABRESI IN ATTACCO

E’ ripartito il secondo tempo tra Virtus Francavilla e Catanzaro: i pugliesi padroni di casa restano in vantaggio 1-0 grazie alla rete di testa del difensore Maccarrone dopo 7′ nel primo tempo. Come è comprensibile, è il Catanzaro a prendere in mano l’iniziativa in avvio di ripresa, ma la Virtus Francavilla sembra schierata con estremo ordine in campo, mantenendo le distanze a livello difensivo senza concedere spazi eccessivi agli avversari. Al 7′ è Benedetti per i calabresi a provare l’affondo sul lato mancino del campo, il suo cross però non raggiunge Infantino che aveva cercato l’inserimento in area per raccogliere il suggerimento del compagno di squadra. Nonostante siano stati finora solamente due gli ammoniti, Biason per la Virtus Francavilla e Sirri per il Catanzaro, il gioco risulta spezzettato da moltissimi falli, con l’arbitro Pasciuta di Agrigento che ha il suo bel da fare per tenere a bada la situazione. Nessuno dei due allenatori ha operato sostituzioni durante l’intervallo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FRANCAVILLA CATANZARO (RISULTATO LIVE 1-0): LETIZIA MANCA IL PARI

Alla fine del primo tempo, la Virtus Francavilla conduce 1-0 sul Catanzaro: il finale della prima frazione di gioco ha regalato diverse occasioni da gol. I padroni di casa pugliesi al 32′ sono andati vicini al raddoppio con una gran botta di Sicurellaa, sventata da Nordi con un ottimo riflesso nell’occasione. La grande palla gol prima dell’intervallo l’ha avuta però il Catanzaro, che ha fallito al 40′ con Letizia un’opportunità gigantesca, visto che il calciatore catanzarese si era presentato a tu per tu con Albertazzi, sprecando però clamorosamente a lato quando la panchina calabrese si era praticamente già alzata per esultate. La Virtus Francavilla prova a sfruttare il contropiede, prima del gol fallito da Letizia c’era stata da segnalare una grande cavalcata di Prestia che aveva servito l’accorrente Ayina, la cui conclusione non aveva però inquadrato lo specchio della porta. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FRANCAVILLA CATANZARO (RISULTATO LIVE 1-0): SI ALZANO I RITMI

La Virtus Francavilla resta in vantaggio di misura, 1-0, su un Catanzaro che ha provato ad organizzare una reazione negli ultimi minuti, ma senza successo. Si alzano i ritmi nella fase centrale della prima frazione di gioco, l’occasione migliore per i calabresi è quella che capita sui piedi di Nicoletti al 18′. Ottimo inserimento in area, ma a tu per tu con Albertazzi, Nicoletti perde il tempo per la battuta a rete, trascinandosi il pallone sul fondo nel maldestro tentativo di dribblare il portiere. Primo ammonito anche tra le fila della Virtus Francavilla con il cartellino giallo per Biason, mentre al 32′ da uno scontro fra l’autore del gol del vantaggio per i pugliesi, Maccarrone, e Infantino, si accende una mischia tra i giocatori subito sedata dal direttore di gara, che non deve comunque ricorrere a provvedimenti disciplinari. L’iniziativa sembra essere passata in mano al Catanzaro, ma per ora la Virtus Francavilla sta gestendo abbastanza agevolmente il vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FRANCAVILLA CATANZARO (RISULTATO LIVE 1-0): COLPISCE MACCARRONE!

Nel primo quarto d’ora di gara ha subito colpito la Virtus Francavilla, in vantaggio 1-0 sul Catanzaro grazie ad una rete di Maccarrone dopo 7′. Bravo il difensore centrale a svettare di testa su cross da calcio d’angolo e a battere imparabilmente Nordi. I calabresi hanno provato immediatamente ad imbastire una reazione, ma la conclusione di Letizia viene murata due volte dalla difesa di casa. Quindi, prima ammonizione del match col cartellino giallo comminato al catanzarese Sirri. Queste le formazioni dell’incontro schierate dal 1′: VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Agostinone; Albertini, Mastropietro, Biason, Sicurella, Di Nicola; Ayina, Saraniti. A disposizione. Battaiola, Scarafile, Delvecchio, Buono, Sicurella, Valotti, Gallu, Monaco, Giampaolo, Folorunsho, Viola, Madonia. All. D’Agostino. CATANZARO: Nordi; Riggio; Sirri, Gambaretti Nicoletti, Benedetti, Onescu, Zanini; Kanis, Infantino, Letizia. A disposizione. Marcantognini, Pellegrino, Marchetti, Imperiale, Di Nunzio, Marin, Puntoriere, Anastasi, Falcone, Lukanovic. All. Dionigi. ARBITRO: Pasciuta di Agrigento. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FRANCAVILLA CATANZARO (RISULTATO LIVE 0-0)

Il terzino sinistro, Manuel Nicoletti ha analizzato l’attuale momento del Catanzaro in conferenza stampa, queste le parole raccolte da tuttoc: “La mia condizione sta crescendo, non ho saltato neanche un allenamento. E’ il mio primo anno tra i Pro, mi sto ambientando. L’importante è mettersi a disposizione. La fase difensiva della squadra sta migliorando e non poco. E’ emozionante e particolare giocare davanti a tantissime persone. Ci stiamo allenando bene in vista di questi match ravvicinati contro Virtus Francavilla e Monopoli. Vogliamo dimostrare il nostro valore”. Mister Gaetano D’Agostino ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara contro il Catanzaro: “Una battuta d’arresto non cambia nulla, purtroppo abbiamo regalato al Siracusa i primi venti minuti, la prestazione è stata comunque positiva. Dobbiamo capire cosa vogliamo essere. Questa squadra può diventare forte e giocarsela con tutti se mantiene la giusta umiltà oppure alternare prestazioni negative a quelle positive”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE FRANCAVILLA-CATANZARO

Non si sarà la possibilità per gli appassionati di vedere la diretta tv della partita sui canali in chiaro o a pagamento, il sito elevensports.it offrirà comunque ai suoi abbonati (o a chi registrandosi al portale acquisterà l’evento singolo della partita) di seguire la diretta streaming video via internet del match.

STATISTICHE

La Virtus Francavilla giocherà in casa contro il Catanzaro in questa dodicesima giornata del girone C di Serie C. I pugliesi, dopo aver sorpreso nello scorso anno, si stanno confermando in zona play-off anche nella stagione in corso con 15 punti in classifica. La squadra della provincia di Brindisi ha ottenuto quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, arrivate grazie ad undici gol segnati e nonostante undici marcature incassate, dunque la differenza reti della Virtus Francavilla è ad oggi in perfetta parità. Il Catanzaro, in ritardo di tre punti rispetto agli avversari, ha una vittoria in meno e una sconfitta in più, per un bottino appunto di 12 punti. I calabresi hanno un attacco discreto, che ha realizzato tredici reti, ma una pessima difesa, da quattordici gol incassati in dieci turni, dunque la differenza reti è pari a – 1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Virtus Francavilla e Catanzaro sono divise da tre punti in classifica ed entrambe stazionano stabilmente a metà graduatoria. I padroni di casa si affidano a bomber Andrea Saraniti, cinque le reti stagionali, per ritrovare la vittoria dopo lo stop della settimana scorsa. Gli ospiti invece contano molto su Evangelista Cunzi, attaccante che ha siglato tre reti in stagione. A 33 anni Cunzi ha la giusta esperienza per trascinare il Catanzaro in zone più interessanti di classifica. Le due compagini, complessivamente, hanno siglato undici e quattordici reti stagionali, la sfida non dovrebbero deludere quindi le attese. Mentre la difesa del la Virtus Francavilla, con undici reti subite, ha lo stesso score della capolista Lecce. (agg. Umberto Tessier)

PRECEDENTI

Sono appena 3 i precedenti della gara Virtus Francavilla-Catanzaro. Il match si è giocato in provincia di Chieti solo una volta, nel settembre del 2016. La gara fu decisa da una rete di De Angelis a otto minuti dalla fine. Arrivò poi al novantesimo una doppia espulsione con i cartellini rossi ad Alessandro e Roselli. Negli altri due incontri a Catanzaro ci fu un pareggio 0-0 e una vittoria dei giallorossi in Coppa Italia per 1-0 con una rete di Baccolo. Le due squadre in classifica hanno avuto fino a questo momento un andamento piuttosto simile, divise appena da tre punti. Entrambe non vengono da un momento molto positivo, con i padroni di casa che sono messi leggermente meglio. Virtus Francavilla infatti ha fatto 1 punti nelle ultime due partite, ma preceduto da due vittorie di fila. Invece Catanzaro ha raccolto appena due punti nelle ultime quattro gare giocate. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Virtus Francavilla-Catanzaro, diretta dal signor Pasciuta di Agrigento, sabato 4 novembre 2017 alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. La Virtus Francavilla non vince in campionato dalla sfida interna del 7 ottobre scorso contro la Sicula Leonzio, il Catanzaro dal match interno contro l’Akragas del 3 ottobre scorso. Le due squadre arrivano dunque allo scontro diretto non propriamente in condizioni ideali. Sabato scorso a Siracusa la Virtus Francavilla è stata costretta ad incassare una sconfitta senza troppe recriminazioni, un due a zero che ha messo in evidenza una superiorità abbastanza netta da parte della compagine siciliana.

I pugliesi restano comunque a quota quindici punti in classifica, bottino rassicurante perché li distanzia comunque di sette lunghezze dalla zona retrocessione. A tre punti di distanza, a quota dodici, li insegue il Catanzaro che dopo la grande rimonta di tre reti a Trapani non è riuscito ad andare oltre lo zero a zero casalingo contro l’Andria fanalino di coda della classifica. Se la squadra giallorossa non subisce in difesa, non riesce a far funzionare l’attacco: la coperta sembra corta anche se una tranquilla salvezza resta l’obiettivo ottimale, lo stesso peraltro della Virtus Francavilla.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Queste le probabili formazioni dell’incontro: la Virtus Francavilla schiererà Albertazzi a difesa della porta, mentre Prestia, Maccarone e Pino saranno i titolari nella difesa a tre. Albertini avrà il compito di presidiare la corsia laterale di destra, mentre Agostinone si muoverà sulla fascia mancina, con Buono, Sicurella e Folorunsho che saranno invece i centrali di centrocampo. La coppia offensiva dei pugliesi sarà invece composta da Saraniti e Madonia. Risponderà il Catanzaro con Nordi in porta, Gambaretti, Di Nunzio e Riggio schierati dal primo minuto nella linea difensiva a tre, mentre il romeno Onescu e il suo connazionale Marin si muoveranno al centro della linea mediana al fianco di Benedetti. Imperiale sarà l’esterno laterale di destra e Zanini l’esterno laterale di sinistra, mentre Puntoriere farà coppia con Cunzi in zona d’attacco.

LA CHIAVE TATTICA

Le due squadre si affronteranno con moduli a specchio, 3-5-2 sia per la Virtus Francavilla di mister D’Agostino, sia per il Catanzaro del tecnico Erra. Pugliesi e calabresi si sono affrontati in tre incontri ufficiali nella scorsa stagione. Il 13 agosto 2016 in Coppa Italia di Lega Pro il Catanzaro ha avuto la meglio in casa, vincendo di misura uno a zero grazie ad una rete di Baccolo. Punteggio restituito dalla Virtus Francavilla nel match d’andata di campionato giocato in casa il 4 settembre 2016, e vinto con un gol di De Angelis. Il ritorno a Catanzaro, il 29 dicembre 2016, è terminato invece con un pareggio a reti bianche,

QUOTE E SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker indicano i padroni di casa pugliesi come favoriti del confronto, con vittoria interna quotata al raddoppio da Bet365 che quota invece l’eventuale pareggio 3.10 ed alza fino a 3.39 la quota per l’affermazione esterna della formazione calabrese. L’over 2.5 viene quotato 2.05 da Unibet, mentre Bet365 propone a 1.75 la quota relativa all’under 2.5.